Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Wave (in inglese onda). Sono qui perché come voi ho intrapreso la lettura dei libri di Zeland, e perché fa piacere poter parlare con altre persone che si sono avventurate nel mondo del Transurfing.
Il modo in cui sono venuto a conoscenza del Transurfing è stato semplice ma particolare...
La prima volta che ho avuto a che fare con gli scritti di Zeland è stato con un libricino di una ventina di pagine dato in regalo con il catalogo di Macrolibrarsi. E' successo un anno fa, avevo iniziato a leggere qualche pagina ma trovavo la lettura molto astrusa e lo lasciai perdere.
Nel frattempo le mie domande e riflessioni sul mondo andavano avanti, quando ad un certo punto mentre riflettevo tra me e me mi sono detto "ho bisogno di risposte... risposte concrete su come funziona il mondo da dentro". Mi vennero in mente delle vecchie riflessioni sul libero arbitrio, riflessioni per cui se uno non chiede una cosa e non vuole ottenere il sapere, non è giusto che questo sapere gli scivoli addosso, perché non lo ha richiesto e sarebbe ingiusto caricarlo di qualcosa che non vuole sapere. Bene, questa cosa se è vera dovrebbe funzionare anche al contrario. Così ho "chiesto" di trovare delle risposte pratiche e più profonde di quanto avessi letto finora, qualcosa che non fosse la classica risposta "la libertà sta dentro di te" ma qualcosa che andasse a scavare nel profondo delle leggi universali.
Passò una settimana, mi trovavo ad aspettare alla stazione di Torino per un paio di ore, e feci un giro alla libreria.
Bene, dopo un giro senza una meta, mi fermai nella categoria "esoterismo" dove c'erano i soliti libri su The secret e compagnia. Ma venni incuriosito, non so perché (anche perché effettivamente il titolo non è così accattivante) dall'ultimo scritto di Zeland "Avanti nel passato". Iniziai a leggere qua e la degli spezzoni, e più leggevo e più mi incuriosiva, sembrava quasi che gli spezzoni presi a caso "rispondessero" a domande che avevo posto tempo prima. Tuttavia lasciai il libro nello scaffale e continuai la passeggiata. Passò una mezz'ora e senza rendermene conto uscii dalla libreria con il libro di Zeland in mano, dopo averlo pagato.
Ecco, a ripensarlo adesso, quell'evento è stato un bel esempio di transurfing! E ora mi ritrovo qui ad essere meravigliato di come finalmente un libro indica una via pratica, ma davvero pratica, per risvegliarsi, cavalcare l'onda della vita e diventare parte consapevole del tutto.
Wave
Mi Presento ⇒ Mi presento, sono Wave
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".