Ciao a tutti, sono Honda. Ho letto più volte sia il primo che il secondo libro ed ho ottenuto alcuni buoni risultati con le tecniche di affossamento ed estinzione dei pendoli. Ho inoltre acquisito la piena consapevolezza che la scelta della mia attività professionale è stata dettata esclusivamente dalla ragione, o meglio dal pendolo "prestigio". Attraverso la tecnica delle diapositive sto cercando, ormai da mesi, di individuare il mio vero fine, ma l'anima non mi ha ancora risposto (o forse non l'ho sentita). Nel frattempo ho perso ogni interesse per la mia attuale professione, che, oltre a non progredire, mi provoca un continuo senso di disagio, anche perché temo di incappare in qualche grave errore. Sarò veramente grato a chi vorrà inviarmi dei suggerimenti per superare tale situazione attraverso il Transurfing.
Grazie.
Cordialità.
Honda
Mi Presento ⇒ Ciao a tutti
E' buona norma presentarsi, scrivere un paio di righe su di se, le motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum, e altro che ritieni interessante, sempre su di te. Metti anche il tuo username nel titolo del post.
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Ciao a tutti
ciao hondaHonda ha scritto:... Sarò veramente grato a chi vorrà inviarmi dei suggerimenti per superare tale situazione attraverso il Transurfing.
rilassati e .. non dare importanza ...
+ ti concentri e + gli dai importanza e + ti appare reale e concreto e ... persiste !
rilassati
non dare importanza e .. rilassati
ciao
renato
-
- Città:
Grazie Renato per il prezioso suggerimento. Immagino che l'invito a ridurre l'importanza si riferisca sia alla mancata individuazione del fine sia alla mia attuale situazione lavorativa ?
Ciao, a presto.
Honda
Ciao, a presto.
Honda
- renato
- Moderatore
ciao honda,Honda ha scritto:Grazie Renato per il prezioso suggerimento. Immagino che l'invito a ridurre l'importanza si riferisca sia alla mancata individuazione del fine sia alla mia attuale situazione lavorativa ?
Ciao, a presto.
Honda
alla radice c'è sempre quello che tu realmente, veramente vuoi ... l'idea è ben scandagliata nel secondo libro.
Quando hai realizzato qual'è il tuo vero intento, verrà anche l'individuazione del fine.
Non c'è vento favorevole x il marinaio che non sa dove andare
Per quanto riguarda la tua attuale situazione lavorativa ... ricorda che quello che percepiamo ha sempre a che fare col nostro giudizio al riguardo. Smetti di giudicare e .. la situazione sarà profondamente diversa .. provare x credere
E' probabile che il tuo attuale lavoro ti permetta altre cose, o l'aumento di un'abilità che ti servirà in seguito .. puoi sempre prendere questa tua vita come un videogioco, con le varie regole, livelli, ecc.
ciao
renato
-
- Città:
Grazie ancora Renato. Non riesco solo a comprendere una cosa : che rapporto c'è tra l'intento e l'individuazione del fine, posto che il "fine" dovrebbe essere che voglio dalla vita ?
Un abbraccio. Honda
Un abbraccio. Honda
- renato
- Moderatore
nel tuo precedente post sottolineavi che stai cercando di individuare il tuo vero fine con la tecnica delle dias .. in questo post aggiungi che il "fine" dovrebbe essere cosa vuoi dalla vita ..Honda ha scritto:Grazie ancora Renato. Non riesco solo a comprendere una cosa : che rapporto c'è tra l'intento e l'individuazione del fine, posto che il "fine" dovrebbe essere che voglio dalla vita ?
Un abbraccio. Honda
.. e se fosse che la tecnica delle dias la usi invece per navigare tra le varianti ed arrivare proprio lì dove hai scelto di essere ? .. scelto di essere, non dove vuoi o, peggio, vorresti essereHonda ha scritto:Attraverso la tecnica delle diapositive sto cercando, ormai da mesi, di individuare il mio vero fine, ma l'anima non mi ha ancora risposto (o forse non l'ho sentita). Nel frattempo ho perso ogni interesse per la mia attuale professione, che, oltre a non progredire, mi provoca un continuo senso di disagio, anche perché temo di incappare in qualche grave errore. ..
.. e se fosse che stai "mentalizzando" troppo
.. hai provato a rilassarti, a non dare importanza a tutta questa "ideologia" e quindi a "sentire" il fruscio delle stelle al mattino .. che poi è il tuo intento che hai da realizzare .. surfando appunto nello spazio delle varianti .. ?Honda ha scritto:Attraverso la tecnica delle diapositive sto cercando, ormai da mesi, di individuare il mio vero fine, ma l'anima non mi ha ancora risposto (o forse non l'ho sentita). ..
dici che la tua professione non progredisce .. quando al tempo stesso gli contrapponi "la paura di incappare in qualche grave errore" (il tutto si è congelato .. con la possibilità che il pendolino ti "aiuti" ad incappare in qualche grave errore dandoti quindi ragione ) .. il che ti fa sentire a disagio .. e quindi ... dici di aver "perso ogni interesse" .. sembra quasi, mi permetto di esprimere questa immagine con tanta benevolenza, non vuole essere una critica, di vedere uno struzzo che ha messo la testa nella famosa buca .. il disagio che senti nella pancia è frutto dei pendoli ai quali stai dando importanza ed invece di sentirti "privo di interesse" prendi la situazione in mano, smetti di giudicare, di vedere di fronte muri (se smetti di dare importanza i muri si sciolgono) .. rilassati ...
può essere che dove ti trovi ora, col lavoro che hai, cambiando la prospettiva .. ti si aprano nuove porte che prima non avevi intravisto ... non mentalizzando +, non dando + importanza e rilassandoti .. può essere che tu senta + forte il tuo intento .. e poi tutto seguirà il flusso
ciao
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio