ciao Angel
questa dei 15 min + diapositiva è una cosa da applicare utile per tantissime cose grazie non ci avevo mai pensato!
Intendevo anche quel pensiero o credenza comune per cui da una certa età in poi il corpo non sia più agile come prima debba per forza cambiare in peggio (un pochino ovvio è fisiologico) ecc...e sembra che le persone da una certa età in poi facciano di tutto per adeguarsi a questa "diapositiva" negativa però!
Io conosco una donna di 87 anni che che parla, vive, cammina come se ne avesse 20 di meno e così sembra...una sera che aveva preso freddo è tornata a casa pensi si sia fatta un tè per riscaldarsi? no, un whisky! Be' a dire il vero poi è collassata (si è ripresa e sta benissimo) e quelli del 118 hanno fatto questa faccia qui quando glielo abbiamo raccontato eh eh..
Ti vorrei anche chiedere cosa insegni ma sicuramente lo hai già scritto da qualche parte quindi lo andrò a cercare...
Ciao buona giornata!
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Transurfilm!
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Transurfilm!
Io mi alleno da 3 anni 30 minuti circa al giorno con mio marito: balliamo liscio e boogie. Anche se mi piace io sono pigra e lui spesso mi deve trascinare, per fortuna che lo fa però perchè dopo circa 1 anno e mezzo mi era capitato di fare una visita dalla mia omeopata, beh! fino all'anno prima avevo un po' di osteoporosi qua e là, ma lei mi guarda stupita e mi dice: "Ma cosa hai fatto alle ossa? Complimenti!" Non sapeva del ballo, ma anch'io non sapevo più dell'osteoporosi, è incredibile ma me l'ero dimenticato! Prima facevo la moc ogni anno temendo di vedere sempre un peggioramento e poi quell'anno me la sono perfino dimenticata e non ho neanche fatto la moc! Anzi non l'ho più fatta da allora, neanche per una "verifica scientifica" come dice il mio lui. L'omeopata me l'ha già detto che le ossa vanno bene, e poi chi se ne frega? Sto bene così!
Ciao
Ciao
- WAngelW
- Città: San Marino
Maluc ...da una certa età in poi il corpo non sia più agile come prima debba per forza cambiare in peggio (un pochino ovvio è fisiologico) ecc...
L'agilità e la mobilità si possono acquisire... la tipa mia amica ultrasettantenne è da guiness, non ho mai conosciuto ventenni con quella agilità e chi possiede cmq quel tipo di fisicità è perchè ha studiato... non viene niente per niente, interessante su questo il capitolo a pag 99 le catene di transfer.
Poi scrivi.. sembra che le persone da una certa età in poi facciano di tutto per adeguarsi a questa "diapositiva" negativa però! E ci credo...
Un tipo di qualche anno fa diceva: Se tu ripeti con convinzione una menzogna alle persone e la ripeti dicendo che è la verità, prima o poi inizieranno tutti a credere a questa verità!
Quel tipo si chiamava Hitler...
Quindi chi crede che ad una certa età ci si ammala o che si è soli o che si campa fino ad una certa èta o che non puoi imparare a 90 anni ad usare il cellulare (Nel pianeta verde se avete notato gli anziani vivono a lungo e godono di ottima salute...) dipende dai pendoli (nascosti) dettati e ripetuti dal SENSO COMUNE presi e acquisiti inconciamente da piccoli come verità assolute!
Ho molto a cuore questa cosa che hai scritto...
Con questo rispondo alla tua domanda... Insegno chitarra in un conservatorio...
Iniziai a studiare chitarra all'età di 18 anni...
All'esame di ammissione in conservatorio non mi volevano prendere, perchè secondo il loro senso comune, dai 13 anni in su non si è in grado di procedere a discreti livelli, spiegandomi che è inpossibile a quell'età svolgere il programma di 10 anni di studio.
Anno particolare con pochi iscritti, mi hanno preso... e in 5 anni sono diventato maestro, mi hanno dato una cattedra, poi 2 anni di specializzazione con i più grandi al mondo e ora campo di rendita
Poi a 30 anni il ballo, inizialmente era un giochino da fare ogni tanto...
Anche qui la insegnante mi diceva non riuscirai perchè sei troppo rigido e poi sei grande...
Ora ho 34 anni quest'anno sono arrivato 3° in una coppa italia e 9° al campionato italiano,( e poi non conoscevo il transurfing), ma la cosa più fica è che mi diverto talmente tanto che ballo per tre ore di fila quasi tutte le sere
Io so già come sarò a 120 anni e se non riuscirò non importa... intanto mi piace pensarci
La diapositiva grossa (la coppa da mettere sulla lavatrice vicino al cesso da ammirare nel momento del bisogno ahah)
ti fa stare su prima alla mattina
Armonia conosco ottantenni che ballano il liscio con un vigoreee ahahah eccicredo dei tuoi risultati!!!
Il boogie l'ho fatto anche io... peccato che non trovo i locali per praticare
L'esame irridologico mi manca. In tanti me ne hanno parlato, presto lo farò...
Ciao bella gente
^Angel^
L'agilità e la mobilità si possono acquisire... la tipa mia amica ultrasettantenne è da guiness, non ho mai conosciuto ventenni con quella agilità e chi possiede cmq quel tipo di fisicità è perchè ha studiato... non viene niente per niente, interessante su questo il capitolo a pag 99 le catene di transfer.
Poi scrivi.. sembra che le persone da una certa età in poi facciano di tutto per adeguarsi a questa "diapositiva" negativa però! E ci credo...
Un tipo di qualche anno fa diceva: Se tu ripeti con convinzione una menzogna alle persone e la ripeti dicendo che è la verità, prima o poi inizieranno tutti a credere a questa verità!
Quel tipo si chiamava Hitler...
Quindi chi crede che ad una certa età ci si ammala o che si è soli o che si campa fino ad una certa èta o che non puoi imparare a 90 anni ad usare il cellulare (Nel pianeta verde se avete notato gli anziani vivono a lungo e godono di ottima salute...) dipende dai pendoli (nascosti) dettati e ripetuti dal SENSO COMUNE presi e acquisiti inconciamente da piccoli come verità assolute!
Ho molto a cuore questa cosa che hai scritto...
Con questo rispondo alla tua domanda... Insegno chitarra in un conservatorio...
Iniziai a studiare chitarra all'età di 18 anni...
All'esame di ammissione in conservatorio non mi volevano prendere, perchè secondo il loro senso comune, dai 13 anni in su non si è in grado di procedere a discreti livelli, spiegandomi che è inpossibile a quell'età svolgere il programma di 10 anni di studio.
Anno particolare con pochi iscritti, mi hanno preso... e in 5 anni sono diventato maestro, mi hanno dato una cattedra, poi 2 anni di specializzazione con i più grandi al mondo e ora campo di rendita
Poi a 30 anni il ballo, inizialmente era un giochino da fare ogni tanto...
Anche qui la insegnante mi diceva non riuscirai perchè sei troppo rigido e poi sei grande...
Ora ho 34 anni quest'anno sono arrivato 3° in una coppa italia e 9° al campionato italiano,( e poi non conoscevo il transurfing), ma la cosa più fica è che mi diverto talmente tanto che ballo per tre ore di fila quasi tutte le sere
Io so già come sarò a 120 anni e se non riuscirò non importa... intanto mi piace pensarci
La diapositiva grossa (la coppa da mettere sulla lavatrice vicino al cesso da ammirare nel momento del bisogno ahah)
ti fa stare su prima alla mattina
Armonia conosco ottantenni che ballano il liscio con un vigoreee ahahah eccicredo dei tuoi risultati!!!
Il boogie l'ho fatto anche io... peccato che non trovo i locali per praticare
L'esame irridologico mi manca. In tanti me ne hanno parlato, presto lo farò...
Ciao bella gente
^Angel^
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Einstein
Einstein
-
- Città:
armonia...è quello di cui sono convinta: se non c'è posto per la malattia nella tua testa, non si crea neanche nel corpo, semplicemente non può esistere (per dirla alla transurfer, passi su un'altra variante)...sono contenta che la tua osteoporosi sia sparita!
angel...che bella la tua storia! piena di positività e gioia di vivere!
Quella delle convinzioni sul corpo e sull'età è una cosa che sta a cuore anche a me: io fin da piccola ho avuto la certezza che il mio corpo sarebbe rimasto sempre giovane e adesso le mie amiche mi dicono "ma tu non sei normale" e finchè sarò viva il mio "tempo" sarà questo, con tutte le sue innovazioni tecnologiche e quant'altro!
Non so perchè, faccio invece più fatica a seguire le mie passioni, purtroppo relativamente a questo sono soggetta al pendolo "...ormai è tardi" (ho passato i quaranta), anche se mi rendo conto che è, appunto, un pendolo, e non mi spiego perchè proprio questo ha così presa su di me, forse l'educazione ricevuta...ma voglio prendere la tua storia ad esempio e liberarmi di questo pendolo e dei sensi di colpa, magari con l'aiuto delle diapositive...
P.S. la signora di 87 anni di cui ho parlato ha il cassetto pieno di calze e reggicalze comprati di recente non so se mi spiego...
Un grosso abbraccio!!
angel...che bella la tua storia! piena di positività e gioia di vivere!
Quella delle convinzioni sul corpo e sull'età è una cosa che sta a cuore anche a me: io fin da piccola ho avuto la certezza che il mio corpo sarebbe rimasto sempre giovane e adesso le mie amiche mi dicono "ma tu non sei normale" e finchè sarò viva il mio "tempo" sarà questo, con tutte le sue innovazioni tecnologiche e quant'altro!
Non so perchè, faccio invece più fatica a seguire le mie passioni, purtroppo relativamente a questo sono soggetta al pendolo "...ormai è tardi" (ho passato i quaranta), anche se mi rendo conto che è, appunto, un pendolo, e non mi spiego perchè proprio questo ha così presa su di me, forse l'educazione ricevuta...ma voglio prendere la tua storia ad esempio e liberarmi di questo pendolo e dei sensi di colpa, magari con l'aiuto delle diapositive...
P.S. la signora di 87 anni di cui ho parlato ha il cassetto pieno di calze e reggicalze comprati di recente non so se mi spiego...
Un grosso abbraccio!!
- WAngelW
Maluc... hai scritto ...ormai è tardi" (ho passato i quaranta)
Sai un mio allievo ha iniziato a studiare con me la chitarra a 45 anni...
Il suo fine era quello di arrivare a suonare guitar boogie di arthur smith... a 48 anni è stato in grado di eseguirlo, un pò più lento ma l'ha suonato (godendo come un riccio!)
Un amico appassionato di chitarra ha deciso di studiare il programma di conservatorio da privatista all'età di 50 anni.
A 60 anni è diventato maestro e ora insegna...
Grande... anche io sono come te sono più giovane di 10 anni fa
Sulle passioni quando non le avevo mi ero inventato un giochino...
Mi piace più la nutella o la marmellata??? Nutella
Mi piace più camminare o correre??? Correre
E via via iniziando a selezionare nel presente le cose a me più gradite (le scelte quotidiane) Si è innalzata la soglia della felicità... Poi con il tempo e dedizione alcune di queste cose sono diventate una forte passione...
Ora sono in una fase successiva, cerco con molta umiltà grazie al transurfing di trasformare le emozioni di cose o fatti non graditi da negative a positive... cioè voglio innalzare la soglia di bontà anche della marmellata!
Ma la nonnina di 87 anni è troppo avanti... il cassetto con le reggicalze ahahahah... e immagino quanti nonnini la corteggiano... Ma è un mito questa qua!!!
Provo una immensa stima per queste persone
^Angel^
Sai un mio allievo ha iniziato a studiare con me la chitarra a 45 anni...
Il suo fine era quello di arrivare a suonare guitar boogie di arthur smith... a 48 anni è stato in grado di eseguirlo, un pò più lento ma l'ha suonato (godendo come un riccio!)
Un amico appassionato di chitarra ha deciso di studiare il programma di conservatorio da privatista all'età di 50 anni.
A 60 anni è diventato maestro e ora insegna...
Grande... anche io sono come te sono più giovane di 10 anni fa
Sulle passioni quando non le avevo mi ero inventato un giochino...
Mi piace più la nutella o la marmellata??? Nutella
Mi piace più camminare o correre??? Correre
E via via iniziando a selezionare nel presente le cose a me più gradite (le scelte quotidiane) Si è innalzata la soglia della felicità... Poi con il tempo e dedizione alcune di queste cose sono diventate una forte passione...
Ora sono in una fase successiva, cerco con molta umiltà grazie al transurfing di trasformare le emozioni di cose o fatti non graditi da negative a positive... cioè voglio innalzare la soglia di bontà anche della marmellata!
Ma la nonnina di 87 anni è troppo avanti... il cassetto con le reggicalze ahahahah... e immagino quanti nonnini la corteggiano... Ma è un mito questa qua!!!
Provo una immensa stima per queste persone
^Angel^
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Einstein
Einstein
-
- Città:
Angel, lo sai che mi dai una grossa carica?
Bellissimo il metodo per trovare le passioni, lo userò, anzi inizio subito!
Pensa, la chitarra: ho sempre sognato saperla suonare (infatti quando hai detto insegno chitarra ho pensato che combinazione...), nelle feste natalizie, complice il maggior tempo, ho iniziato, una mia amica mi dava lezione, poi mi prende il solito "ma tanto ormai..." e ho lasciato perdere (o forse perchè il mio gatto quando suonavo arrivava, mi guardava come a dire "perchè?" e correva a nascondersi sotto al letto )...non so perchè faccio così, è come se mi sentissi stupida a seguire il fruscio, come se io non fossi all'altezza...ma il racconto che mi fai dei tuoi allievi mi fa sentire "nel giusto" (insegnante a 60 anni!!! amo questa persona!!!) non so come dire.
La signora? Be' non ti ho detto che ha diretto un'azienda fino all'anno scorso (perchè fare le torte dice che non le piace), e per l'estate cercava il bikini ... anche io l'ammiro tantissimo!
Bellissimo il metodo per trovare le passioni, lo userò, anzi inizio subito!
Pensa, la chitarra: ho sempre sognato saperla suonare (infatti quando hai detto insegno chitarra ho pensato che combinazione...), nelle feste natalizie, complice il maggior tempo, ho iniziato, una mia amica mi dava lezione, poi mi prende il solito "ma tanto ormai..." e ho lasciato perdere (o forse perchè il mio gatto quando suonavo arrivava, mi guardava come a dire "perchè?" e correva a nascondersi sotto al letto )...non so perchè faccio così, è come se mi sentissi stupida a seguire il fruscio, come se io non fossi all'altezza...ma il racconto che mi fai dei tuoi allievi mi fa sentire "nel giusto" (insegnante a 60 anni!!! amo questa persona!!!) non so come dire.
La signora? Be' non ti ho detto che ha diretto un'azienda fino all'anno scorso (perchè fare le torte dice che non le piace), e per l'estate cercava il bikini ... anche io l'ammiro tantissimo!
-
- Città:
Ciao a tutti !! non esiste un'età per niente ... cioè, tutto si può fare a qualsiasi età. Io ero stonatissima, da tapparsi le orecchie e lo hanno sempre fatto tutti, dai genitori ai parenti agli amici ... non potevo nemmeno intonare (parola grossa) "Tanti Auguri a te" che tutti si giravano inorriditi. E' sempre stato un sogno nel cassetto e a 43 anni mi sono detta ....... e chi se ne frega, voglio imparare. "Per caso" ho incontrato tramite una mia amica un insegnante di canto. Le prime parole quando mi ha sentito "cantare" sono state : non hai la scansione ritmica, non ti ascolti e non ascolti il pianoforte, sei totalmente fuori tonalità e fuori tempo. Comunque una cosa buona ce l'hai : ci metti anima. Punteremo su questo! " Adesso qualche volta, almeno una volta al mese, canto con lui nei locali, e il mio repertorio in 7 anni spazia da Giorgia, Whitney, Mina e i grandi de POP italiano e straniero. Il tutto con sole due ore a settimana di lezione per 7 anni .... che soddisfazione !! Non ho raggiunto i massimi livelli, ma il tutto mi ha aiutato tantissimo. Dal parlare in pubblico, ad ascoltarmi e ad ascoltare ciò che è intorno a me.... vi pare poco???
un abbraccio a tutti
serenella
un abbraccio a tutti
serenella
- WAngelW
Ma grande Serenella
Ma che bello... il segreto è la passione
Hai poi risolto i problemi di ritmo e intonazione????
E' il mio pane... ho inventato tanti metodi
Fico quello che hai scritto cioè che il canto ti ha aiutato a raggiungere altre cose...
E' tutto collegato!!!
Anche le diapositive (se si pensa per es ad un futuro con una risorsa, è probabile che sia collegata ad altre... basta immaginarle e provarle tutte nel fine )
Maluc anche il mio gatto mi guarda ogni tanto e poi ma anche quando suono ahahahhah
Mi fanno spataccare i gatti!!!
^Angel^
Ma che bello... il segreto è la passione
Hai poi risolto i problemi di ritmo e intonazione????
E' il mio pane... ho inventato tanti metodi
Fico quello che hai scritto cioè che il canto ti ha aiutato a raggiungere altre cose...
E' tutto collegato!!!
Anche le diapositive (se si pensa per es ad un futuro con una risorsa, è probabile che sia collegata ad altre... basta immaginarle e provarle tutte nel fine )
Maluc anche il mio gatto mi guarda ogni tanto e poi ma anche quando suono ahahahhah
Mi fanno spataccare i gatti!!!
^Angel^
Einstein
Einstein
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio