Salve a tutti: ho appena ordinato i tre libri del Transurfing e tra breve mi arriveranno! Vorrei chiedervi: il Transurfing centra con la Legge di Attrazione? In che modo può aiutarci ad avere la vita che vogliamo? Propone delle tecniche, tipo visualizzazione, ecc? Oppure è solo la descrizione della realtà e del mondo in cui viviamo? Grazie
PS. ho letto da qualche parte che i libri sul Transurfing sarebbero 10, ma che solo 3 sono stati tradotti in italiano. E' così? Grazie di nuovo!
Transurfing per utenti nuovi ⇒ Il Transurfing in breve
Qui possono postare gli iscritti che non hanno ancora letto il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Il Transurfing in breve
Ciao Alexina,Alexina ha scritto:Salve a tutti: ho appena ordinato i tre libri del Transurfing e tra breve mi arriveranno! Vorrei chiedervi: il Transurfing centra con la Legge di Attrazione? In che modo può aiutarci ad avere la vita che vogliamo? Propone delle tecniche, tipo visualizzazione, ecc? Oppure è solo la descrizione della realtà e del mondo in cui viviamo? Grazie
passa un po di tempo a leggere i post su questo sito: le tue domande sono già state dibattute
Un consiglio: non mescolare le cose. RT non ha a che fare con LOA e se ti concentri sulla ricerca di tecniche rischi di perder l'essenza del RT.
E' così, ma tieni conto che il RT completo, come prospettiva, è contenuto nei primi tre libri tradotti dal russo in italiano e pubblicati da Macro Edizioni. Gli altri libri sono solo approfondimenti di argomenti presenti nella trilogia.Alexina ha scritto: PS. ho letto da qualche parte che i libri sul Transurfing sarebbero 10, ma che solo 3 sono stati tradotti in italiano. E' così? Grazie di nuovo!
Ciao
Renato
-
- Città: Massanzago
Grazie Renatorenato ha scritto:Ciao Alexina,
passa un po di tempo a leggere i post su questo sito: le tue domande sono già state dibattute
Un consiglio: non mescolare le cose. RT non ha a che fare con LOA e se ti concentri sulla ricerca di tecniche rischi di perder l'essenza del RT.
Sì, effettivamente sto facendo un po' di confusione Però mi è difficile uscire dallo schema mentale da "praticante di LOA"... perchè è molto incentrata sulle tecniche (ed è forse per questo che a volte è un po' frustrante) e l'idea di vivere senza di esse mi fa sentire un po' spaesata. Però la cosa bella è che grazie alla LOA sono riuscita a conquistarmi un modo di pensare sempre positivo, che credo mi risulterà utile anche per il RT. Non vedo l'ora di leggere il libro
Grazie!renato ha scritto: E' così, ma tieni conto che il RT completo, come prospettiva, è contenuto nei primi tre libri tradotti dal russo in italiano e pubblicati da Macro Edizioni. Gli altri libri sono solo approfondimenti di argomenti presenti nella trilogia.
Buona giornata ^^
-
- Città:
Alexina ha scritto:Grazie Renatorenato ha scritto:Ciao Alexina,
Sì, effettivamente sto facendo un po' di confusione Però mi è difficile uscire dallo schema mentale da "praticante di LOA"... perchè è molto incentrata sulle tecniche (ed è forse per questo che a volte è un po' frustrante) e l'idea di vivere senza di esse mi fa sentire un po' spaesata. Però la cosa bella è che grazie alla LOA sono riuscita a conquistarmi un modo di pensare sempre positivo, che credo mi risulterà utile anche per il RT. Non vedo l'ora di leggere il libro
Grazie!renato ha scritto: E' così, ma tieni conto che il RT completo, come prospettiva, è contenuto nei primi tre libri tradotti dal russo in italiano e pubblicati da Macro Edizioni. Gli altri libri sono solo approfondimenti di argomenti presenti nella trilogia.
Buona giornata ^^
la legge di attrazione non possiede tecniche, la gratitudine da praticare non è una tecnica ma una cosa che si dovrebbe far sempre, ormai anche la scienza ne ha dimostrato gli effetti a prescindere da qualsiasi lavoro spirituale la gratitudine non dovrebbe mai mancare vero renato?
la visualizzazione è solo un processo che ti aiuta a produrre quello che vuoi vivere
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao Fabio,Fabio ha scritto: la legge di attrazione non possiede tecniche, la gratitudine da praticare non è una tecnica ma una cosa che si dovrebbe far sempre, ormai anche la scienza ne ha dimostrato gli effetti a prescindere da qualsiasi lavoro spirituale la gratitudine non dovrebbe mai mancare vero renato?
la visualizzazione è solo un processo che ti aiuta a produrre quello che vuoi vivere
quando si parla di gratitudine da "praticare" la si sottointende come una "tecnica" o un "ingrediente"per ottenere qualcosa .. in cambio (la condizione è sottile ...).Essere grati è uno stato dell'essere,non ha nulla col "fare"
Non ha molto senso "praticare" la visualizzazione (con qualche tentativo, per qualche momento al giorno) quando poi per tutto il tempo rimanente continuiamo a "visualizzare" di tutto e di più, magari pure inconsapevolmente
La realtà che ciascuno di noi sta vivendo (sperimentando) proprio ora è il risultato di come abbiamo usato e stiamo usando questo dono
Quando ci prendiamo una pausa (ci diamo in affitto) abbiamo l'opportunità di renderci conto (in ogni istante) di cosa avviene in noi (nel nostro intimo universo interiore) e possiamo scegliere di non darvi importanza, ci possiamo prendere del tempo per non reagire in automatico alle situazioni nelle quali ci troviamo coinvolti.
Buon transurfing
renato
-
- Città:
appunto la visualizzazione è relativa al silenzio interiore. Io in questo momento quando vedo video immagino di starlo vedendo con delle persone, quando ascolto della musica le persone cambiano e le faccio cambiare io. Ma non faccio, semplicemente sono già è uno stato che ho ottenuto, però proietto come voglio io nel senso che cambio il contenuto della visualizzazione cambiando persone infatti associo determinate persone ad una cosa e determinate persone ad un'altrarenato ha scritto:Ciao Fabio,Fabio ha scritto: la legge di attrazione non possiede tecniche, la gratitudine da praticare non è una tecnica ma una cosa che si dovrebbe far sempre, ormai anche la scienza ne ha dimostrato gli effetti a prescindere da qualsiasi lavoro spirituale la gratitudine non dovrebbe mai mancare vero renato?
quando si parla di gratitudine da "praticare" la si sottointende come una "tecnica" o un "ingrediente"per ottenere qualcosa .. in cambio (la condizione è sottile ...).Essere grati è uno stato dell'essere,non ha nulla col "fare"
Non ha molto senso "praticare" la visualizzazione (con qualche tentativo, per qualche momento al giorno) quando poi per tutto il tempo rimanente continuiamo a "visualizzare" di tutto e di più, magari pure inconsapevolmente
La realtà che ciascuno di noi sta vivendo (sperimentando) proprio ora è il risultato di come abbiamo usato e stiamo usando questo dono
Quando ci prendiamo una pausa (ci diamo in affitto) abbiamo l'opportunità di renderci conto (in ogni istante) di cosa avviene in noi (nel nostro intimo universo interiore) e possiamo scegliere di non darvi importanza, ci possiamo prendere del tempo per non reagire in automatico alle situazioni nelle quali ci troviamo coinvolti.
Buon transurfing
renato
la visualizzazione è però non da confondere con l'immaginazione infatti quest'ultima è associata al dialogo interiore quindi immaginazione negativa, però in tutti e due casi produciamo dei pensiero. Praticamente la concentrazione viene spessa confusa col fare ma invece è diverso, bisogna solo spostare l'attenzione al corpo alle varie emozioni e sensazioni e in base a queste visualizzi una cosa o un'altra fermo restando che per ottenere delle cose, per fare, ci vuole sempre l'energia, con poca energia non fai nulla
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio