Arrivata la shungite ordinata dalla Bielorussia,è di tipo raw cioè grezza,così come è estratta in Carelia vicino al lago Onega.
L'ho lavata per alcuni minuti sotto acqua corrente per togliere impurità e pulviscolo.
L'ho messa in una brocca da 2lt e ho riempito con comune acqua di rubinetto.E' lì da circa 20h e ce la terrò altre 24 come suggerito per la prima infusione.
Note:
nella brocca a causa dell'uso ripetuto erano rimaste macchie e aloni di the ai margini interni della base quadrata,che non sono mai riuscito a togliere nè con aceto,sapone o altri prodotti.
NON CI SONO PIù
inoltre l'acqua sembra dall'esterno molto più limpida.Stasera la verserò e ne misurerò le caratteristiche chimiche(PH,ORP,TDS) e ovviamente organolettiche.
Buon RT
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Acqua viva
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- raziel
- Città:
Re: Acqua viva
Ecco i risultati dell'analisi dell'acqua in infusione sotto shungite per 48h,prese da uno strumento professionale elettromedicale che mi sono procurato sulla baia dalla Germania:
acqua di rubinetto
ph=6.86 ORP=+450 mvolt TDS=360 mg/lt
acqua di shungite
ph=7.13 ORP=+153 mvolt TDS= 80 mg/lt
In sostanza: l'acqua diventa leggermente più alcalina.Il potenziale di ossidoriduzione scende ad 1/3 anche se ancora positivo.Il totale di sali disciolti (residuo fisso) si è ridotto di quasi 4/5.
Organoletticamente parlando l'acqua ha un gusto molto diverso,fresco e leggerissimamente dolce dopo 1 min che la si è bevuta.Gradevole direi.
Ho condotto le stesse analisi su acque imbottigliate facilmente reperibili sul mercato e questi valori sono molto molto simili (a parte l'ORP=212) all'acqua che bevevo e preferivo prima,purissimaAAAA...altissimaAAAA ci siamo capiti no?
150 gr di shungite grezza (raw) sulla baia a 7 EURO e avete praticamente un'acqua qualitativamente superiore,un'acqua pura, quasi viva (se avesse 1 punto % più alto di ph e un ORP negativo) al punto di non aver bisogno dell'elettroattivatore (AP-1 per Zeland).Ora vediamo gli effetti,per il momento non ho riserve a consigliarla.
acqua di rubinetto
acqua di shungite
In sostanza: l'acqua diventa leggermente più alcalina.Il potenziale di ossidoriduzione scende ad 1/3 anche se ancora positivo.Il totale di sali disciolti (residuo fisso) si è ridotto di quasi 4/5.
Organoletticamente parlando l'acqua ha un gusto molto diverso,fresco e leggerissimamente dolce dopo 1 min che la si è bevuta.Gradevole direi.
Ho condotto le stesse analisi su acque imbottigliate facilmente reperibili sul mercato e questi valori sono molto molto simili (a parte l'ORP=212) all'acqua che bevevo e preferivo prima,purissimaAAAA...altissimaAAAA ci siamo capiti no?
150 gr di shungite grezza (raw) sulla baia a 7 EURO e avete praticamente un'acqua qualitativamente superiore,un'acqua pura, quasi viva (se avesse 1 punto % più alto di ph e un ORP negativo) al punto di non aver bisogno dell'elettroattivatore (AP-1 per Zeland).Ora vediamo gli effetti,per il momento non ho riserve a consigliarla.
corpo e mente lasciati cadere
- bactabeven
- Città: Rapolano Terme (Si)
Messaggio da bactabeven »
Potresti ripetere l'analisi per una decantazione più lunga: 72 ore? E' questo il tempo che lascio riposare l'acqua nella brocca.raziel ha scritto:Ecco i risultati dell'analisi dell'acqua in infusione sotto shungite per 48h
Grazie
Ciao a tutti
Denghiu (Aldo Biscardi)
- raziel
- Città:
Non ho fatto questa prova per così tanto tempo ma 72h mi sembrano eccessive,Zeland parla di non meno di 24h riguardo l'uso nelle ricette e un paio di gg per uso interno la prima volta in infusione in brocca aperta e coperta con un telo poroso o tovagliolo,possibilmente non esposta direttamente ai raggi di luce.Le successive dopo 2-6 h.bactabeven ha scritto:Potresti ripetere l'analisi per una decantazione più lunga: 72 ore? E' questo il tempo che lascio riposare l'acqua nella brocca.raziel ha scritto:Ecco i risultati dell'analisi dell'acqua in infusione sotto shungite per 48h
Grazie
Ciao a tutti
Sulla confezione ho trovato le stesse indicazioni:da 2 a 6 h per bere,da 24 a 48 per uso esterno o per esigenze curative.E' indicato come tempo adatto per far assumere all'acqua in infusione il max delle sue capacità curative.
Tieni conto inoltre che questi valori variano da zona a zona perchè influenzati principalmente dal tipo e dalle caratteristiche dell'acqua che esce dal tuo rubinetto.Io sto a Roma e ho notoriamente acqua dura da bere,Renato e 67100 invece sono più fortunati in tal senso.Comunque è una prova che si può tentare,il fatto è che dovrei privarmi per 3 gg di berla ...e ora che ho inizializzato le pietruzze,la vedo dura
Comunque consiglio molto caldamente l'apparato PH28 per chi è interessato ad avere info su ciò che beve.E' sufficientemente preciso e versatile e consente di avere un vero e proprio laboratorio analisi a disposizione.Un centone di euri sulla baia,ovviamente dalla Germania
- bactabeven
mannaggia mannaggia... sono stato assalito da un attacco di pignoleria
Ho bisogno di citare i passi di Zeland, vado con le citazioni ok ?
pag.198 5^ riga Il carbone di shunghite... etc etc... per due-tre giorni.
pag.196 3^ riga Se siete abituati... etc etc lasciarli riposare due-tre giorni?
pag.175 nota a piè di pagina Con lastre di shunghite ancora oggi vengono rivestiti i pozzi... la shunghite è in grado di assorbire tutte le impurità dell'acqua...
ecco ho esaurito la mia pignoleria
Tornando coi piedi per terra, sono d'accordo quando dici che per bere l'acqua bastano dalle 2 alle 6 ore, ma per esigenze curative, è meglio aspettare i due giorni. Io avendo letto sul libro 2 - 3 giorni, e avendo visualizzato il pozzo rivestito di shunghite, mi sono dato come tempo minimo/massimo 3 giorni, e sappiamo tutti quanto la nostra realtà dipende da come noi la vogliamo impostare no ? L'acqua poi io la vedo molto in senso curativo, sia per berla e innaffiare le mie articolazioni, sia per mettere a bagno i semi per fare i germogli, sia per farmi un clistere di pulizia del colon, sia per darla da bere al gatto
Infine non saprei dirti quale grado di durezza ha la mia acqua, in questo senso sari interessato a misurarla con qualche dispositivo che hai anche menzionato tu. Comunque, io uso un addolcitore con salgemma in garage, e un filtro a osmosi inversa in cucina
CIao a tutti
Ho bisogno di citare i passi di Zeland, vado con le citazioni ok ?
pag.198 5^ riga Il carbone di shunghite... etc etc... per due-tre giorni.
pag.196 3^ riga Se siete abituati... etc etc lasciarli riposare due-tre giorni?
pag.175 nota a piè di pagina Con lastre di shunghite ancora oggi vengono rivestiti i pozzi... la shunghite è in grado di assorbire tutte le impurità dell'acqua...
ecco ho esaurito la mia pignoleria
Tornando coi piedi per terra, sono d'accordo quando dici che per bere l'acqua bastano dalle 2 alle 6 ore, ma per esigenze curative, è meglio aspettare i due giorni. Io avendo letto sul libro 2 - 3 giorni, e avendo visualizzato il pozzo rivestito di shunghite, mi sono dato come tempo minimo/massimo 3 giorni, e sappiamo tutti quanto la nostra realtà dipende da come noi la vogliamo impostare no ? L'acqua poi io la vedo molto in senso curativo, sia per berla e innaffiare le mie articolazioni, sia per mettere a bagno i semi per fare i germogli, sia per farmi un clistere di pulizia del colon, sia per darla da bere al gatto
Infine non saprei dirti quale grado di durezza ha la mia acqua, in questo senso sari interessato a misurarla con qualche dispositivo che hai anche menzionato tu. Comunque, io uso un addolcitore con salgemma in garage, e un filtro a osmosi inversa in cucina
CIao a tutti
Denghiu (Aldo Biscardi)
- raziel
- Città:
Vengo spesso alle terme dalle tue parti e da quello che sò l'acqua in distribuzione della tua zona ha più o meno le stesse caratteristiche di durezza della mia e fai bene a filtrarla,dovrebbero farlo tutti quelli che abitano nel centro-sud.
riguardo al PH28,ce l'ho da un paio di settimane e lo trovo molto utile anche per altri ambiti (mi occupo di fotografia argentica e sviluppo pellicole).
Non ho però capito se di fatto hai già bevuto l'acqua che lasci a decantare per 3 gg.Se sì,quali sono le tue impressioni?
riguardo al PH28,ce l'ho da un paio di settimane e lo trovo molto utile anche per altri ambiti (mi occupo di fotografia argentica e sviluppo pellicole).
Non ho però capito se di fatto hai già bevuto l'acqua che lasci a decantare per 3 gg.Se sì,quali sono le tue impressioni?
- bactabeven
Anche io sono di Roma
Stiamo bevendo l'acqua di shunghite da quando l'ho comprata, fine giugno se non mi sbaglio. Ha un odore "pieno" un colore vagamente "carbonico" e una piacevolezza alla lingua e al palato che il solo osmotizzatore non mi sa dare. Aneddoti che posso addurre sono il fatto che la mia gatta la beve senza obiezioni, e la brocca la poggio su una base di orgonite per caricarla energeticamente.
Stiamo bevendo l'acqua di shunghite da quando l'ho comprata, fine giugno se non mi sbaglio. Ha un odore "pieno" un colore vagamente "carbonico" e una piacevolezza alla lingua e al palato che il solo osmotizzatore non mi sa dare. Aneddoti che posso addurre sono il fatto che la mia gatta la beve senza obiezioni, e la brocca la poggio su una base di orgonite per caricarla energeticamente.
Denghiu (Aldo Biscardi)
-
- Città:
Ciao bactabeven, visto che è da 3 mesi che bevi l'acqua di shunghite volevo chiederti se usi il bicchiere d'acqua per ottenere quello che vuoi..e se hai avuto risultatibactabeven ha scritto:Anche io sono di Roma
o comunque se fisicamente hai avvertito dei cambiamenti significativi?
ho anche letto dell'acquadisck, l'hai preso? funziona?
-
- Città:
wow!! grazie per la condivisione..e tienici aggiornati sugli effetti se ti va...raziel ha scritto:Ecco i risultati dell'analisi dell'acqua in infusione sotto shungite per 48h,prese da uno strumento professionale elettromedicale che mi sono procurato sulla baia dalla Germania:
acqua di rubinetto
acqua di shungite
io presto acquisterò la shungite, l'ho trovata a 300g €2,40, devo solo capire se il sito è serio!! visto il prezzo inferiore a quello che dici tu
- raziel
- Città:
Un estratto da ciò che ho trovato in rete:
Attenzione!
Come distinguere la shungite vera da quella falsa?
Attenzione!
Come distinguere la shungite vera da quella falsa?
- Le proprietà uniche della shungite sono note da tempo. Non è un segreto che i commercianti senza scrupoli tendono spesso a spacciare per shungite autentica un minerale completamente diverso, la shungizite, simile per colore e consistenza alla shungite ma privo delle sue caratteristiche (contiene meno del 10% di carbonio, in struttura di fullereni, contro il 26% minimo della shungite vera).
- Distinguere il minerale "falso" dall'"originale" a prima vista è difficile anche per un esperto. Ma c'è un modo semplice e affidabile per accertarsene: la shungite autentica si differenzia dalle altre sostanze simili per le sue proprietà di conduttività elettrica.
- La conduttività elettrica è un fenomeno estremamente raro nelle rocce. In condizioni domestiche, per controllare il minerale sarà sufficiente avere una pila ordinaria o una lampadina da torcia, e due fili. Collegate in successione la lampadina e la pila, toccate con i due fili un qualsiasi prodotto di shungite: se la lampadina si accende, avete acquistato della shungite vera, diversamente vi hanno rifilato " un falso"
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio