Boh, io ti posso dire una cosa, un'esperienza personale: dunque c'è una persona che mi interessa che ho conosciuto poco più di un anno fà. Circa quest'estate abbiamo fatto sesso la prima volta.
Prima riflessione: a me interessava ok, ma com'ero non mi permetteva totalmente di gestire il rapporto, ancora non conoscevo tante cose riguardo il Transerfing, avevo solo questa immagine di lei che mi piaceva, certo mi sarebbe piaciuto fare sesso ma non l'avevo programmato, era come se già avessi deciso come andava. Quello che posso dire ora, col senno di poi, è che l'Anima aveva deciso.
Ma questo poco centra con 3AD, quello che centra è questo: all'inizio lei ed io avevamo esagerato nella valutazione dell'accaduto, epiteti amorosi ecc...evidentemente convinti che la "maschera" o il pendolo "relazione amorosa" andassero alimentati dai comportamenti "comuni" e dall'impersonamento nell'avatar relativo.
Bene, effetto di questa "forzatura" è stata la distruzione dell'unione, ne ho anche parlato in un posto tempo fà.
Nel frattempo, ho conosciuto altre cose riguardo la gestione della realtà, così circa a ottobre sono reiniziati i rapporti, dopo un chiarimento sul nostro escursus.
Seconda riflessione: in questo lasso di tempo applicavo sistematicamente la diapositiva io e lei felici, o solo lei felice, o la diapositiva "situazione intima", senza insistere, con fermezza e decisione.
Un periodo è trascorso così, vedendoci una o due volte al mese, cenando, bevendo del vino, lavorando su dei filmati, in apparente neutralità. Personalmente lìapproccio con il tutto è stato "ok, vediamo dove andiamo, non mi è mai capitato!". Poi è arrivato un giorno in cui siamo andati a fare una passeggiata sui monti del Carso qui intorno. Avevo deciso di dirle cosa sentivo (nel vero senso della parola), stanco di farmi tormentare dal pendolo "vorrei ma non vorrei, no aspetta..." Al ritorno ci siamo fermati in un agriturismo, ho preso coraggio e le ho detto come la pensavo riguardo il nostro rapporto e cioè hce secondo me avevamo sbagliato nell'interpretazione dei ruoli "fidanzati", che potevamo benissimo vederci di tanto in tanto, fare sesso, passare del tempo insieme ogni qual volta ne avessimo avuto la voglia. Lei ne è rimasta colpita, non sapendo cosa dire mi ha solo detto che era felice di poterne parlare, io mi sono sentito meglio, un peso superfluo gettato via.
Terza riflessione: avevo realizzato cosa è affetto/coccole, sesso. Quello che le ho spiegato è più o meno questo, chiamare le cose col proprio nome e comportarsi con naturalezza essendo se stessi a tutti i livelli. Non ne potevamo che trarre dei beneifici entrambe. Alla fin fine avevo deciso di far sesso e di avere una relazione di questo tipo.
Cosi i risultati sono stati migliori delle "richieste", abbiamo trascorso un periodo pre/post natalizio fantastico, sesso, condivisione, coccole e tutto il resto. La lancetta si sposta su sesso quendo viene riconosciuto e su coccole di conseguenza.
Ora che il peridoo di festa è finito, siamo all'inizio dell'anno, all'inizio di una nuova Era, c'è un pò di stasi e mi rendo conto del pendolo che tenta di risucchiarmi nel vortice. Il pendolo "possessione, ne voglio di più, la voglio sempre con me" . Non attacca più di tanto insomma, tutto stà andando perfettamente, il meglio per me
Anche se la chiamo, la invito a vederci, e mi risponde picche, tutto và al meglio; certo il pendolo "malessere" si fà vivo con ragionamenti del genere "ecco, non leinteresso abbastanza e bla bla", ma lo affosso facilmente ricordandomi che non c'è niente che vada nel verso sbagliato nei confronti di questo rapporto.
Lei quel giorno della passeggiata mi disse che non voleva legami stretti, ed io neppure; non c'è niente di meglio per le nostre esigenze, ci vediamo quando vogliamo, ce la passiamo, ci coccoliamo, c'è comunque sentimento tra noi e poi trascorrono periodi di calma assoluta.
Quarta riflessione: noto che la festa inizia stando sereno che avrò il giocattolo, devo solo metter le mani dietro la schiena e farmelo venire incontro proiettando la diapositiva "situazione intima" o come quelle di sopra.
Poi la calma arriva quando sopraggiunge il pendolo "possessione".
Io so che grandi cose stanno per accadere con questa ragazza, il fruscio delle stelle del mattino mi accompagna metre scrivo queste righe.
Quindi per farla breve, stabilire cosa si vuole, essere se stessi, stare sereni anche se gli avvenimenti non vanno come si vorrebbe in quel momento e concentrarsi sul fine con decisione. Questo funziona anche nei rapporti personali.
Tuttavia credo ci sia una variabile, cioè la compatibilità tra Anime; credo che questi rapporti, oserei dire tutti i rapporti fluidi e sereni in generale, siano cosi perchè le Anime si sono riconosciute dall'esperienza precedente e cerchino di cambiare qualcosa nellìapproccio per evovlvere.
Ma questo è solo il mio specchio