Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte vostra.
Sto leggendo il primo libro; ho appena finito il capitolo sui "Pendoli" ma ho avuto delle difficoltà con il primo capitolo che non sono riusìcito a superare. Mi riferisco, in particolare, alle pagine 23 e 24 dove Zeland parla di assi cartesiani, funzioni e fisica quantistica... Sto cercando di "seguire il filo" nella lettura ma, ad un certo punto, mi perdo proprio.
Non so quanto il capire, anche sommariamente, questi concetti sia o meno importante per applicare il Transurfing, il fatto è che non riesco a godermi una qualsivoglia lettura se non riesco a legare i vari concetti con fluidità.
Capisco che certi argomenti non siano di facile assimilazione per chi non è dentro alle materie scientifiche, rimane il fatto che, al momento, il primo capitolo mi appare molto "esoterico" nell'approccio; forse è davvero così o forse sono io che non ci ho ancora capito granchè !
Grazie per qualsiasi attenzione e/o aiuto possiate darmi
Transurfing per utenti nuovi ⇒ Assi Cartesiani e Funzioni...
Qui possono postare gli iscritti che non hanno ancora letto il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Assi Cartesiani e Funzioni...
AIIZ ha scritto:... Mi riferisco, in particolare, alle pagine 23 e 24 dove Zeland parla di assi cartesiani, funzioni e fisica quantistica... Sto cercando di "seguire il filo" nella lettura ma, ad un certo punto, mi perdo proprio.
Non so quanto il capire, anche sommariamente, questi concetti sia o meno importante per applicare il Transurfing, il fatto è che non riesco a godermi una qualsivoglia lettura se non riesco a legare i vari concetti con fluidità....
Ciao AIIZ,
considera questi due pensieri ( pag 23):
... le formule, come del resto le leggi, sono invenzioni astratte della ragione umana, create per comodità di comprensione.
... i dati su tutti i possibili punti del moto della materia sono conservati in un certo campo d'informazione che chiameremo spazio delle varianti. In esso sono contenute informazioni su tutto quello che è stato, è e sarà.
Un consiglio che mi sento di darti è di semplificare al massimo quello che ti puoi "prendere" da una prima lettura del libro. I tre libri del sistema RT hanno da essere letti e riletti ... e implementati nella vita di tutti i giorni, con i contenuti della nostra "esperienza quotidiana". Se non comprendi qualcosa al primo giro, fai un segno sulla pagina, ma continua ad andare avanti .. cerca di comprendere il senso più ampio possibile del pensiero che sottende il RT .. e lascia i particolari a letture successive (se credi siano importanti per te).
Buon tranurfing
renato
-
- Città:
Grazie di cuore renato per l'aiuto !
Cercherò di mettere in pratica il tuo consiglio: per adesso vado avanti, poi, in un secondo tempo, magari tornerò su quegli argomenti che mi sono sembrati "ostici" alla prima lettura...
Se posso chiederti: a me sembra che il RT offra un'approccio piuttosto "esoterico". Come dire: si parla sì della realtà ma si deve, in una certa misura, prestare fede a dei fenomeni non direttamente spiegabili con la ragione...
Forse è una mia interpretazione errata scaturita da una visione di certo parziale dell'argomento; e, mi sembra di capire, che il suo scopo non sia quello di parlare ad un pubblico di "iniziati" ma di persone comuni che cercano un modo (o un metodo) per migliorare la comprensione della propria vita e, quindi, viverla al meglio.
Sono nello spirito giusto per avvicinarmi al RT o mi manca qualcosa ?
Ancora grazie !
Cercherò di mettere in pratica il tuo consiglio: per adesso vado avanti, poi, in un secondo tempo, magari tornerò su quegli argomenti che mi sono sembrati "ostici" alla prima lettura...
Se posso chiederti: a me sembra che il RT offra un'approccio piuttosto "esoterico". Come dire: si parla sì della realtà ma si deve, in una certa misura, prestare fede a dei fenomeni non direttamente spiegabili con la ragione...
Forse è una mia interpretazione errata scaturita da una visione di certo parziale dell'argomento; e, mi sembra di capire, che il suo scopo non sia quello di parlare ad un pubblico di "iniziati" ma di persone comuni che cercano un modo (o un metodo) per migliorare la comprensione della propria vita e, quindi, viverla al meglio.
Sono nello spirito giusto per avvicinarmi al RT o mi manca qualcosa ?
Ancora grazie !
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao AIIZ,AIIZ ha scritto:... a me sembra che il RT offra un'approccio piuttosto "esoterico". Come dire: si parla sì della realtà ma si deve, in una certa misura, prestare fede a dei fenomeni non direttamente spiegabili con la ragione...
tieni conto che esoterico deriva dal greco esoterikos e significa semplicemente "interiore"
approccia RT senza formarti "prima" un'opinione al riguardo, ma ascolta ed osserva se e quali intuizioni ti scaturiscono dall'interazione con gli scritti di Vadim.
Dato che RT parla di "te" e a "te" non c'è un approccio "giusto" ... che in questa nostra società suonerebbe più come un ulteriore condizionamento bensì esisti tu, libero, e la tua tavola da surf
accetta il fatto che le spiegazioni razionali sono al 99,9 % mode e condizionamenti (oltre che la continua costruzione di uno spazio "sicuro" in un universo in continuo cambiamento )
buon transurfing
renato
-
- Città:
In effetti il primo capitolo è un pò ingarbugliato,sostengo renato per quanto detto.
Il maggior concetto cmq rimane lo spazio delle varianti e il principio da cui lo genera.
L'argomentazione a volte non sembra lineare .
Il maggior concetto cmq rimane lo spazio delle varianti e il principio da cui lo genera.
-
- Città:
Mi sembra di capire che molti concetti espressi nel primo capitolo devono essere presi "sulla parola" un pò perchè sono piuttosto difficili da capire fino in fondo (almeno per me) e un pò perchè difficilmente dimostrabili con l'esperienza diretta...eleazar ha scritto:In effetti il primo capitolo è un pò ingarbugliato,sostengo renato per quanto detto.
-
- Città:
Più di un concetto a dire il vero,però,come dice lo stesso Vadim è il risultato al di là
di ogni teoria ad esserci utile.Che poì lo spazio delle varianti può essere inteso come tantissime cose...ed essendo infinito può contenere qualsiasi variante.
di ogni teoria ad esserci utile.Che poì lo spazio delle varianti può essere inteso come tantissime cose...ed essendo infinito può contenere qualsiasi variante.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio