Ciao a tutti, un grazie particolare a chi ha creato questo sito, e da la possibilità di confrontarci su temi così semplici che a volte applicarli sembra impossibile ( primo pendolo).
Ho letto il libro, e molto probabilmente dovrò rileggero parecchie volte, i miei pendoli non mi fanno capire, anzi mi sembra che vogliano ancora di più depistarmi, ho letto parecchi post vostri, e credo di essere l'unica che non riesce ad uscire dall'onda vibrazionale negativa, più mi impegno ad essere positiva e più mi irrito, e molto.
cerco di non dare importanza, ma quando arrivano i nodi al pettine sbotto ( pendolo). Lo vedo, lo sento e lo assecondo, mi sembra di scaricarmi. vi chiedo umilmente aiuto a spiegarmi come fate a non dare importanza a quello che fino a poco tempo fa vi irritava, come si può girare la testa o chiudere la porta senza arrabbiarsi?
un grazie ancora e spero di trovare assieme anche ai vostri consigli un pò di serenità.
Mi Presento ⇒ ci sono anch'io
E' buona norma presentarsi, scrivere un paio di righe su di se, le motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum, e altro che ritieni interessante, sempre su di te. Metti anche il tuo username nel titolo del post.
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Re: ci sono anch'io
Benvenuta Rebecca!
Tutto avviene per gradi.
Un modo di facilitare le cose è semplicemente prendere atto di essere i creatori del proprio destino.
Quindi se ci troviamo in una situazione in cui sbottiamo è perché vibriamo sull'onda che attira quel tipo di situazioni.
Il riconoscere di essere causa anche quando qualcuno ci contrasta senza apparente ragione, aiuta a non reagire.
Diversamente è lamentarsi perché piove, quando siamo noi che siamo sotto la pioggia e abbiamo dimenticato a casa l'ombrello.
Tutto avviene per gradi.
Un modo di facilitare le cose è semplicemente prendere atto di essere i creatori del proprio destino.
Quindi se ci troviamo in una situazione in cui sbottiamo è perché vibriamo sull'onda che attira quel tipo di situazioni.
Il riconoscere di essere causa anche quando qualcuno ci contrasta senza apparente ragione, aiuta a non reagire.
Diversamente è lamentarsi perché piove, quando siamo noi che siamo sotto la pioggia e abbiamo dimenticato a casa l'ombrello.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
-
- Città:
Grazie luciano per avermi risposto, io sono una persona impulsiva, e quindi vorrei tutto e subito, ma a avolte non è possibili, cerco di coltivare la pazienza, e ogni tanto ripenso ad una frase letta in internet:" Dio dammi la pazienda, perchè se mi dai la forza faccio una strage". ...... diciamo che mi si addice.
vivo con il pendolo dell'importanza, .... immaginati le stragi, sto iniziando a darmi " in affitto" ma la mente naviga, e io non faccio bene ne l'uno ( lavoro) ne l'atro ( famiglia) sono un caso disperato.
Comunque sono consapevole, e mi auguro che piano piano possa anch'io sentire il frusico delle stelle del mattino.
Grazie di cuore
Rebecca
vivo con il pendolo dell'importanza, .... immaginati le stragi, sto iniziando a darmi " in affitto" ma la mente naviga, e io non faccio bene ne l'uno ( lavoro) ne l'atro ( famiglia) sono un caso disperato.
Comunque sono consapevole, e mi auguro che piano piano possa anch'io sentire il frusico delle stelle del mattino.
Grazie di cuore
Rebecca
-
- Città: Pavia
Piano piano Rebecca!
L'altro ieri ci sono cascata ancora una sfuriata col mio Direttore per cose che mi parevano assurde e mentre urlavo. ... click ..... mi sono vista dal di fuori e ho detto "ma perchè lo fai, hai appena letto che devi darti in affitto, assecondare e poi usare la forza altrui per schivare il colpo!" Oramai c'ero dentro e ho dato una bella dose di energia al pendolo, ma poi mi sono fatta due risate, la prossima volta ci starò più attenta! almeno spero
L'altro ieri ci sono cascata ancora una sfuriata col mio Direttore per cose che mi parevano assurde e mentre urlavo. ... click ..... mi sono vista dal di fuori e ho detto "ma perchè lo fai, hai appena letto che devi darti in affitto, assecondare e poi usare la forza altrui per schivare il colpo!" Oramai c'ero dentro e ho dato una bella dose di energia al pendolo, ma poi mi sono fatta due risate, la prossima volta ci starò più attenta! almeno spero
Marina
-
- Città:
che bello marina, non sono l'unica che sbotta, ok che non è bello gioire dei pendol atri o pensare che mal comune mezzo gaudio) , ma almeno sono contenta di condividere con te questi primi passaggi di consapevolezza.
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Credo che veramente poche persone siano immuni dallo "sbottare". E' perfettamente normale. Anzi più si cerca di trattenersi più ci si ricasca, si è come una pentola a pressione con la valvola di sfogo otturata, poi salta quella secondaria spargendo in giro tutto il contenuto.
Con il transurfing abbiamo la possibilità di eliminare questo atteggiamento, con comprensione.
Con il transurfing abbiamo la possibilità di eliminare questo atteggiamento, con comprensione.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio