Ciao a tutti i transurfer
scrivo per chiedere una diritta su come poter non evitare ma far saltare una situazione.
Mi spiego:
è stata organizzata una serata di ritrovo con persone, le quali non ho contatti o quasi oramai da tempo.
Persone con cui non mi "sento bene" ( non sto ad elencare i perchè) ma sono stati tali da decidere di chiudere le frequentazioni e le confidenze con queste persone.
Potrei benissimo manentere la maschera sociale e darmi "in affitto" ma non sono abbastanza estraniata da certi fatti per sentirmi del tutto tale.
Allora ho pensato: c'è qualcosa ( come creare una variante o spostarmi) che potrei utilizzare per far saltare in toto questa serata? tenendo sempre che non posso agire sul libero arbitrio ma sul sistema si?
Ora come ora non mi viene in mente come potrei impostare la mia variante: suggerimenti?
grazie a tutti.
Buona giornata
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Come evitare situazioni
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Come evitare situazioni
Ciao EliSuper,EliSuper ha scritto:Ciao a tutti i transurfer
scrivo per chiedere una diritta su come poter non evitare ma far saltare una situazione.
....Persone con cui non mi "sento bene"...ma sono stati tali da decidere di chiudere le frequentazioni e le confidenze con queste persone. Potrei benissimo manentere la maschera sociale e darmi "in affitto" ma non sono abbastanza estraniata da certi fatti per sentirmi del tutto tale. Allora ho pensato: c'è qualcosa ( come creare una variante o spostarmi) che potrei utilizzare per far saltare in toto questa serata? tenendo sempre che non posso agire sul libero arbitrio ma sul sistema si?
Ora come ora non mi viene in mente come potrei impostare la mia variante: suggerimenti?...
innanzitutto riguardati cosa vien detto nella trilogia riguardo ai pendoli: siamo noi, anche con i nostri giudizi, che li teniamo in vita e che li "subiamo" (l'atto, la spinta, la resistenza che viviamo l'abbiamo di fatto generata noi).
Se un gruppo di persone hanno deciso di incontrarsi è cosa che riguarda loro: che tu scelga o meno di far parte dell'incontro rimane una tua libera scelta. Traspare dalla tua richiesta che stai mantenendo in vita il gioco "Chissà cosa penserà la gente" e stai cercando una strategia per non affrontare la situazione
Se non vuoi andare, giocando al gioco di dar loro quello che si aspettano, sappi dire semplicemente NO, grazie !
buon transurfing
renato
-
- Città:
Renato, il punto focale però per cui sono stata invitata sai quale è?
è proprio quello che da mesi e mesi gli dico No grazie.
infatti nell' invito hanno scritto: EliSuper tu non puoi dir di no.
doppio incastro, anzi invito con obbligo....
ecco allora come mi comporto nella mia mente per annullare tutto?:D
è proprio quello che da mesi e mesi gli dico No grazie.
infatti nell' invito hanno scritto: EliSuper tu non puoi dir di no.
doppio incastro, anzi invito con obbligo....
ecco allora come mi comporto nella mia mente per annullare tutto?:D
- renato
- Moderatore
Abbassa l'importanza, di NO senza caricarlo.EliSuper ha scritto:... EliSuper tu non puoi dir di no.... allora come mi comporto nella mia mente per annullare tutto?:D
Riguardati tutte le parti della trilogia dove si parla di specchi e lasciati sorprendere dalle intuizioni
buon transurfing
renato
-
- Città:
Renato, sono andta al ritrovo ( seguendo gli "indizi" ) sono andata.
Avrò "giocato bene"?:
alla cena non si sono presentati quelli che io consideravo il "male peggiore per me", con notevoli risvolti e scoperte a mio vantaggio.....
A dir il vero una parte di me voleva essere alla cena, e alla luce di oggi mi accorgo che non volevo andare per due persone......chi sarà stato o cosa sarà successo per non far venire queste persone?
il movente apparente è stato questo: pri pro quo sul posto del ritrovo( cena) e per l'altra persona ( un compleanno....o forse saputa della certezza che io fossi presente....ha dato forfait del tutto..?)
soddisfatta direi, ma vorrei capire anche io come mi sono mossa nel gioco( giuro non ho augurato niente a nessuno ))))) )
Avrò "giocato bene"?:
alla cena non si sono presentati quelli che io consideravo il "male peggiore per me", con notevoli risvolti e scoperte a mio vantaggio.....
A dir il vero una parte di me voleva essere alla cena, e alla luce di oggi mi accorgo che non volevo andare per due persone......chi sarà stato o cosa sarà successo per non far venire queste persone?
il movente apparente è stato questo: pri pro quo sul posto del ritrovo( cena) e per l'altra persona ( un compleanno....o forse saputa della certezza che io fossi presente....ha dato forfait del tutto..?)
soddisfatta direi, ma vorrei capire anche io come mi sono mossa nel gioco( giuro non ho augurato niente a nessuno ))))) )
- renato
- Moderatore
Ciao EliSuper,EliSuper ha scritto:...sono andata. Avrò "giocato bene"?:
A dir il vero una parte di me voleva essere alla cena, e alla luce di oggi mi accorgo che non volevo andare per due persone......chi sarà stato o cosa sarà successo per non far venire queste persone?...soddisfatta direi, ma vorrei capire anche io come mi sono mossa nel gioco( giuro non ho augurato niente a nessuno ))))) )
la ragione (quel voler sempre capire) è solo un aspetto del nostro essere multidimensionale ... è quando ti rilassi e ascolti che si da spazio ad una maggiore espressione dell'essere .. non è andata come ti eri proiettata i possibili scenari ... che erano solo proiezioni possibili di un riarrangiato passato ma hai vissuto una nuova esperienza .. che ti ha soddisfatto
buon rt
renato
-
- Città:
Vedi...a volte succede che una persona ( è capitato spesso anche a me ) si fa troppi pensieri in testa e immagina cose non buone...prima ancora che un avvenimento "debba ancora accadere". Come nel tuo caso..c'erano delle persone che effettivamente non volevi vedere...e già prima di andare a quella cena ti immaginavi che avresti passato una serata non buona a causa di queste persone. Questa era la tua preoccupazione costante e la cosa ovviamente ti dava fastidio...io sono dell'avviso però che troppo spesso ci facciamo dei film in testa che sono inutili...troppi pensieri poi ci mandano in confusione. Io da un pò di tempo sto adottando un'altro modo di vedere le cose, mettiamo che ad esempio devo andare a una cena dove come nel tuo caso c'è qualche persona che io non posso vedere...però al contrario a quella cena c'è anche un mio carissimo amico con cui vado molto d'accordo...la prima cosa che faccio sai qual'è...cominciare a far sparire dalla mia mente..il fatto che alla cena troverò anche una persona antipatica. In pochissimo tempo è come se l'immagine "dell'antipatico" cominciasse a "svanire..diventando un ricordo sempre più sfocato"..dopo un pò non ci penso più, l'unica cosa su cui invece punto la mia attenzione è che a quella cena troverò anche un'ottima compagnia. In questo modo mi calmo...e soprattutto evito di odiare a dismisura "l'antipatico"...tanto non mi servirebbe a niente e vado alla cena. Molto probabilmente quando arrivo alla cena..."l'antipatico" è già li...ma io non ci farò molto caso e non sarò nervoso anzi al contrario mi comporterò normalmente ridendo e scherzando. Puoi star sicuro...che "l'antipatico" si accorgerà del mio stato d'animo tranquillo e magari dentro di se si chiederà pure il perchè....forse tenterà di farmi arrabbiare...ma non ci riuscirà perchè davanti a se non troverà più una persona che lo affronta arrabbiandosi di brutto...ma troverà una specie di "indifferenza"...e questa sarà la cosa che gli darà più fastidio.....EliSuper ha scritto: alla cena non si sono presentati quelli che io consideravo il "male peggiore per me", con notevoli risvolti e scoperte a mio vantaggio.....
....all'inizio non sopporterà questa indifferenza...ma dopo un pò quando vede che non gli dò più soddisfazione...mi lascerà perdere. Ti assicurò che funziona esattamente cosi...lo sto sperimentando su me stesso e sto ottenendo risultati che mai mi sarei immaginato prima.
E' anche chiaro che per me è facile parlare...tutti voi potreste dire che quello che affermo non è affatto vero, per me lo è invece e sta funzionando. In ogni caso nella vita quando si è veramente convinti che quello che si sta facendo è la cosa giusta e soprattutto è qualcosa che non fa danno agli altri...ma al contrario migliora il nostro modo di vivere e ci allontana dalle persone negative...allora quella è la strada giusta per noi. Possiamo leggere tutti i libri...ma anche libri come quelli di Zeland..non ci serviranno a niente se non mettiamo veramente in pratica alcuni "buoni consigli"...a me piace chiamarli cosi...è molto onesto Zeland quando dice che il transurfing non è l'unico modo per migliorare il proprio modo di vivere...sta a noi solamente scoprire se il transurfing ci può dare una "spinta" al miglioramento.
Molte cose non sono poi cosi impossibili da realizzare...ma non sono neanche cosi facili come se uno avesse la bacchetta magica, ci vuole un minimo di impegno da parte nostra..e questo vale ovviamente anche per chi vuole provare a seguire il transurfing!
....Ah per quanto ti riguarda..poi alla fine quelle persone che non potevi vedere...non sono neanche venute..ti consiglio però di non pensare al "perchè non sono venute"....non sono venute e basta, la questione finisce qui, l'importante per te è che sei stata bene quella sera, questa è l'unica cosa che puoi tenere in mente...tutto il resto non ha importanza!
Ciao!
-
- Città:
Grazie Gatto per la tua testimonianza, in effetti come dite tu e Renato, questa "cosa" delle proiezioni da questo punto di vista e qui aggiungo io: può essere negativo.
Ecco con il transurfing si parla di proiettare, ma a volte occorre smontare le proiezioni di nostri vecchi modi di pensiero e risultati ottenuti negativi, perchè si imprimono in imprintig appunto e ci portano a proiezioni non su varianti per noi migliori.
Buona Giornata!!!!!
Ecco con il transurfing si parla di proiettare, ma a volte occorre smontare le proiezioni di nostri vecchi modi di pensiero e risultati ottenuti negativi, perchè si imprimono in imprintig appunto e ci portano a proiezioni non su varianti per noi migliori.
Buona Giornata!!!!!
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio