Ciao annicka,
di fatto questo volume chiude un po il cerchio.
E' come se uno volesse guarire prendendo semplicemente delle pastiglie ..continuando con le abitudini ed i comportamenti di sempre. Tutto il RT non è una semplice applicazione di "tecniche" restando in attesa che "facciano effetto", ma è un nuovo approccio al vivere, un nuovo e diverso universo di pensiero (e di comportamento).
Anche in questa fase è il singolo che la deve percorrere, nessuno può farlo al posto di un altro
Grazie per il tuo intervento e buon RT
renato
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ E' arrivato Transurfing Vivo
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: E' arrivato Transurfing Vivo
in effetti... ma ci sono cose che probabilmente la mia mente non riesce ancora a recepire ,e allora tutti i percorsi fatti in precedenza a che servono? di sicuro a qualcosa.ed e anche giusto che ogniuno percorre la sua via.
ma forse e utile il punto di vista altrui che ti chiarisce alcune cose. e ti fa vecere un altro lato del diamante.
e vero in effetti il libro tfv mi ha confuso le idee invece di chiarimele,e forse il caso di ,come dice il buddha quando non sai dove andare torna all'inizio,credo che m i rileggero di nuovo i tre libri di rt e ppoi tornare all'ultimo.
ma forse e utile il punto di vista altrui che ti chiarisce alcune cose. e ti fa vecere un altro lato del diamante.
e vero in effetti il libro tfv mi ha confuso le idee invece di chiarimele,e forse il caso di ,come dice il buddha quando non sai dove andare torna all'inizio,credo che m i rileggero di nuovo i tre libri di rt e ppoi tornare all'ultimo.
AMETHIST the art of cooking
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao amethist,amethist ha scritto:...credo che m i rileggero di nuovo i tre libri di rt e ppoi tornare all'ultimo.
prova a leggerli "alla rovescia", partendo dal fondo e tornando, paragrafo per paragrafo, all'inizio.
In questo modo interrompi le aspettative della mente razionale e ti ritrovi a "leggere" sprazzi di informazioni da "ponderare" e chissà che le intuizioni
buon RT
renato
- dado
- Città: FC
Ottima idea!renato ha scritto:Ciao amethist,amethist ha scritto:...credo che m i rileggero di nuovo i tre libri di rt e ppoi tornare all'ultimo.
prova a leggerli "alla rovescia", partendo dal fondo e tornando, paragrafo per paragrafo, all'inizio.
In questo modo interrompi le aspettative della mente razionale e ti ritrovi a "leggere" sprazzi di informazioni da "ponderare" e chissà che le intuizioni
buon RT
renato
In effetti il problema più grosso che ho incontrato e che continuo ad incontrare nella lettura della trilogia é che "mi aspetto di trovare un'applicazione razionale del sistema". Ma non funziona così, lo sappiamo! RT va oltre la logica. Ogni tanto mi si apre, per pochi istanti, una finestrella, attraverso la quale "vedo" una realtà diversa: tutto è leggero e scorre senza fatica, mi trovo a quella famosa festa per la quale sono arrivato qui. Ma, come dicevo, dura solo un attimo ... Poi la ragione torna prepotente "al potere" e io torno a sentire la fatica di vivere. Adesso provo a rileggere la trilogia al contrario, così, per disorientare un po' la ragione. Stiamo a vedere...
Buon RT a tutti
dado
Fare o non fare. Non c'è provare!
- bactabeven
- Città: Rapolano Terme (Si)
Messaggio da bactabeven »
Ciao a tutti
Dado se posso dirti la mia te la dico veloce veloce
Se il Transurfing rimane una speculazione mentale e una semplice lettura, allora siamo in balia della ragione e la finestrella ci si apre fuggevolmente, se invece i libri li mettiamo in pratica magari senza capirci troppo ma col gusto del novizio in cucina che prova una ricetta e come va va' allora vedi che la ragione non ha il tempo di interferire con la pratica: come scrive Vadim Zeland la felicità si afferra/attua/incontra nel movimento verso il proprio fine attraverso le porte che "la ragione" deve vigilare si aprano
Ciao a tutti
Dado se posso dirti la mia te la dico veloce veloce
Se il Transurfing rimane una speculazione mentale e una semplice lettura, allora siamo in balia della ragione e la finestrella ci si apre fuggevolmente, se invece i libri li mettiamo in pratica magari senza capirci troppo ma col gusto del novizio in cucina che prova una ricetta e come va va' allora vedi che la ragione non ha il tempo di interferire con la pratica: come scrive Vadim Zeland la felicità si afferra/attua/incontra nel movimento verso il proprio fine attraverso le porte che "la ragione" deve vigilare si aprano
Ciao a tutti
Denghiu (Aldo Biscardi)
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Concordo con te, il "risveglio" non avviene come conseguenza del percorso che ognuno di noi fa, ma mentre lo si fà ci si risveglia, ovvero mentre si agisce (e si scaricano i potenziali superlfui). Per dirla in termini indiani, si ha la "darshan", la visione e come tale non può essere compresa dalla ragione, essa infatti non contempla questi meccanismi. La filosofia si prepone il compito di svelare la realtà attraverso la ragione, la "darshan" è l'esatto opposto, la comrpensione della realtà attraverso l'Essere. Il transurfing è una conoscenza, tecnica, chiamiamola come ci aggrada, basata sulla presenza e sulla non dispersione di energia; saper ascoltare il proprio Essere, la propria Anima ci permette di "surfare" attraverso le percezioni imparando a riconoscere i pendoli ed andando esattamente dove vogliamo andare grazie all'unione di Anima e Ragione.
La verità è qui vicino, ma non ha importanza capirne le meccaniche, sentire cosa ci fa felici è più che sufficente per farci cullare dal soffio dell'intenzione esterna.
La verità è qui vicino, ma non ha importanza capirne le meccaniche, sentire cosa ci fa felici è più che sufficente per farci cullare dal soffio dell'intenzione esterna.
La verità è un'astrazione
- bactabeven
- Città: Rapolano Terme (Si)
Messaggio da bactabeven »
Già
La trappola che ci tene la ragione è quella di metterci alla prova per vedere quanto siamo bravi a capire i concetti vari del Transurfing. Qui però non c'è molto da capire, c'è da buttarsi nella consapevole unione di anima e ragione. La ragione è utile dopo, per rivivere una cronaca degli avvenuti eventi. Mi spiego meglio: quando ho un seccesso nel Transurfing poi ho una tendenza a ridare spazio alla ragione che prima ho imbrigliato per rivedere un po' di dettagli e confrontarli cogli scritti dei libri di Vadim Zeland. Così magari riesco anche a non traumatizzare troppo l'orgoglio della Ragione per dirla così
Ciao a tutti
La trappola che ci tene la ragione è quella di metterci alla prova per vedere quanto siamo bravi a capire i concetti vari del Transurfing. Qui però non c'è molto da capire, c'è da buttarsi nella consapevole unione di anima e ragione. La ragione è utile dopo, per rivivere una cronaca degli avvenuti eventi. Mi spiego meglio: quando ho un seccesso nel Transurfing poi ho una tendenza a ridare spazio alla ragione che prima ho imbrigliato per rivedere un po' di dettagli e confrontarli cogli scritti dei libri di Vadim Zeland. Così magari riesco anche a non traumatizzare troppo l'orgoglio della Ragione per dirla così
Ciao a tutti
Denghiu (Aldo Biscardi)
-
- Città:
grazie renato e una buona cosa anche se gia normalmente faccio molta fatica aleggere,essendo dislessico ho qualche problema,ma vuol dire che devo leggere il primo libro dall'ultimo capitolo e poi passare al secondo libro idem e poi il trezo oppure devo iniziare dal terzo libro aleggere dalla fine e via discorrendo? sai .credo che mi leggo il quarto libro al contrario.magari viene fuori qualcosa come ti dici.
AMETHIST the art of cooking
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
Ne siamo poi così sicuri? Non c'è nessuno che ci tende trappole, nemmeno la ragione.bactabeven ha scritto:Già
La trappola che ci tene la ragione è quella di metterci alla prova per vedere quanto siamo bravi a capire i concetti vari del Transurfing...i
Noi Siamo ed abbiamo la scelta.
Buona giornata Transurfers.
p.s.
tutto stà andando alla meraviglia, sento la festa costante che pervade ogni momento delle giornate, o quasi!
La verità è un'astrazione
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
leggi i libri al contrario,amethist ha scritto:.. vuol dire che devo leggere il primo libro dall'ultimo capitolo e poi passare al secondo libro idem e poi il trezo oppure devo iniziare dal terzo libro aleggere dalla fine e via discorrendo?...
decidi tu con quale iniziare
buon transurfing
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio