Non riesco a capire dove sia l'errore, ma il punto è questo...
Sto cercando da settimane di eliminare l'importanza interna ed esterna...vivo la realtà come fosse anch'essa un sogno, con naturalezza e tranquillità il più possibile.
Il problema nasce dal fatto che è quasi sparito del tutto il desiderio sessuale, perché eliminando l'importanza interna ed esterna, mi sono resa conto che il piacere era provocato dal fatto che il compagno provocasse la mia importanza interna.
Purtroppo Zeland non ha mai parlato di sessualità nella sua trilogia, quindi mi piacerebbe sentire un parere da voi.
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Eliminando l'importanza interna, è sparito...
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Eliminando l'importanza interna, è sparito...
Ciao spacestar,spacestar ha scritto:Non riesco a capire dove sia l'errore, ma il punto è questo...
Sto cercando da settimane di eliminare l'importanza interna ed esterna...vivo la realtà come fosse anch'essa un sogno, con naturalezza e tranquillità il più possibile.
Il problema nasce dal fatto che è quasi sparito del tutto il desiderio sessuale, perché eliminando l'importanza interna ed esterna, mi sono resa conto che il piacere era provocato dal fatto che il compagno provocasse la mia importanza interna.
Purtroppo Zeland non ha mai parlato di sessualità nella sua trilogia, quindi mi piacerebbe sentire un parere da voi.
alcuni spunti di riflessione
non so come cerebralmente sei arrivata a questa conclusione il piacere era provocato dal fatto che il compagno provocasse la mia importanza interna .. intendi che stavi questuando l'attenzione del tuo partner per sentirti "importante" ? L'importanza interna è una tua scelta ! Anche lui (o lei) stanno cercando qualcosa che credono di trovare in te e che tu puoi dare loro
Nella nostra civiltà diamo tanta importanza alla genitalità, confondendola con la sessualità. Questo ci aumenta la confusione sull'amore: cosa intendi per amare un altro da te ? (non rispondere a me ). L'esperienza di un unione completa con e per Amore è molto trasformante
Il rischio di non dare più importanza a nulla ci porta verso il nichilismo. Credo che Vadim non ci suggerisca di togliere l'importanza a TUTTO, ma ci indichi il fatto di diventare consapevoli di ciò a cui diamo importanza ... per non restarne vittime ...
buon transurfing
renato
-
- Città:
Innanzitutto...benvenuta!
Ho letto con interesse il tuo thread. In sede di presentazione affermi che il RT ti sta cambiando radicalmente la vita, e di questo ne sono contento. Poi leggo quì che hai delle problematiche, diciamo relazionali, e quindi ti chiedo: in quale campo questa "filosofia" ti ha cambiata? Sai, il campo delle relazioni appaganti e soddisfacenti (in questo deve essere inclusa una sana ed appagante sessualità, oltre naturalmente ai sentimenti), fa parte di diritto a quella famosa festa che deve essere tutti i giorni, così come dice il buon Zeland, ed anche se lui, come fai notare tu, non parla apertamente di sessualità, beh, credo che sia implicito che anch'essa faccia parte della famosa festa: e se così non fosse, mi preoccuperei, dal momento che il mio fine comprende proprio queste cose, e cioè ottenere relazioni appaganti condite da una buona sessualità. Sto finendo il primo libro della trilogia e quindi a breve mi affacerò quì per recensirlo insieme a voi!
Ho letto con interesse il tuo thread. In sede di presentazione affermi che il RT ti sta cambiando radicalmente la vita, e di questo ne sono contento. Poi leggo quì che hai delle problematiche, diciamo relazionali, e quindi ti chiedo: in quale campo questa "filosofia" ti ha cambiata? Sai, il campo delle relazioni appaganti e soddisfacenti (in questo deve essere inclusa una sana ed appagante sessualità, oltre naturalmente ai sentimenti), fa parte di diritto a quella famosa festa che deve essere tutti i giorni, così come dice il buon Zeland, ed anche se lui, come fai notare tu, non parla apertamente di sessualità, beh, credo che sia implicito che anch'essa faccia parte della famosa festa: e se così non fosse, mi preoccuperei, dal momento che il mio fine comprende proprio queste cose, e cioè ottenere relazioni appaganti condite da una buona sessualità. Sto finendo il primo libro della trilogia e quindi a breve mi affacerò quì per recensirlo insieme a voi!
- spacestar
- Città:
Ciao Renato, le conclusioni alle quali sono giunta io, è che tutta la sessualità si basa sulla soddisfazione dell'importanza interna ed esterna.renato ha scritto:intendi che stavi questuando l'attenzione del tuo partner per sentirti "importante" ? L'importanza interna è una tua scelta !
Prima di leggere i libri di Zeland davo molta importanza alla sfera sessuale ma da quando ho terminato la trilogia, provo abbastanza indifferenza nei confronti del sesso. Quindi i problemi possono essere due:
- o io avevo una visione della sessualità unicamente come soddisfazione dell'importanza, però esistono altri tipi di sessualità che esulano da questo tipo di visione, di cui non sono a conoscenza
- oppure tutta la sessualità tra persone (evitando tutti quei casi legati unicamente ad urgenze di tipo fisiologico), si basa sul concetto di importanza
L'amore di coppia (ti rispondo lo stesso) per me era caratterizzato da una corrispondenza di pensieri e di emozioni, altrimenti non sussisteva. Ma questa corrispondenza, presunta o reale, non fa che aumentare l'importanza esterna che diamo alla persona “amata” e l'importanza interna quando questo “importante esterno” si rivolge a noi. Di conseguenza per me è come se non esistesse più l'amore sessuale, né un attaccamento specifico a qualcuno.
Questo è quello che mi sta succedendo...è sconvolgente per la mia vecchia personalità ma sento di essere in questo cammino, per il momento.
Ciao Madmax...io non so se si trattino di problematiche relazionali, da quale punto di vista?madmax ha scritto: Ho letto con interesse il tuo thread. In sede di presentazione affermi che il RT ti sta cambiando radicalmente la vita, e di questo ne sono contento. Poi leggo quì che hai delle problematiche, diciamo relazionali
Quando da piccola ero innamorata di una persona provavo molto sconforto. L'innamoramento ad esempio è tutto legato al concetto di importanza, secondo me.
Se il tuo fine è quello vorrà dire che è quello giusto per te! Se non hai percepito una dissonanza vuol dire che puoi percorrere ancora quella strada.
Io non me la sento più. La mia è come se fosse una “crisi da anestetizzata”, nel senso che non provo un grande tormento emotivo in quel che dico, è come se ne fossi distaccata. Può darsi che sia soltanto la mia ragione a intromettersi nelle scelte della mia anima, oppure può darsi che debba rivedere le teorie di Zeland...
il fatto è che in questo momento non so dare una risposta
voi siete unici per voi stessi - Vadim Zeland
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
ciao spacestarspacestar ha scritto:..è sconvolgente per la mia vecchia personalità ...
quello che crediamo d'essere è infatti costruito con la rete delle nostre importanze ... abbassandole o cancellandone alcune ... cambia anche la percezione del nostro senso del se
grazie per la condivisione
buon transurfing
renato
-
- Città: Mantova
A me era successo lo stesso con altra pratica in cui si recita mentalmente dalla mattina alla sera 4 parole (bellissime tra l'altro) ebbene questo incessante e ripetitivo dialogo interno mi faceva arrivare a sera completamente esaurito.
Il bello del RT è che sei tu che attribuisci l'importanza interna ed esterna in senso letterale del termine probabilmente stavi agendo sotto tensione e hai creato un potenziale superfluo innescando quindi le forze equilibratrici, questa comunque è solo una valutazione soggettiva.
Il bello del RT è che sei tu che attribuisci l'importanza interna ed esterna in senso letterale del termine probabilmente stavi agendo sotto tensione e hai creato un potenziale superfluo innescando quindi le forze equilibratrici, questa comunque è solo una valutazione soggettiva.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio