Ciao,
Mi chiamo Mauro, ho studiato psicologia e devo dire che Zeland esprime dei concetti che sono presenti anche nei libri accademici ma solo leggendoli nei suoi libri ho capito il vero senso di quest´ultimi.
Mi sono iscritto a questo forum perche´ c´e´ un particolare dei suoi libri che mi sfugge. Io ho la Partita Iva e vendo un prodotto mio ultimamente con ZERO successo, Vadim dice che bisogna lasciar agire l´intenzione esterna e che il risultato arrivera´, siccome andando a propormi come ho sempre fatto alle varie aziende non ottengo risultati, ormai sono nella spirale della demotivazione, ho come la sensazione che sia la strada sbagliata per arrivare al successo.
Secondo i suoi principi devo smettere di preoccuparmi lavorare sull´intenzione e aspettare che l´intenzione esterna ´bussi´ alla mia porta o continuare a insistere e a propormi?
Mi spiego lui dice che si sceglie e non si deve preoccuparsi di ottenere, perche´ il fine si realizza da solo nello spazio delle varianti, pero´ dice anche che bisogna semplicemente andare a prenderlo...
Ciao e grazie.
Mi Presento ⇒ Mi presento - Mauro + domanda su intenzione esterna
E' buona norma presentarsi, scrivere un paio di righe su di se, le motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum, e altro che ritieni interessante, sempre su di te. Metti anche il tuo username nel titolo del post.
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Mi presento - Mauro + domanda su intenzione esterna
Ciao Mauro,Mauro ha scritto:... vendo un prodotto mio ultimamente con ZERO successo, Vadim dice che bisogna lasciar agire l´intenzione esterna e che il risultato arrivera´, siccome andando a propormi come ho sempre fatto alle varie aziende non ottengo risultati, ormai sono nella spirale della demotivazione, ho come la sensazione che sia la strada sbagliata per arrivare al successo....
dalla descrizione che dai e dalle parole che usi sembrerebbe che tu desideri raggiungere il successo tramite/con la vendita di questo prodotto.
Questo puòrappresentrea un limite,dato che le persone alle quali lo proponi si potrebbero sentire solo come mezzi per farti raggiungere i tuoi risultati (da qui, forse, ilfatto che incontri interlocutori che ti esprimono resistenza).
Potrebbe anche essere un fattore più sottile, dove la tua intenzione creativa ha aggrappata a se anche un'aspetto non convinto, che prevede un mercato difficile,con molta concorrenza o che considera il tuo prodotto non ben comprensibile ed accettabile da tutti ... ed è questo che stai esperendo
Sii sincero con te stesso e riguardati le dias che proietti sull'argomento, percepisci se stai coltivando in qualche modo, dubbi, preoccupazioni, resistenze, toglile e vediti e "sentiti circondato da clienti felici che, grazie al tuo prodotto, hanno davvero risolto una loro difficoltà o hanno migliorato la loro situazione finanziaria.
Sappi che quello che stai sperimentando è esattamente quello che hai proiettato e l'intenzione esterna te lo sta semplicemente dimostrando
buon rt
renato
-
- Città:
Ti ringrazio molto della risposta, in effetti ho dei dubbi, cerchero´ di correggere le dias e ripassare il fruscio delle stelle del mattino. Il fatto e´ che i dubbi sono duri da togliere!
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
considera che te li crei tu, non esistono come Verità a se stanteMauro ha scritto:Ti ringrazio molto della risposta, in effetti ho dei dubbi, cerchero´ di correggere le dias e ripassare il fruscio delle stelle del mattino. Il fatto e´ che i dubbi sono duri da togliere!
buon rt
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio