Ciao a tutti ...
da qualche anno sono alla ricerca ... da pochi mesi ho incontrato il RT.
Da qualche settimana mi succede quanto segue:
In stato di veglia riesco a "gestire" bene la giornata ... una piacevole "serenità", una sorta di "disincanto", molto buono per me, fino ad oggi soprattutto al lavoro "scleravo" ogni 2 minuti!
il problema è durante il sonno e al risveglio .... ho un'ansia abbastanza forte e finchè non riprendo l'attività quotidiana e non mi "ricordo di ricordarmi" non mi passa.
Mi aiutate a capire se è normale?
Qual'è lo stato "reale"? Quello del "risveglio" o quello della "veglia"?
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ crisi .... al risveglio
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: crisi .... al risveglio
Ciao zatoichi,zatoichi ha scritto: .... ho un'ansia abbastanza forte e finchè non riprendo l'attività quotidiana e non mi "ricordo di ricordarmi" non mi passa.
Mi aiutate a capire se è normale?
Qual'è lo stato "reale"? Quello del "risveglio" o quello della "veglia"?
nessuno può dirti qual'è lo stato "reale" dato che non è una cosa, verbalizzabile .. e sul fatto di capire se è normale: cos'è normale, in base a quali parametri o standard ? .. normale è solo una convenzione, che varia da cultura a cultura e si trasforma nel tempo
Prova a restare con quell'ansia, senza volerla "mandare via" .. è parte di te .. ti comunica qualcosa ? Cosa e come "ti ricordi di ricordare" ?
non rispondere a me
renato
-
- Città:
... cerco di spiegarmi meglio:
Ho capito finalmente dopo tanto tempo, che tutte le mode, modi di fare, consuetudini etc etc che ci sentiamo "obbligati" a rispettare per stare nella società, mi creavano disagio, ansia, non erano per me. Adesso, mi sono liberato da tante catene, che però mi hanno lasciato un pò isolato dal mondo .... diciamo che mi riconosco abbastanza nello stato di sospensione che scrive Zeland; il problema secondo me, è che non ho trovato una nuova Via per "sostituire" la vecchia .... e la notte nei sogni, le vecchie abitudini tornano ad ammonirmi che le devo ripristinare.
Ho capito finalmente dopo tanto tempo, che tutte le mode, modi di fare, consuetudini etc etc che ci sentiamo "obbligati" a rispettare per stare nella società, mi creavano disagio, ansia, non erano per me. Adesso, mi sono liberato da tante catene, che però mi hanno lasciato un pò isolato dal mondo .... diciamo che mi riconosco abbastanza nello stato di sospensione che scrive Zeland; il problema secondo me, è che non ho trovato una nuova Via per "sostituire" la vecchia .... e la notte nei sogni, le vecchie abitudini tornano ad ammonirmi che le devo ripristinare.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao zatoichi,zatoichi ha scritto:... cerco di spiegarmi meglio: ... mi sono liberato da tante catene, che però mi hanno lasciato un pò isolato dal mondo .... .. non ho trovato una nuova Via per "sostituire" la vecchia .... e la notte nei sogni, le vecchie abitudini tornano ad ammonirmi che le devo ripristinare.
forse non c'è da "sostituire" la vecchia Via, ma rendersi conto che adesso hai un mucchio di tempo per "essere".
In questo momento ti puoi forse trovare in una situazione dove tanto "fare" della "vecchia" Via non c'è più, dove i pochi e reali intenti non li hai ancora manifestati ... prenditi tempo, rilassati .. goditi questo tempo dilatato, queste ansie ... considera, come suggerisce Vadim, che tutto ciò è in linea con la giusta corrente delle varianti per te.
Isolato dal mondo o .. da "quel" mondo ?
buon transurfing
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio