Ciao,
Scusate se ho da porvi un'altra questione a distanza di pochi giorni, ma sto attraversando un periodo particolare di profondi cambiamenti e riflessioni e ho bisogno di leggere certi eventi in chiave Transurfing. Negli ultimi giorni mi stanno succedendo molte cose e son sicura son tutte collegate...ma cominciamo con una premessa.
Io faccio un lavoro "artistico" bellissimo, amo il mio lavoro in ogni suo aspetto e ho fatto del mio lavoro il mio fine. Ho ben chiaro dove voglio arrivare e la mia diapositiva riguarda successi e traguardi relativi ad esso che già in piccola parte sto raggiungendo. Anche se per ora non guadagno tantissimo, lavorando poche ore al giorno riesco a mantenermi e molte volte faccio ore extra non pagate, ma questo non mi pesa affatto perchè i lavori creativi sono fatti anche di questo...altrimenti farei l'impiegata. In questi anni è nata cmq la necessità di integrare il mio "lavoro artistico" con un'altra occupazione dato che ho molto tempo libero, più che da una mia volontà (tengo a specificarlo) dalle persone che mi stanno attorno, poichè "Questo non è un lavoro con il quale ti fai la pensione, non hai ferie, non puoi prendere mutui e prestiti etc". Io sono laureata e in questi anni ho cercato anche delle semplici ripetizioni per arrotondare ma con scarso esito. Nel 2007 vengo chiamata per un colloquio che io non avevo richiesto , dato che il mio nome era stato dato da un'agenzia turistica per la quale avevo lavorato saltuariamente in passato. Vado al colloquio e specifico che se si tratta di lavorare tutto il giorno e lasciare il mio "lavoro creativo" non ne avrei fatto di niente. Pur con questa premessa fra tutti i candidati chi viene richiamata?? Io. Offerta di un lavoro in ufficio a tempo indeterminato. Rifiuto. Nel 2010 si ripresenta un'altra occasione sempre nello stesso settore (spedizionieri) che rifiuto per lo stesso motivo pur avendo già il posto assicurato. Questa settimana ricevo un'opportunità da un'amica di entrare in una rete di Network marketing (guadagno relativamente semplice senza lasciare il precedente lavoro). All'inizio sono entusiasta, la vedo come una grande opportunità poi una volta a casa iniziano i dubbi; non mi piace il settore delle vendite, non amo reclutare altre persone, in più dovrei fare un investimento iniziale che andrebbe a spazzare via una gran parte dei miei risparmi pur essendo stata rassicurata che li avrei ripresi in breve tempo. Al secondo incontro con il promoter lui mi dice che non vede più quella ragazza speranzosa del primo incontro che aveva deciso di dare una svolta alla propria vita...che sono un leone in gabbia che vorrebbe uscire e non ha il coraggio, che ho la giusta mentalità per uscire dai canoni ma le paure continuano a frenarmi e lasciarmi al punto di partenza e che questo poteva essere un mezzo per realizzare i miei sogni anche nel mio campo artistico!! Beh le sue parole mi hanno un pò scossa perchè ci ho visto molte verità e soprattutto perchè mi dice "questa opportunità l'hai attirata te e adesso ti tiri indietro"...Insomma ne sono uscita molto confusa..l'unica cosa che mi rincuora è che so che ogni decisione che prenderò, se la valuto la migliore per me, così sarà, però quelle parole e tante altre mi hanno fatto riflettere parecchio. Nella stessa settimana in più ho avuto un'altra mezza offerta per lavorare alla Tupperware (ed è già la seconda volta che mi viene proposta) e sono stata contattata per una ripetizione d'Inglese. Cosa sta succedendo????????????? Sto buttando via opportunità o queste sono tutte prove per testare la mia volontà a perseguire il mio fine??? Io un lavoretto per arrotondare non lo disdegnerei...purchè non tolga spazio alla mia creatività che per me è linfa vitale...senza di essa sarei più ricca e con una pensione assicuarata, ma non è ciò che voglio...A qualcuno è successo qualcosa di simile?? Grazie harakia.
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Opportunità????!!!!!!!!!!
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Opportunità????!!!!!!!!!!
ciao cherie.PACE AMORE ONORE, a te soprattutto e a tutti gli utenti trasuferisti vabbhe non sono bravo in italiano ma avete capito
allora io ti posso solo dire della mia esperienza,del transurfing.a volte agisce in modo strano il piu delle volte per il nostro bene.
attenta ai pendoli che sono subdoli e e un buon posto di lavoro puo essere un aggancio di un pendolo,quindi vedi il promoter come un pendolo che ti vuole agganciare poi valuta.
ricorda che per lavorare non si deve pagare neppure un euro,se paghi un eurio vuol dire che sei imprenditore.
attenti a questo sottile gioco.
io col transurfing ho imparato due cose che condivido con voi.
1) io ad un colloquio metto sempre in chiaro questo e lo dico a voce:
LAVORO COME DITE VOI,Sè PAGATE COME DICO IO!!!
MA SE PAGATE COME DITE VOI LAVORO COME DICO IO!!!
la seconda cosa è questa:
se in un colloquio di lavoro accettano le mie condizioni vuol dire che non avrò perso molto,ma se invece accetto le loro condizioni ho perso tutto.
poi pensa male,anche se fai peccato ci azzecchi come dice qualcuno.
io non ho mai accettato compromessi o forse qualche volta,ma da quando conosco il tf ancora meno.
ma poi ascolta la tua anima e senti che ti dice.
io credo di comprendere che da quello che scrivi nulla ti soddisfa quindi.la scelta e facile
ti diro
l'altra sera ero ad uno spettacolo di cabaret dove 'cerano dei miei amici di zelig son quasi tutti di dove abito io
alla fine dello spettacolo ho scoperto che come chef di cucina mi conoscono in molti per i miei piatti buoni ma insoliti.
cosa faccio?beh e semplice,come dice il mio amico il mil lavoro e arte e larte e verita
io eseguo
cuina cn ifiori,cromocucina cucina dei chakra cucina mediterranea cucina de semplici cucina del tao cucina medioevale cucina dei vizi capitali cucina a tema,nulla di che e poi eseguo piatti particolari come le fragole col sale il mango acerbo col peperoncino le melanzane col cioccolato dolci con in gorgonzola in questi giorni ho eseguito un piatto diverso petto d'anatra affumicato con melagrana,e lepre con pere castagne a me piace lavorare ed ho scoperto altro tramite il transurfing.certo none stato unu giorno ma ci ho messo un po.se sei un artista e ami l'arte e crei hai senza dubbio cio che ti serve la mia arte non si ferma alla cucina ma anche a eseguire cose con le pietre dure sopratutto orecchini e bracciali.che faccio per me poi chi li vuole li paga,termpo fa ho creato dei rosari buddhisti con le pietre li ho fatti per me poi me li hanno chiesti e li ho fatti per altri con agate amethiste perle etc etc tutta roba vera ,l'arte non si ferma e come la vita
la vita e liquida non statica
qwuesto e una parte di quelllo che ho appreso col tranbnsurfing
se sei arrivata anche tu al transurfing come tutti noi un motivo c'e ed e quello che miglioriamo .certo dopo none piu come prima.
lunga vita atutti amethis
quello che ho qui scritto e solo frutto della mia epserienza personale nulla d iu nulla di meno
allora io ti posso solo dire della mia esperienza,del transurfing.a volte agisce in modo strano il piu delle volte per il nostro bene.
attenta ai pendoli che sono subdoli e e un buon posto di lavoro puo essere un aggancio di un pendolo,quindi vedi il promoter come un pendolo che ti vuole agganciare poi valuta.
ricorda che per lavorare non si deve pagare neppure un euro,se paghi un eurio vuol dire che sei imprenditore.
attenti a questo sottile gioco.
io col transurfing ho imparato due cose che condivido con voi.
1) io ad un colloquio metto sempre in chiaro questo e lo dico a voce:
LAVORO COME DITE VOI,Sè PAGATE COME DICO IO!!!
MA SE PAGATE COME DITE VOI LAVORO COME DICO IO!!!
la seconda cosa è questa:
se in un colloquio di lavoro accettano le mie condizioni vuol dire che non avrò perso molto,ma se invece accetto le loro condizioni ho perso tutto.
poi pensa male,anche se fai peccato ci azzecchi come dice qualcuno.
io non ho mai accettato compromessi o forse qualche volta,ma da quando conosco il tf ancora meno.
ma poi ascolta la tua anima e senti che ti dice.
io credo di comprendere che da quello che scrivi nulla ti soddisfa quindi.la scelta e facile
ti diro
l'altra sera ero ad uno spettacolo di cabaret dove 'cerano dei miei amici di zelig son quasi tutti di dove abito io
alla fine dello spettacolo ho scoperto che come chef di cucina mi conoscono in molti per i miei piatti buoni ma insoliti.
cosa faccio?beh e semplice,come dice il mio amico il mil lavoro e arte e larte e verita
io eseguo
cuina cn ifiori,cromocucina cucina dei chakra cucina mediterranea cucina de semplici cucina del tao cucina medioevale cucina dei vizi capitali cucina a tema,nulla di che e poi eseguo piatti particolari come le fragole col sale il mango acerbo col peperoncino le melanzane col cioccolato dolci con in gorgonzola in questi giorni ho eseguito un piatto diverso petto d'anatra affumicato con melagrana,e lepre con pere castagne a me piace lavorare ed ho scoperto altro tramite il transurfing.certo none stato unu giorno ma ci ho messo un po.se sei un artista e ami l'arte e crei hai senza dubbio cio che ti serve la mia arte non si ferma alla cucina ma anche a eseguire cose con le pietre dure sopratutto orecchini e bracciali.che faccio per me poi chi li vuole li paga,termpo fa ho creato dei rosari buddhisti con le pietre li ho fatti per me poi me li hanno chiesti e li ho fatti per altri con agate amethiste perle etc etc tutta roba vera ,l'arte non si ferma e come la vita
la vita e liquida non statica
qwuesto e una parte di quelllo che ho appreso col tranbnsurfing
se sei arrivata anche tu al transurfing come tutti noi un motivo c'e ed e quello che miglioriamo .certo dopo none piu come prima.
lunga vita atutti amethis
quello che ho qui scritto e solo frutto della mia epserienza personale nulla d iu nulla di meno
AMETHIST the art of cooking
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Harakia
il promoter cerca di vendere il suo prodotto
tu lo comperi credendo si tratti di un'opportunità per te.
Ascolta cosa ti dice la pancia, sullo sborsare quella somma per entrare nel network, e poi rifletti su quanto tempo questa attività ti porterà via dalla tua passione. Più tempo investì nella nuova attività e più puoi guadagnare .. e sei presa dal pendolo
Buon transurfing
il promoter cerca di vendere il suo prodotto
tu lo comperi credendo si tratti di un'opportunità per te.
Ascolta cosa ti dice la pancia, sullo sborsare quella somma per entrare nel network, e poi rifletti su quanto tempo questa attività ti porterà via dalla tua passione. Più tempo investì nella nuova attività e più puoi guadagnare .. e sei presa dal pendolo
Buon transurfing
-
- Città:
Grazie a tutti per le risposte, in effetti non ne ho fatto di niente, non metto in dubbio la buona fede di quel promoter, si vedeva che credeva molto in quel l'attività e che la sua vita e' cambiata in meglio grazie a quella opportunità, ma ciò che vale per lui non può valere per tutti. Anche se arrivassi a guadagnare 10.000 euro in 3 anni come lui non so se questo mi renderebbe veramente felice e mi farebbe sentire una persona libera, forse economicamente un po' di più, ma non per il resto. Cmq proprio oggi ho ricevuto un'altra offerta per ripetizioni e questo mi ha reso felice perché insegnare mi piace ed è una cosa che faccio volentieri.. Una settimana piacevolmente strana questa!! Tante cose tutte insieme..sento che qualcosa si sta smuovendo!! Buona settimana di Transurfing!!
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Herbalife vero?Harakia ha scritto:quel promoter
Scherzi a parte, grande che ti sei accorta del vampiro energetico e del manipolatore che regnava in lui; agganciato e sostenitore del pendolo.
La verità è un'astrazione
-
- Città:
Pace Amore onore,
è sempre bello sapere di qualcuno che ri sgancia dai pendoli e che non e agganciato,
questo ci pota ad avere
uno:una schance in piu per non essere agganciati
due:
la conoscenza di cosa ecome poter fare grazie anche alla esperienza di altri transurfer
si diventa bravi se ci si allena non se si scansano gli allenamentiprorio stamani mentre sono andato a ritirare un pacco alla sda,mi son fermato in un posto a bere uncaffe e cosi parlando ho scoperto che sono alla ricerca di un cuoco
prontamente gli ho detto che sono uno chef di cucina e sono disponibile,
gli ho lasciato un curriculum e gli ho spiegato come intendo la cucina e il modo di cucinare gli alimenti ,poi gli ho fatto al volo una fettunta col cavolo e uovo frittellato buono gustoso
e piaciuto subito,naaa niente di che,e una cosa semplice,
prendete una fetta di pane la bruschettate gli mettete un po di olio poi sopra mentre e calda un po di cavolo ,meglio se nero o spinaci,un cucchiaio di pomodoro crudo condito con unpo di origano e sale,sopra un uovo fritto in olio di oliva,un buon bicchiere di vino rosso
e buon appetito,ah naturalmente la ricetta e cambiabile in tutti gli ingredienti,
diciamo che stavolta il mio guardiano era sveglio e io ho colto l'opportunità
poi dovrei fare un colloquio nei prossimi giorni ,ma vedremo..........
lunga vita atutti.
è sempre bello sapere di qualcuno che ri sgancia dai pendoli e che non e agganciato,
questo ci pota ad avere
uno:una schance in piu per non essere agganciati
due:
la conoscenza di cosa ecome poter fare grazie anche alla esperienza di altri transurfer
si diventa bravi se ci si allena non se si scansano gli allenamentiprorio stamani mentre sono andato a ritirare un pacco alla sda,mi son fermato in un posto a bere uncaffe e cosi parlando ho scoperto che sono alla ricerca di un cuoco
prontamente gli ho detto che sono uno chef di cucina e sono disponibile,
gli ho lasciato un curriculum e gli ho spiegato come intendo la cucina e il modo di cucinare gli alimenti ,poi gli ho fatto al volo una fettunta col cavolo e uovo frittellato buono gustoso
e piaciuto subito,naaa niente di che,e una cosa semplice,
prendete una fetta di pane la bruschettate gli mettete un po di olio poi sopra mentre e calda un po di cavolo ,meglio se nero o spinaci,un cucchiaio di pomodoro crudo condito con unpo di origano e sale,sopra un uovo fritto in olio di oliva,un buon bicchiere di vino rosso
e buon appetito,ah naturalmente la ricetta e cambiabile in tutti gli ingredienti,
diciamo che stavolta il mio guardiano era sveglio e io ho colto l'opportunità
poi dovrei fare un colloquio nei prossimi giorni ,ma vedremo..........
lunga vita atutti.
AMETHIST the art of cooking
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio