Cosa penserebbe, o pensa Vadim Zeland a riguardo del mondo in cui noi italiani viviamo ora?
si magari tirerebbe fuori la storia dei pendoli e che ogni persona ha la propria variante.......
ma guardiamo i fatti come stanno le cose economicamente ( mi riferisco ai disoccupati, gente che tra un pò si ammazza)
cosa direbbe lui?
non è una provocazione la mia, anzi ho bisogno di capire e scoprire quali sarebbero e se ci sono le capacità di riportare l'italia ad un equilibrio, perchè qui..........stiamo in piedi si si ma se crolla lo stato?
illuminatemi
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Transurfing e CRUDA REALTà ITALIANA
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Transurfing e CRUDA REALTà ITALIANA
Ciao Esther83,Esther83 ha scritto:Cosa penserebbe, o pensa Vadim Zeland a riguardo del mondo in cui noi italiani viviamo ora?
si magari tirerebbe fuori la storia dei pendoli e che ogni persona ha la propria variante.......
ma guardiamo i fatti come stanno le cose economicamente ( mi riferisco ai disoccupati, gente che tra un pò si ammazza)
cosa direbbe lui?
non è una provocazione la mia, anzi ho bisogno di capire e scoprire quali sarebbero e se ci sono le capacità di riportare l'italia ad un equilibrio, perchè qui..........stiamo in piedi si si ma se crolla lo stato?
illuminatemi
non so cosa Vadim direbbe al riguardo, credo che riporterebbe l'attenzione su ciò che tu, e tu sola, puoi fare: ossia concentrarti sui contenuti del tuo mondo ed operare lì.
Noi occidentali contemporanei siamo molto ignoranti della storia, del nostro passato ... conflitti, povertà, malattie, sopprusi, guerre .. ci sono sempre state .. ma il nostro (falso) egoismo ci porta a considerare solo la nostra storia di adesso e cosa possiamo portarci a casa .. per vivere-bene (chissà cosa vuol dire) adesso.
RT insegna un nuovo modo di approcciarsi alla realtà .. o, meglio, di poter modificare la percezione della realtà (trasformando l'idea che abbiamo di noi stessi) in modo da .. vivere una vita diversa.
Se ci facciamo prendere dai pendoli sociali ... sono loro che ci comandano
Se giudichiamo la situazione ... viviamo il risultato del nostro giudizio con tutte le emozioni che gli abbiamo associato.
Se guardiamo la-fuori e ci sentiamo accerchiati, impotenti ed in pericolo .. è questo che viviamo !
Se crollasse lo stato ? .. la vita continuerebbe, come è sempre continuata durante e dopo tutte le guerre, le rivoluzioni, le epidemie .. in modi diversi, con modalità diverse da quelle cui siamo abituati .. tutto qui !
Maggior povertà sociale ? .. possibile, maggior fame ? .. possibile.
Ma l'umanità, da sempre, non ha mai smesso la capacità di sorridere, di avere speranza, di sognare un mondo migliore ...
Prova ad immaginarti di essere la figlia di Benigni nel film "La Vita è bella" .. e renditi conto di come si può trasformare l'esperienza di un campo di concentramento semplicemente guardando la Vita con altri occhi
Questo è il messaggio del RT quando si hanno superato gli attaccamenti "alle tecniche" per-ottenere-quello-che-più-ci-piace: smettiamola di fare guerra alla Vita, fermiamoci, smettiamo di contrastare, di essere contro! .. e rendiamoci conto che possiamo, in ogni istante, cambiare prospettiva, aprirci con fiducia e così scivolare nella nostra realtà e fare di ogni giorno una grande festa
buon transurfing
renato
-
- Città:
Ciao Renato, sto tornando indietro nel tempo su questo forum...alla ricerca di post che secondo me sono ancora attuali anche adesso che siamo nel 2012. Per adesso ho tirato fuori questo...che è stato scritto più di due anni fa, nella parte di commento che ho quotato dici che il problema è che si facciamo prendere dai pendoli sociali....loro ci comandano.renato ha scritto: RT insegna un nuovo modo di approcciarsi alla realtà .. o, meglio, di poter modificare la percezione della realtà (trasformando l'idea che abbiamo di noi stessi) in modo da .. vivere una vita diversa.
Se ci facciamo prendere dai pendoli sociali ... sono loro che ci comandano
Se giudichiamo la situazione ... viviamo il risultato del nostro giudizio con tutte le emozioni che gli abbiamo associato.
Riguardo a questo argomento ( correggimi se sbaglio ) forse tu ti riferisci a politici vari e gente che sta ai vertici...perchè sono loro che "tirano le fila" e che stanno trattando la gente come "marionette". Ora io sono completamente d'accordo con te quando dici che non bisogna giudicare la situazione...però la situazione globale in Italia è la stessa che si prospettava in questo post scritto 2 anni fa...anzi è pure peggiorata, ora il problema secondo me è un altro...in Italia siamo milioni di persone...è importante ovviamente ciò che penso io e come vivo la mia vita come è importante che io non mi faccia prendere dai pendoli...ed infatti cerco di giudicare il meno possibile ( anche quando la situazione in Italia mi fa incazzare veramente )....ma gli altri?...Quanta gente in Italia...crede veramente che le cose possano cambiare...perchè io personalmente sono CONVINTO che possiamo cambiare la REALTA'...ma quanta gente lo è convinta veramente...oppure prende per pazzi noi che stiamo a scrivere su questo forum cercando di aiutarci l'uno con l'altro...e cercando di portare dei buoni messaggi..non solo qua sopra...ma anche all'esterno...perchè il transurfing è un modo di vivere la vita che a me piace tantissimo e mi fa sentire più libero...e vorrei che lo fossero anche gli altri ( sogno troppo? )...quanta gente oltre a me in Italia ha la forza di cambiare le cose veramente? Molti non ce la fanno proprio più e vanno avanti per inerzia!
Anche questo è vero...anzi è verissimo!!!renato ha scritto: Se guardiamo la-fuori e ci sentiamo accerchiati, impotenti ed in pericolo .. è questo che viviamo !
Se crollasse lo stato ? .. la vita continuerebbe, come è sempre continuata durante e dopo tutte le guerre, le rivoluzioni, le epidemie .. in modi diversi, con modalità diverse da quelle cui siamo abituati .. tutto qui !
Maggior povertà sociale ? .. possibile, maggior fame ? .. possibile.
Vorrei che questo tuo splendido messaggio...potesse in qualche modo ESPANDERSI ALL'INFINITO NELL'UNIVERSO...vorrei veramente che potesse accadere una cosa del genere.renato ha scritto: Questo è il messaggio del RT quando si hanno superato gli attaccamenti "alle tecniche" per-ottenere-quello-che-più-ci-piace: smettiamola di fare guerra alla Vita, fermiamoci, smettiamo di contrastare, di essere contro! .. e rendiamoci conto che possiamo, in ogni istante, cambiare prospettiva, aprirci con fiducia e così scivolare nella nostra realtà e fare di ogni giorno una grande festa
buon transurfing
renato
Ultima modifica di Gatto66 il 24 apr 2012, 18:25, modificato 1 volta in totale.
- renato
- Moderatore
Ciao Gatto,Gatto66 ha scritto: C'è qualcuno che vuole intervenire nel discorso?
ciascuno di noi può intervenire .. su se stesso, sulle modalità e le prospettive con le quali osservare la realtà che lo circonda. Quanto più è libero dai pendoli, tanto più sarà "interessante" la sua analisi e più costruttivo il suo intervento (o non intervento) nella società.
Ciò a cui assistiamo oggi c'è sempre stato, è parte integrante di questo modello società. Oggi sta venendo tutto alla luce, oggi (forse) possiamo iniziare le "pulizie di primavera".
Nel modello di questa società ci sono delle incongruenze di fondo che la rendono molto debole (apposta, io credo) come l'idea di un pareggio di bilancio da parte dello stato in una realtà che vorrebbe essere di libero mercato (il pareggio, vedrai si rivelerà o una chimera o porterà ad un aumento della tasse assieme ad un ulteriore taglio di "costi" ossia di servizi essenziali) e il mantra continuamente ripetuto della "ripresa economica" quando tutte le azioni poste in atto ci hanno portati ad una recessione che continuerà.
Le nostre società occidentali sono fondate sul debito e sulla democrazia finanziaria (ovvero dove i banchieri hanno mano libera su tutto e su tutti) e noi italiani oggi ci ritroviamo a non avere più voce nè sulla politica economica (ci pensa l'europa) nè sul legiferare (ci dobbiamo attenere alle cornici e alle disposizioni sempre dell'Europa). Ma i partiti ... servono davvero ancora ?
RT si inserisce opportunamente anche in questo contesto socio/politico, perchè aiuta, chi lo sta praticando, a non restare agganciato a questa ipnosi collettiva (con tutti i sentimenti e le emozioni che da questa si possono generare),ma a restare consapevole che Matrix esiste, ma non ci facciamo prendere
Scivoliamo attraverso la realtà (di Matrix) e sicuramente le nostre azioni saranno controcorrente e potranno aiutare altri, perlomeno a sopportare lo stress che si intensificherà nel prossimo futuro.
Se davvero abbiamo compreso RT, la nostra vita è una festa indipendentemente dal contesto sociale nel quale viviamo
Buon RT
renato
-
- Città:
Riguardo all'essere libero dai pendoli voglio raccontarti un episodio che mi è accaduto qualche giorno fa e che penso possa essere collegato ad alcune cose scritte nel libro " Lo spazio delle varianti ". A casa di conoscenti mi è capitato di parlare di lavoro e di come generalmente ci si rapporta con i colleghi, quando mi è stato chiesto come mi trovavo sul posto di lavoro ho detto come la pensavo e soprattutto ho parlato del "mio modo personale di rapportarmi con i colleghi".renato ha scritto: ciascuno di noi può intervenire .. su se stesso, sulle modalità e le prospettive con le quali osservare la realtà che lo circonda. Quanto più è libero dai pendoli, tanto più sarà "interessante" la sua analisi e più costruttivo il suo intervento (o non intervento) nella società.
In pratica io sono un tipo molto espansivo e cerco di fare stare tutti bene in modo che la giornata di lavoro sia più piacevole, ovviamente con alcuni colleghi posso parlare di più, altri invece sono di poche parole e danno poca confidenza..ma ovviamente è questione di carattere, ognuno ha il suo, l'importante è che ci sia il rispetto tra colleghi.
A un certo punto ho detto che sono riuscito a cambiare in parte il modo di comportarsi di un mio collega che solitamente è un tipo rigido, non scherza molto e gli altri lo guardano con sospetto. All'inizio sul posto di lavoro mi avevano avvertito di stare attento a questa persona e di dargli poca confidenza e mi avevano pure detto che era un pò esaurito. Solitamente cerco di non dare credito a chi mi parla di altre persone in questa maniera e preferisco verificare di persona. Beh questo collega innanzitutto non è cosi serioso perchè ogni tanto sorride anche lui soprattutto alle mie battute, è un pò rigido caratterialmente ma io ho scoperto i suoi punti deboli e ci lavoro benissimo insieme tanto è vero che gli altri si chiedono come faccia a trasformare così le persone. Insomma io ho un modo tutto mio e originale di rapportarmi con le persone, sono imprevedibile, non si sa mai cosa mi posso inventare e ho imparato a cavarmela nelle situazioni difficili dove non manco quasi mai di scherzarci sopra nonostante tutto. I miei conoscenti però mi dicono che dò troppa confidenza e non dovrei farlo soprattutto con persone come quel collega di lavoro ( che anche loro conoscono ) perchè secondo loro potrei prendere delle fregature e rimanere deluso, insomma io dovrei comportarmi come da "REGOLA"...poca confidenza e stare attento e guardarsi sempre le spalle.
Io ho risposto che ho un mio modo personale di vivere e che per me funziona bene perchè ho scoperto che mi da più vantaggi che svantaggi...non vedo dove sia il problema. Io trovo sempre qualche qualità anche nelle persone grigie e rigide come quel collega...studio queste qualità per conoscere meglio la persona e le uso a mio vantaggio, alla fine quasi sempre mi accorgo che gli altri si trovano bene con me perchè io sono "al di fuori della massa"...non sono convenzionale..forse per questo incuriosisco e gli altri abbassano le loro difese. Ma secondo i miei conoscenti...io continuo a sbagliare e non dovrei comportarmi cosi, io ho ribadito che non cambio perchè non sono neanche cosi sprovveduto e so benissimo rischi e vantaggi...ma io ho visto che i vantaggi di questo mio modo di vivere sono di gran lunga superiori ai rischi e quindi continuo a non capire perchè i miei conoscenti mi guardano come un marziano venuto da un altro pianeta....o forse ho capito benissimo, credo che la loro mente è abituata a ragionare sempre secondo gli stessi schemi anche quando si tratta di cose nuove, per capirle o per risolverle vanno sempre a pescare nel passato e usano i sistemi e i pensieri di una volta, se si trovano davanti un ragionamento come il mio...non lo capiscono perchè per loro è come se fosse una cosa senza senso, secondo il loro punto di vista io non dovrei dare troppa confidenza...perchè loro in pratica questo è quello che pensano e non cambiano il loro punto di vista e lo usano da anni...hanno sempre fatto cosi, è come se ragionassero secondo uno schema prestabilito scritto da qualcuno.
Ma io non ragiono secondo schemi prestabiliti e per me non esiste la frase "la maggior parte della gente fa cosi...perchè tu non ti adegui?"...io non mi adeguo per niente, sono una persona onesta e che non fa niente di male e cerca di vivere nel sorriso cercando di far star bene anche gli altri, dò anche fiducia..non sempre vengo ricambiato ma non fa niente, qualche rischio si deve sempre mettere in conto. Secondo me questo è anche il transurfing...infatti io mi sto ritrovando in un sacco di cose che dice il primo libro, veramente mi sto appassionando e credo che posso migliorare ancora di più il mio modo di vivere.
Sono d'accordo con la tua recensione perfetta come tutti i tuoi interventi!renato ha scritto: Nel modello di questa società ci sono delle incongruenze di fondo che la rendono molto debole (apposta, io credo) come l'idea di un pareggio di bilancio da parte dello stato in una realtà che vorrebbe essere di libero mercato (il pareggio, vedrai si rivelerà o una chimera o porterà ad un aumento della tasse assieme ad un ulteriore taglio di "costi" ossia di servizi essenziali) e il mantra continuamente ripetuto della "ripresa economica" quando tutte le azioni poste in atto ci hanno portati ad una recessione che continuerà.
E' proprio cosi...si tratta di scivolare attraverso la realtà e di andare controcorrente...come a quanto pare io sto già facendo da un pò di tempo..ancora prima di leggere i libri di Zeland che ora mi daranno un aiuto ancora più valido!renato ha scritto: RT si inserisce opportunamente anche in questo contesto socio/politico, perchè aiuta, chi lo sta praticando, a non restare agganciato a questa ipnosi collettiva (con tutti i sentimenti e le emozioni che da questa si possono generare),ma a restare consapevole che Matrix esiste, ma non ci facciamo prendere
Scivoliamo attraverso la realtà (di Matrix) e sicuramente le nostre azioni saranno controcorrente e potranno aiutare altri, perlomeno a sopportare lo stress che si intensificherà nel prossimo futuro.
Se davvero abbiamo compreso RT, la nostra vita è una festa indipendentemente dal contesto sociale nel quale viviamo
Buon RT
renato
- renato
- Moderatore
Ciao Gatto66,Gatto66 ha scritto: .. credo che la loro mente è abituata a ragionare sempre secondo gli stessi schemi anche quando si tratta di cose nuove, per capirle o per risolverle vanno sempre a pescare nel passato e usano i sistemi e i pensieri di una volta, se si trovano davanti un ragionamento come il mio...non lo capiscono perchè per loro è come se fosse una cosa senza senso, secondo il loro punto di vista ....hanno sempre fatto cosi, è come se ragionassero secondo uno schema prestabilito scritto da qualcuno.
...si tratta di scivolare attraverso la realtà ..
hai riportato un'interessante interazione che coinvolge quotidianamente ciascuno di noi e che negli scritti di Vadim ( e non solo ovviamente, ma qui trattiamo solo di RT) si ripete spesso: è il nostro atteggiamento ed il nostro punto di vista che ci fanno sperimentare la "realtà" come la stiamo sperimentando. Quando non ci portiamo appresso la nostra conoscenza (ossia il nostro passato) e non elaboriamo il nostro possibile futuro condendolo con tutte le nostre .. paranoie possiamo per davvero essere come bambini che si stupiscono in ogni istante per questo magnifico spettacolo che è la Vita che si rinnova davvero in ogni momento ...
Nell'attuale Matrix sociale siamo stati tutti abituati a concedere di essere controllati (da autorità esterne), a controllarci per essere accettati dagli altri (magari, spesso, usandoci anche violenza costruendoci da noi stessi le mura della nostra cattività .. per incolparne poi "gli altri") e a controllare "gli altri" affinchè tutti siano omologati ad un idea di GIUSTO, SANO, LA VITA E' COSI' ecc.
RT è contocorrente: non tutti sono disposti a lasciare quella prigione che comunque da un senso di sicurezza, di conforto, di accettazione e conferma sociale (se siamo tutti schiavi è un catarsi e diventa un giuoco comune il lamentarci e piangerci addosso vicendevolmente)
Se rileggi le interviste che Vadim ha rilasciato si può intravedere qual'è il suo pensiero (che poi riprende puntualmente nei suoi libri).
Buion RT
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio