Ciao Giulio, io mi riconosco in molte cose che dici, nel senso che credo che ovviamente ci siano anche fattori di natura commerciale che noi tutti ammiratori del transurfing sosteniamo indirettamente acquistando i libri di Zeland. Per quanto mi riguarda, però, tutto questo è irrilevante fintanto che la cosa mi dà piacere e gioia nel leggere. Mi avrebbe irritato l'idea di un guru/salvatore dell'umanità da seguire (cosa che tendo sempre a guardare con sospetto e che forse avrei evitato da subito) mentre mi piace molto di più l'idea di acquistare i testi di un autore che non scrive romanzi ma utili "istruzioni" che ho avuto modo di tradurre in pratica con una certa soddisfazione, con gran bei risultati, e nella misura in cui l'ho ritenuto utile, o per cui ero pronta. Sono arrivata al RT per caso, dopo altri percorsi, come credo molti qua dentro. Parlando con altri transurfers ho avuto modo di notare una miriade di atteggiamenti diversi, ma francamente questo non tocca minimamente ciò che io penso in proposito. Registro l'informazione e via. Ci può essere lo scettico, così come il fanatico, ma in ultima analisi perché dovrei preoccuparmene?
Personalmente credo che il transurfing non risponda a tutte le cosiddette Grandi Domande perciò se uno si fa qualche domanda di quel tipo non può che cercare altrove le risposte (ammesso e non concesso che interessi). Io ho altri riferimenti che però non collidono minimamente col transurfing.
Ora sto leggendo l'ultimo libro "Le regole dello specchio". Ho pensato spesso che per i concetti di fondo del Transurfing sarebbe bastato anche solo il primo volume, che è quello in cui davvero si spiegano le regole fondamentali; ma anche i successivi testi sono importanti (tipo la faccenda delle diapositive, il discorso sull'energia, il Transurfing vivo, che è diversissimo, ecc.) e alla fine è una lettura che può cambiare la vita, è piacevole, e ne apprezzo anche lo stilo disincantato e a tratti ironico. Poi, dopo un annetto di RT e di pratica, le letture si fanno con altri occhi e se ne ricavano cose diverse di volta in volta. Il giorno che dovessi accorgermi che leggere queste cose non mi dà più nulla farei sicuramente altro senza rimpianti, ma comunque felice di aver conosciuto il transurfing.
Per ora va così ma devo ammettere che mi ha fatto molto piacere leggere anche un post come il tuo, che spinge a riflessioni non superficiali e che trovo anche non privo di una certa concretezza.
Riguardo all'attenzione con cui si evita di parlare di altro qua dentro, non credo sia fanatismo, ma una scelta pratica dovuta al fatto che si farebbe molto presto a trasformare il forum del transurfing in un semplice forum di esoterismo, in cui ognuno porta il suo percorso dimenticando il tema principale. Per quello ci sono altri luoghi.
Ciao.
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Transurfing contrapposto a religione
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- raziel
- Città:
Re: Transurfing contrapposto a religione
Giulio bentornato sul forum e grazie per la tua lunga missiva.In quello che scrivi non rilevo nessuna polemica e nessun fastidio ma ci sono alcuni punti su cui non sono daccordo:
Sembra che il prosciutto la faccia da padrone in questo intervento; penso che il discorso si possa porre anche esattamente al contrario cioè se,dopo aver letto tutto il materiale RT a disposizione nutri riserve e senti la necessità di mettere in guardia da probabili speculazioni dell’autore nel diffondere l’RT,in una parola : se vedi “un’ennesimo tentativo di mettere il prosciutto sugli occhi” allora penso che dovresti cercarti autori e letture alternative,almeno io farei così in tal caso anzichè aspettarmi delle critiche e mettermi sulla difensiva al punto da citare la libertà di espressione sancita dalla costituzione.
Posso sbagliarmi ma,dopo aver letto gran parte dei contenuti di questo forum,non vedo esagerazioni di sorta nè riguardo l’autore nè riguardo a contenuti specifici.Vedo piuttosto talvolta segni di fanatismo quà e là ma nulla di che attribuire a idolatria pagana o addirittura santificazione.Pertanto caro Giulio io il prosciutto continuo a vederlo dove deve stare,cioè nelle vaschette dei supermercati o appeso ad un gancio.
Anch’io ho pensato inizialmente ad una esagerazione ad es. nelle regole presentate dall’admin ma subito dopo mi sono ricreduto:una sedia è una sedia,non un’altra cosa e un forum tematico specifico è e deve restare tale.Nessuno è obbligato ad accettare e tantomeno sopportare queste regole se le ritiene un limite insostenibile.
Tu dici che RT è riconducibile a teorie ed autori precedenti.E quindi? Mi pare tranquillamente in linea con ciò che afferma l’autore dalla 1° riga ovvero la totale mancanza di autorità e paternità relativamente a questo sapere che non è nè l’unico nè il più efficace,completo o esauriente.
Fintanto che con la mia esperienza verifico e a volte ritrovo dentro me concetti e applicazioni del RT,per me è attualissimo.
Riguardo il ritrovare dei concetti,colgo l’occasione per citare un nostro nome illustre nel campo della fisica: Massimo Corbucci,che molto probabilmente nulla ha a che vedere con Zeland per provenienza e formazione.
Leggete la sua teoria sul vuoto quantomeccanico e il campo morfogenetico di informazione e mi direte se questo non è RT
Buon RT a tutti
Sembra che il prosciutto la faccia da padrone in questo intervento; penso che il discorso si possa porre anche esattamente al contrario cioè se,dopo aver letto tutto il materiale RT a disposizione nutri riserve e senti la necessità di mettere in guardia da probabili speculazioni dell’autore nel diffondere l’RT,in una parola : se vedi “un’ennesimo tentativo di mettere il prosciutto sugli occhi” allora penso che dovresti cercarti autori e letture alternative,almeno io farei così in tal caso anzichè aspettarmi delle critiche e mettermi sulla difensiva al punto da citare la libertà di espressione sancita dalla costituzione.
Posso sbagliarmi ma,dopo aver letto gran parte dei contenuti di questo forum,non vedo esagerazioni di sorta nè riguardo l’autore nè riguardo a contenuti specifici.Vedo piuttosto talvolta segni di fanatismo quà e là ma nulla di che attribuire a idolatria pagana o addirittura santificazione.Pertanto caro Giulio io il prosciutto continuo a vederlo dove deve stare,cioè nelle vaschette dei supermercati o appeso ad un gancio.
Anch’io ho pensato inizialmente ad una esagerazione ad es. nelle regole presentate dall’admin ma subito dopo mi sono ricreduto:una sedia è una sedia,non un’altra cosa e un forum tematico specifico è e deve restare tale.Nessuno è obbligato ad accettare e tantomeno sopportare queste regole se le ritiene un limite insostenibile.
Tu dici che RT è riconducibile a teorie ed autori precedenti.E quindi? Mi pare tranquillamente in linea con ciò che afferma l’autore dalla 1° riga ovvero la totale mancanza di autorità e paternità relativamente a questo sapere che non è nè l’unico nè il più efficace,completo o esauriente.
Fintanto che con la mia esperienza verifico e a volte ritrovo dentro me concetti e applicazioni del RT,per me è attualissimo.
Riguardo il ritrovare dei concetti,colgo l’occasione per citare un nostro nome illustre nel campo della fisica: Massimo Corbucci,che molto probabilmente nulla ha a che vedere con Zeland per provenienza e formazione.
Leggete la sua teoria sul vuoto quantomeccanico e il campo morfogenetico di informazione e mi direte se questo non è RT
Buon RT a tutti
corpo e mente lasciati cadere
-
- Città:
ringrazio tutti per le risposte ma sapevo che sarei stato in parte frainteso....chiarisco solo qualche punto:personalmente non ho riserve sul RT proprio.... perchè quando ci sono arrivato avevo già avuto modo di sperimentare l'efficacia e la fondatezza di questi insegnamenti (certo non devo a lui la scoperta di questi principi ma lo dico con rispetto e non per sminuire ...e poi sapete? anche Louise Hay ha costruito un impero sfruttando tutto quello che aveva imparato NELLA CHIESA DI ERNEST HOLMES)e ho sottolineato anche sopra che, nel leggere i libri di Zeland, non si perde nè tempo nè soldi.Il FATTO DI GUADAGNARE soldi non è detto in modo dispregiativo e poi lo fanno tutti.Wayne Dyer, Robins, la citata Louise Hay ed altri sono diventati ricchi grazie ai loro testi e non solo ma questo non vuol dire che siano dei ciarlatani....la riflessione di cui sopra era in risposta ad un utente il quale si chiedeva come mai Vadim non avesse messo s disposizioni gratuitamente questo sapere.Inoltre chiedeva come mai fosse possibile riscontrare tante analogie con altre dottrine ecc.ecc......ecco tutto in risposta all'utente in questione (credo Shock)ho voluto scrivere qualche osservazione.Se ritenessi Zeland un ciarlatano o un approfittatore dell'ingenuità popolare non avrei letto otto dei sui libri (il nuovo è esattamente l'undicesimo).Solo che quando un autore diventa famoso iniziano certamente anche le speculazioni ma il discorso vale per tutti. In Russia Zeland ha pubblicato tarocchi, carte varie ecc.e mi riferiscono che l'aspetto commerciale ha raggiunto livelli esagerati.insomma è chiaro che è diventato anche una macchina per fare soldi ma questo accade sempre quando si arriva al successo e nulla toglie alla validità del lavoro fatto. Voglio dire è lo stesso per un cantante per un attore ecc.Non intendo urtare le convinzioni di qualcuno e l'ultima cosa che mi interessa e fare polemiche su un forum circa un autore che peraltro stimo e seguo insieme ad altri che mi hanno dato altrettanto.Il riferimento all'art.21 era del tutto ironico e non per mettere le "mani avanti".Amici imparate a prendere con leggerezza il tutto e a sorridere, permettete a voi di essere come siete e agli altri altrettanto.Rispetto tutte le opinioni e auguro il meglio a tutti.Ripeto le mie osservazioni erano più che altro rivolte all'utente di cui sopra. Penso solo che una persona che magari si avvicina per la rima volta a questi insegnamenti ha tutto il diritto di esprimere dubbi o perplessità o incertezze senza incorrere nel reato di lesa maestà!!!Lo dico con ironia e sorridendo.Siate leggeri.
Ultima modifica di giulio il 22 nov 2012, 14:14, modificato 1 volta in totale.
-
- Città: L'Aquila
Giulio,
cambiando argomento (per non alimentare inutilmente il pendolo!) , dimmi una cosa, per favore: quel corso in 78 giorni...di che si tratta? Costa molto? Dove si trova? Ne vale la pena?
Se puoi dammi qualche notizia in più, sono incuriosito. Grazie e buon RT
cambiando argomento (per non alimentare inutilmente il pendolo!) , dimmi una cosa, per favore: quel corso in 78 giorni...di che si tratta? Costa molto? Dove si trova? Ne vale la pena?
Se puoi dammi qualche notizia in più, sono incuriosito. Grazie e buon RT
Chi ti ha visto passare attraverso le prove e non ti ha aiutato, quando ti vedrà nella benedizione si pentirà, resterà in platea mentre tu starai sul palco... (canzone brasiliana)
-
- Città:
come i 78 tarocchi /carte per la divinazione il corso in 78 giorni (è del 2008, non tradotto in italiano lo trovi solo in tedesco ed in russo)si compone di un breve preambolo in cui Vadim ripete il discorso della realtà duale poi tratta 78 principi del RT uno al giorni ma sono tutte cose scritte nei primi 5 volumi(specie nei primi 3) ad esempio l'ultimo giorno riguarda l'angelo custode, il 75 i soldi, la forze dell'intenzione, l'idealizzaione, la polrizzazione, l'amore incondizionato, la coordinazione, la diapositiva, la visualizzazione del processo ecc.ecc. il primo principio parla della realtà come sogno lucido , il secondo del risveglio e della possibilità del controllo ecc. ma, ripeto, non c'è nulla di nuovo .E' tutto nei primi libri.Vadim dice che, se non stai ottenendo risultati puoi pensare ad un numero -che dovrebbe essere suggerito per intuito e poi verificare con il tarocco e con il corso .......vedendo quale è l'insegnamento corrispondente magari capisci in cosa stai sbagliando..ad esempio provi incredulità nel vederti in una certa situazione....d'istinto apri al numero 76 che tratta dell'estensione della sfera del benessere oppure cadi spesso nel sonno ad occhi aperti (vita inconsapevole)apri al numero 41 che parla dell'abitudine di ricordare ecc.ecc.ripeto non c'è nulla di nuovo rispetto ai primi volumi di Zeland nè nella forma nè nel contenuto; altri esempi:emetti spesso enrgie negative e il numero 50 parla dell'affossamento dei pendoli, stai seguendo un sentiero altrui ed il numero 72 ti ricorda il principio dell'unicità dell'anima, sei renitente verso una situazione ed il numero 24 parla della determinazione ad avere;reagisci sempre male agli imprevisti e l'art 31 parla della reazione dell'ostrica;ogni giorno è composto di pochissime righe ....nei primi 5 volumi c'è tutto poi inizia lo sfruttamento economico di cui dicevo.Non è critica ma discernimento.LEGGI E RILEGGI I PRIMI 5 VOLUMI( il quarto è il meno bello) e avrai tutta la conoscenza che ti permette di applicare il RT.Poi comunque su questo forum la regola vuole che non si parli dei libri non tradotti in italiano...
-
Grazie per la tua esauriente spiegazione, Giulio.
Io purtroppo non parlo nè il tedesco nè il russo e quindi mi sa che dovrò soprassedere.
Ad oggi ho letto i primi 5 libri + transurfing vivo.
Direi che scelgo di adottare un 60-70% di quello che propone Zeland, quindi senza alcun integralismo, lasciando allegramente ad altri quello che ancora non mi convince, come il crudismo, per esempio, o tutte quelle paranoie con l'acqua da scongelare. Però tanto di transurfing vivo lo ho comunque adottato, con buoni risultati, e mi sento meglio fisicamente e psicologicamente.
Adesso so che dovrò lavorare, oltre che sul fisico, anche sulle diapositie, sui fini e sulle porte, perchè dal 31 dicembre sarò disoccupato, mia moglie sarà disoccupata dall'inizio di dicembre, e se non riesco a trovare le porte giuste la faccenda si potrebbe fare rognosetta.
ma io sono fiducioso e avanzo con fiducia. Ah, credo anche in Dio (sono cristiano protestante) e adoro Louise Hay, e seguo, oltre al transurfing, anche la Sacra Bibbia e gli insegnamente di Louise hay, riesco a combinare queste cose tra loro senza problemi, anche se non saprei spiegare come!
Grazie ancora e buon RT
Io purtroppo non parlo nè il tedesco nè il russo e quindi mi sa che dovrò soprassedere.
Ad oggi ho letto i primi 5 libri + transurfing vivo.
Direi che scelgo di adottare un 60-70% di quello che propone Zeland, quindi senza alcun integralismo, lasciando allegramente ad altri quello che ancora non mi convince, come il crudismo, per esempio, o tutte quelle paranoie con l'acqua da scongelare. Però tanto di transurfing vivo lo ho comunque adottato, con buoni risultati, e mi sento meglio fisicamente e psicologicamente.
Adesso so che dovrò lavorare, oltre che sul fisico, anche sulle diapositie, sui fini e sulle porte, perchè dal 31 dicembre sarò disoccupato, mia moglie sarà disoccupata dall'inizio di dicembre, e se non riesco a trovare le porte giuste la faccenda si potrebbe fare rognosetta.
ma io sono fiducioso e avanzo con fiducia. Ah, credo anche in Dio (sono cristiano protestante) e adoro Louise Hay, e seguo, oltre al transurfing, anche la Sacra Bibbia e gli insegnamente di Louise hay, riesco a combinare queste cose tra loro senza problemi, anche se non saprei spiegare come!
Grazie ancora e buon RT
Chi ti ha visto passare attraverso le prove e non ti ha aiutato, quando ti vedrà nella benedizione si pentirà, resterà in platea mentre tu starai sul palco... (canzone brasiliana)
-
- Città:
Anche se il libro non è ancora uscito sono "insegnamenti"che trovi rispettivamente nei volumi 2 e 3 pubblicati in Italia. I migliori auguri per tutto.
Ultima modifica di giulio il 24 nov 2012, 18:44, modificato 1 volta in totale.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao 6710067100 ha scritto:...
Adesso so che dovrò lavorare, oltre che sul fisico, anche sulle diapositie, sui fini e sulle porte, perchè dal 31 dicembre sarò disoccupato, mia moglie sarà disoccupata dall'inizio di dicembre, e se non riesco a trovare le porte giuste la faccenda si potrebbe fare rognosetta....
utilizza il primo capitolo del 5 libro
.. e non continuare a ripensare alla diapositiva che dal 31 dicembre sei disoccupato .. e che a breve anche tua moglie sarà disoccupata .. con sullo sfondo l'emozione "rognosetta" ... questo è guardare nello specchio !
buona vita a voi e buon RT
renato
-
Ringrazio di cuore Giulio e Renato per le utili e preziosi indicazioni che hanno condiviso con me. Le leggerò e rileggerò con cura cercando di applicarle da subito.
Si: mi faccio girare in testa la mia diapositiva, io dentro una chevrolet captiva nera, nuova, quel profumo di auto nuova, i sedili in pelle, venerdì sera, ho finito di lavorare, fuori nevica ma ho delle ottime gomme, nello stereo della auto un cd con le musiche di robert earl keen, mia moglie che mi sorride e mi parla, con il suo accento straniero, seduta accanto a me, stiamo partendo per il fine settimana, abbiamo le valigie già caricate nel bagagliaio e le tasche piene di soldi e con due carte di credito american express oro, abbiamo già prenotato due notti in un hotel 4 stelle di montagna...la VITA è BELLA E ANCHE NOI SIAMO BELLI!
Buon RT a tutti
Si: mi faccio girare in testa la mia diapositiva, io dentro una chevrolet captiva nera, nuova, quel profumo di auto nuova, i sedili in pelle, venerdì sera, ho finito di lavorare, fuori nevica ma ho delle ottime gomme, nello stereo della auto un cd con le musiche di robert earl keen, mia moglie che mi sorride e mi parla, con il suo accento straniero, seduta accanto a me, stiamo partendo per il fine settimana, abbiamo le valigie già caricate nel bagagliaio e le tasche piene di soldi e con due carte di credito american express oro, abbiamo già prenotato due notti in un hotel 4 stelle di montagna...la VITA è BELLA E ANCHE NOI SIAMO BELLI!
Buon RT a tutti
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio