premetto che questo sogno (parecchio lucido) nonostante lo abbia fatto da pochissimo tempo e in pochissimo tempo (tra le 16:00 e le 16:20 di oggi) per darvi un'idea
curiosamente l'ho fatto mentre, alcune ore prima, mi stavo dilettando con la lettura del libro..
CIONCIDENZE o SUGGESTIONE ??
---------------------------------
Stavo parlando con un tizio di cui non vedevo la faccia..ed era molto più alto di me
sembrava che il tizio non meglio identificato, mi desse delle scarpe, dicendomi "E' PER NON
CONTAMINARE CHI STA SOTTO DI TE"
e d'improvviso era come se STESSI CAMMINANDO SU UN "ME-STESSO" GIGANTESCO
DISTESO A TERRA SUPPINO, che poi si svegliava, lievemente incavolato per un non so quale
motivo...
poi la seconda parte..io e mia mamma sembrava fossimo nella mia camera a Udine..(io ora sono trasferito a Oristano)
lei mi diceva " VISTO CHE MANCA L'ACQUA COME FACCIAMO?"
io ricordo solo che stavo cercando qualcosa sotto il letto, ma non ricordo cosa..e nn so se era per porre rimedio al problema
il risveglio è stato leggermente agitato
--------------------------------------------------
Se c'è una cosa di cui posso "vantarmi" è che nel mio piccolo, tra Training autogeno, tecniche di rilassamento, e affini, anche se dormo poco, RIESCO QUASI SEMPRE A FARE SOGNI LUCIDI, PERFETTAMENTE NITIDI da oltre un anno (anche se non capisco che cosa vogliano dire, perciò mi arrangio alla bene-meglio)
grazie per l'aiuto ^^"
Transurfing per utenti nuovi ⇒ Sogno (chi mi aiuta a interpretarlo?)
Qui possono postare gli iscritti che non hanno ancora letto il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Sogno (chi mi aiuta a interpretarlo?)
Ciao chriscad,chriscad ha scritto:...anche se dormo poco, RIESCO QUASI SEMPRE A FARE SOGNI LUCIDI, PERFETTAMENTE NITIDI da oltre un anno (anche se non capisco che cosa vogliano dire, perciò mi arrangio alla bene-meglio)...
il mio parere al riguardo è che solo tu puoi cercare di dare un senso ad un tuo sogno lucido. Spesso, pensandoci, magari quando sei a fare la spesa o stai guidando la macchina o ... ti arrivano delle improvvise intuizioni che possono far luce su una certa prospettiva di un sogno lucido che hai "fatto"
Un consiglio: tieni un diario di questi sogni, trascrivili non appena ti svegli .. e di tanto in tanto rileggili
-
- Città: Trento
Ciao, vorrei trasmetterti delle sensazioni che ho provato nel leggere il tuo sogno, non è un'interpretazione, solo qualche spunto.
I tre personaggi possono rappresentare dei tuoi aspetti, che interagiscono per trovare risposte a un tuo quesito probabilmente stmolato dalla lettura del libro.
Tu che parli rappresenti il tuo io pensante, l'uomo alto è la tua tensione verso l'alto, ma sempre con approccio razionale.
Infatti l'uomo alto ti esorta a metterti in cammino, ma portando con te il bagaglio, le scarpe appunto.
Sei stupito poi nel constatare quanto sia inutile camminare, quello che cerchi è sotto di te, anzi, lo calpesti!
L'uomo che dorme è forse il tuo vero io, e vuoi trovare il mezzo per contattarlo.
Nella seconda parte chiedi aiuto alla tua parte femminile, e pure lei ti esorta a cercare...
Ma l'acqua non sta sotto il letto...
Spero ti piaccia, ciao
I tre personaggi possono rappresentare dei tuoi aspetti, che interagiscono per trovare risposte a un tuo quesito probabilmente stmolato dalla lettura del libro.
Tu che parli rappresenti il tuo io pensante, l'uomo alto è la tua tensione verso l'alto, ma sempre con approccio razionale.
Infatti l'uomo alto ti esorta a metterti in cammino, ma portando con te il bagaglio, le scarpe appunto.
Sei stupito poi nel constatare quanto sia inutile camminare, quello che cerchi è sotto di te, anzi, lo calpesti!
L'uomo che dorme è forse il tuo vero io, e vuoi trovare il mezzo per contattarlo.
Nella seconda parte chiedi aiuto alla tua parte femminile, e pure lei ti esorta a cercare...
Ma l'acqua non sta sotto il letto...
Spero ti piaccia, ciao
-
- Città:
eccomi..(scusate il ritardo)..per quanto riguarda la parte delle SCARPE,
non mi pareva fosse un esortazione nell'avviarsi verso un cammino...
sembrava quasi che DOVESSERO FARE DA "ISOLANTE" o da divisorio...
tant'è vero che il tizio Gigantesco mi dice "ATTENTO A NON CONTAMINARLO"
questo sogno mi è arrivato dopo aver letto i primi capitoli del libro (magari è un parallelo con il songo dell'autore rivisto e adattato per la mia situazione)
anche perchè io ero posizionato su un "me stesso gigantesco" sdraiato supino..
magari il "me stesso piccolo" rappresentano i difetti,imperfezioni che rischiano di CONTAMINARE la maggior parte di me
per quanto riguarda la ricerca sotto il letto, per quanto anormale possa essere, la stavo facendo per conto mio..indipendentemente da quello che mi stava dicendo mia madre in quel frangente..
cmq questi sogni mi "arrangio" nell'interpretarli con le nozioni spicciole che si trovano su internet..anche se spesso NON COINCIDONO o APPARENTEMENTE non avrebbero nessuna connessione con la realtà che sto vivendo...o almeno NON IN QUESTO PERIODO..
magari sono una sorta di "sogni premonitori in codice"..
non mi pareva fosse un esortazione nell'avviarsi verso un cammino...
sembrava quasi che DOVESSERO FARE DA "ISOLANTE" o da divisorio...
tant'è vero che il tizio Gigantesco mi dice "ATTENTO A NON CONTAMINARLO"
questo sogno mi è arrivato dopo aver letto i primi capitoli del libro (magari è un parallelo con il songo dell'autore rivisto e adattato per la mia situazione)
anche perchè io ero posizionato su un "me stesso gigantesco" sdraiato supino..
magari il "me stesso piccolo" rappresentano i difetti,imperfezioni che rischiano di CONTAMINARE la maggior parte di me
per quanto riguarda la ricerca sotto il letto, per quanto anormale possa essere, la stavo facendo per conto mio..indipendentemente da quello che mi stava dicendo mia madre in quel frangente..
cmq questi sogni mi "arrangio" nell'interpretarli con le nozioni spicciole che si trovano su internet..anche se spesso NON COINCIDONO o APPARENTEMENTE non avrebbero nessuna connessione con la realtà che sto vivendo...o almeno NON IN QUESTO PERIODO..
magari sono una sorta di "sogni premonitori in codice"..
-
- Città: Trento
Ciao, io uso una simbologia facile, perchè parto dal presupposto che la nostra parte nascosta comunichi con noi tramite emozioni, che vengono poi tradotte nel sogno in un immagine-simbolo di uso corrente.
Ho dato alle scarpe il suo significato classico perchè tu comunque eri consapevole di appoggiare i piedi sul terreno, era comunque il tuo modo di procedere. L'uomo alto avrebbe potuto offrirti un mezzo per levitare, per perdere il contatto col terreno.
Per quanto riguarda il contaminare, non l'ho preso letteralmente, scartando il fatto che la nostra parte nascosta si interessi di microbi e malattie, forse idee e credenze esterne ti influenzano troppo.
Nella mia cerchia di amici, soprattutto donne, usiamo interpretare i nostri sogni con questo metodo, e pensa un po' che le simbologie coincidono anche con amici arabi, grandi intenditori di simbologia.
Con la simbologia si possono isolare anche le premonizioni, che preferisco pensare come "ammonimenti", come consigli che è il caso di cambiare flusso!
Ciao
Ho dato alle scarpe il suo significato classico perchè tu comunque eri consapevole di appoggiare i piedi sul terreno, era comunque il tuo modo di procedere. L'uomo alto avrebbe potuto offrirti un mezzo per levitare, per perdere il contatto col terreno.
Per quanto riguarda il contaminare, non l'ho preso letteralmente, scartando il fatto che la nostra parte nascosta si interessi di microbi e malattie, forse idee e credenze esterne ti influenzano troppo.
Nella mia cerchia di amici, soprattutto donne, usiamo interpretare i nostri sogni con questo metodo, e pensa un po' che le simbologie coincidono anche con amici arabi, grandi intenditori di simbologia.
Con la simbologia si possono isolare anche le premonizioni, che preferisco pensare come "ammonimenti", come consigli che è il caso di cambiare flusso!
Ciao
-
- Città:
si, davvero, l'ho trovata veramente "profonda" e secondo me azzeccatissima nel suo significato! se avrò sogni da decifrare chiederò a te!wogend ha scritto:Dici sul serio Maluc?
Sono proprio contenta! Vediamo quello che dirà l'interessato!!
Ciao a presto
-
- Città:
occhio che NON STAVO CAMMINANDO SUL TERRENO
stavo camminando su un ME STESSO sdraiato...
ero come un lillipuziano che camminava sulla pancia di gulliver tanto per capirci.. ^^"
stavo camminando su un ME STESSO sdraiato...
ero come un lillipuziano che camminava sulla pancia di gulliver tanto per capirci.. ^^"
-
- Città:
ciao chrisrad, come ha interpretato wogend, camminavi su te stesso gigantesco...lo parte inconscia, l'anima, è molto più grande, in tutti i sensi, della ragione...e il viaggio comincia da noi, siamo noi...le scarpe non penso abbiano il significato che gli dai tu, perchè anzi le suole sono le cose più contaminate che ci siano, se vogliamo, sono penso un simbolo del mettersi in viaggio, o dell'approccio razionale, ma, appunto, puoi camminare su te stesso, dentro te stesso, arrivare all'anima...wogend ha scritto: Infatti l'uomo alto ti esorta a metterti in cammino, ma portando con te il bagaglio, le scarpe appunto.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio