Ciao a tutti,renato ha scritto:Ciao kia73,
nella nostra società tutto pare girare attorno al "denaro" .. non entriamo in questa prospettiva trattando del "signoraggio" o argomenti affini (i soldi di fatto non esistono, sono solo una convenzione, un invenzione dell' Uomo !), ma consideriamo il tutto da un profilo RT
Il denaro è una "moda", un pendolo ... è un feticcio, un surrogato ... lo usiamo per coprire un nostro senso di "in-sicurezza" ... non ci fidiamo, o non abbiamo ben compreso, del fatto che il mondo nel quale crediamo di vivere sia in realtà una nostra proiezione ... se realmente comprendiamo questo, sappiamo per certo che in ogni occasione appare sempre e comunque la soluzione più economica al manifestarsi della (delle)nostre intenzioni.
Non ci serve avere i milioni di euro in banca .. quando sappiamo che tutto è a nostra disposizione, già presente ...
Entrare in questa prospettiva è senz'altro un salto non da poco .. considerato da un "pendolista" , ma è una semplice e quotidiana realtà per un transurfer: .. non c'è un domani già predestinato (che magari sta congiurando contro di noi ) ...
Buon transurfing
renato
Sono un "novello",da qualche settimana ho finito il primo,ora sono alla fase rilettura e studio,a breve inizierò il secondo.
E' da un pò di tempo,però,che approfondisco certi concetti ed il mio "viaggio" era già iniziato..dopo 3 anni disastrosi,dopo ho fatto talmente male alla mia vita dal cacciarmi quasi nei guai,sono riuscito da molti mesi a trovare la forza per un cambio radicale di scenario ,passando per certi versi dalle stalle alle stelle anche se rimane molta strada da fare.
il mio rendimento nel RT è un po altalenante,alcune cose mi riescono meglio altre meno..
Senza dilungarmi troppo sulla mia storia,per ora,vorrei dirvi che leggo le vostre considerazioni da un po e mi sono di grande aiuto per andare più nel profondo,mi aiutano a riflettere,vorrei il vostro aiuto riguardo ad un tema cruciale.il DENARO..Aldilà del più comune problema della mancanza di mezzi per arrivare alla realizzazione dei propri fini,ciò che mi pesa di più sono i debiti verso persone che mi hanno aiutato in momenti di difficoltà,che da un po reclamano giustamente i loro crediti perchè loro stesse ne hanno bisogno,
io rimango tirato,nonostante anche la vita professionale sia in crescita.fortunatamente non sono troppo materialista e quindi le rinunce non sono un problema,nonostante in passato abbia avuto un ottimo reddito.
quello che veramente mi pesa è il non riuscire a saldare i miei debiti,ilsenso di responsabilità verso questa gente..il senso di colpe capite bene è li dietro l'angolo..finisce che non pensare al denaro fine a se stesso e non avere fretta di averlo è molto dura..
Capite la mia situazione?Come uscirne?
Grazie
Simone