Mah, guarda, sia per ragioni di proprieta' (che si tiene ben strette non per avidita' ma perche' cosi' puo' controllare la situazione di tutta la famiglia), sia perche' le mie figlie non so per quale motivo vogliono bene a questa nonna ( scherzo, non esageriamo, diciamo solo che e' una rompic... di proporzioni inimmaginabili, ma non e' cattiva), questo "allontanamento" non lo vedo proprio. Piu' che essere attaccata a qualcuno, la signora in questione, ormai molto anziana, dopo una vita piena di soddisfazioni e cose belle, ora sente l'obbligo morale di vivere la vita degli altri per insegnare cosa e' giusto o sbagliato. Inutile dire che tutti scappano appena la vedono, tranne appunto le nipotine (e' lei semmai che scappa da loro perche' la fanno sentire vecchia). Mah... sopportiamo, che vuoi farci? Tra l'altro, come tutte le persone che si lamentano in continuazione, e "minacciano" ogni minuto di morire, campera' 100 anni, beata lei...non mi interessano le scuse, l'ho perdonata, se poi c'e' qualcosa di irrisolto in me e' a livello molto inconscio, non so che farci se non ridurre l'importanza e portare pazienza.Maluc ha scritto:no norrinrad io penso che riuscendo ad individuare il meccanismo che ci tiene legati ad un genitore simile, quindi a questa variante, come il senso di colpa oppure il bisogno di essere approvati, o forse un rifiuto inconscio di "staccarsi" dal genitore (ognuno poi ha la propria storia sofferta e complicata), semplicemente il genitore si "allontani", venendo a mancare proprio il presupposto che ha creato il legame, e quindi si riesca a passare su un'altra linea della vita.
Che poi la persona in questione faccia le sue scuse o capisca non so, questo dipende penso anche dal suo grado di consapevolezza, nel mio caso specifico questo credo sia quasi impossibile, però ognuno è un caso a parte, tu a questo terresti molto?
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ PENDOLI
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- NorrinRadd
- Città:
Re: PENDOLI
Messaggio da NorrinRadd »
-
- Città:
Certe persone hanno canali energetici proiettati dai loro centri, sono molto potenti se ricevono un invito esterno all'utilizzo e sono utili alla comunità sopratutto quelli tribali, queste persone se non lo capiscono e non hanno coscienza allora proiettano senza richiesta e diventano controllanti sopratutto se hanno pochi centri energetici sopratutto quello sacrale dei vampiretti insomma... la rinuncia al controllo cmq deve essere a prescindere se no si diventa manipolativi e drogati di manipolazione...dagli il tuo libro del transurfing falle leggere cose che la distraggano dalla droga del controllo se va va se non và "fregatene" sei grande fai la tua vita con Dignità senza sensi di colpa...
You can choose a ready guide in some celestial voice
If you choose not to decide, you still have made a choice
You can choose from phantom fears and kindness that can kill
I will choose a path that's clear ,i will choose freewill!!
Rush- Freewill
Rush- Freewill
-
- Città:
ciao joerude grazie dell'incoraggiamento! Purtroppo è una persona veramente poco consapevole (sa leggere a mala pena), per cui non è possibile purtroppo cercare di aiutarla per così dire, ma hai ragione, se avesse avuto più fortuna, avesse avuto modo di sviluppare di più certe sue caratteristiche sarebbe senza dubbio diventata una persona con delle doti particolari e utili...così invece, è solo drogata di controllo, come hai descritto bene tu.
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Tutto questo di cui parli esuli dal tema, penso che non serva molto per la pratica del transurfing e possa creare confusione. Sarebbe preferibile che parlassi nei termini del transurfing.Joerude ha scritto:Certe persone hanno canali energetici proiettati dai loro centri, sono molto potenti se ricevono un invito esterno all'utilizzo e sono utili alla comunità sopratutto quelli tribali, queste persone se non lo capiscono e non hanno coscienza allora proiettano senza richiesta e diventano controllanti sopratutto se hanno pochi centri energetici sopratutto quello sacrale dei vampiretti insomma... la rinuncia al controllo cmq deve essere a prescindere se no si diventa manipolativi e drogati di manipolazione...dagli il tuo libro del transurfing falle leggere cose che la distraggano dalla droga del controllo se va va se non và "fregatene" sei grande fai la tua vita con Dignità senza sensi di colpa...
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
-
Ciao, anch'io ho avuto nel passato un problema simile, un bel pendolo-mamma manipolatore e ricattatorio e per giunta complottista, ma un bel giorno casualmente riuscii a trovare il metodo per arginarla. Quel giorno, veramente non stavo bene, stanchezza, capogiri, e mi cogedai da lei rendendola partecipe del mio malessere, forse diabolicamente rincarai la dose, tanto per vedere se si smuoveva un po da se stessa e le sue lagnanze. La cosa funzionò, e così ripeto ancor oggi il giochetto, che funziona ancora bene. Ora sono consapevole di aver opposto un pendolo anch'io, ma spero un giorno di poterli fermare, insieme, naturalmente!! ciao
-
- Città:
Ok amigo!! ^^
You can choose a ready guide in some celestial voice
Rush- Freewill
Rush- Freewill
-
- Città:
E' vero che in questo senso non potrei parlare propriamente di pendolo, però involontariamente "dormendo" ho fatto scelte di vita determinanti condizionata da lei a sua volta condizionata dai pendoli famiglia -società - parenti (cosà dirà questo cosa dirà quello una donna non fa queste cose ecc...), ed il tutto non rendendomene conto ed apparendo al contrario una "ribelle"; mi sono allontanata dalla mia anima, ora sto cercando di svegliarmi e di ascoltarla, di ascoltare il fruscio delle stelle per capire cosa renderà la mia vita una festa...lo so che non è così, ma alle volte penso sarò in grado? non è tardi?luciano ha scritto:Ti capisco, ma puoi liberarti dei sensi di colpa, altrimenti la cosa non si risolve mai.
Leggi questo:
viewtopic.php?f=5&t=79" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti incollo anche la definizione di pendoli fornita da Vadim Zeland:
Pendoli
Gruppi di persone, pensando nella stessa direzione, creano strutture di energia-informazione ovvero pendoli. Queste strutture incominciano a svilupparsi in modo indipendente ed assoggettano le persone alle proprie leggi. Le persone non si rendono conto che involontariamente agiscono nell'interesse dei pendoli. Come possiamo svegliarci ed uscire da questa palude appiccicosa?
-
- Città:
Ciao Maluc! come sarebbe !!?? ma certo che lo sei, lo siamo tutti ... siamo stati fortunatissimi ad avere letto i libri di Zeland, e non come un semplici libri, ma veri e propri manuali da mettere in pratica ogni giorno e per sempre.ma alle volte penso sarò in grado? non è tardi?
Inizia da qui. Il passato è andato, ricominciare non è mai troppo tardi (me lo ricordo solo io il mitico Alberto Manzi? )
Sono decenni che leggo e sento parlare di "consapevolezza", ma mai come Zeland la cosa è stata più chiara e determinante.
Quando tua madre inizia con te le "trappole", renditi conto che lei ha scelto un suo percorso di vita che non coincide con il tuo, non devi farlo capire a lei (se è complicato come dici), ma deve essere chiaro per te. Dittelo tutte le volte che tua mamma inizia, alla fine diventerà un'abitudine e tu vivrai decisamente meglio e senza ossessioni. Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare !!
Un abbraccio
serenella
-
- Città:
Grazie serenella, è vero, anche perchè mi rendo conto che se davvero una cosa non la voglio questa "scivola" via da me senza sforzo, o sono io che "scivolo" da un'altra parte...Situazioni-pendolo o persone-pendolo da cui realmente voglio allontanarmi (magari situazioni o persone fastidiose al lavoro o nella vita di tutti i giorni) mi sono resa conto che basta che io pensi "non mi interessa.." e queste si dissolvono nel giro di pochissimo. E da questo ho proprio "sentito" che il Transurfing funziona. Oddio Alberto Manzi chi è? mi documento subito...
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
Certo che ce la farai! Non è mai tardi, "tardi" è un concetto che può essere eliminato dalla propria vita. Esiste solo questo momento, e esiste indipendentemente dal prima e dal dopo.Maluc ha scritto:... ma alle volte penso sarò in grado? non è tardi?
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio