Buongiorno, ho letto molti libri sulla legge di attrazione, ma "lo spazio delle varianti" e "il fruscio delle stelle del mattino" mi hanno chiarito definitivamente in che modo funzionano i meccanismi che permettono la realizzazione di quello che abbiamo appreso appunto dalla legge di attrazione. A tal proposito, proprio grazie alla lettura di questi ultimi due libri riesco ad interpretare un evento che sta caratterizzando questo periodo della mia vita, mi spiego meglio.
Tre anni fa ho iniziato a frequentare la mia attuale fidanzata, entrambi trent'enni, con le nostre esperienze passate, abbiamo presto capito di essere fatti l'uno per l'altra, tutto è sempre andato meravigliosamente e presto lei ha manifestato l'intenzione di mettere su casa sposarsi avere dei figli ecc. entrambi d'accordo, con lei sempre molto più determinata di me, circa un anno fa abbiamo iniziato a sistemare un appartamento, lo scorso autunno avremmo dovuto accellerare i tempi, lei lo voleva, io invece pur volendo realizzare questo progetto ho dato la priorità alla mia questione professionale, senza trascurare l'abitazione ma comunque lasciando che i tempi si allungassero.
Ci ritroviamo a maggio 2010, dopo 3 mesi nei quali il rapporto, prevalentemente per via del nostro atteggiamento nei confronti della professione ( entrambi lavoriamo in proprio e siamo molto ambiziosi ) ha perso un pò di splendore e spesso è stato dato per scontato, con Lei, spesso apatica demotivata, carente di energie ed in generale emozioni, che mi chiede un periodo di pausa perchè non riesce più a comprendere quali siano i suoi sentimenti per me...
Inizialmente Io per mia carratteristica ho cercato di affrontare e analizzare le cose per sistemarle, spesso rendendola più nervosa confusa e lontana da me. Proprio ciò che secondo il TRANSURFING non andrebbe fatto. Poi grazie ai 2 volumi di Zeland ho capito che dovrei lasciare andare, che dovrei guardare la nostra situazione dall'esterno come un osservatore non coinvolto.
Facendo questo ho capito anche che negli ultimi 4 mesi di frequentazione, per svariati motivi, si è fatta largo in me l'idea di non meritare, o meglio di non essere all'altezza di avere una famiglia, una casa, dei figli, una vita serena, con il mio lavoro avviato e senza le incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi 10 anni della mia vita. Ricordo anche che a volte mi sentivo come se stare con la mia persona non provocasse particolare interesse ( tutti stupidi ragionamenti della mia mente conscia ) mentre sempre prima di questo periodo avevo la sensazione di essere una persona piacevole, unica e il meglio per lei ( tutto ciò in modo umile e puro senza narcisismo ).
Solo questo può spiegare xchè la situazione si sia bloccata improvvisamente, con lei che dichiara di volermi più bene che ai suoi occhi, di stimarmi per ciò che sono, ma di non sentire più quel sentimento di trasporto come prima e di stare male xchè vorrebbe tanto svegliarsi domani mattina e provare tutto come un tempo. Il tutto senza che il rapporto si sia logorato per litigi o problemi oggettivi, semplicemente il fuoco che lei aveva ha smesso di ardere e lei vorrebbe si riaccendesse ma non sa se è possibile.
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che io ho creato questa situazione per via dei potenziali superflui, la mia scarsa autostima e per quello che purtroppo negli ultimi 3-4 mesi ho creduto di me.
Cerco in chi ha più esperienza di me delle indicazioni su come ora dovrei comportarmi per ristabilire gli equilibri con Lei e continuare i progetti avviati. Attualmente non la sto più pressando ho deciso di rispettare il suo momento, però spesso mi è difficile mettere in atto i consigli di Zeland.
E poi vorrei sapere, mettiamo che io abbia l'intenzione di sposarla, avere dei figli ed una casa con Lei, in questo caso quale dovrebbe essere l'azione che dovrei apportare al mio desiderio per renderlo intenzione, alla luce del fatto che comunque la cosa migliore da fare è lasciarla stare senza cercarla per poterle dare modo di chiarirsi e non creare potenziali superflui ?
scusate la mia lunghezza
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Transurfing in Amore
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- NorrinRadd
- Città:
Re: Transurfing in Amore
Messaggio da NorrinRadd »
Sei fortunato! la tua anima ti sta facendo credere che sia lei a lasciarti, per evitarti pericolosissimi sensi di colpa, ma in realta' sei tu ad allontanarti perche non sei affatto pronto per il tipo di vita che avevate pianificato. Esci, vai a donne, divertiti. E lavora. Puo' darsi ci sia bisogno di te, nella tua professione. I bambini, quando arrivano, possono stroncare la carriera di un uomo, per come e' strutturata la famiglia oggi. Quando avrai fatto quello che devi fare, ci sara' un nuovo amore, magari di nuovo con lei, perche no?, ma adesso SCAPPA, perche' se insisterai anche solo a pensare a come tornare con lei, ti arrivera' un'altra botta sul naso piu' forte, per fartelo entrare in testa, tipo che lei si mette col tuo migliore amico,oppure potresti scoprire che ti ha sempre tradito, o altre amenita' del genere. Quindi per adesso lasciala la' (nell'anima, come dice la Nannini) con tutti i vostri bei ricordi che nessuno potra' togliervi, e volta pagina.
Transurfing? no, li' sono un neofita come te. Esperienza si', tanta.
Transurfing? no, li' sono un neofita come te. Esperienza si', tanta.
-
- Città: Trento
Ma...Norrin, sei terribile!!
Può essere opportuno che si prendano una pausa, magari senza vedersi per riuscire a sentire dove porta il fruscio della stella del mattino.
A me veramente è sembrato tutto troppo preparato, appartamento, matrimonio, figli....
Non è che vi stavate costruendo una gabbia dorata, bella ordinatina, con l'obbligo della felicità a tutti i costi?
E provare una disimpegnata convivenza di prova?
E rimandare i figli a quando la coppia ha fatto il suo rodaggio?
E in futuro fare una cerimonia unica battesimo e matrimonio, così si risparmia pure qualche euro?
Forse Norrin è un'esperienza che nella vita bisogna comunque provare sulla propria pelle.
Ciao a presto
Può essere opportuno che si prendano una pausa, magari senza vedersi per riuscire a sentire dove porta il fruscio della stella del mattino.
A me veramente è sembrato tutto troppo preparato, appartamento, matrimonio, figli....
Non è che vi stavate costruendo una gabbia dorata, bella ordinatina, con l'obbligo della felicità a tutti i costi?
E provare una disimpegnata convivenza di prova?
E rimandare i figli a quando la coppia ha fatto il suo rodaggio?
E in futuro fare una cerimonia unica battesimo e matrimonio, così si risparmia pure qualche euro?
Forse Norrin è un'esperienza che nella vita bisogna comunque provare sulla propria pelle.
Ciao a presto
- NorrinRadd
- Città:
ahaha, scusa cara, ma ormai sono abituato a cercare di bruciare un po' le tappe. Dai 30 ai 40 ho avuto una donna portata per le p.r. che mi ha aiutato moltissimo a farmi strada nel lavoro, i figli non sono venuti anche se li abbiamo cercati, a un certo punto mi ha piantato per un altro, dopo un mese mi sono innamorato di una ragazza conosciuta "per caso" che mi ha scodellato due bambine a raffica e ho potuto fare il padre perfetto che cambia i pannolini e tutto il resto, e non viaggia per lavoro, ecc. tanto ormai c'erano altri che lavoravano per me. In assoluta inconsapevolezza, anche soffrendo, la mia anima mi ha condotto per la strada giusta. Ora che rivedo il mio passato, e sono consapevole di cosa e' successo, se un ragazzo mi chiede un consiglio non posso che dirgli che anche le cose negative vanno bene: se la tua fidanzata ti molla, se il capo ti licenzia, se ti rubano la macchina, sono chiari segnali che dietro l'angolo c'e' qualcosa di meglio, un'occasione per una nuova vita. Si nasce e si muore tante volte. Certo, tanti fantasmi del passato continuano ad inseguirmi, sono i problemi irrisolti, ma conto di farcela, alle soglie dei 50.....
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
"Non essere pronti". Se aspettiamo di essere pronti potremmo aspettare tutta la vita. Uno si fa pronto, si butta e si prende le responsabilità di quello che gli arriva, quindi uno può essere pronto in ogni momento.
Riguardo ai fuochi che si spengono, la persona semplicemente non sta mettendo più ceppi per tenere acceso il fuoco, poi lo si può giustificare in diversi modi.
La mancanza di autostima spesso è una giustificazione per i fallimenti.
Vedo in tutto questo la tendenza ad essere effetto piuttosto che ad essere causa nelle varie situazioni. Occorre essere forti per praticare il transurfing e la forza dipende dalla decisione di essere forti. (Forza accompagnata da buon senso ed essere meno vittime.)
Riguardo ai fuochi che si spengono, la persona semplicemente non sta mettendo più ceppi per tenere acceso il fuoco, poi lo si può giustificare in diversi modi.
Vedo in tutto questo la tendenza ad essere effetto piuttosto che ad essere causa nelle varie situazioni. Occorre essere forti per praticare il transurfing e la forza dipende dalla decisione di essere forti. (Forza accompagnata da buon senso ed essere meno vittime.)
Vadim Zeland ha scritto:Perché la pratica del Transurfing abbia effetto, è necessario essere in buona salute e avere una forza
vitale relativamente potente. Supponiamo che tu pensi di essere già abbastanza sano. Ma, forse, non
sai bene come ci si sente ad essere una persona veramente sana. Se sei troppo pigro per alzarti al
mattino, se non hai voglia di andare al lavoro o a scuola / università, se ti senti fiacco e assonnato
dopo pranzo, se alla sera non vuoi fare altro se non metterti comodo davanti alla TV, allora non sei
affatto in buona salute. In tal caso, hai solo l'energia sufficiente per mantenere un livello fisso di
esistenza.
Dopo esserti liberato del peso in eccesso e dai pendoli, ti ritrovi con un sacco di energia in più che
prima sprecavi per niente. Ma non puoi mai avere troppa energia. Più avanti in questo capitolo, ti
darò dei consigli su come portare la tua forza vitale a un livello ancora più elevato.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
-
Accidenti Norrin, ma sei una macchina da guerra!!
Beh, nel mio piccolo non mi sono mai tirata indietro nemmeno io, ho sempre cercato di dare il mio meglio, e per fortuna le difficoltà di ieri sono i giochini di oggi, ma ci è voluto del tempo, per trasformare la timida e paurosa ragazzina in una donna sicura di se, anche se sensibile.
Se avessi ricevuto il consiglio sopra qualche anno fa, in un momento di difficoltà , ti avrei guardato come si guarda un Dio, e ti avrei risposto che non sarei mai stata in grado di affrontare il tutto.
E' vero che la lettura del RT ti fa intravedere delle possibilità reali di modificare gli aspetti negativi, ma nel caso di problemi sentimentali le cose si possono complicare.
Andwin sta cercando di abbassare l'interesse, di aquistare una certa freddezza per poter creare la diapositiva di loro due insieme, ma il rifiuto di lei gli fa nascere sentimenti di inadeguatezza, si mette in discussione in modo ansioso.
Riuscirà a calare l'importanza, ed accettare un eventuale insuccesso?
Ci tengo però a ripetere come sopra, forse per lei i preparativi del matrimonio sono stati un momento di stress , invece che gioia e allegria.
Comunque per me il restare un po' lontani, e vedere l'evoluzione è l'atteggiamento più giusto.
Grazie e ciao
Beh, nel mio piccolo non mi sono mai tirata indietro nemmeno io, ho sempre cercato di dare il mio meglio, e per fortuna le difficoltà di ieri sono i giochini di oggi, ma ci è voluto del tempo, per trasformare la timida e paurosa ragazzina in una donna sicura di se, anche se sensibile.
Se avessi ricevuto il consiglio sopra qualche anno fa, in un momento di difficoltà , ti avrei guardato come si guarda un Dio, e ti avrei risposto che non sarei mai stata in grado di affrontare il tutto.
E' vero che la lettura del RT ti fa intravedere delle possibilità reali di modificare gli aspetti negativi, ma nel caso di problemi sentimentali le cose si possono complicare.
Andwin sta cercando di abbassare l'interesse, di aquistare una certa freddezza per poter creare la diapositiva di loro due insieme, ma il rifiuto di lei gli fa nascere sentimenti di inadeguatezza, si mette in discussione in modo ansioso.
Riuscirà a calare l'importanza, ed accettare un eventuale insuccesso?
Ci tengo però a ripetere come sopra, forse per lei i preparativi del matrimonio sono stati un momento di stress , invece che gioia e allegria.
Comunque per me il restare un po' lontani, e vedere l'evoluzione è l'atteggiamento più giusto.
Grazie e ciao
-
- Città:
luciano ha scritto:"Non essere pronti". Se aspettiamo di essere pronti potremmo aspettare tutta la vita. Uno si fa pronto, si butta e si prende le responsabilità di quello che gli arriva, quindi uno può essere pronto in ogni momento.
Cosa intendi per questo? Potresti darmi un consiglio pratico per iniziare ad essere forte e risolvere la mia situazione?
Vadim Zeland ha scritto:Perché la pratica del Transurfing abbia effetto, è necessario essere in buona salute e avere una forza
vitale relativamente potente. Supponiamo che tu pensi di essere già abbastanza sano. Ma, forse, non
sai bene come ci si sente ad essere una persona veramente sana. Se sei troppo pigro per alzarti al
mattino, se non hai voglia di andare al lavoro o a scuola / università, se ti senti fiacco e assonnato
dopo pranzo, se alla sera non vuoi fare altro se non metterti comodo davanti alla TV, allora non sei
affatto in buona salute. In tal caso, hai solo l'energia sufficiente per mantenere un livello fisso di
esistenza.
Dopo esserti liberato del peso in eccesso e dai pendoli, ti ritrovi con un sacco di energia in più che
prima sprecavi per niente. Ma non puoi mai avere troppa energia. Più avanti in questo capitolo, ti
darò dei consigli su come portare la tua forza vitale a un livello ancora più elevato.
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
Non saprei cosa consigliarti se non dirti di iniziare a liberarti dei pendoli. Questo è un ottimo metodo per diventare forti.andwin76 ha scritto:Cosa intendi per questo? Potresti darmi un consiglio pratico per iniziare ad essere forte e risolvere la mia situazione?
Poi un altro cofattore è quello di vedere le cose che "succedono" a noi stessi come il risultato di nostre scelte, assumendocene la responsabilità. Funziona perché è quanto di più vero che possa esserci. Soprattutto non giustificandosi con la perdita di autostima.
Prima che arrivassero sul mercato i coach della pnl l'autostima manco esisteva.
Anche se si staccasse una tegola e ti arrivasse sulla testa mentre aspetti alla fermata dell'autobus sarebbe comunque tua responsabilità.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- NorrinRadd
- Città:
seee, magari!wogend ha scritto:Accidenti Norrin, ma sei una macchina da guerra!!
Io invece ero un codardo, e ho spesso dato del mio peggio. Per fortuna c'era l'Angelo di cui parla Vadim, a costringermi a fare le scelte azzeccate per tenermi a galla fin qui.wogend ha scritto:Beh, nel mio piccolo non mi sono mai tirata indietro nemmeno io, ho sempre cercato di dare il mio meglio,
Io sono sicuro di essere un insicuro, e questo e' gia un bel passo!wogend ha scritto:e per fortuna le difficoltà di ieri sono i giochini di oggi, ma ci è voluto del tempo, per trasformare la timida e paurosa ragazzina in una donna sicura di se, anche se sensibile.
Non so se e' un complimento, temo di no, cmq grazie.wogend ha scritto:Se avessi ricevuto il consiglio sopra qualche anno fa, in un momento di difficoltà , ti avrei guardato come si guarda un Dio, e ti avrei risposto che non sarei mai stata in grado di affrontare il tutto.
eeeh lo so, vivo da sempre nelle tempeste sentimentali, anch'io ho avuto le mie "pause di riflessione": quelle piu' burrascose sono finite con il riavvicinamento, ma quelle dovute alla stanchezza, ricolme di rispetto...per me meglio prenderle come segnali di voltapagina. Comunque i casini amorosi secondo me servono, altrimenti Socrate, per esempio, perche avrebbe scelto una compagna come Santippe?wogend ha scritto:E' vero che la lettura del RT ti fa intravedere delle possibilità reali di modificare gli aspetti negativi, ma nel caso di problemi sentimentali le cose si possono complicare.
appunto, in amor vince chi fugge, l'unica carta che dovrebbe giocarsi e' quella della fuga, cioe' proprio far cadere l'importanza e pensare ad altro, e' una regola vecchia come il mondo, e voi donne ne siete espertissime...wogend ha scritto:Andwin sta cercando di abbassare l'interesse, di aquistare una certa freddezza per poter creare la diapositiva di loro due insieme, ma il rifiuto di lei gli fa nascere sentimenti di inadeguatezza, si mette in discussione in modo ansioso.
Certo che si'! se in questa variante gli e' capitato in mano il libro di Zeland ci sara' un motivowogend ha scritto:Riuscirà a calare l'importanza, ed accettare un eventuale insuccesso?
Riguardo al fatto che il matrimonio sia fonte di gioia e allegria per un uomo, rimando su tale argomento agli aforismi di Oscar Wilde, il quale oltre ad essere un transurfista ante litteram, per quanto gli e' stato possibile nella sua epoca, era anche gay, quindi super partes.wogend ha scritto:Ci tengo però a ripetere come sopra, forse per lei i preparativi del matrimonio sono stati un momento di stress , invece che gioia e allegria.
Grazie e ciao
Grazie a te...hai colpito!
Ultima modifica di NorrinRadd il 11 lug 2010, 1:41, modificato 1 volta in totale.
- NorrinRadd
- Città:
Hai ragione. Questo post con relativa citazione e' di una saggezza incredibile, ma non ne viene fuori l'ipotesi di una vita un po' senza sale? se uno controlla tutto, dov'e' la sorpresa? non e' bene fare anche qualche scemata, di tanto in tanto, senza preoccuparsi di cio' che avverra'? se uno parte dal presupposto che per ogni mossa che fa si deve assumere le proprie responsabilita'...come sfugge alla pesantezza di portarsi il mondo in groppa? Con la Forza, probabilmente. Essere meno vittime, sicuramente. Ma e' l'idea di "Buon Senso", che mi opprime.luciano ha scritto:"Non essere pronti". Se aspettiamo di essere pronti potremmo aspettare tutta la vita. Uno si fa pronto, si butta e si prende le responsabilità di quello che gli arriva, quindi uno può essere pronto in ogni momento.
esistenza.
Ultima modifica di NorrinRadd il 11 lug 2010, 1:49, modificato 1 volta in totale.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio