Sono qui con una piccola testimonianza, che però mi ha fatto riflettere profondamente sulle parole di Zeland che tante volte ho letto ma che non sempre ho la capicità di assimilare così profondamente come dovrei. Mi riferisco alla mia incapacità a volte di essere costante nel proiettare il piano della mia realtà nella variante scelta, per mancanza di risultati pratici, quando invece bisogna ricordare, essere consapevoli e abbandonarsi con la stessa certezza che si avrebbe andando in edicola, senza vincolarsi rigidamente a scadenze e scenari scritti esclusivamente dalla ragione. Mi riferisco in questo caso alla realizzazione concreta delle diapositive che è più lenta rispetto al "sogno lucido" perchè appunto la materia ha una viscosità molto più "pesante".
Sono andata anche a rileggere un mio post sul forum relativo al periodo legato a questa diapositiva, risalente a settembre 2010 (quasi due anni fa! tanto ci ha messo la diapositiva a realizzarsi!!).
Per farla breve, due anni fa ero legata ad un uomo con il quale ho mantenuto un rapporto di amicizia, ma che causa il suo lavoro in giro per il mondo e anche il tempo fisico che ci vuole per mettere le distanze con la sofferenza della fine di una relazione, sono stata anche parecchio tempo senza aver modo anche solo di sentire per telefono.
All'epoca della mia relazione (lui faceva lo skipper) ho proiettato parecchie volte e con grande convinzione la diapositiva in cui mi sono trovata letteralmente sabato sera. Descrivo la scena della diapositiva: io sono in barca a vela con lui, sono serena e felice. Con me tutti i miei amici più cari con cui faccio gruppo, con un bicchiere di spritz in mano, felice perchè stiamo per partire, vento fra i capelli, tramonto. Praticamente un film.
Passano due anni in cui la relazione finisce, non sento questa persona che molto raramente, lui vende la sua barca, e francamente l'ultimo dei miei pensieri è questa diapositiva praticamente dimenticata e a dire la verità alla luce di tutte le cose successe in questi due anni, praticamente qualcosa di inimmaginabile da realizzare sotto un milione di punti di vista.
Poi a maggio mi scrive che è tornato a Rimini, è stato assunto come skipper di una bellissima barca a vela che organizza piccole gite nei week end.
Ne parlo ad alcuni amici, che si dimostrano entusiasti di sperimentare un week in barca a vela, con cena e pernottamento in rada.
Per farla breve sabato sera con il vento nei capelli, serena e felice insieme ai miei amici ero con l'aperitivo in mano su una barca a vela timonata da lui che uscivo dal porto al tramonto.
In quel momento ho avuto il flash di una cosa già immaginata, già vissuta, ed è stato un vero fulmine chiarificatore e anche un piccolo benefico choch.
Perchè al di là di come la mia ragione voleva imbrigliare le cose due anni fa (chiaramente la diapositiva dell'epoca prevedeva anche che io e lui fossimo insieme, che partissimo per il giro del mondo ecc.ecc. tutte cose che sabato sera non erano sul piano vissuto), la mia anima aveva proiettato questa immagine vivida con l'intenzione che si realizzasse provando le sensazioni che ho vissuto.
Se poi penso analiticamente a tutte le coincidenze che si sono realizzate perchè questa cosa avvenisse (lui che ritorna, che ha una barca per fare questa cosa, i miei amici tutti liberi per accompagnarmi in questa iniziativa, ecc. ecc. ne potrei elencare veramente un sacco che avrebbero potuto impedire il realizzarsi della cosa) la vertigine nel toccare con mano cosa vuol dire la realizzazione sul piano delle varianti è ancora maggiore.
Spero di essere riuscita ad esprimere con le mie parole le tante sensazioni provate e la grande gioia e fiducia che questo piccolo miracolo hanno suscitato in me, e rafforzato ancor di più se possibile, la consapevolezza di quello che conoscere il Tr ha risvegliato a livello della mia coscienza.
Storie di Successo ⇒ MI SONO RITROVATA NELLA DIAPOSITIVA!!
Qualunque successo che hai conseguito, dal più "piccolo" al miracolo, fallo conoscere.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: MI SONO RITROVATA NELLA DIAPOSITIVA!!
Ciao paola64paola64 ha scritto:..
Spero di essere riuscita ad esprimere con le mie parole le tante sensazioni provate e la grande gioia e fiducia che questo piccolo miracolo hanno suscitato in me, e rafforzato ancor di più se possibile, la consapevolezza di quello che conoscere il Tr ha risvegliato a livello della mia coscienza.
mille grazie per questa tua condivisione
farà riflettere tanti transurfer
buon RT
renato
-
- Città:
Quindi in pratica...nel frattempo tu avevi proprio dimenticato la faccenda della diapositiva?paola64 ha scritto: Passano due anni in cui la relazione finisce, non sento questa persona che molto raramente, lui vende la sua barca, e francamente l'ultimo dei miei pensieri è questa diapositiva praticamente dimenticata e a dire la verità alla luce di tutte le cose successe in questi due anni, praticamente qualcosa di inimmaginabile da realizzare sotto un milione di punti di vista.
Cioè quello che hai vissuto quel sabato sera era in pratica...ciò che tu stessa avevi solo "immaginato" due anni prima?paola64 ha scritto: Per farla breve sabato sera con il vento nei capelli, serena e felice insieme ai miei amici ero con l'aperitivo in mano su una barca a vela timonata da lui che uscivo dal porto al tramonto.
In quel momento ho avuto il flash di una cosa già immaginata, già vissuta, ed è stato un vero fulmine chiarificatore e anche un piccolo benefico choch.
Ho letto con molto interesse ciò che hai scritto..potresti spiegarmi meglio se possibile la faccenda dell'immaginare tramite diapositive?paola64 ha scritto: Spero di essere riuscita ad esprimere con le mie parole le tante sensazioni provate e la grande gioia e fiducia che questo piccolo miracolo hanno suscitato in me, e rafforzato ancor di più se possibile, la consapevolezza di quello che conoscere il Tr ha risvegliato a livello della mia coscienza.
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
-
- Città:
Come ho detto, all'epoca, questa diapositiva faceva parte delle mie proiezioni ricorrenti. Mi immaginavo di essere nella situazione di sabato sera molto spesso, anche perchè all'epoca si parlava della possibilità di un viaggio ai Caraibi dove lui aveva la sua barca. E' chiaro che a quel tempo immaginavo i contorni della situazione in modo diverso (io e lui coppia, viaggio ai Caraibi o molto più lungo, i miei amici con me) ma quando proiettavo la diapositiva, immaginandomi di viverla, la sensazione di ciò che volevo vivere era esattamente quella di sabato sera.
E' stato il riaffiorare a livello emozionale di una sensazione già evocata virtualmente e lo choch di cui parlo è stato quello di constatare "con mano" che se razionalmente, analizzando tutto ciò che in due anni mi ha separato da questa diapositiva, fa sì che la situazione sembrasse il classico sogno impossibile, in quel momento stavo vivendo esattamente il sogno sul piano fisico.
In questi due anni la diapositiva è stata accantonata, o dimenticata come preferisci, oppure come posso leggere io, ne ho vissuto intensamente la proiezione per poi abbandonarla al suo destino azzerandone l'importanza, per poi vederla realizzata nel settore delle varianti dove sono ora, dimostrando alla mia ragione che il come e il quando è solo un dettaglio, influenzato probabilmente dall'importanza (e quindi dai potenziali superflui) e della costanza e sicurezza con cui attivare l'intenzione esterna (tramite tutte le tecniche che Zeland suggerisce dalla diapositiva in poi).
E' stato il riaffiorare a livello emozionale di una sensazione già evocata virtualmente e lo choch di cui parlo è stato quello di constatare "con mano" che se razionalmente, analizzando tutto ciò che in due anni mi ha separato da questa diapositiva, fa sì che la situazione sembrasse il classico sogno impossibile, in quel momento stavo vivendo esattamente il sogno sul piano fisico.
In questi due anni la diapositiva è stata accantonata, o dimenticata come preferisci, oppure come posso leggere io, ne ho vissuto intensamente la proiezione per poi abbandonarla al suo destino azzerandone l'importanza, per poi vederla realizzata nel settore delle varianti dove sono ora, dimostrando alla mia ragione che il come e il quando è solo un dettaglio, influenzato probabilmente dall'importanza (e quindi dai potenziali superflui) e della costanza e sicurezza con cui attivare l'intenzione esterna (tramite tutte le tecniche che Zeland suggerisce dalla diapositiva in poi).
-
- Città:
Ma che bello Paola sono contenta! Mi ricordo la tua storia, e mi piace molto questa variante concretizzatasi nella "vischiosa realtà" (a dire la verità, allora lo avevo immaginato)
-
- Città:
Ti ringrazio della testimonianza, perche´ alle volte credo che sono semplici coincidenze e che sono esaurito ad andare dietro a queste cose.
Comunque ho fatto l´esercizio dell´acqua come scritto su Transsurfing vivo "emano una luce di attrazione, sesso ecc. ecc.) dopo 10 giorni una ragazza viene ad attaccar bottone in discoteca, erano anni che non accadeva! Poi ho cominciato a fare delle visualizzazioni in cui porto avanti il mio progetto, andando a proporlo in giro. Siccome e´ una cosa che mi rompe abbastanza mi son detto osa di piu´ possibile che mai ci sia qualcuno che ti cerca? 15 giorni e un amico viene a chiedermi se a settembre gli faccio qualcosa un lavoretto minore diciamo. Poi ho iniziato a cambiare le visualizzazioni, mi immaginavo il suono del telefono, io che rispondevo, il potenziale cliente che mi diceva che voleva comprare il mio prodotto, prima visualizzavo in modo piu´ astratto ora proprio quello che voglio senza remore. Risultato ieri mi telefona uno e per fine agosto, settembre mi commissiona un lavoro. E´ talmente incredibile che sono ancora incredulo, ma continuo con le diapositive! La ragione purtroppo necessita di ulteriori conferme.
Se faccio una visualizzazione che vado a un colloquio di lavoro e mi va bene puo´ essere che sia io che mi sono autoconvinto e vado li´ piu´ sicuro di me´, ma se mi chiamano a casa dal nulla deve essere l´intenzione esterna giusto?
Comunque ho fatto l´esercizio dell´acqua come scritto su Transsurfing vivo "emano una luce di attrazione, sesso ecc. ecc.) dopo 10 giorni una ragazza viene ad attaccar bottone in discoteca, erano anni che non accadeva! Poi ho cominciato a fare delle visualizzazioni in cui porto avanti il mio progetto, andando a proporlo in giro. Siccome e´ una cosa che mi rompe abbastanza mi son detto osa di piu´ possibile che mai ci sia qualcuno che ti cerca? 15 giorni e un amico viene a chiedermi se a settembre gli faccio qualcosa un lavoretto minore diciamo. Poi ho iniziato a cambiare le visualizzazioni, mi immaginavo il suono del telefono, io che rispondevo, il potenziale cliente che mi diceva che voleva comprare il mio prodotto, prima visualizzavo in modo piu´ astratto ora proprio quello che voglio senza remore. Risultato ieri mi telefona uno e per fine agosto, settembre mi commissiona un lavoro. E´ talmente incredibile che sono ancora incredulo, ma continuo con le diapositive! La ragione purtroppo necessita di ulteriori conferme.
Se faccio una visualizzazione che vado a un colloquio di lavoro e mi va bene puo´ essere che sia io che mi sono autoconvinto e vado li´ piu´ sicuro di me´, ma se mi chiamano a casa dal nulla deve essere l´intenzione esterna giusto?
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Mauro ha scritto:...
Ciao Mauro,
non chiederti se è giusto ...lasciati sorprendere dalla magia
Se hai notato questi effetti nella tua vita hai di certo abbassato l'importanza e ti stai dando in affitto: vivi con leggerezza, entusiamo e .. meraviglia
ricorda che non ci sono cose-piccole e cose-grandi tutto avviene nello stesso modo
buon rt
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio