Ciao a tutti!!
Ecco un altro modo di dire che in questo periodo sto "esaminando" con particolare cura: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE. Il collegamento con RT? Semplice: I pendoli agiscono laddove siamo più sensibili. Esempio: io non sopporto chi circola per strada con atteggiamento prepotente o imbranato, sia che si tratti di automobilisti, ciclisti, pedoni etc. etc. Entrambe le categorie sono deleterie per il traffico, creano disagio e pericolo a se stessi e agli altri.Risultato: non faccio altro che imbattermi in prepotenti e imbranati

Sembra quasi che si mettano d'accordo. Prima un prepotente, poi un imbranato, poi un altro prepotente e a seguire due imbranati, giusto per mescolare un po' le carte in tavola...

. Mi sono accorto che disperdo un sacco di energia nell'arrabbiarmi quando vado in giro, dando importanza al modo sconsiderato in cui tanti guidano (sono un po' "svizzero", lo so). In effetti, anche se rispettare il codice della strada è sintomo di civiltà, non è necessario arrabbiarsi in continuazione, anzi, è proprio dannoso. Da qualche giorno, quando mi accorgo che mi sto facendo agganciare dal pendolo del "traffico molesto", richiamo il
frame della diapositiva con il suo titolo e immagino il pendolo che si infrange, che crolla a terra. Ho notato con piacere che la cosa funziona

. Il mio obiettivo è di affossare il pendolo della mia rigidità nei confronti del traffico così come ho affossato quello del tifo sportivo. Risultato: tanta energia libera in più a disposizione

.
P.s.: è vero che RT non è un freddo insieme di regole e tecniche, però sviluppare un proprio metodo, secondo me aiuta. Io il pendolo lo "visualizzo" fisicamente, me lo immagino non tanto come il pendolo che tutti conosciamo, ma come un pozzo petrolifero. Uno di quelli che si vedono ad esempio in Texas, che fanno quel movimento incessante su e giù, che dà proprio l'idea di un qualcosa che opprime "per abitudine". Lo immagino fatto non di acciaio, ma di creta, e quando scelgo di affossarlo lui semplicemente si sgretola e crolla al suolo, alzando un polverone che piano piano si deposita al suolo lasciando l'orizzonte libero e sereno...
Quindi stiamo belli svegli e facciamo sempre riferimento al guardiano perché LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE!
Buon RT a tutti
dado
Fare o non fare. Non c'è provare!