oggi verso mezzogiorno il mio titolare mi chiama e mi fa una lavata di capo assurda, davanti a colleghi e clienti, urlando e sbraitando come un pazzo scatenato.
Il primo pensiero è stato: adesso chiamo il 112, avviso i carabinieri, non è che questo mi mena!
Poi ho pensato: questo qua mi ha già licenziato, per ridurre i costi del personale, avoro per lui fino al 31 dicembre, dal 1 gennaio sono di nuovo a spasso, beh, almeno adesso gli rispondo per le rime e lo mando a quel paese.
poi ho pensato: calma! lasciamo perder quello che mi sembra giusto e pensiamo a quello che mi serve: transurfing!
e allora ho girato le spalle al pendolo, lo ho lasciato sfogare, gli ho dato ragione, mi sono lasciato attribuire colpe che non avevo senza discutere e senza giustificarmi e senza rispondere.
Oggi pomeriggio, dopo pranzo, è venuto nel mio ufficio e, molto calmamente, senza litigare, mi è venuto a "chiarire meglio" la questione. Cioè, LUI si è venuto a giustificare!!!
Ha capito da solo che aveva pisciato fuori ed è tornato sui suoi passi.
GRAZIE, TRANSURFING!!!!
mai, mai, mai, mai, mai,mai,mai,mai lottare un pendolo, questo deve diventare il mio mantra giornaliero, mai lottare con un pendolo, mai mai mai mai mai...
perchè perdere energia, tempo, e/o soldi inutilmente?
Pensiamo a quello che vogliamo e muoviamoci nella direzione di quello che vogliamo, non loasciamoci afferrare dai pendoli!
Buon RT a tutti
Storie di Successo ⇒ zero discussioni con datore di lavoro
Qualunque successo che hai conseguito, dal più "piccolo" al miracolo, fallo conoscere.
-
- Città: L'Aquila
zero discussioni con datore di lavoro
Chi ti ha visto passare attraverso le prove e non ti ha aiutato, quando ti vedrà nella benedizione si pentirà, resterà in platea mentre tu starai sul palco... (canzone brasiliana)
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: zero discussioni con datore di lavoro
Grazie 67100 per questa tua condivisione67100 ha scritto:...
mai, mai, mai, mai, mai,mai,mai,mai lottare un pendolo, questo deve diventare il mio mantra giornaliero, mai lottare con un pendolo, mai mai mai mai mai...perchè perdere energia, tempo, e/o soldi inutilmente?..
buon RT
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio