Spero di aver azzeccato l'ingresso .. comunque sia ciao mi chiamo Cristina e ho appena compiuto 59 anni. Sono in pensione (fortunata!) da due anni e dopo due divorzi (sereni) dedico il mio tempo ad una persona anziana ( mia madre) e alla ... ricerca.
Sono rimasta molto colpita dal Transufing, e sto cercando di "armonizzarlo" con ciò che ho via via conosciuto e molto, ma molto, modestamente praticato.
Dall'I CHING, ai Vangeli, da Castaneda (illuminazione improvvisa che mi ha anche in certi momenti terrorizzato) a Zeland, che mi ha rifornito di nuova energia.
Trovo che comunque sia la "stregoneria" di Castaneda che il "transurfismo" di Zeland siano molto vicini, anche se Zeland, dice che chi lo afferma non ha capito nè l'uno nè l'altro...
Adesso sono rimasta impigliata nel discorso dell'acqua. Nel senso che per ora la mia pigrizia rimane sconcertata dalle procedure un po' complesse e dalla difficoltà a trovare gli strumenti.Quindi, per ora, sto a guardare e spero di avere da parte vostra dei validi suggerimenti. Qualcuno conosce le ricerche di Turenne sull'influenza dell'elettromagnetismo? Potrebbe essere qualcosa che si aggiunge ... non so. Ma recentemente da un associato mi è stato consigliato di "vivificare" e purificare l'acqua mettendola sotto l'influenza dei colori rosso e violetto (delle loro frequenze elettronagnetiche). Scusate avrei ancora qualcosa da dire, ma sono stata troppo lunga. Temo sarò tagliata da Luciano.
Buona giornata a tutti.
Mi Presento ⇒ Mi Presento
E' buona norma presentarsi, scrivere un paio di righe su di se, le motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum, e altro che ritieni interessante, sempre su di te. Metti anche il tuo username nel titolo del post.
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Re: Mi Presento
Ciao Cristina,
benvenuta in questo forum.
Non temere, dubito che Luciano sia cosi "cattivo"
All'I Ching mi ci sto avvicinando ora (anzi se sapresti suggerirmi dove reperire l'Achillea Millefoglie mi faresti un gran favore!) e se vuoi per quanto riguarda l'acqua, beh ti posso consigliare a cuore aperto di iniziare con la Shungite; troverai già il 3d in questo forum, proprio nella sezione "mi presento".
Intanto buon tutto e buona scoperta del Transerfing!
benvenuta in questo forum.
Non temere, dubito che Luciano sia cosi "cattivo"
All'I Ching mi ci sto avvicinando ora (anzi se sapresti suggerirmi dove reperire l'Achillea Millefoglie mi faresti un gran favore!) e se vuoi per quanto riguarda l'acqua, beh ti posso consigliare a cuore aperto di iniziare con la Shungite; troverai già il 3d in questo forum, proprio nella sezione "mi presento".
Intanto buon tutto e buona scoperta del Transerfing!
La verità è un'astrazione
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Criss53,Criss53 ha scritto:Spero di aver azzeccato l'ingresso .. comunque sia ciao mi chiamo Cristina e ho appena compiuto 59 anni......
Sono rimasta molto colpita dal Transufing, e sto cercando di "armonizzarlo" con ciò che ho via via conosciuto e molto, ma molto, modestamente praticato.....
Trovo che comunque sia la "stregoneria" di Castaneda che il "transurfismo" di Zeland siano molto vicini, anche se Zeland, dice che chi lo afferma non ha capito nè l'uno nè l'altro...
Adesso sono rimasta impigliata nel discorso dell'acqua.... Temo sarò tagliata da Luciano. ...
benvenuta
In questo forum si è deciso di trattare solo di Reality Transurfing come riportato nei libri tradotti in italiano e pubblicati da Macro Edizioni.
Questo per un motivo che a molti probabilmente sfugge: siamo tendenzialmente dei vagabondi, dei girovaghi (di materiali, tecniche, libri e corsi ce ne sono tonnellate in giro) e questo ci mette in una condizione "piacevole" di poterci interessare ad un mucchio di "novità" senza approfondirne nessuna, restando sempre sulla superficie: senza andare alla radice
RT, quando lo porti nella tua vita di tutti i giorni e lo applichi ai contenuti della tua coscienza e quando ti sai e ti vuoi "mettere in gioco", è profondamente trasformativo.
Non dico sia il meglio che c'è (non prendiamo il RT come una bibbia), dato che tutti noi siamo diversi e quindi per ognuno di noi esiste un "meglio che c'è", ma se e quando ci concentriamo sinceramente e seriamente solo su questo messaggio e sulla sua prospettiva ...
Ti auguro un buon transurfing
renato
-
- Città:
Grazie a tutti, hai ragione Renato, spesso siamo vagabondi del tutto e praticanti del niente. Ma non è il mio caso (almeno credo, però non si può mai dire ). Sto "seguendo" Il transurfing da pochi mesi, e qualche risultato modesto l'ho già avuto. Credo di aver capito che tutto dovrebbe essere in sintonia con la propria anima e per quanto riguarda la pratica dell'acqua vivificante non so se è la mia indolenzia a irrigidire l'anima o è la mia anima che non "sente" questa scelta (o la mia anima è proprio pigra di suo ... ) ma mi sento distante dalle pratiche complesse descritte da Zeland. Non so. Sicuramente non ho ancora una vera consapevolezza della sua importanza. Ecco perchè cercavo una scappatoia, un'alternativa più semplice che avesse alla fine lo stesso scopo.
Per quanto riguarda l'achillea millefoglie io uso dei semplici bastoncini (quelli per spiedini togliendo le punte) oppure monete.
Permettetemi una domanda-oservazione. Quello che ho capito di Zeland è che in fondo dice, con una leggerezza e profondità incredibili, che dovremmo imparare a sentire e seguire la "nostra via" ... o sbaglio? In questo caso perchè non integrare ciò che sentiamo e che è altro, alla pratica più ortodossa?
Chiedo scusa se non sempre azzecco l'etichetta del forum ma questo è il mio primo forum.
Grazie e buon Transurfing a tutti.
Per quanto riguarda l'achillea millefoglie io uso dei semplici bastoncini (quelli per spiedini togliendo le punte) oppure monete.
Permettetemi una domanda-oservazione. Quello che ho capito di Zeland è che in fondo dice, con una leggerezza e profondità incredibili, che dovremmo imparare a sentire e seguire la "nostra via" ... o sbaglio? In questo caso perchè non integrare ciò che sentiamo e che è altro, alla pratica più ortodossa?
Chiedo scusa se non sempre azzecco l'etichetta del forum ma questo è il mio primo forum.
Grazie e buon Transurfing a tutti.
- ElkubA
- Contatta:
Nessuno ha detto che non si possa, qui però, si tratta solo di RTPermettetemi una domanda-oservazione. Quello che ho capito di Zeland è che in fondo dice, con una leggerezza e profondità incredibili, che dovremmo imparare a sentire e seguire la "nostra via" ... o sbaglio? In questo caso perchè non integrare ciò che sentiamo e che è altro, alla pratica più ortodossa?
Integrare l'RT con altre tecniche, è solo un'implementazione che non può che farti bene se tieni ben presenti i principi dell'RT; ad esempio uno può meditare, praticare lo Yoga ecc, tutte queste cose fanno benissimo, l'importante, come si accenna, è non perdersi nel labirinto delle discipline, ma concettualizzarle tipo un bagaglio di "skills" (come si dice in inglese), abilità e/o facoltà, che ti aiutino nel proseguire sulla tua linea della vita e che usi quando ti servono.
Ognuno ha bisogno dei suoi pendoli, mi sembra che questo sia scritto proprio nel primo capitolo (è molto che non lo leggo), il tuo potere è saperli scegliere ed usarli finchè ti servono senza venirne risucchiato.
Per quanto riguarda l'acqua, anche qui, uno potrebbe riempirsi di minerali, purificare l'acqua, creare altari ecc, che se il concetto di base non è "sentito" non serve a nulla, le scappatoie non esistono, fanno parte dell'illusione
Qui siamo per lavorare, lavorare su noi ed evolverci, man mano che la vibrazione di un singolo Essere cambia, automaticamente accede ad altre frequenze vibrazionali che, volenti o nolenti, irradiano chi gli sta vicino; un pò come il discorso della matrice d'informazione.
Quando qualcuno su questo pianeta, arriva ad una conclusione, un concetto ecc, automaticamente mette quell'informazione disponibile per tutti nella matrice d'informazione e cosi accade "il miracolo" che magari un altro Essere dall'altra parte del pianeta, abbia la stessa conclusione o arrivi allo stesso concetto.
Tutto questo è racchiuso nel concetto di coscienza colletiva, che ti fa capire che noi tutti qui, siamo connessi l'uno all'altro e con tutte le forme viventi, ma questo è un altro discorso!
Grazie della dritta dei bastoncini, le monete le uso anch'io, ma credo che continuerò la ricerca dell'Achillea o costruirò le tavolette.
Buon viaggio!
- dado
- Città: FC
Ciao a tutti.
E' assai probabile che esistano tantissimi modi diversi per "evolvere", e che RT sia solo uno di questi. Però secondo me è rischioso mettere tanta carne al fuoco tutta in una volta, perchè si rischia di bruciarla. I concetti del RT mi hanno fatto ricordare una frase che ho sentito da un maturo affermato cuoco: "Quando ho iniziato preparavo ricette molto elaborate e ricche di ingredienti, adesso cerco la perfezione nel togliere, più che nel mettere. Trovo l'equilibrio nella semplificazione".
Buon RT a tutti.
dado
E' assai probabile che esistano tantissimi modi diversi per "evolvere", e che RT sia solo uno di questi. Però secondo me è rischioso mettere tanta carne al fuoco tutta in una volta, perchè si rischia di bruciarla. I concetti del RT mi hanno fatto ricordare una frase che ho sentito da un maturo affermato cuoco: "Quando ho iniziato preparavo ricette molto elaborate e ricche di ingredienti, adesso cerco la perfezione nel togliere, più che nel mettere. Trovo l'equilibrio nella semplificazione".
Buon RT a tutti.
dado
Fare o non fare. Non c'è provare!
- ElkubA
- Contatta:
Ci piace molto il concetto!Trovo l'equilibrio nella semplificazione".
- ThanksGod
- Città: sulle sponde del Liri
- Contatta:
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio