Ciao,
Tra ieri e oggi sono capitati due eventi particolari.
Questa mattina sono uscito dalla porta di casa mia con in mente un pensiero di Zeland. Precisamente quello riguadante il canto degli uccelli.
Lui dice nel libro " E' strano, prima di adesso non ci avevo mai pensato: ogni uccello ha una voce assolutamente diversa da quella degli altri, ma nessuna entra in dissonanza con il coro generale ecc...." e io mentalmente ho aggiunto " già anche quella del corvo" e mezzo secondo dopo il corvo ha risposto con il suo richiamo gracchiante. Ero sveglio ma devo dire che gli occhi si sono spalancati completamente. Mi sono detto, se la giornata comincia così ci sarà da divertirsi.
Il secondo evento invece è avvenuto ieri ma i suoi effetti si sono prolungati fino ad oggi.
Devo fare una premessa.
Io ho un rapporto conflittuale con mio fratello maggiore, siamo su due lunghezze d'onda completamente differenti.
In sua compagnia mi sento a disagio e vengo afflitto da uno lieve stato di ansia e irritazione.
Mi è già capitato molte volte durante i pasti in sua compagnia di dovermi fermare dal mangiare e distrarmi con il panorama fuori dalla finestra pena un blocco della digestione, senza che lui mi abbia fatto o detto qualche cosa.
Ha un ritmo frenetico rispetto al mio durante i pasti e nella vita.
Ripeto, in tutte le cose che svolgiamo assieme abbiamo ritmi completamente diversi. Per fare un esempio chiarificatore è come sentire 2 bande che suonano assieme 2 motivi diversi.
Quando decide di fare un lavoro il 90% delle volte coinvolge pure me. E io sò per esperienza che esiste una grande probabilità di discussione e contrasto.
Ieri ha organizzato la pulizia di un nostro bosco e in mattinata con un freddo cane abbiamo cominciato il lavoro, subito ho percepito le solite sensazioni spiacevoli facilitate anche dal freddo intenso ma ho applicato il metodo del darsi in affitto e essere vuoti e non farsi coinvolgere da pensieri negativi. l'applicazione di tali metodi non è stata impeccabile non era il giorno giusto, ma non ho avuto nessuna discussione animata. Nell'ultima discussione avuta con lui ho giurato a me stesso che non sarebbe più successo.
Verso sera è capitato questo: due suoi amici si sono offerti di aiutarci per il lavoro del giorno successivo.
Oggi infatti abbiamo svolto in 4 il lavoro, ho percepito solo lievemente le solite sensazioni spiacevoli e i metodi del transurfig mi venivano spontanei. Ho eliminato tutte le emozioni negative nei suoi confronti. Il mio obbiettivo verso di lui già da qualche tempo è proprio questo. Ho fatto una scelta precisa, vediamo a cosa porta ora che ho i mezzi adatti.
Domani la prova continua.
Ciao
Storie di Successo ⇒ Due Eventi
Qualunque successo che hai conseguito, dal più "piccolo" al miracolo, fallo conoscere.
- tistructor
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 27 dic 2009, 13:56
- Città: Colico
- luciano
- Amministratore
- Messaggi: 435
- Iscritto il: 5 nov 2009, 0:11
- Città: Trento
- Contatta:
Re: Due Eventi
Bellissimo Fabio!
Ottimo lavoro.
Ottimo lavoro.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- tistructor
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 27 dic 2009, 13:56
- Città: Colico
Re: Due Eventi
Messaggio da tistructor »
Con le feste i lavori organizzati da mio fratello si sono fermati, riprenderanno lunedì. Anche questo viene in positivo.
Così per quella data saprò cosa fare. Ho già qualche idea ma a causa delle feste che hanno rubato ore di sonno la visione e le sensazioni sulla vicenda sono tremolanti.
Quando sono stanco per il mancato riposo tutto viene difficile.
Mostrerò prossimamente il libro di Zeland al fratello, vediamo cosa succede.
La dieta di transizione l'ha adottata subito con entusiasmo per mia meraviglia ma a parer mio non è seguita una nuova visione del mondo più pacata.
Fabio
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti