Buonasera a tutti..
Mi sono appena iscritto al forum (poche ore fa) e ne sono già contento..
Sono sinceramente intenzionato a mettere in pratica il Transurfing, pur avendo alcuni dubbi riguardo ad alcuni principi esposti Vadim Zeland, dubbi che sicuramente, se vorrete, in futuro esporrò. In ogni caso ho terminato la lettura de "Lo Spazio Delle Varianti" e ho quasi terminato di leggere anche "Il Fruscio Delle Stelle Del Mattino" e ne sono sempre più coinvolto..
Il mio problema riguarda i segni indicatori, nel senso che spesso non riesco a interpretarli in modo inequivocabile e nemmeno a capire se si tratta di autentici segni indicatori o di coincidenze create dalle nostre stesse paure di incontrarle e quindi dai pendoli allo scopo di alimentare i nostri circuiti frustranti e continuare a toglierci energia...
Vorrei sapere se e come questa possibilità è contemplata nei principi del Transurfing e cosa ne pensate, visto che questo "meccanismo" dei presunti segni indicatori mi lascia fortemente frustrato e mi crea difficoltà da anni..
I segni indicatori sono presenti nella mia vita da anni, da molto tempo prima di conoscere il TR (in realtà lo conosco solo da circa due mesi) e a volte sono stati molto forti e decisamente inequivocabili, ma si trattava di segni positivi, che non ho avuto alcuna difficoltà a riconoscere e a seguire. In effetti le volte che si è trattato di indicazioni negative (che mi invitavano a fermarmi o a cambiare strada) erano molto inquietanti e all'epoca non comprendevo nemmeno dove volessero indirizzarmi, perciò non cambiavo significativamente direzione, ed in effetti dopo non mi è mai successo nulla di particolarmente negativo, sembravano quasi fini a se stessi, messi lì per spaventarmi e basta, e più temevo che comparissero più comparivano.. creandomi semplicemnte molte difficoltà, spaventandomi ed impedendomi di muovermi in qualsiasi direzione, estorcendomi quindi un sacco di energia. Capite dunque la natura della mie difficolà nell'intepretazione e nel riconoscimento dei "VERI" segni indicatori da ascolare e seguire ed il mio dubbio che spesso essi possano essere la manifestazione di un pendolo legato alla paura e all'ossessione.
A volte mi capita, e mi sta capitando ad esempio anche in questi giorni, che io sia molto tentato di fare una cosa e che per vari motivi reconditi legati alle mie paure ed esperieze passate, io tema fortemente e quasi "senta" che se la farò mi succederà ciò che temo di più (nello specifico che la mia ragazza mi abbandonerà o tradirà o che comunque si allontanerà-la paura dell'abbandono è molto forte in me ed è un tema ricorrente nella mia vita-), dunque chiedo consiglio a possibili segni indicatori, ad esempio accendendo la televisione a caso e aprendo a caso una pagina internet, ed effettivamente noto piccole coincidenze ma decisamente eclatanti, proprio in quel momento, che sembrano volermi dire "sì, se lo fai succederà quel che temi, non farlo". Ho la sensazione di "sentire" dentro che i segnali siano chiari e vogliano consigliarmi di astenermi, eppure questa chiarezza non mi convince fino in fondo, ma mi chiedo se sia perchè in realtà alla mia ragione non vada giù di rinunciare a una cosa che desidera così tanto. Fatto sta che alla fine resto chiuso tra due fuochi, perchè se ascolto i presunti segni comunque quel desiderio è talmente forte che ci penso tutto il giorno patendo una frustrazione immane, e togliendo molto tempo e risorse alle altre mie attività, ma se non ascolto i segni e faccio ciò che voglio patisco l'angoscia che stia per succedere ciò che temo, contro cui i segnali, ammesso che fossero realmente tali, mi avevano messo in guardia. Tutta l'energia che mi toglie questa dinamica, che peraltro qualunque altra persona che conosco risolverebbe con una grassa risata e lasciandosi andare tranquillamente a un peccatuccio così innocuo senza certo torturarsi in questo modo assurdo e perdendo tutto questo tempo, mi fa pensare a un pendolo e all'ipotesi che sia il pendolo stesso a "crearmi" queste coincidenze che hanno lo scopo di tenermi in gabbia... Spero di non aver scritto un romanzo eccessivamente lungo.. ma il tema era piuttosto complicato da illustrare
Ringrazio chiunque vorrà dei consigli
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ segnali indicatori o pendoli?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Scuse...
Ciao Laoku,
prima di inviare un post al forum puoi sempre premere il tasto Anteprima e rileggertelo apportando tutte le modifiche del caso
Per quanto concerne il tuo lungo post ... mi pare molto cerebrale, il razionale che vuole capire ed avere tutto-sotto-controllo.
Allenati a darti in affitto, a non prenderti troppo sul serio, a rilassarti ...
buone letture e buon transurfing
renato
prima di inviare un post al forum puoi sempre premere il tasto Anteprima e rileggertelo apportando tutte le modifiche del caso
Per quanto concerne il tuo lungo post ... mi pare molto cerebrale, il razionale che vuole capire ed avere tutto-sotto-controllo.
Allenati a darti in affitto, a non prenderti troppo sul serio, a rilassarti ...
buone letture e buon transurfing
renato
-
- Città:
Re: segnali indicatori o pendoli?
..Ciao Renato e grazie del benvenuto e della risposta!
Credo che tu abbia colto il punto essenziale.. La mia tendenza a cercare di capire ogni cosa e ogni dettaglio mi crea un forte senso di oppressione... Già lasciandomi andare a respirare con calma e "darmi in affitto" provo un forte senso di sollievo, come ossigeno..
Tuttavia vorrei comunque sapere se ritieni probabile l'esistenza di "falsi" segni indicatori creati da me stessi o dai pendoli che mi disturbano, segni che sarebbe quindi meglio ignorare..
Credo che tu abbia colto il punto essenziale.. La mia tendenza a cercare di capire ogni cosa e ogni dettaglio mi crea un forte senso di oppressione... Già lasciandomi andare a respirare con calma e "darmi in affitto" provo un forte senso di sollievo, come ossigeno..
Tuttavia vorrei comunque sapere se ritieni probabile l'esistenza di "falsi" segni indicatori creati da me stessi o dai pendoli che mi disturbano, segni che sarebbe quindi meglio ignorare..
- renato
- Moderatore
Ciao Laoku,Laoku ha scritto:..Ciao Renato e grazie del benvenuto e della risposta!
ti consiglio vivamente di leggerti tutta la trilogia, con calma ..
Considera che più che fare lo sforzo di voler capire è utile rilassarsi e restare aperti alle intuizioni mentre rapporti quello che stai leggendo alla tua personale realtà di vita. Considera che Vadim abbia scritto questi libri solo per te
I pendoli non hanno mai preso nessuno a meno che non abbiamo noi consentito a farci sbatacchiare. Siamo noi che sosteniamo di fatto la vita che ci accade (pendoli compresi) e Vadim sottolinea gli aspetti sottili di questo quando tratta degli specchi (realtà specchio) e dei sogni lucidi.
Ti puoi accorgere facilmente di questo prendendo un problema che credi di avere (verso il quale tu fai resistenza) rilassandoti ed abbassando l'importanza ... l'effetto è che lo sentirai premere di meno nella tua vita. Hai semplicemente cambiato atteggiamento... e ne percepisci subito il risultato
Se diventiamo consapevoli che viviamo tutto quello che diamo e facciamo ...
buon transurfing
renato
-
- Città:
Il punto è che dopo aver letto Lo Spazio Delle Varianti ed in seguito alle mie esperienze, tendo a considerare i segnali indicatori come "manifestazioni" da seguire per forza una volta identificati come tali, se si vuole seguire la via che porta a fare della propria vita una festa. Ma in questo modo fatico a comprendere se coincidenze così eclatanti e frequenti ma che mi creano più confusione e inquietudine che altro (semplicemente perchè la direzione che mi indicano spesso è opposta ai miei desideri e al mio buon senso) siano effettivamente segni indicatori, per due motivi: il primo è che non riesco a capire chiaramente, quando si presentano, se la mia anima mi suggerisce che sono segni autentici o no; il secondo è che da quello che ho letto nel primo libro della trilogia ho dedotto che coincidenze eclatanti (nel mio caso frequenti) e che ci colpiscono dentro sono per forza segni indicatori, ma allora perchè non "mi vanno giù" e faccio così fatica a seguirli..?
Rispondi se e quando ti va.. , imparerò ad essere sempre più essenziale e darmi più in affitto
Comunque la tua precedente risposta mi ha dato sinceramente una grossa mano, grazie
Rispondi se e quando ti va.. , imparerò ad essere sempre più essenziale e darmi più in affitto
Comunque la tua precedente risposta mi ha dato sinceramente una grossa mano, grazie
- renato
- Moderatore
Ciao Laoku,Laoku ha scritto:... ma allora perchè non "mi vanno giù" e faccio così fatica a seguirli..?
Rispondi se e quando ti va.. , imparerò ad essere sempre più essenziale e darmi più in affitto..
dare risposte rischia di aggiungere altre parole ad una massa già consistente di parole.
I dubbi che hai li puoi sciogliere solo tu con un "lavoro" introspettivo di riflessione.
Ti consiglio la rilettura, con tutta calma, di questi argomenti riferendoli alla tua esperienza di vita (e ai tuoi "dubbi"):
è importante assistere alle intuizioni che ti verranno da questo "lavoro"
Il Fruscio delle Stelle del Mattino
tutto il Cap. I - L'Intenzione da pag. 7
L'unità dell'Anima e della Ragione pag. 140
Le vostre Porte pag. 198
Lo Spazio delle Varianti
Assecondare la corrente pag. 211
Avanti nel Passato
Tutto il Cap. III - La Coordinazione pag. 87
Le sfumature delle decorazioni pag. 153
per concludere rifletti con molta calma (leggiti parola per parola ..) su: L'inversione della Realtà pag. 204
Quando studi questi passaggi non leggere cercando di anticipare il risultato di una tua "ricerca", ma cerca di restare il più possibile con una mente aperta .. "che non sa" ... avrai l'opportunità di aprire nuovi sentieri, nuove sinapsi ..
buon transurfing
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio