Ciao a tutti!
Vi racconto un episodio piuttosto originale accadutomi qualche sera fa.
Sono andato a mangiare la pizza con due vecchi amici che vedo ormai di rado. Dopo una pizza e una birra a testa ci siamo chiesti se poteva bastare o se desideravamo dell'altro. Abbiamo scelto di passare direttamente al caffè "però - ho detto io - mangerei volentieri una fetta di Taleggio, ma è meglio di no". Abbiamo chiamato la cameriera e abbiamo ordinato i caffè. Dopo un minuto la cameriera è tornata e mi ha piazzato davanti un piatto con una fetta di Taleggio... . Le ho sorriso e l'ho ringraziata, evidentemente mi aveva sentito esprimere il mio desiderio. Ad un'altra cameriera che le chiedeva perchè mi avesse portato il formaggio senza che io lo avessi ordinato ha risposto "non so nemmeno io perchè l'ho fatto"... Non è il caso di sovraccaricare di significati questo piccolo episodio, però io ci vedo un segno. L'anima desiderava il Taleggio (può l'anima desiderare una fetta di formaggio? ), per un attimo quando ho pensato al Taleggio ho provato quella bella sensazione che provavo da bambino con i miei genitori a tavola, la sera, con la TV accesa e la stufa che emanava un dolce tepore. Ma la ragione diceva no. Poi dev'essere successo qualcosa, non so bene cosa, la ragione deve in un qualche modo essersi accordata con l'anima, perchè il taleggio è arrivato. Forse perchè ho desiderato e subito dopo rinunciato al desiderio.
Ho riletto questo post e mi sembra molto meno chiaro di come l'avevo in testa quando ho iniziato a scriverlo...
Comunque una cosa è certa: è mezzanotte passata e ho una gran voglia di mangiare una fetta di Taleggio...
Un abbraccio fraterno a tutti voi.
dado
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Una fetta di Taleggio
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Re: Una fetta di Taleggio
Da farci un corto guarda, fenomenale come storia ed epilogo
La verità è un'astrazione
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao dadodado ha scritto:.. la cameriera è tornata e mi ha piazzato davanti un piatto con una fetta di Taleggio... . Le ho sorriso e l'ho ringraziata, evidentemente mi aveva sentito esprimere il mio desiderio. Ad un'altra cameriera che le chiedeva perchè mi avesse portato il formaggio senza che io lo avessi ordinato ha risposto "non so nemmeno io perchè l'ho fatto"...
grazie per questa tua simpatica condivisione
buon RT
renato
-
- Città:
beh e come penso io che il corpo e al servizio dell'anima,e non viceversa
io dico che questi sono i grandi risultati che ci proiettano al futuro che vogliamo diciamo che una palestra
come la cucina che e la palestra del cibo
io dico che questi sono i grandi risultati che ci proiettano al futuro che vogliamo diciamo che una palestra
come la cucina che e la palestra del cibo
AMETHIST the art of cooking
- raziel
- Città:
Questo è un piccolo grande risultato non sminuirlo perchè non va fatto.
Ennesima prova che,in qualche modo non sappiamo come ma chi se ne cura,le cose si avverano quando anima e ragione suonano la stessa nota;in questo caso accettando la rinuncia al taleggio per avere appunto..il taleggio.
Ottima segnalazione
Ennesima prova che,in qualche modo non sappiamo come ma chi se ne cura,le cose si avverano quando anima e ragione suonano la stessa nota;in questo caso accettando la rinuncia al taleggio per avere appunto..il taleggio.
Ottima segnalazione
corpo e mente lasciati cadere
- dado
- Città: FC
Ciao a tutti!
Ieri pomeriggio mi sono lasciato agganciare dal pendolo del pessimismo. Ho iniziato a irritarmi e lamentarmi per più di una cosa, e il gioco è diventato un po' pesante. All'ora di cena ho pensato che poteva essere una buona idea andare a mangiare una pizza, e così ho fatto. Ci sono andato da solo, rispettando così i miei tempi, senza obblighi nei confronti di nessuno. Ho ordinato una "Taleggio (ma guarda un po'...) e rucola" e una birretta. Sono "sceso dal palco" e ho gustato con calma la mia pizza, sottile e con il bordo croccante proprio come piace a me, e ho centellinato la birra, fresca al punto giusto. Ho osservato il mondo davanti ai miei occhi "scorrere nelle quattro direzioni" come dice VZ, senza giudicare niente e nessuno. Ho semplicemente osservato, e un po' alla volta mi sono rasserenato. Sono salito in macchina per tornare a casa e ho notato che sul lato esterno del parabrezza c'era qualcosa, ma non capivo bene cosa fosse, anche perchè il parcheggio era piuttosto buio. Allora sono sceso per vedere bene: era una coccinella di un bell'arancione intenso con tutti i suoi puntini neri, ed era grande almeno il doppio di una normale coccinella... Il mio mondo mi ama e si prende cura di me...
Ho percorso i pochi KM per tornare a casa al massimo ai 60 KMh, per non farla volare via, poi le ho augurato la buona notte. Questa mattina non era più sul parabrezza, ma il suo messaggio era arrivato a destinazione.
Buon RT a tutti!
dado
p.s.: nel Taleggio c'è qualcosa di magico...
Ieri pomeriggio mi sono lasciato agganciare dal pendolo del pessimismo. Ho iniziato a irritarmi e lamentarmi per più di una cosa, e il gioco è diventato un po' pesante. All'ora di cena ho pensato che poteva essere una buona idea andare a mangiare una pizza, e così ho fatto. Ci sono andato da solo, rispettando così i miei tempi, senza obblighi nei confronti di nessuno. Ho ordinato una "Taleggio (ma guarda un po'...) e rucola" e una birretta. Sono "sceso dal palco" e ho gustato con calma la mia pizza, sottile e con il bordo croccante proprio come piace a me, e ho centellinato la birra, fresca al punto giusto. Ho osservato il mondo davanti ai miei occhi "scorrere nelle quattro direzioni" come dice VZ, senza giudicare niente e nessuno. Ho semplicemente osservato, e un po' alla volta mi sono rasserenato. Sono salito in macchina per tornare a casa e ho notato che sul lato esterno del parabrezza c'era qualcosa, ma non capivo bene cosa fosse, anche perchè il parcheggio era piuttosto buio. Allora sono sceso per vedere bene: era una coccinella di un bell'arancione intenso con tutti i suoi puntini neri, ed era grande almeno il doppio di una normale coccinella... Il mio mondo mi ama e si prende cura di me...
Ho percorso i pochi KM per tornare a casa al massimo ai 60 KMh, per non farla volare via, poi le ho augurato la buona notte. Questa mattina non era più sul parabrezza, ma il suo messaggio era arrivato a destinazione.
Buon RT a tutti!
dado
p.s.: nel Taleggio c'è qualcosa di magico...
Fare o non fare. Non c'è provare!
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio