beh giorno a tutti,come va? tutto bbbene? a quanto pare ragazzi il lavoro e venuto da me,sono soddisfatto e posso esprimere la mia estro fantasioso.devo dire che mi stanno apprezzando e,sebra che entro il mese prendo possesso del lavoro mi piace e mi piacciono le sfide e gli imprevisti,certo e un po faticoso in quanto la resp e mia tutta ,ma direi che me la cavo lavoro al caldo e nel pulitpo e posso gestire la cucina come voglio io . beh tutto sommato niente male.certo devo fare sempre nuovi piatti e particolari come ieri seraanzi vi faccio venir fame
sedani in carpaccio al gorgonzola,
sfoglia in agrodolce
pasta alpeperoncino in salsa dicacao amaro efonduta di carciofi e pistacchi
faraona all'arancia e curcuma
pere allo zenzero
fichi da meditazione al porto barricato.
ceto gli imprevisti ci sono.
ora poi parleremo di cifre ma credo troveremo uun accordo
si saro un cuoco giardiniere o giardiniere cuoco,
ma mai av rei pensato di tornare a fare lo chef in cucina,
in parte e comunque merito dei commenti di questo forum e dell'incoraggiamento.diciamo che sono padrone della situazione per cosi dire.
e dal punto di vista sentimenti?
beh direi che e uun bel crescendo al meglio,credo di essere capitato sulla corrente giusta,
e sto bene anche fisicamanete per ora seguo la corrente e me la godo.
tra l'altro piccoli segi di fortuna per dire ,mi e arrivato un compiuter professionale gratis
piccole cose che si aggiustano da sole,cose che mi servono per la casa,beh sembra che divro cambiare casa e trovarne una ideale vicino al lavoro e sarà stupenda meglio di ora.eh si perche se lavoro fino a notte fonda poi mettersi alla guida per tornare a casa e lunga allora mi trovo un abitazione vicino al locale cosi risparmio tempo e denaro.
ebbene anche se i miei programi erano altri ,ma e cosi,ed in meglio.
chissà che per il mio compleanno che e tra qualche giorno il transurfing non mi faccia un bel regalo
buona vita a tutti.
beh devo dire che il tf funziona parlano i fatti.
Storie di Successo ⇒ Storie...cercasi
Qualunque successo che hai conseguito, dal più "piccolo" al miracolo, fallo conoscere.
-
- Città:
Re: Storie...cercasi
sulle vie della via
perche no?
ho avuto una svolta positivaproprio in questi giorni,e a quanto sembra sono sulla giusta variante sono soddisfatto di questo nuovo lavoro che mi deve essere confermato.ma per il resto va bene anzi benissimo
non do importanza ed abbasso il potenziale come ieri laltro ho capito che era un pendolo che mi stavaagganciando ed,ho ricordato per tempo,e quindi ci ho riso sopra e tutto si e dissolto.anzi con questo lavoro mi rimane del tempo in piu per fare delle cose.
la cosa strana ma non loe e che ora che faccio un altro llavoro creativo estroso e che mi pone delle sfide buone che mi piace,stanno apprezzando il mio lavoro di costruttore del verde.non capisco ma credo sia normale credo proprio che lo terro come secondo lavoroe mi permettero di scegliere i clienti alle mie condizioni.nel senso che scelgo io i clienti enon il contrario.mi pare buono.
e vero aprendomi al mondo il mondo si apre, e............
tutto succede
beh è il mmio momento il'universo mi guarda
e un crescendo in meglio,e me la godo fin che dura
bbuona vita a tutti.
perche no?
ho avuto una svolta positivaproprio in questi giorni,e a quanto sembra sono sulla giusta variante sono soddisfatto di questo nuovo lavoro che mi deve essere confermato.ma per il resto va bene anzi benissimo
non do importanza ed abbasso il potenziale come ieri laltro ho capito che era un pendolo che mi stavaagganciando ed,ho ricordato per tempo,e quindi ci ho riso sopra e tutto si e dissolto.anzi con questo lavoro mi rimane del tempo in piu per fare delle cose.
la cosa strana ma non loe e che ora che faccio un altro llavoro creativo estroso e che mi pone delle sfide buone che mi piace,stanno apprezzando il mio lavoro di costruttore del verde.non capisco ma credo sia normale credo proprio che lo terro come secondo lavoroe mi permettero di scegliere i clienti alle mie condizioni.nel senso che scelgo io i clienti enon il contrario.mi pare buono.
e vero aprendomi al mondo il mondo si apre, e............
tutto succede
beh è il mmio momento il'universo mi guarda
e un crescendo in meglio,e me la godo fin che dura
bbuona vita a tutti.
AMETHIST the art of cooking
-
- Città:
Storie celebri: Fabio Volo, transurfer istintivo esemplare
Stavo guardando qualche giorno fa il Testimone, un programma in cui Fabio Volo raccontava la sua storia. A un certo punto, dopo aver raccontato degli inaspettati e, a suo dire, persino immeritati successi come scrittore, attore, presentatore, ecc... mi sono ritrovata a pensare che Fabio Volo è l'esempio perfetto del transurfer. In pratica ha sempre vissuto con una giusta leggerezza, senza avere troppe aspettative, godendo delle più semplici gioie della vita e nel contempo intraprendendo qualunque cosa desiderasse fare con la massima serenità. Ha finito col raccogliere molti più frutti di quanto non si aspettasse in campi che gli erano del tutto estranei, tipo la scrittura. E questo a dispetto delle sue doti e dei suoi talenti, che personalmente non ritengo siano eclatanti (cosa che del resto lui stesso dice).eleazar ha scritto:Grazie,queste parole mi fanno riflettere,in effetti ho dubbi è sempre un pò brutto guardare oltre la nebbia,non si vede.
Però io intendevo proprio un cambiamento radicale,cioè che sò svegliarsi e trovarsi ai vertici di un'azienda oppure di colpo trovare la persona giusta,oppure vedersi realizzato il desiderio di
una vita.
Cose così.
E' bene osservare queste persone senza invidiarle, senza particolari sentimenti, solo per cercare di capire il segreto del loro successo. E credo che il segreto sia che non hanno mai badato a inseguire svolte epocali, ma hanno desiderato scivolare attraverso la vita godendo delle cose buone, cercando con gioia di inseguire dei sogni anche piccoli. In questo modo hanno messo in moto un tipo di realtà molto piacevole, hanno avviato un meccanismo virtuoso che poi si è concretizzato ed è diventato durevole.
Un altra persona che conosco, invece, un po' incasinata sotto certi aspetti, ha però maturato dentro di sé un concetto del tipo "qualunque cosa accada, in extremis la fortuna mi aiuterà". Questo forse perché da giovane gli hanno salvato la vita in circostanze strane ed estreme e lui si è convinto di essere un beniamino del fato. Magari non è felice sotto altri aspetti, ma sicuramente la fortuna lo accompagna anche quando combina dei disastri nella vita lavorativa o personale, al punto che dicono di lui che è nato con la camicia.
Al di là delle simpatie individuali, certi esempi ce li abbiamo tutti sotto gli occhi. A volte non li vediamo perché siamo troppo occupati a nutrire il pendolo che ci induce a invidiare Tizio o Caio. Anch'io l'ho fatto, purtroppo ma per fortuna non è mai troppo tardi per rimediare.
Ciao a tutti.
-
- Città:
Re: Storie celebri: Fabio Volo, transurfer istintivo esempla
E proprio qui sta il segreto...lui si è auto-convinto di essere una persona fortunata.. e anche se la fortuna e la sfortuna sono due parole inventate dall'essere umano...per lui non è cosi, si è convinto che la fortuna esiste e ne ha fatto il suo punto di forza!Mitvisier ha scritto: Un altra persona che conosco, invece, un po' incasinata sotto certi aspetti, ha però maturato dentro di sé un concetto del tipo "qualunque cosa accada, in extremis la fortuna mi aiuterà". Questo forse perché da giovane gli hanno salvato la vita in circostanze strane ed estreme e lui si è convinto di essere un beniamino del fato.
Quando combina disastri nella vita lavorativa o personale...probabilmente avrà dei suoi metodi "originali" con cui riesce a cavarsela anche in situazioni difficili...può essere qualunque cosa ( non farsi prendere dal panico, cercare di sdrammatizzare con delle battute, risolvere in extremis la situazione perchè magari con gli anni ha imparato a gestire le situazioni di emergenza...eccetera eccetera ). Gli altri dicono di lui che è nato con la camicia...ma non è cosi in realtà, le esperienze di vita devono avergli insegnato qualcosa tanti anni fa, probabilmente questa persona si è resa conto a suo tempo che alcune cose non riusciva a farle o non gli venivano bene... ma non è si è perso d'animo e sicuramente avrà trovato dentro di se altre qualità...e sono proprio quelle che gli hanno permesso di "bilanciare" la sua vita e di trovare un suo "equilibrio".... perchè anche una persona un pò incasinata o distratta che apparentemente può sembrare poco interessante...in realtà può rivelarsi una vera sorpresa. Non bisogna scoraggiarsi nella vita... io avevo un amico a cui consigliavo.." non essere troppo pessimista... e non pensare di non valere niente e di saper fare poche cose..inizia innanzitutto a "sfruttare" quelle poche cose che tu dici di saper fare...il resto verrà da solo". Gli avevo semplicemente consigliato di ricominciare considerando le sue qualità ( e ne aveva...ma non se ne è mai reso conto ) e quello che sapeva fare a livello lavorativo ( non aveva molte esperienze lavorative...ma per ripartire poteva sfruttare quello che aveva imparato )...in più gli dicevo di considerare il fatto...che per arrivare alle grandi conquiste...spesso si deve partire dalle piccole cose ...che all'apparenza sembrano insignificanti...ma in realtà non lo sono....e te ne accorgi solo dopo alcuni anni....quando ti guardi indietro e dici..." cavolo..quel particolare che sembrava insignificante..mi ha cambiato la vita in meglio! ". Beh..non sono riuscito a convincere il mio amico...anzi ex...( ha fatto tutto da solo...si è isolato da tutti e vive una vita monotona, mi dispiace ma è una scelta che ha voluto lui..).Mitvisier ha scritto: Magari non è felice sotto altri aspetti, ma sicuramente la fortuna lo accompagna anche quando combina dei disastri nella vita lavorativa o personale, al punto che dicono di lui che è nato con la camicia.
I miei consigli erano buoni...il mio amico non li ha seguiti.....ma c'è una persona che invece ha applicato alla lettera questa...chiamiamola filosofia di vita...quella persona sono IO.
Il giorno che ho smesso di provare invidia...è stata la mia liberazione e la mia rinascita, sono contento di averlo capito, ora sono molto più tranquillo, non provo invidia e non mi arrabbio se al contrario qualcuno invidia me...anzi cerco di capirlo..se ci riesco gli divento anche amico...altrimenti lascio perdere, non si può essere mica simpatici a tutti!Mitvisier ha scritto: Al di là delle simpatie individuali, certi esempi ce li abbiamo tutti sotto gli occhi. A volte non li vediamo perché siamo troppo occupati a nutrire il pendolo che ci induce a invidiare Tizio o Caio. Anch'io l'ho fatto, purtroppo ma per fortuna non è mai troppo tardi per rimediare.
Ciao a tutti.
-
- Città:
Messaggio da stefaniabonelli »
credo di aver capito che se si ama veramente una persona...e' quella la persona giusta.
.................................................................................................................
Scusa se intervengo...ma tu pensi che basti questo? Magari! Avrei svoltato! Ma già da tempo!!! La cosa in questione è piuttosto complessa , a volte non basta amare nel modo giusto e veramente tanto , ma bisogna essere in due , non credi? L'amore implica attrazione fisica e mentale , chimica , coinvolgimento ...non sempre si è corrisposti dall'altra persona , anche se la si ama veramente. E non si può di certo " comandare" o "pilotare" un sentimento , sia il nostro , sia quello altrui...o il transurfing permette anche questo? Perchè da quello che ho capito dalla lettura dei tre volumi , in amore la questione è un po' più complicata....
.................................................................................................................
Scusa se intervengo...ma tu pensi che basti questo? Magari! Avrei svoltato! Ma già da tempo!!! La cosa in questione è piuttosto complessa , a volte non basta amare nel modo giusto e veramente tanto , ma bisogna essere in due , non credi? L'amore implica attrazione fisica e mentale , chimica , coinvolgimento ...non sempre si è corrisposti dall'altra persona , anche se la si ama veramente. E non si può di certo " comandare" o "pilotare" un sentimento , sia il nostro , sia quello altrui...o il transurfing permette anche questo? Perchè da quello che ho capito dalla lettura dei tre volumi , in amore la questione è un po' più complicata....
- ElkubA
- Città: Trieste
- Contatta:
MI permetto; l'Amore non è niente di chimico, fisico o quant'altro, l'Amore lo respiri, ce l'hai dentro di te. Non puoi darlo senza conoscerlo, non puoi amare nessun essere o nessun oggetto se non scopri l'Amore dentro di te. Della serie se non ti ami, non puoi amare. Quando sentirai il fruscio delle stelle del mattino stando con chi ritieni di amare, o semplicemente pensandoci, allora non avrai più dubbi nè incertezze e la vostra esperienza condivisa sarà sul punto di trasformarsi in una festa. Ogni qualvolta avrai un dubbio, una paura, un'insicurezza (pendoli da estinguere) significa che la tua Anima non concorda con la Ragione e proietterà la diapositiva "sbagliata", portando l'intenzione esterna a realizzare scenari non voluti, scatenati da potenziali superflui.stefaniabonelli ha scritto: L'amore implica attrazione fisica e mentale , chimica , coinvolgimento ...non sempre si è corrisposti dall'altra persona , anche se la si ama veramente.
La verità è un'astrazione
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio