sono qui la prima volta e ringrazio per l'opportunità.
Premetto, che pratico il Transurfing da alcuni mesi e devo dire, che mi fa bene: mi ha cambiato il modo di percepire le cose ed innanzitutto mi ha reso ottimista. Grazie anche per questo.
Il problema che mi rimane è purtroppo la mia moglie, che le voglio tanto bene ma che è depressa e con ciò rende la vita difficile a lei e a me. Seguendo il consiglio del Transurfing: Accetta l'altro comunque sia ! - fallo fare, quello che vuole a lui, e tu, fatti i fatti tuoi e cerca di non farti influenzare dal negativo ! non so invece come realizzarlo nel mio rapporto di coppia a cui ci tengo molto. Mi accorgo, che lei spesso fa da freno alla mia ulteriore trasformazione mentre lei non si fa sufficientemente coinvolgere dalla mia nuova ottica e da quello che scrive Zeland. Vorrebbe salire anche lei su questo treno, ma di solito ricasca nei vecchi schemi, nei sensi di colpa, inferiorità, ansia e quant'altro.
Le fasi di rasserenamento ci sono sempre state ma le ricadute mi corrodono per lo più, perché ora so, che si può vivere davvero serenamente ed è il nostro volere a gestire la realtà in modo utile per noi. Come si fa??