Ciao a tutti, mi chiamo Serenella. Da pochi giorni ho scoperto in internet il Transurfing e ho trovato il vostro sito e Forum. Ho scaricato i capitoli e sto iniziando a comprendere di cosa si tratta. La cosa mi interessa molto e mi ha anche molto stupito, perchè, da quel poco che ho capito, mi sembra di essere una Transurfer "naturale". Sono anni che non guardo telegiornali, ma seleziono con molta accuratezza le notizie in internet (voglio comunque aggiornarmi), ho un lavoro stabile e fisso che francamente non adoro, ma ho cercato di dargli comunque un'anima. E' dalla fine degli anni '70 che mi interesso e studio argomenti analoghi e, forse, è anche per questo che sono riuscita a realizzare il mio sogno con la mia seconda attività, che cerco di svolgere con la massima serietà e professionalità, pur non prendendola troppo sul serio, come in genere faccio nei confronti della vita. L'ho iniziata un anno fa, mi impegna molto ma mi da' anche tanta soddisfazione. Sono contenta di essere qui tra voi. Inizierò a leggere il primo libro nei prossimi giorni e sarò felice di poter condividere con voi opinioni ed esperienze. Grazie per avermi accolta.
serenella
Mi Presento ⇒ Ciao a tutti da Serenella
E' buona norma presentarsi, scrivere un paio di righe su di se, le motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum, e altro che ritieni interessante, sempre su di te. Metti anche il tuo username nel titolo del post.
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
- NorrinRadd
- Città:
Re: Ciao a tutti
Messaggio da NorrinRadd »
Anch'io ho fatto una scelta simile gia' da un paio d'anni, riguardo tg e giornali...comunque le notizie che mi interessano mi arrivano "per caso", piu' che altro via web, o da persone vicine, e la spazzatura meglio evitarla.
Ora pero' il pendolo "spazzatura" sta tentando di agganciarmi: e' stata pubblicata a livello nazionale una notizia falsa che riguarda l'azienda della quale sono fra i titolari. Niente di grave o di penale, parrebbe piu' che altro il tentativo di intaccare con una piccola ombra, tramite noi, un'associazione di categoria molto piu' importante di noi, la quale peraltro ha fatto una smentita sull'Ansa. Smentita che pero' a mio avviso non e' completamente esatta e soddisfacente, ed infatti trafiletti qua e la' continuano ad uscire, i giornali senza accorgesene fanno da grancassa, e della cosa se ne ' accennato anche in Parlamento.
Ora il mio dubbio e': emetto una bella smentitona fatta per bene, come avrei fatto prima di conoscere il transurfing, oppure "lascio cadere l'importanza" confidando che tutto finisca nel dimenticatoio, dal momento che si tratta di una cosa in se' non troppo eclatante, e taccio? sapendo che la gente legge i giornali e subito se ne dimentica, con l'arrivo di altri scooppettini e scandaletti piu' o meno inventati.
Insomma non riesco a capire se per rallentare il pendolo devo rispondere, in maniera molto civile e corretta ovviamente, visto che la notizia e' falsa e ne ho le prove, oppure se ignorare tutto, ma ho paura che ignorandola, la spazzatura possa aumentare la sua forza oscillante, e colpirmi magari fra due mesi con maggiore forza.
Sono diviso a meta', al momento segnali mi dicono che una risposta puo' generare confusione e quindi migliori occasioni per chi ha sferrato l'attacco di continuare la guerra, altre voci mi consigliano un doveroso chiarimento.
Mah, intanto cerco di pensarci il meno possibile, e se ne ho scritto qui e' solo perche' Serenella mi ha fornito lo spunto.
Ora pero' il pendolo "spazzatura" sta tentando di agganciarmi: e' stata pubblicata a livello nazionale una notizia falsa che riguarda l'azienda della quale sono fra i titolari. Niente di grave o di penale, parrebbe piu' che altro il tentativo di intaccare con una piccola ombra, tramite noi, un'associazione di categoria molto piu' importante di noi, la quale peraltro ha fatto una smentita sull'Ansa. Smentita che pero' a mio avviso non e' completamente esatta e soddisfacente, ed infatti trafiletti qua e la' continuano ad uscire, i giornali senza accorgesene fanno da grancassa, e della cosa se ne ' accennato anche in Parlamento.
Ora il mio dubbio e': emetto una bella smentitona fatta per bene, come avrei fatto prima di conoscere il transurfing, oppure "lascio cadere l'importanza" confidando che tutto finisca nel dimenticatoio, dal momento che si tratta di una cosa in se' non troppo eclatante, e taccio? sapendo che la gente legge i giornali e subito se ne dimentica, con l'arrivo di altri scooppettini e scandaletti piu' o meno inventati.
Insomma non riesco a capire se per rallentare il pendolo devo rispondere, in maniera molto civile e corretta ovviamente, visto che la notizia e' falsa e ne ho le prove, oppure se ignorare tutto, ma ho paura che ignorandola, la spazzatura possa aumentare la sua forza oscillante, e colpirmi magari fra due mesi con maggiore forza.
Sono diviso a meta', al momento segnali mi dicono che una risposta puo' generare confusione e quindi migliori occasioni per chi ha sferrato l'attacco di continuare la guerra, altre voci mi consigliano un doveroso chiarimento.
Mah, intanto cerco di pensarci il meno possibile, e se ne ho scritto qui e' solo perche' Serenella mi ha fornito lo spunto.
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Non reagire non significa starsene lì in attesa che tutto si risolva da sé.NorrinRadd ha scritto:Sono diviso a meta', al momento segnali mi dicono che una risposta puo' generare confusione e quindi migliori occasioni per chi ha sferrato l'attacco di continuare la guerra, altre voci mi consigliano un doveroso chiarimento.
E' quanto emozionalmente uno è coinvolto che determina o meno il contropiede.
Un conto è dire NON E' VERO!!!! con tutte le emozioni di rabbia, collera, risentimento per l'affronto subito, un'altra cosa è semplicemente far sapere che non è vero e che le cose stanno così e cosà. Nel secondo caso non c'è ritorno negativo se non ci sono emozioni coinvolte, che sono quelle che danno importanza ai pendoli.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao,NorrinRadd ha scritto: ... Ora il mio dubbio e': emetto una bella smentitona fatta per bene, come avrei fatto prima di conoscere il transurfing, oppure "lascio cadere l'importanza" confidando che tutto finisca nel dimenticatoio, dal momento che si tratta di una cosa in se' non troppo eclatante, e taccio? sapendo che la gente legge i giornali e subito se ne dimentica, con l'arrivo di altri scooppettini e scandaletti piu' o meno inventati.
prendi quanto scrivo solo come uno spunto di riflessione, nulla di +
se dai una smentitona .. continui a tenere caricato il pendolo, esternamente parlando, .. tieni conto che un pendolo ha in sè tutte e due le forze opposte che lo contraddistinguono.
Nel tuo universo interiore il pendolo continua ad esistere ed oscilla tra:
1. è tutta una montatura, tutto falso e ne hai le prove. Quindi la tua coscienza è a posto !
2. ma cosa penseranno gli altri .. rischio di essere colpito tra due mesi .. questa è una guerra CONTRO di me ...
puoi portare la tua attenzione al tuo universo interiore e togliere l'importanza:
- a cosa diranno gli altri (comunque sono solo tue supposizioni e proiezioni e .. paure)
- al fatto che ci sia una guerra in corso (immagino sia stato tu a dare questa prospettiva alla situazione che stai vivendo)
- all'idea che hai di te stesso, a tutto il film che ti sei fatto di questa situazione, alla relazione che esiste tra l'idea che hai di te stesso che nuota nell'idea che ti sei fatto di questa situazione ..
prenditi un po di tempo a "sentire" le emozioni in gioco nei vari scenari, nelle varie prospettive: sono questi i punti di riferimento dei pendoli in gioco ..
prenditi una breve vacanza
concentrati su dove vuoi arrivare, su cosa vuoi essere in questa situazione e .. accogli tutti i segnali che ti porteranno alla meta .. lasciati il "passato" alle spalle e concentrati solo sull'orizzonte futuro
quando svolgi questo lavoro interiormente, anche "là fuori" il film cambia
Buon surf
renato
- NorrinRadd
- Città:
Re: Ciao a tutti da Serenella
Messaggio da NorrinRadd »
Vi ringrazio moltissimo dei vostri consigli, che certamente mi saranno utili.
Un aggiornamento: ieri ho passato la giornata a scrivere la smentita. Alla fine ero completamente privo di energia e anche sul depresso. L'ho lasciata in "bozze". Avrei potuto fare tante altre cose costruttive, e invece ho buttato la giornata di lavoro. Il pendolo mi ha proprio agganciato per benino, m'ha toccato nell'orgoglio. Non solo: nel momento in cui avevo deciso di fregarmene ha anche "utilizzato" l'inconsapevole Serenella per ricordarmi che i giornali sono pieni di notizie inventate, che colpiscono anche le persone perbene, e quindi farmi scattare un moto di rabbia.
Se ho capito bene, l'importante all'inizio e' individuare questi meccanismi, e cosi' penso di essere almeno sulla buona strada.
Ora andro' in ufficio e tutti mi chiederanno: "hai mandato la smentita?" e io che diro'? "no, perche' e' un pendolo e io sono troppo coinvolto emotivanente, come dice un guru russo che secondo me ha capito tutto della vita, che in realta' non e' come sembra e non c'e' nessuna guerra, ce la stiamo inventando noi anzi me la sono inventata io e ho l'impressione che lo pensate anche voi".
Come minimo mi prendono per matto.....
Va be', qualcosa succedera', grazie ancora a entrambi, oggi mi sento sereno
Un aggiornamento: ieri ho passato la giornata a scrivere la smentita. Alla fine ero completamente privo di energia e anche sul depresso. L'ho lasciata in "bozze". Avrei potuto fare tante altre cose costruttive, e invece ho buttato la giornata di lavoro. Il pendolo mi ha proprio agganciato per benino, m'ha toccato nell'orgoglio. Non solo: nel momento in cui avevo deciso di fregarmene ha anche "utilizzato" l'inconsapevole Serenella per ricordarmi che i giornali sono pieni di notizie inventate, che colpiscono anche le persone perbene, e quindi farmi scattare un moto di rabbia.
Se ho capito bene, l'importante all'inizio e' individuare questi meccanismi, e cosi' penso di essere almeno sulla buona strada.
Ora andro' in ufficio e tutti mi chiederanno: "hai mandato la smentita?" e io che diro'? "no, perche' e' un pendolo e io sono troppo coinvolto emotivanente, come dice un guru russo che secondo me ha capito tutto della vita, che in realta' non e' come sembra e non c'e' nessuna guerra, ce la stiamo inventando noi anzi me la sono inventata io e ho l'impressione che lo pensate anche voi".
Come minimo mi prendono per matto.....
Va be', qualcosa succedera', grazie ancora a entrambi, oggi mi sento sereno
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio