Caro renato,
Innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta! Si, effettivamente il terminie "anima gemella" è troppo inflazionato, ma sicuramente hai capito cosa intendo dire...diciamo allora che si cerca di creare ed ottenere le condizioni ideali al fine di incontrare le persone "giuste" alle quali donarsi. Se sono disposto a dare? Ma certo che si! Nella mia vita non mi sono mai fatto problemi a dare e darmi, e l'ho sempre fatto con piacere senza chiedere nulla in cambio. Se attraverso il RT riusciro' a crearmi le occasioni di cui sopra...diventerò un grande donatore! Spero quindi, sia a te che a tutti gli altri componenti del forum che hanno dato il loro prezioso contributo, che adesso chiari quelli che sono i miei fini, i quali mi sembrano più che leggittimi...
Buon Transurfing a te e buona vita!
Transurfing per utenti nuovi ⇒ A proposito di relazioni interpersonali...
Qui possono postare gli iscritti che non hanno ancora letto il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
Prima di iniziare a scrivere qui, è opportuno presentarsi nella sezione "Mi presento", spiegando la ragione che ti ha spinto a iscriverti a questo forum. Per evitare la ridondanza di domande o richiesta di consigli simili, prima utilizza la ricerca del forum, la risposta al tuo quesito potrebbe esserci già in altri post.
E' probabile che in precedenza tu abbia trovato altrove sul Web informazioni contrastanti che potrebbero averti creato confusione. Ti consiglio di leggere i messaggi di Renato, un Transurfer che si attiene strettamente agli insegnamenti di Zeland senza addurre personali interpretazioni. E' anche il moderatore (e molto di più) dei Forum di Transurfing.it).
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: A proposito di relazioni interpersonali...
OGNI FINE E' RAGGIUNGIBILEmadmax ha scritto:... Spero quindi, sia a te che a tutti gli altri componenti del forum che hanno dato il loro prezioso contributo, che adesso chiari quelli che sono i miei fini, i quali mi sembrano più che leggittimi...
...
lo trasormerei in: ogni intenzione .. si manifesta (prima o poi)
se poi la consideri pure legittima .. hai più possibilità di viverla (prima o poi)
buon transurfing
renato
-
- Città:
Madmax la tua esigenza di trovare soddisfazione nell'ambito delle relazioni sentimentali è più che naturale, si tratta di un bisogno inestirpabile che ogni creatura umana porta con sè lungo l'arco di un'intera esistenza assieme ad altri bisogni come quello la salute fisica e la prosperità economica. Ti domandi se il RT possa esserti di aiuto dal momento che, mi pare di capire, il semplice ricorso alla tua intenzione interiore non è stato sufficiente . Ora, la risposta non può che essere positiva. Grazie alla comprensione della realtà così come il RT la interpreta, un'armonia tra ragione e anima può farci balzare su linee della vita corrispondenti alla frequenza di emissione della nostra mente. In parole più povere, come diceva buddha, noi siamo ciò che pensiamo. Desideri una donna perchè sei terrorizzato della solitudine? E' molto probabile che resterai solo. Armonia tra anima e ragione significa sradicare anzittutto gli appetiti e i desideri eccessivi, eliminando fin da subito i potenziali superflui che possono ostacolare la materializzazione di ciò che vuoi. Non è affatto facile, ma non è nemmeno fantascienza: il RT non fa che reinterpretare in chiave moderna degli insegnamenti tradizionali e da sempre validi per gli uomini di ogni tempo. Quindi, il consiglio che posso darti, è di lavorare con fiducia su te stesso, ritrovando serenità interiore e accettando con positività e fiducia anche la solitudine ,perchè è solo distacco emotivo dal risultato che ci può permettere di raggiungerlo.
-
- Città:
Ciao bardamu,
Ti ringrazio del tuo contributo! Concordo con quanto hai scritto...ma per quanto possa sembrare paradossale e contraddittorio, non e' che sono alla "disperata ricerca" di una ragazza per paura della solitudine (anche perchè, se è per questo...meglio soli che male accompagnati ), ma perchè, il fatto di rapportarsi con l'altro sesso in modo appagante a 360° lo ritengo (come dici tu), per il genere umano, un fine più che naturale e leggittimo...
Abito in una metropoli dispersiva, e per quanto possa sembrare strano, anche se siamo in tanti, non è facile crearsi le occasioni per incontrare e quindi rapportarsi con le persone "giuste". Spero quindi, che praticando alla lettera il Transurfing, io possa "calamitare" ed "attrarre" tali persone, in modo da poter donare a coloro tutto me stesso.
Confido molto nel RT per ottenere questo fine...
...Buon Transurfing a te!
Ti ringrazio del tuo contributo! Concordo con quanto hai scritto...ma per quanto possa sembrare paradossale e contraddittorio, non e' che sono alla "disperata ricerca" di una ragazza per paura della solitudine (anche perchè, se è per questo...meglio soli che male accompagnati ), ma perchè, il fatto di rapportarsi con l'altro sesso in modo appagante a 360° lo ritengo (come dici tu), per il genere umano, un fine più che naturale e leggittimo...
Abito in una metropoli dispersiva, e per quanto possa sembrare strano, anche se siamo in tanti, non è facile crearsi le occasioni per incontrare e quindi rapportarsi con le persone "giuste". Spero quindi, che praticando alla lettera il Transurfing, io possa "calamitare" ed "attrarre" tali persone, in modo da poter donare a coloro tutto me stesso.
Confido molto nel RT per ottenere questo fine...
...Buon Transurfing a te!
-
- Città:
Ottima idea. Prova a iniziare dai piccoli passi, cominciando ad essere un incrollabile ottimista, provando ad attirare la gente (uomini e donne che siano) con il sorriso e un sano buonumore. Sii buono e gentile con il prossimo, ma non disperdere l'energia con i pendoli negativi. Se qualcuno o qualcosa ti danneggia, voltati dall'altra parte. Ti assicuro che attirerai molte persone, magari anche la donna della tua vita...
-
- Città:
Fortunatamente, grazie al fatto che lavoro da parecchio tempo a contatto con il pubblico, mi viene naturale sorridere ed accogliere il prossimo. Ed ho avuto anche dei buoni riscontri a proposito di attrarre in generale le persone.
Ma tornando alla questione principale, per molti anni, a causa della mia atavica timidezza e riservatezza, nonché una certa educazione familiare senza parlare poi dell'ambiente pregno di schemi mentali, pregiudizi e luoghi comuni (pendoli grandi come case!), il mio "potenziale seduttivo" nei confronti dell'altro sesso ha letteralmente dormito! Ed ora che ho preso coscienza, voglio appunto prendermi (come dice lo stesso Zeland) tutto cio' che mi spetta in quel campo, ovviamente donando (conditio sine qua non) tutta la mia essenza e me stesso, al fine, ripeto ancora una volta, di crearmi le occasioni ma soprattutto per attrarre ed incontrare le persone "giuste". E scegliendo il RT, spero appunto di cuore che la scelta sia la più giusta...
Ma tornando alla questione principale, per molti anni, a causa della mia atavica timidezza e riservatezza, nonché una certa educazione familiare senza parlare poi dell'ambiente pregno di schemi mentali, pregiudizi e luoghi comuni (pendoli grandi come case!), il mio "potenziale seduttivo" nei confronti dell'altro sesso ha letteralmente dormito! Ed ora che ho preso coscienza, voglio appunto prendermi (come dice lo stesso Zeland) tutto cio' che mi spetta in quel campo, ovviamente donando (conditio sine qua non) tutta la mia essenza e me stesso, al fine, ripeto ancora una volta, di crearmi le occasioni ma soprattutto per attrarre ed incontrare le persone "giuste". E scegliendo il RT, spero appunto di cuore che la scelta sia la più giusta...
-
- Città:
Se il tuo scopo è sconfiggere la timidezza e trovare naturale sedurre una donna, ti consiglio di intraprendere un cammino schematico per calibrare certe tecniche. Contattami in pvt e ti spiego meglio.
-
- Città:
Ti ringrazio. Diciamo che la mia timidezza in generale e' quasi del tutto sconfitta, grazie, appunto, alla mia professione. Sarebbe casomai da perfezionare lo stato mentale che magari mi porterebbe (al di là dell'approccio vero e proprio di persone mai viste e conosciute...) alla creazione di occasioni al fine d'incontrare ed attrarre le persone "giuste"...
Come si fà ad entrare in contatto privatamente tramite il forum? Non sono un grande imformatico, nel senso che ho provato ma non ci sono riuscito, insomma...mi sono "incartato"!
Attendo indicazioni...grazie in anticipo!
Come si fà ad entrare in contatto privatamente tramite il forum? Non sono un grande imformatico, nel senso che ho provato ma non ci sono riuscito, insomma...mi sono "incartato"!
Attendo indicazioni...grazie in anticipo!
-
- Città:
In effetti non si può
Ti lascio il mio contatto msn: bardamu@live.it
Ti lascio il mio contatto msn: bardamu@live.it
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio