Ciao a tutti,
ieri aime sono venuto a conoscenza di un fatto molto grave successo tempo fa,
una persona a cui voglio davvero molto bene e con cui c'è un rapporto molto importante ha fatto un gesto estremamente brutto e sleale nei miei confronti con la complicità di un'altra persona a me vicina.Susate se non entro nei dettagli..
forse questa è la piu grande delusione della mia vita,quantomeno sul piano delle relazioni umane..sono veramente affranto.
Ora,vorrei provare a capire gli eventi dal punto di vista di chi,prova,ad applicare il rt,
secondo il concetto di "specchio" ogni avvenimento esterno è,in qualche modo,causato da cio che prvoiamo etc..mi chiedo se sia cosi anche quando sono altri a..scatenare avvenimenti..e se si,come immagino,non mi spiego come sia possibile tirarsi addosso una simile sofferenza di colpo.L'ho voluto io? perchè,a che pro?come ho fatto a non accorgermene?
ho voluto autopunirmi?fino a non molto tempo fa questa ragazza ha sofferto molto a causa mia e non nascondo che la cosa un po mi pesava,puo essere questa la chiave?
Cosa fare ora?continuare a farsi domande per provare appunto a capire piu a fondo o provare a lasciarsi alle spalle tutto,cercando di non farsi penetrare troppo dalla sofferenza? se sempre è vero che non tutto il male vien per nuocere dovrei anche in questo caso cercare di vedere qualcosa da guadagnare da quest'evento,ma non è veramente possibile al momento
Non so se sia facile per voi,non conoscendo la lunga storia,darmi delle opinioni e consigli,
saranno in ogni caso ben accette..
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Delusione
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Delusione
Ciao simone,simone ha scritto:Ciao a tutti,
una persona a cui voglio davvero molto bene e con cui c'è un rapporto molto importante ha fatto un gesto estremamente brutto e sleale nei miei confronti con la complicità di un'altra persona a me vicina.Susate se non entro nei dettagli..
forse questa è la piu grande delusione della mia vita,quantomeno sul piano delle relazioni umane..sono veramente affranto.
Ora,vorrei provare a capire gli eventi dal punto di vista di chi,prova,ad applicare il rt,
secondo il concetto di "specchio" ogni avvenimento esterno è,in qualche modo,causato da cio che prvoiamo etc..mi chiedo se sia cosi anche quando sono altri a..scatenare avvenimenti..e se si,come immagino,non mi spiego come sia possibile tirarsi addosso una simile sofferenza di colpo.L'ho voluto io? perchè,a che pro?come ho fatto a non accorgermene?
ho voluto autopunirmi?fino a non molto tempo fa questa ragazza ha sofferto molto a causa mia e non nascondo che la cosa un po mi pesava,puo essere questa la chiave?
Cosa fare ora?continuare a farsi domande per provare appunto a capire piu a fondo o provare a lasciarsi alle spalle tutto,cercando di non farsi penetrare troppo dalla sofferenza? se sempre è vero che non tutto il male vien per nuocere dovrei anche in questo caso cercare di vedere qualcosa da guadagnare da quest'evento,ma non è veramente possibile al momento
Non so se sia facile per voi,non conoscendo la lunga storia,darmi delle opinioni e consigli,
innanzitutto considera che:
un fatto molto grave ... ha fatto un gesto estremamente brutto e sleale nei miei confronti ... forse questa è la piu grande delusione della mia vita ... sono veramente affranto sono il risultato dei tuoi giudizi al riguardo. Se tu non giudicassi, non soffriresti
Il RT non è "qualcosa" da applicare solo a una quota parte della nostra vita (che ci interessa al momento, che vorremo cambiare o migliorare, ecc.), ma la deve comprendere tutta .
Da come racconti i fatti questo aspetto della tua vita non lo avevi realmente preso in considerazione (non rientrava nella tua festa). Quando parli di specchi: tutto è specchio, tutto insegna. Dato che siamo molto egoisti e vediamo la vita solo in funzione della soddisfazione di "noi stessi", arrivando spesso ad usare gli altri per assecondare i nostri fini, quando i ruoli si invertono indossiamo l'abito degli ipocriti (perchè proprio a me, non me lo sarei mai aspettato da lei, ecc.)
non molto tempo fa questa ragazza ha sofferto molto a causa mia e non nascondo che la cosa un po mi pesava
se adesso il ruolo si è invertito: come ci si sente ?
- renato
- Moderatore
Ciao simone,simone ha scritto:Ciao a tutti,
una persona a cui voglio davvero molto bene e con cui c'è un rapporto molto importante ha fatto un gesto estremamente brutto e sleale nei miei confronti con la complicità di un'altra persona a me vicina....
innanzitutto considera che:
un fatto molto grave ... ha fatto un gesto estremamente brutto e sleale nei miei confronti ... forse questa è la piu grande delusione della mia vita ... sono veramente affranto sono il risultato dei tuoi giudizi al riguardo. Se tu non giudicassi, non soffriresti
Il RT non è "qualcosa" da applicare solo a una quota parte della nostra vita (che ci interessa al momento, che vorremo cambiare o migliorare, ecc.), ma la deve comprendere tutta .
Da come racconti i fatti questo aspetto della tua vita non lo avevi realmente preso in considerazione (non rientrava nella tua festa). Quando parli di specchi: tutto è specchio, tutto insegna. Dato che siamo molto egoisti e vediamo la vita solo in funzione della soddisfazione di "noi stessi", arrivando spesso ad usare gli altri per assecondare i nostri fini, quando i ruoli si invertono indossiamo l'abito degli ipocriti (perchè proprio a me, non me lo sarei mai aspettato da lei, ecc.). Tieni conto che l'ipocrisia nella nostra società è talmente comune che non ce ne accorgiamo nemmeno più
non molto tempo fa questa ragazza ha sofferto molto a causa mia e non nascondo che la cosa un po mi pesava
Ma se adesso il ruolo si è invertito: come ci si sente ?
Quando Vadim tratta l'argomento di dare agli altri ciò che essi si aspettano, ha un significato molto profondo che possiamo comprendere solo con l'esperienza diretta, non con la mera speculazione intellettuale.
Nella Grande Festa non possiamo fare i predatori (..non tutto il male vien per nuocere dovrei anche in questo caso cercare di vedere qualcosa da guadagnare da quest'evento..): possiamo sempre iniziare a pensare diversamente da Guadagnare/Perdere, cosa ne dici ?
Buon RT
renato
-
- Città:
Ciao Renato,
Non è proprio cosi..difficile far capire la situazione con un post,senza voler spiegare esattamente la situazione,i fatti e tutte le emozioni in gioco..
Mi offri cmq degli spunti di riflessione,come sempre.Rt ha il pregio di mettermi nella condizione di provare ad affrontare/vivere/provare a capire le cose sotto un altro punto di vista,e questo mi aiuta,anche in questo caso..davvero complicato è duro da superare.
Leggendo la tua risposta mi domando alcune cose..quando accenni per esempio all'argomento di dare agli altri ciò che essi si aspettano..mi viene in mente che Vadim mette anche in guardia dal darsi completamente agli altri,dimenticando se stessi,i propri sogni e d'inseguire i propri fini,perchè da persona infelice non potremo far felici le persone che ci stanno vicine..se non addirittura causare loro molti danni..
Noterai che queste due indicazioni sembrerebbero in antitesi..cosa non afferro?
Riguardo al guadagnare/perdere,intendi che anche eventi dolorosi abbiano da insegnare qualcosa e quindi siano di per se preziosi anch'essi?che anche se sembrano totalmente negativi e ci fanno star male,potremo piu avanti nel tempo capire che in qualche modo ci hanno indirizzato positivamente?come sostituiresti queste due parole?
Grazie!
Simone
Non è proprio cosi..difficile far capire la situazione con un post,senza voler spiegare esattamente la situazione,i fatti e tutte le emozioni in gioco..
Mi offri cmq degli spunti di riflessione,come sempre.Rt ha il pregio di mettermi nella condizione di provare ad affrontare/vivere/provare a capire le cose sotto un altro punto di vista,e questo mi aiuta,anche in questo caso..davvero complicato è duro da superare.
Leggendo la tua risposta mi domando alcune cose..quando accenni per esempio all'argomento di dare agli altri ciò che essi si aspettano..mi viene in mente che Vadim mette anche in guardia dal darsi completamente agli altri,dimenticando se stessi,i propri sogni e d'inseguire i propri fini,perchè da persona infelice non potremo far felici le persone che ci stanno vicine..se non addirittura causare loro molti danni..
Noterai che queste due indicazioni sembrerebbero in antitesi..cosa non afferro?
Riguardo al guadagnare/perdere,intendi che anche eventi dolorosi abbiano da insegnare qualcosa e quindi siano di per se preziosi anch'essi?che anche se sembrano totalmente negativi e ci fanno star male,potremo piu avanti nel tempo capire che in qualche modo ci hanno indirizzato positivamente?come sostituiresti queste due parole?
Grazie!
Simone
- renato
- Moderatore
Se hai ben chiaro, come riferimento, il tuo fine, non ti poni queste domande .. comunque NON usare mai gli altri (pratica molto comune nella nostra ammalata società) .. prima o poi qualcuno userà tesimone ha scritto:..quando accenni per esempio all'argomento di dare agli altri ciò che essi si aspettano..mi viene in mente che Vadim mette anche in guardia dal darsi completamente agli altri,dimenticando se stessi,i propri sogni e d'inseguire i propri fini,perchè da persona infelice non potremo far felici le persone che ci stanno vicine..se non addirittura causare loro molti danni.. Noterai che queste due indicazioni sembrerebbero in antitesi..cosa non afferro?
Se realizzi che tu e tu solo sei la fonte di tutto quello che ti accade e che la realtà attorno a te rispecchia chi credi di essere...simone ha scritto:.. Riguardo al guadagnare/perdere,intendi che anche eventi dolorosi abbiano da insegnare qualcosa e quindi siano di per se preziosi anch'essi?che anche se sembrano totalmente negativi e ci fanno star male,potremo piu avanti nel tempo capire che in qualche modo ci hanno indirizzato positivamente?come sostituiresti queste due parole?
L'evento è doloroso perchè tu, e tu solo, giudichi che va contro le tue aspettative/aspirazioni. Se i tuoi fini sono chiari e hai compreso/interiorizzato la struttura del RT resti rilassato perchè sai che tutto .. è una grande festa. Ma la dipendenza da quelli che Vadim chiama "pendoli" ci porta ancora a voler "controllare" tutti gli aspetti della vita, restando al tempo stesso desiderosi e scettici e così perpetuando il nostro restare in balia degli eventi.
Buon RT
renato
-
- Città:
Be a quanto pare sono ancora parecchio indietro..
probabilmente la ricerca dei miei veri fini non è affatto completata..anzi,mi sembra sempre di esssere sempre un po in conflitto e non capire qual'è la mia vera variante......ci lavorero su
Grazie ancora Renato
probabilmente la ricerca dei miei veri fini non è affatto completata..anzi,mi sembra sempre di esssere sempre un po in conflitto e non capire qual'è la mia vera variante......ci lavorero su
Grazie ancora Renato
- renato
- Moderatore
Ciao simone,simone ha scritto:Be a quanto pare sono ancora parecchio indietro..
Grazie ancora Renato
non c'è nessuno avanti o indietro e la ricerca dei veri fini non è tanto una speculazione intellettiva, un lavoro razionale, quanto un sentire quel fruscio delle stelle al mattino che è possibile solo quando si smette di far rumore col pensiero e la ragione e si ascolta (ci si rilassa) ..ci si da in affitto
buon rt
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio