Vi pongo una questione abbastanza delicata:
uno dei principi del transurfing è che ognuno può applicarsi al raggiungimento dei propri obiettivi, ma non deve mai cercare di influenzare la vita di altre persone. Non deve intromettersi nelle scelte, nella libertà degli altri. Giusto?
Ciò detto, veniamo al sodo:
mi piace molto una persona, siamo già stati insieme cinque o sei volte. Ovviamente qui si parla di sesso, non di fidanzamento. Siamo entrambi persone libere.
Bene, a me piacerebbe molto incontrarla di nuovo. Ovviamente per sesso. (Specifico che viviamo in parti diverse d'Italia, Nord - Sud)
Ora il mio obiettivo è di portarla al letto. Ma chiaramente questo obiettivo coinvolge intimamente la vita di un altra persona.
E allora come si può conciliare il perseguimento di questo obiettivo con il principio di "non forzare" gli altri?
Grazie, per i chiarimenti.
ciao ciao
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Relazioni personali
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Re: Relazioni personali
Ciao, credo che questo sia possibile in termini di RT, con il freiling.
Molla la presa, rinuncia, ed otterrai ciò a cui hai rinunciato.
Con l'unità di Anima e Ragione si muoveranno a tuo favore le correnti dell'intenzione esterna , non avere fretta, sentiti a tuo agio col fine da ottenere e se la diapositiva ti dà una sensazione piacevole, è il tuo fine e sentirai il fruscio!
Spero di averti aiutato, buon todo!
Namaste
Molla la presa, rinuncia, ed otterrai ciò a cui hai rinunciato.
Con l'unità di Anima e Ragione si muoveranno a tuo favore le correnti dell'intenzione esterna , non avere fretta, sentiti a tuo agio col fine da ottenere e se la diapositiva ti dà una sensazione piacevole, è il tuo fine e sentirai il fruscio!
Spero di averti aiutato, buon todo!
Namaste
La verità è un'astrazione
- raziel
- Città:
Ho come l'impressione che questa persona non nutra più il tuo stesso interesse OGGI,magari mi sbaglio.adry74 ha scritto:Vi pongo una questione abbastanza delicata:
mi piace molto una persona, siamo già stati insieme cinque o sei volte. Siamo entrambi persone libere.
Bene, a me piacerebbe molto incontrarla di nuovo. Ovviamente per sesso. (Specifico che viviamo in parti diverse d'Italia, Nord - Sud)
ciao ciao
Ad ogni modo,visto che la conosci e siete distanti usa il freiling ma ribaltando l'interesse.Scrivi o senti la persona chiedendogli info sulla città in cui vive,dì che ti serve una sistemazione urgentemente:un buon hotel perchè hai un appuntamento con qualcuno.Hai lanciato l'amo.Ora fermati e aspetta.Se non risponde o risponde lateralmente allora non ha più interesse,comincia a mandargli messaggi con contenuti contrastanti ma fallo senza troppa importanza,prima o poi capirai dalle reazioni.Se invece comincia a farti domande del tipo: perchè ti serve? con chi ci vai? allora prendi tempo e cerca di rispondere vagamente o prendi altri argomenti,la corrente ti porterà al fine.E' comunque la 1° risposta quella che conta all'esca che hai tirato,non considerare le altre,sono frutto di elaborazione.
Ciao e scusa se sono stato indiscreto.
Buon RT
corpo e mente lasciati cadere
-
- Città:
Ragazzi vi ringrazio per l'interessamento!
Prendo molto in considerazione i vostri suggerimenti che mi sembrano sensati.
Ovviamente affinchè tutto il discorso abbia un senso occorre che precisi qualche dettaglio non da poco.
Lo faccio tranquillamente, tanto che me frega! siamo su un forum, c'è l'anonimato
Dunque:
- in primis ho usato il termine persona. In effetti siamo due uomini, bisex. Io ho 39 anni, lui ne ha 24.
- non so se avete presente, le relazioni gay sono molto "fluide" diciamo così. Nel corso degli anni ci siamo visti più volte, senza ovviamente mai impegnarci. E tuttavia io lo considero un carissimo amico. E lo rimarrebbe anche se non facessimo più sesso. Perchè un conto è il piacere dei corpi (cosa bellissima), un conto è volersi bene e stimarsi come "anime"-
- ciò detto. Ogni volta in passato che abbiamo fatto sesso, ho sempre dovuto pregarlo Una specie di lungo corteggiamento (telefonico o via internet), che in verità a me piace come rituale. In fondo sono pur sempre un maschio meridionale all'antica (ehehhe), e corteggiare mi piace...
- per cui alla domanda: oggi non è più interessato? La risposta è boh! Perchè anche in passato ho dovuto scalare una piccola montagna prima del bell'appuntamento (ma ragazzi - a prescindere dai vostri gusti, dalle vostre morali sessuali - vi assicuro che ne vale davvero la pena!!!).
- domanda numero 1: mi dite un po in sintesi cosa è questo freiling? Ho letto i tre volumi di Zeland, ma vi confesso che non ho capito molto bene il Freiling. A partire dalla etimologia della parola: che significa proprio come parola...?
- domanda numero 2: cosa intendi Raziel per ribaltamento dell'interesse?
- chiedere informazioni sulla città in cui vive? La conosco bene, e tanto varrebbe dire: vengo per incontrarti...
- mollare la presa mi sembra giustissima come indicazione. Per il semplice motivo che siamo distanti, e anche perchè - grazie a DIo - non me ne rimango solo soletto il sabato sera.
- la diapositiva del fine mi da una sensazione piacevolissima. E' una cosa che ho già vissuto e so che è piaciuta a entrambi.
Però la mia domanda partiva da uno scrupolo: in questo caso il fine che mi sta a cuore, coinvolge intimamente un altra persona. Visualizzare questo fine non provoca una indebita interferenza nella vita di un altra persona.
La diapositiva visualizzata non è un pò un tentativo di trascinare la volontà di un altro?
Sono rimasto colpito dal concetto di Zeland che in sintesi dice: nessuno si faccia i cazzi vostri, ma neppure voi cercate di interferire nelle volontà altrui.
Ecco tutto...
vi sto annoiando?
Grazie di cuore.
Prendo molto in considerazione i vostri suggerimenti che mi sembrano sensati.
Ovviamente affinchè tutto il discorso abbia un senso occorre che precisi qualche dettaglio non da poco.
Lo faccio tranquillamente, tanto che me frega! siamo su un forum, c'è l'anonimato
Dunque:
- in primis ho usato il termine persona. In effetti siamo due uomini, bisex. Io ho 39 anni, lui ne ha 24.
- non so se avete presente, le relazioni gay sono molto "fluide" diciamo così. Nel corso degli anni ci siamo visti più volte, senza ovviamente mai impegnarci. E tuttavia io lo considero un carissimo amico. E lo rimarrebbe anche se non facessimo più sesso. Perchè un conto è il piacere dei corpi (cosa bellissima), un conto è volersi bene e stimarsi come "anime"-
- ciò detto. Ogni volta in passato che abbiamo fatto sesso, ho sempre dovuto pregarlo Una specie di lungo corteggiamento (telefonico o via internet), che in verità a me piace come rituale. In fondo sono pur sempre un maschio meridionale all'antica (ehehhe), e corteggiare mi piace...
- per cui alla domanda: oggi non è più interessato? La risposta è boh! Perchè anche in passato ho dovuto scalare una piccola montagna prima del bell'appuntamento (ma ragazzi - a prescindere dai vostri gusti, dalle vostre morali sessuali - vi assicuro che ne vale davvero la pena!!!).
- domanda numero 1: mi dite un po in sintesi cosa è questo freiling? Ho letto i tre volumi di Zeland, ma vi confesso che non ho capito molto bene il Freiling. A partire dalla etimologia della parola: che significa proprio come parola...?
- domanda numero 2: cosa intendi Raziel per ribaltamento dell'interesse?
- chiedere informazioni sulla città in cui vive? La conosco bene, e tanto varrebbe dire: vengo per incontrarti...
- mollare la presa mi sembra giustissima come indicazione. Per il semplice motivo che siamo distanti, e anche perchè - grazie a DIo - non me ne rimango solo soletto il sabato sera.
- la diapositiva del fine mi da una sensazione piacevolissima. E' una cosa che ho già vissuto e so che è piaciuta a entrambi.
Però la mia domanda partiva da uno scrupolo: in questo caso il fine che mi sta a cuore, coinvolge intimamente un altra persona. Visualizzare questo fine non provoca una indebita interferenza nella vita di un altra persona.
La diapositiva visualizzata non è un pò un tentativo di trascinare la volontà di un altro?
Sono rimasto colpito dal concetto di Zeland che in sintesi dice: nessuno si faccia i cazzi vostri, ma neppure voi cercate di interferire nelle volontà altrui.
Ecco tutto...
vi sto annoiando?
Grazie di cuore.
- raziel
- Città:
Il sostituire il tuo interesse verso l'altra persona.Come quando parlando con una persona lasci capire che te ne interessa un' altra.Dovresti tenere un tono del genere.adry74 ha scritto: - domanda numero 2: cosa intendi Raziel per ribaltamento dell'interesse?
[/quote]
e invece è proprio questo il messaggio che non deve passare,ma se scrivi in questi termini stai visualizzando esattamente la scena.Quindi non funzionerà,probabilmente otterrai un atteggiamento ancora più distaccato.
Ciao e buon RT
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Penso che risfogliare il libro ti potrà fare solo bene!- domanda numero 1: mi dite un po in sintesi cosa è questo freiling? Ho letto i tre volumi di Zeland, ma vi confesso che non ho capito molto bene il Freiling. A partire dalla etimologia della parola: che significa proprio come parola...?
Scrupolo = pendolo; sembra che tu dia troppa importanza al tutto, stai lavorando di intenzione interna probabilmente.Però la mia domanda partiva da uno scrupolo
E comunque sia è un salto nel vuoto, non sarà facile ma è fattibile a mio avviso.
Buon tutto.
La verità è un'astrazione
-
- Città:
meno male che luciano c'è!! copia e incolla
Negli estratti compare il termine "freile" e magari qualcuno, come me, ha pure cercato la definizione nei dizionari online, ma non esiste. Finalmente ho risolto il mistero.
E' un termine coniato da Zeland.
Freile si può definire come la frequenza tipica di un'anima, un kit unico e individuale di parametri che caratterizzano ogni singola persona.
Verrà spiegato in modo esteso negli altri due libri.
comunque interessante la cosa del ribaltamento dell'interesse...
no comunque io non ho alcun scrupolo, almeno nel campo dei partner sessuali, quando mi piace qualcuno procedo come un carro armato.
però sul "non interferire sulla volontà altrui" spesso ribadito da Zeland come la mettiamo?
questo era il punto di partenza della mia domanda
Negli estratti compare il termine "freile" e magari qualcuno, come me, ha pure cercato la definizione nei dizionari online, ma non esiste. Finalmente ho risolto il mistero.
E' un termine coniato da Zeland.
Freile si può definire come la frequenza tipica di un'anima, un kit unico e individuale di parametri che caratterizzano ogni singola persona.
Verrà spiegato in modo esteso negli altri due libri.
comunque interessante la cosa del ribaltamento dell'interesse...
no comunque io non ho alcun scrupolo, almeno nel campo dei partner sessuali, quando mi piace qualcuno procedo come un carro armato.
però sul "non interferire sulla volontà altrui" spesso ribadito da Zeland come la mettiamo?
- raziel
- Città:
Ho trovato molto pertinente risponderti con un estratto da un' Intervista rilasciata da Vadim Zeland alla giornalista russa Listvennaja Elena e inclusa nella brossura "Zeland in 90 minuti" (ed. Astrel' 2006),che probabilmente è stata anche l'unica rilasciata alla stampa per quanto ne so.adry74 ha scritto: sul "non interferire sulla volontà altrui" spesso ribadito da Zeland come la mettiamo?
G) Coelho (conoscitore sottile di ogni sorta di argomento legato a Satana) dice che il solo desiderio di sposare un determinato uomo e' una specie di “male”, trattandosi di un'invasione in una vita altrui. Che cosa Le e' noto sul confine '”io” - “gli altri”?
(V.Z) Con Coelho non sono d'accordo: si puo' solo compatire colei che desidera, giacche' il desiderio diminuisce le “chances” di successo. Non si puo' chiamare solo “desiderio” un intervento nella vita privata degli altri. L'ultima parola infatti resta sempre a “colui che e' desiderato”.
Ciao e Buon RT
-
- Città:
ti ringrazio razi
sono parole di profonda saggezza...
questo russo è un genio (gli contesto solo gli occhiali a specchio un pò tamarri, , in stile cinepanettone anni ottanta)...
ha ragione in effetti
è il fascino che esercita questo ragazzo splendido ad aver fatto intrusione nella mia vita
ed è pure vero che il desiderio bramoso è inversamente proporzionale alla possibilità di successo.
sono parole di profonda saggezza...
questo russo è un genio (gli contesto solo gli occhiali a specchio un pò tamarri, , in stile cinepanettone anni ottanta)...
ha ragione in effetti
è il fascino che esercita questo ragazzo splendido ad aver fatto intrusione nella mia vita
ed è pure vero che il desiderio bramoso è inversamente proporzionale alla possibilità di successo.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio