Mi chiamo Massimo e ho appeno letto Lo spazio delle varianti.
Qualcosa di molto simile lo dice anche L' Ho'oponopono che è un antica Filosofia hawaiana.
Ma non sò perchè questo mi intriga di piu.
Bene, detto questo, ringrazio chi ha avuto l'idea di aprire questo forum perchè credo che ne verrà fuori qualcosa che neanche noi adesso immaginiamo.se è vero che"possiamo scegliere qualsiasi scenario noi vogliamo nella nostra vita" perchè non dare un pò di spazio all'immaginazione tanto perr cominciare?
Perchè non un seminario?
Ma forse è un pò prematuro, credo che, e a dire il vero questo è un mio dubbio, dobbiamo prima fare un pò di pratica prima di poterne parlare.
Un saluto a tutti Panetela
Mi Presento ⇒ Date forza alle vostre idee.
E' buona norma presentarsi, scrivere un paio di righe su di se, le motivazioni per cui ci si è iscritti a questo forum, e altro che ritieni interessante, sempre su di te. Metti anche il tuo username nel titolo del post.
Regole del forum
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto Se hai letto e studiato i libri di Vadim Zeland e quali.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
-
- Città: Pavia
Re: Date forza alle vostre idee.
Prova a mettere le due cose insieme, voglio dire le frasi di Ho'oponopono per liberare l'anima, e arrivare come dice l'autore a contemplare il vuoto, lasciando ferma la ragione e ascoltando l'anima. Fa star bene, piuttosto che continuare il monologo interiore sull'importanza esterna ed interna delle cose .... almeno a me piace.
Vladim è più moderno e diretto ma la varietà è il "pepe" della vita...... o no?
marina
Vladim è più moderno e diretto ma la varietà è il "pepe" della vita...... o no?
marina
Marina
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Ciao Massimo,
per i seminari non saprei, bisogna determinare cosa fare esattamente, altrimenti si rischia di farlo diventare qualcosa tipo:
Grande seminario, condotto dal grande transurfer pinco pallo, vieni al seminario, verrai transurfato all'istante nelle mille realtà dove troverai tutti i tuoi sogni realizzati!
per i seminari non saprei, bisogna determinare cosa fare esattamente, altrimenti si rischia di farlo diventare qualcosa tipo:
Grande seminario, condotto dal grande transurfer pinco pallo, vieni al seminario, verrai transurfato all'istante nelle mille realtà dove troverai tutti i tuoi sogni realizzati!
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
Rimaniamo sul tema del forum: il transurfing.panetela ha scritto:Come si fà a contemplare il vuoto???
-
"contemplare il vuoto" è una frase che mi è rimasta impressa dalla lettura del libro!
adesso per quanto stia trafficando non la trovo nemmeno morta, appena ci riesco, ed ho la conferma di non aver fritto il mio ultimo neurone, vi dico cosa ho capito io di questa espressione! Se invece non la trovo, vuol dire che ho mescolato troppe letture e vi chiedo scusa per aver sbandato dal tema!
adesso per quanto stia trafficando non la trovo nemmeno morta, appena ci riesco, ed ho la conferma di non aver fritto il mio ultimo neurone, vi dico cosa ho capito io di questa espressione! Se invece non la trovo, vuol dire che ho mescolato troppe letture e vi chiedo scusa per aver sbandato dal tema!
Marina
-
eccolo! meno male non sono stordita del tutto ho ancora speranze:
pag 204 undicesima riga..... "Se si fermasse la crosa dei pensieri e si contemplasse semplicemente il vuoto, si potrebbe sentire il fruscio delle stelle del mattino, una voce interiore senza parole."
Credo di tratti di uno stato per cui invece di continuare a rimuginare, macinare pensieri ecc, ti fermi ed ascolti le sensazioni della tua anima e riesci ad avere intuizioni ed ispirazioni!
Un po' come quando riesci a rilassarti ben ben durante una meditazione e ti senti parte del tutto, individuo ma ... non te lo so spiegare unito a tutto ciò che è.
Non riesco facilmente a raggiungere questo stato ma due o tre volte in questo ultimo anno mi è capitato ed è stato meravigioso. Ecco come fare le fusa con la propria anima!
E' una sfumatura ma non credo sia fuori tema?!?!? che mi dici Luciano ?
ciao Marina
pag 204 undicesima riga..... "Se si fermasse la crosa dei pensieri e si contemplasse semplicemente il vuoto, si potrebbe sentire il fruscio delle stelle del mattino, una voce interiore senza parole."
Credo di tratti di uno stato per cui invece di continuare a rimuginare, macinare pensieri ecc, ti fermi ed ascolti le sensazioni della tua anima e riesci ad avere intuizioni ed ispirazioni!
Un po' come quando riesci a rilassarti ben ben durante una meditazione e ti senti parte del tutto, individuo ma ... non te lo so spiegare unito a tutto ciò che è.
Non riesco facilmente a raggiungere questo stato ma due o tre volte in questo ultimo anno mi è capitato ed è stato meravigioso. Ecco come fare le fusa con la propria anima!
E' una sfumatura ma non credo sia fuori tema?!?!? che mi dici Luciano ?
ciao Marina
Marina
- Varda
- Città: Carmignano (Po)
Esatto Marina.
Secondo la mia esperienza contemplare il vuoto significa proprio arrestare il lavorio della mente.
Ma anche questo va fatto senza sforzo.
Si può cominciare osservando i pensieri che scorrono come fotogrammi di un film, o come nuvole nel cielo, senza attaccarvisi (leggi giudicarli) e sopratutto senza avere fretta di giungere a dei risultati
Secondo la mia esperienza contemplare il vuoto significa proprio arrestare il lavorio della mente.
Ma anche questo va fatto senza sforzo.
Si può cominciare osservando i pensieri che scorrono come fotogrammi di un film, o come nuvole nel cielo, senza attaccarvisi (leggi giudicarli) e sopratutto senza avere fretta di giungere a dei risultati
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
No,non è fuori tema con il transurfing, mi sono espresso male.Marina ha scritto:E' una sfumatura ma non credo sia fuori tema?!?!? che mi dici Luciano ?
Occorre prendere l'abitudine di aprire un nuovo topic per argomento, altrimenti fra un po' non si capisce più nulla.
In questo caso potrebbe essere "Contemplare il vuoto".
-
- Città:
Credo ci voglia confusione. Anzi è importantissima. Questa farà si inizieremo a vedere non piu le cose nella nostra logica ma, poco alla volta, in un altra dimensione. Che penso sia quello che dice Vadim
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio