Mi Presento ⇒ pensiero fisso
E' buona norma presentarsi, scrivere un paio di righe su di se, le motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum, e altro che ritieni interessante, sempre su di te. Metti anche il tuo username nel titolo del post.
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
-
- Città:
pensiero fisso
Messaggio da elisabetta »
salute a tutti... avevo scritto un post sull argomento di cui all oggetto.... ma non riesco più a trovarlo da nessuna parte... dove posso recuperarlo? grazie elisabetta
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: pensiero fisso
Ciao Maluc,Maluc ha scritto:Mi unisco alla richiesta di elisabetta. Volevo stampare una risposta di renato, per me molto "chiarificatrice", e non avevo ancora avuto la possibilità di farlo!
non capisco cosa possa essere successo ... per quanto riguarda il mio post, dato che me lo ero scritto fuori rete, te lo aggiugo qui sotto .. ciao
Ciao Maluc,
questo è un post un po lungo, confido ti possa aiutare a trovare le risposte e le intuizioni giuste per te al riguardo
Noi siamo costantemente in relazione con cose e persone (assieme all'idea che abbiamo di noi stessi). Nell'universo tutto è interconnesso ed in equilibrio. Quando noi diamo importanza (a cose o persone o situazioni) creiamo una relazione di dipendenza
Ricordiamoci sempre che in qualsiasi momento tutti noi abbiamo la possibilità di cambiare il nostro atteggiamento rendendo il rapporto, la relazione, molto importante, poco importante o neutro.
Vadim dice che la presenza di importanza crea un eccesso di capacità. Quando si crea troppa importanza a quello che “sentiamo” o stiamo vivendo stiamo parlando di importanza interna, nel caso di scopi od obiettivi da raggiungere si parla si importanza esterna. Ogni eccesso di capacità contiene in sé l'intervento degli eventi che riportano in equilibrio il tutto
Esempi di capacità in eccesso: un desiderio troppo forte, il risentimento, la condanna, l'ammirazione, l'adorazione, l'idealizzazione, la rivalutazione, il disprezzo, l'orgoglio, un senso di superiorità, un senso di inferiorità, un senso di colpa … attenzione !!: questi eccessi di capacità si manifestano in noi come ansia, stress, paura, perdita della pace interiore, perdita di “equilibrio”, rafforzamento del dialogo interno, ecc. Un eccesso di capacità si crea anche quando scegliamo di “dimenticare” ciò che è realmente accaduto nella nostra vita.
Da questa prospettiva siamo noi gli unici responsabili degli stati d'animo che stiamo vivendo, essendo il risultato di come abbiamo scelto di relazionarci con .. la “vita”
Ciascuno di noi sceglie quale significato dare .. a tutte le cose, le persone, le situazioni (e la stessa idea che abbiamo di noi stessi) che fanno parte del nostro mondo. Tenendo presente che tutte le manifestazioni sono costituite da coppie di opposti .. quando scegliamo consapevolmente i valori, si diventa in grado di coordinare l'importanza migliorando così le possibilità di ottenere esattamente ciò che si vuole.
Ultimi due spunti ..
Intenzione interna: l' attenzione rivolta a ciò che accade dentro di noi. Sensazioni, emozioni, pensieri ..L'attenzione è rivolta alla fonte da cui è stata fatta la scelta .. in questo momento vi è una chiusura, l'energia non può essere utilizzata in modo efficace .. L'intenzione, diretta verso l'interno, porta ad un maggior dialogo interiore e la mente discute con l'anima …
Un esempio tipico di chiusura è l'intenzione di difendersi … ti separi dal resto del mondo, non ti fidi più ..
L'integrità è possibile solo quando si sposta l'attenzione verso il traguardo che implica l'intervento dell'intenzione esterna ..
Intenzione esterna: è l'attenzione che proviene dalla nostra pace interiore (dalla nostra anima) diretta verso l'esterno nel mondo circostante, è il collegamento che ci relaziona alle realtà che vivono “attorno” a noi … arriviamo così a comprendere, per noi stessi e senza ombra di dubbio, che la realtà che “viviamo” diventa ciò che è sempre stata: un riflesso delle nostre scelte !
Simo nello spazio delle varianti con la disponibilità di infinite opportunità
buona vita
renato
-
- Città:
ciao renato grazie davvero per la pazienza , in particolare questa frase (oltre a tutto il resto, che stamperò e rileggerò spesso) mi ha acceso una luce proprio sulla modalità, (non so come dire, perchè non dovrei dire fare, in quanto è consapevolezza, è essere), su come "liberarmi", andare al di sopra della situazione e del pendolo (spero di riuscire a spiegarmi). Per quanto riguarda il thread, forse sarà stato potato da luciano perchè non sarebbe la sezione giusta (mi presento e non studio e applicazione)? grazie ancora buona giornata!renato ha scritto: L'integrità è possibile solo quando si sposta l'attenzione verso il traguardo che implica l'intervento dell'intenzione esterna ..
-
- Città:
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
No questa volta sono innocente!Maluc ha scritto:Per quanto riguarda il thread, forse sarà stato potato da luciano perchè non sarebbe la sezione giusta (mi presento e non studio e applicazione)
Ne ho parlato con Renato e non abbiamo capito cosa è successo. Comunque l'importante che alla fine Renato abbia trovato il modo di ri-postarlo.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- renato
- Moderatore
Ciao Maluc,Maluc ha scritto:... mi ha acceso una luce proprio sulla modalità, (non so come dire, perchè non dovrei dire fare, in quanto è consapevolezza, è essere), su come "liberarmi", andare al di sopra della situazione e del pendolo (spero di riuscire a spiegarmi). ...renato ha scritto: L'integrità è possibile solo quando si sposta l'attenzione verso il traguardo che implica l'intervento dell'intenzione esterna ..
ti posso assicurare che anche Luciano, che ho informato, non sa cosa può essere successo ...
restando nel tema del RT il "liberarsi", l'andare al di sopra della situazione e del pendolo ... è in relazione .. alla nostra attenzione e consapevolezza ... se tutto ciò che stiamo vivendo non è altro che la proiezione, il riflesso di nostre scelte .. che ci portano a questa percezione della realtà ... cosa accade quando smettiamo di considerare il riflesso qualcosa di reale ed indipendente ? cosa accade quando non diamo importanza a quell'"io" che vive l'esperienza ?
... mi fermo qui ... buona serata
renato
-
- Città:
Ritorno ancora a ringraziare renato perchè, dopo il suo post, soprattutto per quella frase che ho già evidenziato poco sopra, mi si è accesa una lampadina ; è stato tutto all'istante molto chiaro e semplice: guardando semplicemente al fine, (andando al di sopra di pendoli, importanza, difficoltà, del percome e del perchè) è successa una cosa per me molto bella, si è messa in moto l'intenzione esterna, e si è manifestata la variante come per una "magata fantastica"!
Ho anche trovato molto illuminante la spiegazione di come l'intenzione rivolta verso l'interno porti ad un "dialogo interiore", l'attenzione rivolta all'ego che ha fatto la scelta, la mente che discute con l'anima; quante volte stiamo lì a dirci e se faccio così, succede cosà, e lei/lui ha detto/fatto così e io allora e bla bla bla...estenuante e inutile!
Tutto quello che viviamo è davvero solo un riflesso delle nostre scelte...grazie ancora!
Ho anche trovato molto illuminante la spiegazione di come l'intenzione rivolta verso l'interno porti ad un "dialogo interiore", l'attenzione rivolta all'ego che ha fatto la scelta, la mente che discute con l'anima; quante volte stiamo lì a dirci e se faccio così, succede cosà, e lei/lui ha detto/fatto così e io allora e bla bla bla...estenuante e inutile!
Tutto quello che viviamo è davvero solo un riflesso delle nostre scelte...grazie ancora!
- renato
- Moderatore
Ciao MalucMaluc ha scritto:...mi si è accesa una lampadina ; è stato tutto all'istante molto chiaro e semplice: guardando semplicemente al fine, (andando al di sopra di pendoli, importanza, difficoltà, del percome e del perchè) è successa una cosa per me molto bella, si è messa in moto l'intenzione esterna, e si è manifestata la variante come per una "magata fantastica"! ..
hai toccato con mano quello che Vadim dice riguardo al fatto che la variante spontaneamente appare, che non c'è nulla da attrarre, da raggiungere, ecc.
Purtroppo molti che si avvicinano al transurfing, e non solo, ne fanno un esercizio semantico, un affare ideologico .. e non arriveranno mai a cogliere la lampadina che si accende e la magata fantastica che appare nella propria vita
buona vita
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio