Mi sono capitate tante cose positive nella vita, e proprio grazie a circostanze come quelle descritte da Zeland, in cui lavora un'intenzione speciale, non c'è attaccamento al desiderio e ci si lascia andare al flusso della vita.
Una di queste la voglio raccontare, è come ho trovato un nuovo lavoro. Arrivavo da un periodo molto buio: la nostra azienda non ci pagava da un anno, ci avevano messo in cassa integrazione (anche quella non pagata) e rischiavo di dover vendere la casa appena acquistata. A settembre avevo avuto notizia che ad ottobre sarebbe finita la cassa integrazione ma nonostante questo avevo deciso di cercare un altro lavoro, non mi fidavo più di quell'azienda.
All'inizio ho 'lavorato' nel modo sbagliato: focalizzavo l'obiettivo ma gli davo un sacco di importanza, mi davo da fare con i CV e i colloqui nelle agenzie, ma rimanevo continuamente delusa dai risultati. Un giorno ho fatto un colloquio in una grossa multinazionale, ci speravo tanto...ma è andata buca. Era una sostituzione maternità e non sarebbe stata un'assunzione definitiva, ma davo molta importanza a questa proposta. Dopo la delusione è arrivato il mese di ottobre in cui avevo ricominciato a lavorare presso la mia vecchia azienda, ho cambiato atteggiamento: cercavo ancora ma ero più fatalista, mi lasciavo andare al flusso ed ero meno attaccata alla realizzazione del mio desiderio.
Un giorno torno a casa: avevo trovato tempo prima una job description di un'agenzia interinale ma avevo scartato l'annuncio perché mi sembrava troppo lontano il posto di lavoro. Mio marito, mentre parlavamo, mi aveva detto che invece il paese non era così scomodo e allora, presa da una folgorazione, accendo di corsa il pc per vedere se ritrovo l'annuncio. Non lo trovo, ma ne trovo un altro: stessa job description ma posto più vicino a casa. Mando una mail di candidatura all'agenzia, non faccio tempo a spegnere il pc che mi chiamano. I colloqui sono già chiusi ma forse possono presentare anche il mio CV. Mi faranno sapere...il giorno dopo mi chiamano, mi fissano un colloquio in azienda per il giorno stesso. Doveva essere un contratto di 3 mesi con l'interinale ma il giorno dopo il colloquio mi chiamano e mi dicono che verrò assunta direttamente in azienda. Lo stipendio è più alto rispetto a quello che mi proponevano negli altri posti, l'azienda è una multinazionale molto solida economicamente.
Lavoro qui da un anno, assunta a tempo indeterminato. Quando mi riguardo indietro e ripenso a come si sono svolte le cose ancora non ci credo. E leggendo Zeland, tempo dopo, ho trovato in tutto e per tutto che le cose sono andate come dovevano andare..un insieme di circostanze create dalla mia intenzione ma con un atteggiamento distaccato, un agire senza puntare al risultato. Solo che è stato del tutto involontario..
Storie di Successo ⇒ Come ho trovato lavoro..
Qualunque successo che hai conseguito, dal più "piccolo" al miracolo, fallo conoscere.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Come ho trovato lavoro..
Grazie kia73kia73 ha scritto:..Quando mi riguardo indietro e ripenso a come si sono svolte le cose ancora non ci credo. E leggendo Zeland, tempo dopo, ho trovato in tutto e per tutto che le cose sono andate come dovevano andare..un insieme di circostanze create dalla mia intenzione ma con un atteggiamento distaccato, un agire senza puntare al risultato. Solo che è stato del tutto involontario..
buon transurfing
renato
-
- Città:
Messaggio da antonogien »
ciao kia73,
anch'io ho applicato inconsapevolmente le tecniche nel 2007 per cercare lavoro all'estero.
allora mi ero appena trasferito in olanda senza nessuna garanzia, solo la mia scatola di cartone, la mia auto e tantissimo amore per una fanciulla olandese!
ho applicato la tecnica dell'angelo custode chiedendo di avere il meglio per la mia nuova vita, infatti sentivo che anima e ragione volevano cio'.
i colloqui per un paio di mesi andavano male, la ragione si montava la testa volendo quel posto di lavoro e arrivavo convinto che io ero la persona giusta, ma per il fatto che la concorrenza internazionale era alta e che io troppo qualificato, al terzo o quarto colloquio venivo sempre gentilmente respinto (a differenza dell'italia dove la cortesia e' un optional). la speranza non diminuiva perche' ero convinto che questa era la strada giusta anche se non sapevo come.
Tra un colloquio e l'altro, ho mandato il mio cv a un'agenzia interinale di cui avevo sentito parlare mesi prima ma a cui affidavo poche speranze infatti erano piccoli. il giorno dopo mi hanno contattato chiedendomi se avevo esperienza nel settore amministrativo, dicendo una mezza bugia ho detto di si e che avrei vagliato volentieri le loro proposte.
Mi hanno offerto 2 colloqui. Il primo in una piccola multinazionale per la posizione di Finance Coordinator ed io sapevo fare il 20% delle mansioni richieste. La seconda posizione come Amministrativo in un'altra multinazionale molto piu' conosciuta. Ai colloqui son andato con spirito leggero, sapendo che non sarei stato selezionato e che sarebbe stata giusto l'occasione per entrare in contatto con realta' prestigiose e che forse avrei ottenuto qualche gadget come ricordo, tutto qua.
invece entrambi i colloqui son andati bene e avevo l'imbarazzo della scelta: una posizione elevata nell'azienda piu' piccola o una posizione mediocre in un'azienda solida e affidabile?
Ho scelto la sfida e rifiutato la sicurezza dell'azienda grossa.
Ho fatto molto bene perche 5 mesi dopo la multinazionale grossa per ristrutturazione interna ha tagliato la branch olandese e licenziato tutto il personale.
Nel frattempo son rimasto con la multinazionale piccola, ho acquisito professionalita' e il mio stipendio e' cresciuto piu' del 50%.
quindi la tecnica della diapositiva e dell'angelo custode funzionano alla grande! l'importante e' il coinvolgimento dell'anima!
PS durante un sogno lucido nel 2005 avevo visualizzato l'ingresso e la reception della multinazionale dove mi hanno assunto. Il tempo e' un'illusione e conta l'adesso. tutto cio' l'ho realizzato solo a posteriori.
buon transurfing!
anch'io ho applicato inconsapevolmente le tecniche nel 2007 per cercare lavoro all'estero.
allora mi ero appena trasferito in olanda senza nessuna garanzia, solo la mia scatola di cartone, la mia auto e tantissimo amore per una fanciulla olandese!
ho applicato la tecnica dell'angelo custode chiedendo di avere il meglio per la mia nuova vita, infatti sentivo che anima e ragione volevano cio'.
i colloqui per un paio di mesi andavano male, la ragione si montava la testa volendo quel posto di lavoro e arrivavo convinto che io ero la persona giusta, ma per il fatto che la concorrenza internazionale era alta e che io troppo qualificato, al terzo o quarto colloquio venivo sempre gentilmente respinto (a differenza dell'italia dove la cortesia e' un optional). la speranza non diminuiva perche' ero convinto che questa era la strada giusta anche se non sapevo come.
Tra un colloquio e l'altro, ho mandato il mio cv a un'agenzia interinale di cui avevo sentito parlare mesi prima ma a cui affidavo poche speranze infatti erano piccoli. il giorno dopo mi hanno contattato chiedendomi se avevo esperienza nel settore amministrativo, dicendo una mezza bugia ho detto di si e che avrei vagliato volentieri le loro proposte.
Mi hanno offerto 2 colloqui. Il primo in una piccola multinazionale per la posizione di Finance Coordinator ed io sapevo fare il 20% delle mansioni richieste. La seconda posizione come Amministrativo in un'altra multinazionale molto piu' conosciuta. Ai colloqui son andato con spirito leggero, sapendo che non sarei stato selezionato e che sarebbe stata giusto l'occasione per entrare in contatto con realta' prestigiose e che forse avrei ottenuto qualche gadget come ricordo, tutto qua.
invece entrambi i colloqui son andati bene e avevo l'imbarazzo della scelta: una posizione elevata nell'azienda piu' piccola o una posizione mediocre in un'azienda solida e affidabile?
Ho scelto la sfida e rifiutato la sicurezza dell'azienda grossa.
Ho fatto molto bene perche 5 mesi dopo la multinazionale grossa per ristrutturazione interna ha tagliato la branch olandese e licenziato tutto il personale.
Nel frattempo son rimasto con la multinazionale piccola, ho acquisito professionalita' e il mio stipendio e' cresciuto piu' del 50%.
quindi la tecnica della diapositiva e dell'angelo custode funzionano alla grande! l'importante e' il coinvolgimento dell'anima!
PS durante un sogno lucido nel 2005 avevo visualizzato l'ingresso e la reception della multinazionale dove mi hanno assunto. Il tempo e' un'illusione e conta l'adesso. tutto cio' l'ho realizzato solo a posteriori.
buon transurfing!
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao antonogien,antonogien ha scritto:...anch'io ho applicato inconsapevolmente le tecniche nel 2007 per cercare lavoro all'estero.
.. tutto cio' l'ho realizzato solo a posteriori.
buon transurfing!
grazie per la tua testimonianza
buon transurfing
renato
-
- Città:
Messaggio da barbagianni »
.
Ultima modifica di barbagianni il 27 gen 2015, 17:37, modificato 2 volte in totale.
- raziel
- Città:
Ho letto con piacere la tua storia.Non conoscevi il transurfing ma lo hai messo in pratica a livello inconscio.
Hai mostrato la giusta risolutezza ad avere hai proiettato la tua diapositiva con costanza e determinazione e questo ti ha reso consapevole quel tanto che è bastato per emettere ad una frequenza diversa dai pendoli dell'ansia,insicurezza e paura;questo pur sapendo di dover tornare a spasso.
Buon RT
Hai mostrato la giusta risolutezza ad avere hai proiettato la tua diapositiva con costanza e determinazione e questo ti ha reso consapevole quel tanto che è bastato per emettere ad una frequenza diversa dai pendoli dell'ansia,insicurezza e paura;questo pur sapendo di dover tornare a spasso.
Buon RT
corpo e mente lasciati cadere
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio