Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Come accettare un lavoro che non si ama?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città: L'Aquila
Come accettare un lavoro che non si ama?
Domani, dopo 15 giorni de ferie, devo tornare al lavoro. Il mio lavoro non mi fa impazzire e quindi sono molto triste. So che devo darmi in affitto, ma non sempre ci riesco. Voi come riuscite a convivere con un lavoro che non amate? Ci sono strategie specifiche? Grazie e buon transurfing a tutti
Chi ti ha visto passare attraverso le prove e non ti ha aiutato, quando ti vedrà nella benedizione si pentirà, resterà in platea mentre tu starai sul palco... (canzone brasiliana)
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Re: Come accettare un lavoro che non si ama?
Beh, non ti posso aiutare nella fattispecie ma mi fermerei ad osservare quello che dici; anzichè portare dentro te l'energia "positiva" delle ferie, cullarti ed usare questa fonte, la disperdi (e anzi, vai in debito d'energia) focalizzando tutto sul rientro e, di fatto, nutrendo il pendolo di turno.
Perchè?
Inizierei da qui, capendo questo.
Buon tutto.
Perchè?
Inizierei da qui, capendo questo.
Buon tutto.
La verità è un'astrazione
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Innanzitutto renditi conto che sei tu a mantenere in piedi questo pendolo che vivi come risultato dei tuoi giudizi sull'argomento.67100 ha scritto:Domani, dopo 15 giorni de ferie, devo tornare al lavoro. Il mio lavoro non mi fa impazzire e quindi sono molto triste. So che devo darmi in affitto, ma non sempre ci riesco. Voi come riuscite a convivere con un lavoro che non amate? Ci sono strategie specifiche? Grazie e buon transurfing a tutti
Poi cerca cosa ti rende la vita una festa ed inizia ad usare le diapositive.
O vedi questo lavoro con occhi diversi, o molli gli ormeggi verso un'altra realtà
buon rt
renato
-
Grazie. Avete ragione. Voglio imparare ad alimentare sempre il focherello della festa, voglio mantenere limpida la mia diapositiva, voglio togliere importanza, voglio sfuggire ai pendoli. Mi sento meglio, so che la mia vita sta per migliorare.
Buon transurfing
Buon transurfing
Chi ti ha visto passare attraverso le prove e non ti ha aiutato, quando ti vedrà nella benedizione si pentirà, resterà in platea mentre tu starai sul palco... (canzone brasiliana)
- renato
- Moderatore
permettimi una riflessione:67100 ha scritto:Grazie. Avete ragione. Voglio imparare ad alimentare sempre il focherello della festa, voglio mantenere limpida la mia diapositiva, voglio togliere importanza, voglio sfuggire ai pendoli. Mi sento meglio, so che la mia vita sta per migliorare.
Buon transurfing
voglio voglio voglio .. e nel dire questo ti senti già meglio
ma questo non ti sposta da dove credi di essere
non voler sfuggire ai pendoli: si possono solo disattivare, scaricare d'importanza, renderli neutri
la tua vita non sta per migliorare, bensi va di bene in meglio !
hai colto le sfumature ?
buon rt
renato
-
Grazie, Renato, io mi sono avvicinato da poco al RT e quindi non riesco a cogliere in pieno le tue sfumature, comunque mi piace l'idea che la mia vita non sta per migliorare ma va di bene in meglio!
Si, hai ragione, a volte voglio voglio voglio ma poi rimango fermo dove sono.
Forse devo imparare a smettere di lottare contro il mondo e lasciare che il mondo mi venga incontro. Sono ancora preda dei pendoli: a fine dicembre rischio di rimanere disoccupato e adesso sono vittima di questo pendolo assurdo chè è il mio posto di lavoro...non mi piace, è malpagato, ma mi seve per campare...
spero che riuscirò a raddrizzare la mia vita con il RT.
Grazie e ciao. Buon RT
Si, hai ragione, a volte voglio voglio voglio ma poi rimango fermo dove sono.
Forse devo imparare a smettere di lottare contro il mondo e lasciare che il mondo mi venga incontro. Sono ancora preda dei pendoli: a fine dicembre rischio di rimanere disoccupato e adesso sono vittima di questo pendolo assurdo chè è il mio posto di lavoro...non mi piace, è malpagato, ma mi seve per campare...
spero che riuscirò a raddrizzare la mia vita con il RT.
Grazie e ciao. Buon RT
- renato
- Moderatore
lottare contro il mondo è inutile dato che il mondo come tu lo percepisci è solo una tua rappresentazione. Il mondo ti viene incontro nella misura in cui tu sai esattamente cosa vuoi e hai fiducia che stai scivolando nella variante giusta per te. Riguardati i passaggi sulle diapositive67100 ha scritto:...Forse devo imparare a smettere di lottare contro il mondo e lasciare che il mondo mi venga incontro.
rileggiti qualche storia di successo nel forum relativo in questo sito .. ti puo fornire qualche spunto intuitivo67100 ha scritto: Sono ancora preda dei pendoli: a fine dicembre rischio di rimanere disoccupato e adesso sono vittima di questo pendolo assurdo chè è il mio posto di lavoro...non mi piace, è malpagato, ma mi seve per campare...
renditi semplicemente conto che se tu non ti stimi e non hai fiducia in te stesso e nella vita il mondo la fuori ti ritorna esattamente quello che tu gli stai dando
qual'è una tua passione che vuoi praticare nella vita ? riesci a scambiare questa pratica con un reddito ? da una parte il perdere il lavoro che non ami può risultare una benedizione .. e d'altronde se non sai cosa vuoi fare veramente il pensiero di restare senza reddito ti deprime. Renditi conto che tutti questi giochini sono solo nella tua testa e ti tengono fermo al palo.
RT è una modalità di vivere (una trasformazione interiore), quando entri nella sua prospettiva cambi gli occhi con i quali vedi il mondo .. e allora tutta la tua vita cambia. Non si raddrizza nulla, perchè la tua vita adesso è perfetta così com'è e riflette solo il tuo modo attuale di essere (di chi credi di essere), di pensare, di giudicare, di desiderare ...67100 ha scritto: spero che riuscirò a raddrizzare la mia vita con il RT.
Buon RT
renato
-
Caspita Renato!!!
Letue correzioni sono molto gradite e utili, mi sono piaciute molto e mi aiutano a fare maggiore chiarezza, mi stimolano a pormi interrogativi nuovi e motivanti sul mio futuro e su come sceglierò di guardare a esso.
Solo una curiosità: mi stavo dicendo "accidenti, vorrei riuscire già a vedere le cose come Renato"...la cuirosità è...ci vuole molto tempo per arrivare al tuo punto? Tu è da molto che pratichi il RT? Bah...lo so che dipende da persona a persona...non ci deve essere una regola per tutti, magari uno cambia dopo una settimana e un altro dopo un anno...
Letue correzioni sono molto gradite e utili, mi sono piaciute molto e mi aiutano a fare maggiore chiarezza, mi stimolano a pormi interrogativi nuovi e motivanti sul mio futuro e su come sceglierò di guardare a esso.
Solo una curiosità: mi stavo dicendo "accidenti, vorrei riuscire già a vedere le cose come Renato"...la cuirosità è...ci vuole molto tempo per arrivare al tuo punto? Tu è da molto che pratichi il RT? Bah...lo so che dipende da persona a persona...non ci deve essere una regola per tutti, magari uno cambia dopo una settimana e un altro dopo un anno...
- renato
- Moderatore
Ho letto i libri in inglese mano a mano che sono usciti, compresi i due non ancora tradotti in italiano. Ho letto anche tutti i post di questo forum ove ci sono contributi molto interessanti e utili
L'importante è interiorizzare tutti gli spunti che ti suonano giusti per te e lavorare con i contenuti della Tua vita e della Tua coscienza. Leggi r rileggi lentamente e apriti alle intuizioni
Buon RT
Renato
.
L'importante è interiorizzare tutti gli spunti che ti suonano giusti per te e lavorare con i contenuti della Tua vita e della Tua coscienza. Leggi r rileggi lentamente e apriti alle intuizioni
Buon RT
Renato
.
-
- Città:
ciao amico,renato ha ragione,ma se uno e consapevole sa,e se sa fà
io ho la mia fidanzata che mi sta cercando il lavoro e ha messo in moto tutte le sue conoscenze e mi vuole portare oltre a cambiare a farmi andare all'estrero in francia dove una sua amica gli ha detto che cercan persone come me,io gli dico sempre si ,va bene ma none come dice lei,io so per certo che none la mia strada,e lei si trasforma in pendolo e io gioco col pendolo,io so cosa voglio fare e bene e so che ci arrivo,
quindi non mollare pensa slo che questo lavoro e solo temporaneo e non farti prendere dal panico di rimanere senza ,io sono 3 anni che nonho lavoro,fisso ma riesco comunque ad sbarcare il lunari e non mi preoccup,certo le mazzate le prendo anchio ma vado avanti.
sai l'altra sera ho chiesto alla mia fidanzata mi dice che sono grasso,che sono pasticcione che diqua e di la io glio ho detto che se non gli vado bene come sono che si cerchi un altro che mi molli
non e obbligata a stare con me
che dire e un pendolo,e mi sa che la lascio io cosi non rompe,ma a parte questo apriamoci al mondo il mondo e pieno di lavoro e vedreai che arriva il lavoro che fa per te
io ho scelto di fare un lavoro e se non mi pagano quello che chiedo rifuiuto lo so non va bene non posso permettermelo ma ho scelto e vado fino in fondo arriverà quello cxhe ho scelto.
io ho la mia fidanzata che mi sta cercando il lavoro e ha messo in moto tutte le sue conoscenze e mi vuole portare oltre a cambiare a farmi andare all'estrero in francia dove una sua amica gli ha detto che cercan persone come me,io gli dico sempre si ,va bene ma none come dice lei,io so per certo che none la mia strada,e lei si trasforma in pendolo e io gioco col pendolo,io so cosa voglio fare e bene e so che ci arrivo,
quindi non mollare pensa slo che questo lavoro e solo temporaneo e non farti prendere dal panico di rimanere senza ,io sono 3 anni che nonho lavoro,fisso ma riesco comunque ad sbarcare il lunari e non mi preoccup,certo le mazzate le prendo anchio ma vado avanti.
sai l'altra sera ho chiesto alla mia fidanzata mi dice che sono grasso,che sono pasticcione che diqua e di la io glio ho detto che se non gli vado bene come sono che si cerchi un altro che mi molli
non e obbligata a stare con me
che dire e un pendolo,e mi sa che la lascio io cosi non rompe,ma a parte questo apriamoci al mondo il mondo e pieno di lavoro e vedreai che arriva il lavoro che fa per te
io ho scelto di fare un lavoro e se non mi pagano quello che chiedo rifuiuto lo so non va bene non posso permettermelo ma ho scelto e vado fino in fondo arriverà quello cxhe ho scelto.
AMETHIST the art of cooking
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio