Ma, nella vita quotidiana,o, realtà immanente, bisogna più volte, nell'arco della gionata ripetere la domanda: "E' TUTTO UN SOGNO? STO SOGNANDO?", in questo modo ti alleni al sogno lucido!
Ma come mi accorgo che sto sognando?
GRAZIE DELLE EVENTUALI RISPOSTE!
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ SEMPRE SOGNI LUCIDI.......
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- NorrinRadd
- Città:
Re: SEMPRE SOGNI LUCIDI.......
Messaggio da NorrinRadd »
Esiste una fase in cui ci si rende conto che si dorme e che tutto e' sogno (tutto intorno c'e' sincronicita', succedono 10 coincidenze significative all'ora, si parla coi morti, si parla con gli angeli, o sono le scritte sui muri a parlarti, piovono intuizioni da tutte le parti,le persone agiscono in base alla tua interiorita', ecc. ecc. ecc.) pero' non ci si riesce a svegliare, e la cosa dura mesi? Penso di dormire perche' evidentemente non sono ancora sveglio, altrimenti come dici tu lo saprei, ma nello stesso tempo vedo tutto il mondo come fosse un mio specchio, vedo tutti come fossero burattini, ed anche il me stesso del passato lo vedo come un burattino, come alla fine di Pinocchio, quando il bambino vede il pezzo di legno che era buttato sulla spiaggia.... Sogno o son desto?...o sono a meta'?...o lo sono ma non so d esserlo?...o non lo sono ma intuisco che mi sto per svegliare?...e' tutto un su e giu'.
Concludendo: sono dentro Matrix, ne riconosco le leggi, riesco sempre piu' a sfruttarle per fare surf, se perdo il controllo arrivano anche le botte sul naso, pero' nessuno mi tira fuori tipo Morpheus, sono sempre solo, in mezzo a persone addormentate che mi vogliono bene oppure giocano con me al tiro al piattello (dipende da me), mentre mi arrivano dritte qua e la' da estranei o semiestranei, esseri decisamente svegli (lo stesso Zeland, Salvatore Brizzi, in questo forum Luciano e Renato sono decisamente "fuori"), che mi forniscono tanti spunti ma poi arrivederci e grazie...e io qui a fare surf!
Concludendo: sono dentro Matrix, ne riconosco le leggi, riesco sempre piu' a sfruttarle per fare surf, se perdo il controllo arrivano anche le botte sul naso, pero' nessuno mi tira fuori tipo Morpheus, sono sempre solo, in mezzo a persone addormentate che mi vogliono bene oppure giocano con me al tiro al piattello (dipende da me), mentre mi arrivano dritte qua e la' da estranei o semiestranei, esseri decisamente svegli (lo stesso Zeland, Salvatore Brizzi, in questo forum Luciano e Renato sono decisamente "fuori"), che mi forniscono tanti spunti ma poi arrivederci e grazie...e io qui a fare surf!
-
- Città: Trento
Re: SEMPRE SOGNI LUCIDI.......
Ciao Sciaman, da parecchi anni mi succede di vivere dei sogni lucidi. L'esordio è avvenuto in un sogno di caduta, probabilmente il terrore mi ha dato consapevolezza del fatto di stare in un sogno, ho desiderato di volare, ed è successo!! Se riesci a restare consapevole potresti mutare lo scenario a tuo piacimento, io non sono tanto brava in questo, ma insisto!! Da quel poco che so, potresti prendere coscienza del fatto di sognare perchè ti capitano situazioni "troppo". Anche il sonno leggero di un pisolino pomeridiano può favorire un sogno lucido.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio