Ciao A tutti
il titolo del topic è riferito al legame relazionale non di amicizia, che è gestibile ma ad una relazione dove l' altro è innamorato ed ha aspettative su di noi, nonostante ci fosse stata chiarezza fin dall' inizio: del non impegno.
Vista umanamente potrebbe apparire per alcuni: crudeltà, ma io trovo semplicemente che non è scattato nulla se non un tenero affetto amichevole da una parte e dall'altra una zecca umana con aspettative, infatti avevo avvertito non farti aspettative....si ciao ciao tutto il contrario.
Ora come agire? continuo a considerarlo amico e non ragazzo che frequentavo?
Sembra una domanda da rivista psicologica ma io semplicemente ho intenzione con tutta la serenità possibile di farlo deviare da me e dalla mia vita.
Come?
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Liberarsi di una persona
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Liberarsi di una persona
EliSuper ha scritto:
questo silenzio non ti suggerisce niente ?
nessuna intuizione al riguardo ?
da un'ottica RT come hai intenzione di approcciare la situazione ?
buon rt
renato
- renato
- Moderatore
Ciao MalucMaluc ha scritto:... quindi tu ti aspettavi che lui avesse aspettative, ed ecco precisamente la variante in cui sei finita
sottile questo spunto
...non tutti riescono a specchiarsi nello specchio (senza giudicare e senza costruirci su storie)
.. pochi realizzano di essere loro stessi la fonte dell'immagine riflessa
buon RT e buona vita
renato
- renato
- Moderatore
Ciao EliSuper,EliSuper ha scritto:Non ho capito.......
ho parafrasato un pensiero tratto da un'intervista con Vadim, aggiungendovi uno spunto di riflessione:
...non tutti riescono a specchiarsi nello specchio (senza giudicare e senza costruirci su storie)
.. pochi realizzano di essere loro stessi la fonte dell'immagine riflessa
Quando attiviamo (lasciandola completamente libera) la nostra immaginazione possiamo ritrovarci a vivere situazioni che crediamo di non aver messo in moto noi, ma non è così.
Nell'intenzione interna c'è l'espresso, ma anche il non consapevolmente espresso. Maluc mette in evidenza il giochetto che hai messo in moto, di cui non ti vuoi assumere la responsabilità e quindi non "vedi", e nel quale sei rimasta "invischiata" (dato che lo consideri diverso e separato da te).
Questo è l'aspetto dell'intenzione esterna che, ridotto il pensiero all'osso, dichiara che è da accogliere ed accettare tutto quello che ti capita come da te generato dato che sono i pensieri da te emessi che ti hanno condotto in questa variante spaziale !
La maggior parte delle persone oggi crede che ciò che ci accade sia frutto del caso, della sfiga, ecc. Nel RT prima, o poi, si ha da superare questa illusione .. oppure si lascia RT alla ricerca della prossima "tecnica".
Buon RT
renato
-
- Città:
Ciao Renato
un pò ci sono arrivata...
Non posso nasconderti però che sò di avere la mia responsabilità in ciò.
Partendo da questo presupposto, sto agendo per risistemare la cosa come era originalmente, perchè ora non lo è..non si può nascondere.
La cosa che non capisco è perchè questa persona sa bene cosa desidero ora, ma nella sua testa c'è questo: le cose possono cambiare.....insomma convinto che posso cambiare idea su di lui.
é più lo dice più avviene il contrario in me.
Proprio perchè non mi interessa come eventuale partner.
un pò ci sono arrivata...
Non posso nasconderti però che sò di avere la mia responsabilità in ciò.
Partendo da questo presupposto, sto agendo per risistemare la cosa come era originalmente, perchè ora non lo è..non si può nascondere.
La cosa che non capisco è perchè questa persona sa bene cosa desidero ora, ma nella sua testa c'è questo: le cose possono cambiare.....insomma convinto che posso cambiare idea su di lui.
é più lo dice più avviene il contrario in me.
Proprio perchè non mi interessa come eventuale partner.
- renato
- Moderatore
Ciao EliSuper,EliSuper ha scritto:...Partendo da questo presupposto, sto agendo per risistemare la cosa come era originalmente, perchè ora non lo è..non si può nascondere...
puoi anche non concentrarti sul passato, ma definire in quale variante scivolare.. prendila con leggerezza ...lascia andare il controllo
buon RT
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio