Ciao a tutti voi!
Sono...alla ricerca della mia strada .
Da subito ho sentito grande attrazione verso il pensiero di Zeland, o meglio, verso il pensiero espresso "attraverso" lui, che, se per un verso non mi rispecchia, dall'altro paradossalmente condivido in pieno.
Spesso mi riesce difficile comprendere acuni passaggi dei suoi libri (al momento ho iniziato "il fruscio delle stelle del mattino"); talvolta una parte di me si chiude a riccio e non ascolta più, talora l'altra parte cerca, trova e poi legge e rilegge avidamente, agganciando il credo dell'autore.
Ricerco il pensiero lineare e la soluzione più semplice dei problemi(che non dovrei neanche vedere come tali)...ma non mi sono, al momento, così accessibili come spero. Cerco di applicarmi, ma per adesso il risultato sono o un'eccessiva freddezza e distacco verso il mondo o al contrario un'eccessivo entusiasmo...E' anche vero che ho appena cominciato e la fretta non mi porterà da nessuna parte :S.
Quindi...calma, serenità e, "ridimensiona l'importanza" sono i miei attuali mantra!
Ma bando alle ciance..Vorrei subito passare al motivo della mia registrazione: l'ho fatto per porre a voi, che surfate più di me, un chiarimento rispetto al concetto di "darsi in affitto"per la risoluzione dei problemi. Penso sia fondamentale capirlo.
Se ho ben compreso non vuole dire altro che affidarmi al Guardiano, adottare il punto di vista esterno tipico di un osservatore, non facendomi coinvolgere così dal pendolo. Ma come fare a rimanere distanti se l'ostacolo nel mio caso è un test e non ci sono altre alternative al raggiungimento del mio obbiettivo se non il superamento del suddetto, affrontandolo?
Desidero capire questo concetto a fondo visto che tra pochi giorni dovrò affrontare il test (a cui ahimè ho dato finora molta importanza), e voglio prepararmi mentalmente, ripulirmi da qualsiasi preconcetto rispetto al raggiungimento del mio risultato e dare il meglio, senza per questo creare un potenziale superfluo.
Uffaaaaaaaa
Spero di essere stata abbastanza chiara e concisa.
Prolissa, ma ci voleva:)
Grazie mille
Mi Presento ⇒ 9sarza2 si presenta
E' buona norma presentarsi, scrivere un paio di righe su di se, le motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum, e altro che ritieni interessante, sempre su di te. Metti anche il tuo username nel titolo del post.
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: 9sarza2 si presenta
Ciao 9sarza2,9sarza2 ha scritto:...
Quindi...calma, serenità e, "ridimensiona l'importanza" sono i miei attuali mantra!
...un chiarimento rispetto al concetto di "darsi in affitto"per la risoluzione dei problemi. Penso sia fondamentale capirlo.
Se ho ben compreso non vuole dire altro che affidarmi al Guardiano, adottare il punto di vista esterno tipico di un osservatore, non facendomi coinvolgere ....
ben arrivata
il primo approccio al RT è razionale e concettuale,ma noi abbiamo anche a che fare, nella vita reale, con i sentimenti e le emozioni. In realtà con RT si ha da lavorare anche e sopratutto con queste parti di noi
Darsi in affitto è una fase successiva all'aver scoperto, messo in luce, il tuo intento. Sei certa che raggiungerai il tuo scopo (e che quindi supererai il test, perchè lo hai già visto e sentito e sperimentato nella tua diapositiva). Sai che tutto ciò che ti accade è in linea con il tuo intento e quindi ti puoi lasciar andare fiduciosa (ti puoi appunto dare in affitto) senza stare più sul chi vive col dubbio che ti rode che qualcosa possa andare male, mettersi di traverso, ecc. ecc.
Userai la ragione al momento opportuno per affrontare il test, ma intanto rilassati.. l'indirizzo verso la tua variante lo hai già impostato
buon RT
renato
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
- ThanksGod
- Città: sulle sponde del Liri
- Contatta:
Re: 9sarza2 si presenta
Benvenuta Sarza...abbassa l'importanza e preparati una via d'uscita...in fondo non muore nessuno se sbagli l'esame
in bocca al lupo per il test
in bocca al lupo per il test
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio