Ciao a tutti. A seguito di un periodo di forte stress, ho cominciato a percepire difetti visivi che non avevo mai avuto prima, un difetto nella messa a fuoco (presbiopia). Subito il coro intorno a me: sono gli "anta", è lo stress, è il lavoro al computer, ormai ti ci vorranno gli occhiali, ecc.
Confesso che, lì per lì, questi corifei mi stavano portando a dar loro ragione.
Immediatamente ho fatto una visita e l'oculista mi ha confermato che avrei dovuto effettivamente portare gli occhiali, anche se non con una correzione clamorosa, quanto meno per lavorare e non affaticare l'occhio.
Non ne ero per nulla contenta e infatti ho cominciato a incontrare persone che asserivano di aver cominciato così a indossare occhiali via via sempre più forti.
A quel punto mi è scattato qualcosa dentro, un senso di ribellione: no, non se ne parla, rivoglio la situazione di prima!
Dopo aver preso intimamente questa decisione, non ricordo dopo quanto tempo (ma comunque diversi giorni, massimo due settimane) ho trovato un testo sul metodo Bates per la correzione della presbiopia...morale della favola: è tornato tutto a posto. E per tutto il tempo ho cercato di applicare ciò che insegna il buon Vadim, accompagnandolo a uno stile di vita sano (giacché l'occhio senza uno stile di vita sano e riposo sufficiente comunque soffre).
Onestamente non ce l'ho fatta alla prima e quanlche "ricaduta" nel vecchio modo di pensare c'è stata, ma alla fine quello che conta è il risultato. Ne sono stata veramente felice e spero che anche altri possano riuscirci.
Un abbraccio a tutti voi e buon Transurfing.
Storie di Successo ⇒ Niente più occhiali
Qualunque successo che hai conseguito, dal più "piccolo" al miracolo, fallo conoscere.
- renato
- Moderatore
- Messaggi: 981
- Iscritto il: 20 nov 2009, 14:58
- Città: BZ
Re: Niente più occhiali
Ciao Mitvisier,Mitvisier ha scritto:...morale della favola: è tornato tutto a posto. E per tutto il tempo ho cercato di applicare ciò che insegna il buon Vadim, accompagnandolo a uno stile di vita sano (giacché l'occhio senza uno stile di vita sano e riposo sufficiente comunque soffre).... Ne sono stata veramente felice e spero che anche altri possano riuscirci.
..
grazie per questa tua condivisione
Buon RT
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite