Oggi mi hanno raccontato una barzelletta che mi ha fatto tanto ridere e che può essere interpretata in chiave RT, un po' come tutto, del resto... Ve la racconto.
Piena Estate, una formica sta lavorando in un campo. Raccoglie semi, mette da parte rametti e cerca insetti morti. Insomma, prepara le scorte per l'Inverno. Passa una cicala e la saluta:«Ciao, sono in partenza. Vado quindici giorni in Costa Azzurra a trovare amici». E la formica, di rimando:«Ah, non lavori in vista dell'Inverno?». La cicala:«No, adesso vado al mare e quando torno mi aspettano a Cortina per un periodo di relax (altri quindici giorni) per poi andare almeno una settimana alle terme...». «Molto bene», risponde la formica, «io vado avanti a lavorare e a prepararmi per l'Inverno». E così passa tutta l'Estate, con la formica nei campi a lavorare e la cicala in giro per il mondo a divertirsi. Arriva l'Inverno e la formica è in casa, tutte le scorte a posto, il camino acceso, quando bussano alla porta. È la cicala. «AHHH..!! Lo sapevo che saresti arrivata! Hai fatto vacanza tutta l'Estate senza preoccuparti dell'arrivo dell'Inverno e adesso vorresti che io ti aiutassi. Non hai scorte alimentari ne' legna e vorresti che io te li dessi. Ma io ho lavorato tutta l'Estate per stare bene quest'Inverno, sono stata previdente, non come te, cara mia...». «Ma, veramente io sono passata a salutarti, sai, parto per un tour dell'Europa e starò via tre mesi. Pensa, trascorrerò il Capodanno a Parigi...». «Ah... un tour dell'Europa...tre mesi... Hai detto Capodanno a Parigi?» E la cicala: «Si, a Parigi». «Senti, me lo fai un favore?». La cicala:«Certamente». «Ecco, se vedi La Fontaine digli di impiccarsi...».
Questa barzelletta ha a che fare con la "prontezza a ricevere", colonna portante del RT, secondo me. Non possiamo "ottenere" qualcosa se pensiamo di non meritarlo, se crediamo che sia troppo per noi, se riteniamo di dovercelo sudare e via di questo passo. In una parola: non possiamo ottenere ciò che desideriamo se non siamo intimamente pronti a riceverlo.
Buon RT a tutti.
dado
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Barzelletta in chiave RT
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".