Ho osservato che alcuni utenti praticano oltre al transurfing la "pnl" e pratiche similari. A mio avviso chi è dedito a tali pratiche non può avere successo con il transurfing, in quanto incompatibili.
Per aggiungere chiarimenti a cosa intendo dire suggerisco la lettura di questo articolo:
Pnl – Programmazione Neuro Linguistica
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Pnl – Programmazione Neuro Linguistica
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
Pnl – Programmazione Neuro Linguistica
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- NorrinRadd
- Città:
Re: Pnl – Programmazione Neuro Linguistica
Messaggio da NorrinRadd »
Personalmente sto seguendo con molto interesse Raffaele Morelli (Riza Psicosomatica) e Salvatore Brizzi, entrambi mi sembra molto lontani da certo newagismo dilagante e soprattutto dalle pratiche da te menzionate, e almeno per me compatibilissimi con il Transurfing.
-
- Città:
Facendo Pnl mi sento di dire che,fin tanto quello che ho potuto leggere,
non vi è nulla di incompatibile...anzi io pensavo già a come poter applicare
meglio il transurfing mischiandolo con la pnl.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Concordo con Luciano.eleazar ha scritto:Facendo Pnl mi sento di dire che,fin tanto quello che ho potuto leggere,
Il transurfing NON è una tecnica ... è un modo di essere, di "scivolare" nella vita .. a tutto tondo.
Si trascendono i normali limiti imposti dalle parole, per quanto si possa essere abili a gestire e "giuocare" con le sub-modalità e con la time-line, e dalle prospettive dei diversi avatar dai quali e attraverso i quali sperimentiamo quella che consideriamo "la nostra vita".
E' pur vero che la mappa non è il territorio, ma nel caso del transurfing il territorio è talmente infinito che ci possiamo perdere nel continuare a cambiare abiti di scena, e quindi personaggi, restando pur sempre limitati dai e nei loro confini
Se fagocitiamo il transurfing trasportandolo "nella nostra realtà" per vedere di adattarlo o di aggiungerlo al nostro "conosciuto" di fatto lo uccidiamo, lo rendiamo morto ... continuando a vivere e a muoverci nel passato
Con la lettura anche del terzo libro si avrà l'insieme del pensiero transurfista che richiede di essere applicato nella vita di tutti i giorni con i contenuti del nostro mini-universo ... al fine di trascendere il tutto, di essere oltre
ciao
renato
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
Purtroppo non sempre ciò che si pensa sia corrisponde a ciò che è. Il transurfing lavora sull'essere, la pnl e altre pratiche simili, sulla personalità.eleazar ha scritto:Facendo Pnl mi sento di dire che,fin tanto quello che ho potuto leggere,
La personalità è una struttura mentale tramite cui l'essere agisce, nella quale sin dalla nascita o poco dopo le persone si identificano e da lì in poi considerandola "sé stesso". Qualsiasi lavoro fatto sulla personalità non fa avanzare l'essere di un millimetro.
E' come prendersi cura della propria automobile convinti di prendersi cura di sé.
-
- Città:
Premetto che ci avventuriamo in un campo che associa il personale,quindi
soggetto di molte variazioni...
Da come ho capito l'essere agisce attraverso la personalità,per cui,modificando
la personalità non si potrebbe lasciare più libero l'essere?
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
l'essere non è nè una cosa, nè un oggetto .. quando siamo identificati con i contenuti della nostra coscienza, che sono la percezione di una nostra proiezione, ogni modificazione della personalità, dell'identità sposta solo i confini della "prigione" ...eleazar ha scritto:... l'essere agisce attraverso la personalità,per cui,modificando
A dirla con le parole di Vadim: "Se tento di formulare l'essenza del Transurfing in generale: il tuo mondo è quello che tu pensi che sia. Il mondo è come uno specchio, riflette il tuo atteggiamento nei suoi confronti".
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
L'essere quando non è identificato con la personalità è "al di sopra" (o al di là, o altro che si voglia usare per definire un non contatto, una libertà dal condizionamento) del mondo duale. La personalità è una struttura che esiste solo nella dualità, in contrapposizione ad altre forze emesse da altre personalità. La personalità si rapporta e si paragona ad altre personalità.eleazar ha scritto:Premetto che ci avventuriamo in un campo che associa il personale,quindi
Quando l'essere è identificato nella personalità vive limitato da essa. Vive come Caio che ha tanto, poco, di più, di meno, ecc. di Tizio. Modificando la personalità se ne possono allargare i confini, ma come dice Renato, sono i confini di una prigione. L'essere libero dalla personalità vive e basta. E ha la potenzialità di manifestarsi lungo qualsiasi linea, di scegliere la variante che più gli aggrada.
-
- Città:
Ciao a tutti, ho iniziato a leggere il primo libro di Zeland e sono agli ultimi capitoli. Anche io seguo la PNL e ho letto The Secret e molto su ciò che attiene alla Legge dell'Attrazione.
Devo dire che la lettura di Zeland è stata per molti aspetti illuminante.
Infatti mi è stato molto chiaro come mai queste tecniche, peraltro molto efficaci per alcuni aspetti, poi alla fine non funzionino del tutto.
Sono contenta di avere intrapreso la PNL e la LoA in un momento in cui ne avevo bisogno e di avermi fatto capire tantissimi aspetti di come la mente possa funzionare nella nostra vita, nel quotidiano e come fare in modo che questa stessa mente ci possa dare una mano a trovare soluzioni.
Ma sono super contenta di avere incontrato adesso Zeland, per avermi fatto comprendere i limiti, di cui mi ero accorta, della PNL e del Secret. Mi scuso se accorpo PNL e LoA insieme, ma per me hanno molto in comune, anche se sviluppano in forme differenti.
Zeland effettivamente va molto oltre. Cercherò di entrare maggiormente nel dettaglio alla fine del primo libro. Ma già si vede che le differenze sono davvero notevoli. Un libro davvero illuminante !!
Devo dire che la lettura di Zeland è stata per molti aspetti illuminante.
Infatti mi è stato molto chiaro come mai queste tecniche, peraltro molto efficaci per alcuni aspetti, poi alla fine non funzionino del tutto.
Sono contenta di avere intrapreso la PNL e la LoA in un momento in cui ne avevo bisogno e di avermi fatto capire tantissimi aspetti di come la mente possa funzionare nella nostra vita, nel quotidiano e come fare in modo che questa stessa mente ci possa dare una mano a trovare soluzioni.
Ma sono super contenta di avere incontrato adesso Zeland, per avermi fatto comprendere i limiti, di cui mi ero accorta, della PNL e del Secret. Mi scuso se accorpo PNL e LoA insieme, ma per me hanno molto in comune, anche se sviluppano in forme differenti.
Zeland effettivamente va molto oltre. Cercherò di entrare maggiormente nel dettaglio alla fine del primo libro. Ma già si vede che le differenze sono davvero notevoli. Un libro davvero illuminante !!
-
- Città:
Per "qualsiasi lavoro" intendi anche lavoro di tipo psicologico?luciano ha scritto:Purtroppo non sempre ciò che si pensa sia corrisponde a ciò che è. Il transurfing lavora sull'essere, la pnl e altre pratiche simili, sulla personalità.eleazar ha scritto:Facendo Pnl mi sento di dire che,fin tanto quello che ho potuto leggere,
La personalità è una struttura mentale tramite cui l'essere agisce, nella quale sin dalla nascita o poco dopo le persone si identificano e da lì in poi considerandola "sé stesso". Qualsiasi lavoro fatto sulla personalità non fa avanzare l'essere di un millimetro.
E' come prendersi cura della propria automobile convinti di prendersi cura di sé.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio