[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/ext/paybas/breadcrumbmenu/event/listener.php on line 286: Trying to access array offset on false Acqua viva - Pagina 9 - Forum Transurfing Italia
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Per la preparazione in casa dell'acqua viva, così come viene definita dallo scrittore Vadim Zeland nel suo libro Transurfing Vivo, sono necessarie 4 cose:
1 - Un distillatore
2 - Il minerale shungite
3 - Un elettroattivatore
4 - Un acquadisco
Ho dato un'occhiata ai vari post ma su l'elettroattivatore non ho trovato materiale sufficiente.
Vi pongo alcune domande:
1 - L'elettroattivatore è necessario/utile secondo la vostra opinione?
2 - Conoscete qualcuno che lo sta usando e può dare pareri o consigli?
3 - L'elettroattivatore dove si può acquistare?
4 - Elettoattivatore e "ionizzatori d'acqua alcalina" sono la stessa cosa?
Hanzo ha scritto:Di solito uso una caraffa filtrante, che dovrebbe trattenere i metalli pesanti dannosi.
Inoltre ho acquistato il libro di Whang su come invertire il processo di invecchiamento; l'autore insiste molto sull'importanza di bere acqua alcalina.
Pensavo di installare un filtro anticalcalre sul rubinetto, ma mi chiedo se ne vale la pena: eliminando il calcio, non è che in questo modo si rende l'acqua più acida?
Purtroppo c'è molta confusione sull'acqua. E' meglio che sia leggermente acida, che scioglie le incrostazioni, piuttosto che con il calcare che incrosta le arterie.
Purtroppo quando le mettono in un libro le cose insensate sembrano vangelo.
Ma questa affermazione "Purtroppo c'è molta confusione sull'acqua. E' meglio che sia leggermente acida, che scioglie le incrostazioni, piuttosto che con il calcare che incrosta le arterie." non contraddice quanto detto da Vadim Zeland nella produzione di acqua viva?
"Purtroppo quando le mettono in un libro le cose insensate sembrano vangelo": è un riferimento esplicito a Vadim Zeland?
Grazie per l'attenzione,
Alberto
raziel ha scritto:Secondo me il thread sta generando confusione su un argomento abbondantemente dibattuto dalla letteratura scientifica internazionale e già di per se oggetto di pareri contrastanti .Sono dell'opinione che la sobrietà è sempre la migliore cosa,evitando di sovrapporre trattamenti paralleli che incrementano l'incertezza e imprevedibilità dell'esito finale,utilizzando invece 1 metodo secondo le proprie conoscenze e consapevolezze.
Ad es. La caraffa TC o Fibonacci NON andrebbe usata con la shungite in infusione,è' progettata per armonizzare l'acqua e l'ambiente esterno con impressionato sul fondo il simbolo del fiore della vita,in oro o in bianco.Uno dei modelli ha al suo interno un contenitore per pietre preziose ma è da intendersi come valore estetico,non per infusione in acqua.Ho richiesto alla macro il modello da 2lt,attualmente indisponibile.
Per quanto riguarda la shungite in infusione,è consigliato un semplicissimo contenitore in vetro o una brocca coperta esclusivamente da un materiale traspirante come ad es. un tovagliolo di carta (non un coperchio) che protegga dall'eventuale precipitazione del pulviscolo durante il periodo di infusione (24-72 h) conservando in ambiente poco illuminato e non esposto direttamente alla luce solare.Attualmente uso questo metodo.
L'acquadisk è forse il trattamento meno conosciuto e credo che nessuno ancora lo abbia provato quì dentro.
Discussioni precedenti hanno evidenziato una certa riluttanza ad ordinarlo per via del costo di spedizione di circa 50 EUR,che si va a sommare ai 90 EUR del prodotto.
Stesso discorso per l'elettroattivatore e distillatori vari,non credo che qualcuno li stia usando da ciò che ho letto finora.
Buon RT
Salve, secondo la tua opinione, gli "ionizzatori d'acqua alcalina" in commercio sono validi strumenti per purificare ed "attivare l'acqua"? Ho letto che è possibile ottenere un PH alcalino e un ORP negativo: se non erro questo è lo scopo che ci si prefigge di raggiungere con la shungite e con il procedimento descritto da Vadim Zeland per la produzione di acqua viva.
Grazie per l'attenzione,
Alberto
Sul sito evidenziato da Luciano ho trovato diverse cose interessanti, tra le quali, soprattutto, l'acquadisco.
Ho intenzione di provarlo, magari mettendoci sopra una caraffa filtrante con dentro la shungite.
Qualcuno lo ha già testato, o almeno ha già acquistato i prodotti di quel sito e lo considera affidabile?
Grazie in anticipo!
albertoildivino ha scritto:
Salve, secondo la tua opinione, gli "ionizzatori d'acqua alcalina" in commercio sono validi strumenti per purificare ed "attivare l'acqua"? Ho letto che è possibile ottenere un PH alcalino e un ORP negativo: se non erro questo è lo scopo che ci si prefigge di raggiungere con la shungite e con il procedimento descritto da Vadim Zeland per la produzione di acqua viva.
Grazie per l'attenzione,
Alberto
Alberto ho visto solo ora il tuo post e rispondo con colpevole ritardo .
Uso regolarmente aria ionizzata ma non ho esperienza diretta degli ionizzatori d'acqua.Non li uso finora perchè non ho trovato informazioni dettagliate : non so cioè se oltre a rendere PH>7 e ORP<0 mv,contribuiscano in qualche misura ad alterare la struttura dell'acqua e in che modo.
Per quanto ne so il processo di vivificazione dell'acqua esposto da Vadim è ancora il riferimento da seguire imho.
Buon RT
Comprato l'acquadisco!
Spedizione molto rapida ed efficiente, si presenta come un piccolo disco di legno, come una specie di grosso sottobicchiere molto profumato. C'è in dotazione una paletta, anch'essa in betulla, che serve a mescolare l'acqua (la quale, di conseguenza, acquista anch'essa un leggero aroma di legno.
A parte questo non ho notato sapori particolari, in ogni caso si trattava di acqua già filtrata e tratta con la shungite.
Peccato solo che il disco va tenuto lontano da fonti elettriche, altrimenti lo userei in ufficio.