mai come ieri pomeriggio ho visto bene il pendolo e come agisce,
già proprio mentre non ci pensavo ed eccolo li a succhiare energia.
un pendolo subdolo ma credo che abbia funzionato il mio guardiano in tempo e la consapevolezza del transurfing
mentre andavo alla fattoria del gelato con altre persone, in macchina mentre guidavo io che sapevo la strada,si innesca il discorso risentito 10000 volte in quanto il figlio della fidanzata attuale porta il discorso sui suoi voti di terza media ha 14 anni e che va alla scuola di teatro e la madre e questa persona iniziano a parlare dei professori di come dei voti e tutto il resto istintivamente ho sentito che rea un pendolo che succhiava energia,sprecando parole inutili,ed io ho fatto in modo di non intervenire nel discorso e di lasciar perdere,
all'inizio mi sentivo infastidito e mi stavo irritando per il fatto che e un mese che sento sempre gli stessi discorsi triti e ritriti,ma in quel momento ero consapevole che era un pendolo che cercava di agganciarmi ,la sensazione era forte e precisa.in oltre questo ragazzino viziatissimo e arrogante che crede di essere padrone del mondo e un pendolo nei miei confronti e lo si capisce benissimo in quanto pretende.
e ieri però ho vinto io in quanto ho affossato il pendolo in breve tempo,poi la serata e continuata molto bene ,ma facendo attenzione a non alimentare provocazioni occulte e soprattutto a spegnere sul nascere il focolaio.
ripensandoci e stata una bella sensazione,certo magari la prossima volta e diverso ,ma questa volta la vittoria e mia e mi gusto la vincita
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ pendolo pendolo pendolo............
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: pendolo pendolo pendolo............
grazie amethist per questa tua condivisioneamethist ha scritto:...ma in quel momento ero consapevole che era un pendolo che cercava di agganciarmi ,la sensazione era forte e precisa...
buon RT
renato
-
- Città:
Cose simili sono capitate anche a me e facevo quasi sempre lo stesso errore...rispondevo perchè alcuni discorsi mi irritavano in quanto a volte li ritenevo immaturi oppure troppo polemici verso tutto e tutti...alla fine i discorsi diventavano infiniti e non si arrivava a niente di concreto...anzi rimaneva il fastidio di non aver concluso niente di buono. Questo è quello che si può definire "pendolo" a cui è facilissimo rimanere agganciati quasi senza accorgersene....te ne accorgi solo alla fine quando torni a casa insoddisfatto di te stesso, magari ti riprometti di non cadere di nuovo nell'errore...poi però dimentichi e torni a litigare con qualcuno. Spesso capita che la persona che magari consideriamo "un pendolo" non è neanche cosi cattiva...magari è un pò troppo pessimista e trascina anche noi nel suo malessere...ma con tutto il bene che gli possiamo volere..non dobbiamo farci agganciare dai suoi discorsi e dal suo modo "grigio" di vedere la vita, non dico che non gli dobbiamo rispondere affatto oppure andarcene all'improvviso mandandolo al diavolo...ma neanche dobbiamo dargli "completamente ragione" alimentando ancora di più il suo pessimismo e permettendogli di distruggere anche noi...se ci sappiamo fare e ci comportiamo diversamente non dandogli troppa importanza....l'altra persona potrà anche rimanerci male ma sicuramente sarà costretta a comportarsi diversamente....in fondo se ci pensiamo bene....SIAMO NOI STESSI che a volte diamo TROPPA IMPORTANZA a ciò che dice l'altra persona...e spesso facciamo l'errore di compatire l'altro e dire...poveretto...è depresso...è triste come deve fare eccetera, cosi facendo facciamo danno a lui e a noi che ci limitiamo ad assorbire tutte le negatività dell'altro.amethist ha scritto:....io ho fatto in modo di non intervenire nel discorso e di lasciar perdere,
all'inizio mi sentivo infastidito e mi stavo irritando per il fatto che e un mese che sento sempre gli stessi discorsi triti e ritriti,ma in quel momento ero consapevole che era un pendolo che cercava di agganciarmi ,la sensazione era forte e precisa.
L'esempio del pessimista è per dire che:
1) E' bene non farsi trascinare dai pendoli...anche se si tratta di un amico, non è giusto assorbire tutte le sue negatività in modo passivo..non serve a niente.
2) Se vuoi aiutare un pessimista...non devi dargli "troppa importanza"...ma al contrario fare in modo che sia più "maturo" perchè si deve prendere le sue responsabilità ( spesso alcune persone con la scusa che gli va tutto male..non si prendono la responsabilità delle loro scelte e danno la colpa al mondo intero...in questo modo si trasformano inconsapevolmente in "pendoli" ).
-
- Città:
vedo che i pendoli ci sono e ne sto incontrando molti sotto diverse spoglie,e.. di nuovo ho perso le staffe invece di riderci sopra,ma anche stavolta mi sono ricordato dopo che era un pendolo.ci faccio molta attenzione ma a volte e difficile.sono stato in costa azzurra che si e carina ,il mare na schidfezza,ma dopo 6ore di auto,trovare l'abitazione offerta gentilmente e arrivato sono iniziati i problemi preso da stanchezza mi sono in cazzato come una iena contro cvhi non poteva n ulla,serranda rotta chiavi sbagliate acquacalda mancante diveti di acesso alla piscina senza pass etc etc, ma alla fine ho capito come in maniera subdola i pendoli si approfittano di noi...... vedremo la prossima volta
dicono che da un grande male nasce un grande bene........ sarà??
AMETHIST the art of cooking
-
- Città:
E perchè no? La tua comunque è stata una esperienza...anche se ti ha fatto innervosire, può darsi anche che da tutto ciò nasca qualcosa di "veramente positivo"amethist ha scritto:...... vedremo la prossima volta
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Ti serve se non altro per capire quanto sia facile cadere in balia dei pendoli.
In poche parole ti stai allenando nel riconoscerli, finchè sarai capace di cambiare a monte il tuo schema di reazione; persevera, sempre!
Buon tutto.
In poche parole ti stai allenando nel riconoscerli, finchè sarai capace di cambiare a monte il tuo schema di reazione; persevera, sempre!
Buon tutto.
La verità è un'astrazione
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Ma tu vedi quant'è facile perdere l'equilibrio e sentirsi male...le vicende sentimentali possono essere dei pendoli?
Sto vivendo una situazione che mi fa star malissimo, è possibile che questo sia un pendolo?
Perchè son convinto che anche questo lo sia, solo non so come sgretolarlo...non posso ignorare e dimenticare chi amo...o forse dovrei per ricentrarmi.
Per il momento me la vivo ed osservo, cerco di non farci troppo caso...d'altronde qualcosa imparerò anche da questa situazione che mi fa uscire di testa....emozioni, dolci emozioni....mi vien da piangere, di malinconia e dalla gioia di poter vivere tutto ciò....la fiammella della speranza è sempre accesa, la speranza che le cose cambino verso, è più una fede ora che ci penso, la fede che avrò ciò a cui ora rinuncio in sofferenza...al momento è così, mi sento un pò sotto tono.
Vebbè, volevo solo condividere, mi fa star meglio.
Buon tutto a tutti.
EDIT: 17 agosto 2012
Sento di aver trovato l'estinzione di questo "pendolo" e passa attraverso la comprensione, il perdono ed il ringraziamento.
Col senno di tutto ciò che è successo, che qui non ho esplicato, dopo aver vissuto un malessere sono giunto alla comprensione della situazione e dei comportamenti. La persona che mi ha colpito con un bel pugno, è giunta a me per farmi vivere e vedere questo, ovvero, la proiezione dello stato della mia Anima.
Avevo bisogno di questo, l'ha ordinato l'Anima.
I risvolti delal situazione sono meravigliosi, perchè la comprensione è passata attraverso l'espressione delle emozioni, la comunicazione a cuore aperto con chi "vibra" alla mia stessa frequenza e che è coinvolto ed inesplicabilmente intrecciato con il mio strato di realtà. Grazie a questo ho compreso, ho collegato i puntini per modo di dire; è stata come una liberazione interiore.
Dopo aver compreso ho e sto perdonando la persona che mi ha colpito e dopo il perdono è giunto il ringraziamento per avermi fatto comprendere e provare il perdono incondizionato, una forza che ti vibra dentro a livello del plesso solare.
Ora esiste in me la diapositiva in cui, chi mi ha scosso e dice di far un percorso, che dopo avermi fatto riprendere, riscoprire chi sono e che sono vivo, mentre farà questo percorso scoprirà ciò che ha fatto scoprire a me e di cui lei stessa è rimasta illusa.
Vorrei tanto poterla aiutare a farle vedere ciò che lei ha fatto vedere a me, ma nessuno potrà mai dirti o farti capire cos'è tutto questo se non noi stessi e solo con la manifestazione dell'Amore incondizionato nei suoi confronti accadrà qualcosa.
Nel mentre di tutto questo la percezione della realtà è cambiata nuovamente e l'Anima si sente tranquilla; alcuni risultati concreti in questa dimensione si stanno manifestando, grazie alla risonanza di emissione di frequenza.
In continuo cammino.
Sto vivendo una situazione che mi fa star malissimo, è possibile che questo sia un pendolo?
Perchè son convinto che anche questo lo sia, solo non so come sgretolarlo...non posso ignorare e dimenticare chi amo...o forse dovrei per ricentrarmi.
Per il momento me la vivo ed osservo, cerco di non farci troppo caso...d'altronde qualcosa imparerò anche da questa situazione che mi fa uscire di testa....emozioni, dolci emozioni....mi vien da piangere, di malinconia e dalla gioia di poter vivere tutto ciò....la fiammella della speranza è sempre accesa, la speranza che le cose cambino verso, è più una fede ora che ci penso, la fede che avrò ciò a cui ora rinuncio in sofferenza...al momento è così, mi sento un pò sotto tono.
Vebbè, volevo solo condividere, mi fa star meglio.
Buon tutto a tutti.
EDIT: 17 agosto 2012
Sento di aver trovato l'estinzione di questo "pendolo" e passa attraverso la comprensione, il perdono ed il ringraziamento.
Col senno di tutto ciò che è successo, che qui non ho esplicato, dopo aver vissuto un malessere sono giunto alla comprensione della situazione e dei comportamenti. La persona che mi ha colpito con un bel pugno, è giunta a me per farmi vivere e vedere questo, ovvero, la proiezione dello stato della mia Anima.
Avevo bisogno di questo, l'ha ordinato l'Anima.
I risvolti delal situazione sono meravigliosi, perchè la comprensione è passata attraverso l'espressione delle emozioni, la comunicazione a cuore aperto con chi "vibra" alla mia stessa frequenza e che è coinvolto ed inesplicabilmente intrecciato con il mio strato di realtà. Grazie a questo ho compreso, ho collegato i puntini per modo di dire; è stata come una liberazione interiore.
Dopo aver compreso ho e sto perdonando la persona che mi ha colpito e dopo il perdono è giunto il ringraziamento per avermi fatto comprendere e provare il perdono incondizionato, una forza che ti vibra dentro a livello del plesso solare.
Ora esiste in me la diapositiva in cui, chi mi ha scosso e dice di far un percorso, che dopo avermi fatto riprendere, riscoprire chi sono e che sono vivo, mentre farà questo percorso scoprirà ciò che ha fatto scoprire a me e di cui lei stessa è rimasta illusa.
Vorrei tanto poterla aiutare a farle vedere ciò che lei ha fatto vedere a me, ma nessuno potrà mai dirti o farti capire cos'è tutto questo se non noi stessi e solo con la manifestazione dell'Amore incondizionato nei suoi confronti accadrà qualcosa.
Nel mentre di tutto questo la percezione della realtà è cambiata nuovamente e l'Anima si sente tranquilla; alcuni risultati concreti in questa dimensione si stanno manifestando, grazie alla risonanza di emissione di frequenza.
In continuo cammino.
La verità è un'astrazione
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio