Ciao a tutti,
Sono un "novello" ,da qualche settimana ho finito il primo,ora sono alla fase rilettura e studio,a breve inizierò il secondo.
E' da un pò di tempo,però,che approfondisco certi concetti ed il mio "viaggio" era già iniziato..dopo 3 anni disastrosi,dopo ho fatto talmente male alla mia vita dal cacciarmi quasi nei guai ,sono riuscito da molti mesi a trovare la forza per un cambio radicale di scenario ,passando per certi versi dalle stalle alle stelle anche se rimane molta strada da fare.
il mio rendimento nel RT è un po altalenante,alcune cose mi riescono meglio altre meno..
Senza dilungarmi troppo sulla mia storia,per ora,vorrei dirvi che leggo le vostre considerazioni da un po e mi sono di grande aiuto per andare più nel profondo,mi aiutano a riflettere,vorrei il vostro aiuto riguardo ad un tema cruciale.il DENARO..Aldilà del più comune problema della mancanza di mezzi per arrivare alla realizzazione dei propri fini,ciò che mi pesa di più sono i debiti verso persone che mi hanno aiutato in momenti di difficoltà,che da un po reclamano giustamente i loro crediti perchè loro stesse ne hanno bisogno,
io rimango tirato,nonostante anche la vita professionale sia in crescita.fortunatamente non sono troppo materialista e quindi le rinunce non sono un problema,nonostante in passato abbia avuto un ottimo reddito.
quello che veramente mi pesa è il non riuscire a saldare i miei debiti,ilsenso di responsabilità verso questa gente..il senso di colpe capite bene è li dietro l'angolo..finisce che non pensare al denaro fine a se stesso e non avere fretta di averlo è molto dura..
Capite la mia situazione?Come uscirne?
Grazie
Simone
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ DEBITI..
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: DEBITI..
ciao! ti capisco, stessa situazione, posso solo darti un consiglio, un passo alla volta perchè le persone vedono che ci provi, fai un piano di rientro con loro (credimi, ho debiti di un piccolo stato) non smettere di avere fiducia in te stesso. RT è uno stile di vita, un pensiero che comincia a far parte di noi, il fine non devono essere i soldi, sono un mezzo e non devi concentrarti su di essi.
buona vita
buona vita
- Varda
- Città: Carmignano (Po)
Colpa e responsabilità sono due cose differenti, anzi contrapposte.simone ha scritto:quello che veramente mi pesa è il non riuscire a saldare i miei debiti,ilsenso di responsabilità verso questa gente..il senso di colpe capite bene è li dietro l'angolo..Simone
Come dice il significato della parola stessa, "respons-abilità" è la capacità di rispondere alle situazioni con naturalezza, totalità ed efficacia, senza inutili pesi, proprio quelli che il senso di colpa ci carica addosso e che offuscano e distorcono la nostra percezione e le nostre azioni .
Azzera l'importanza dentro di te sull'argomento, fai quel vuoto interiore di cui parla Zeland, in modo da non essere toccato da nessun pendolo e da non creare potenziali superflui.
Non sentirti in colpa se non ce la fai subito, altrimenti crei potenziali anche cercando di non crearli
e fai quello che ritieni più giusto.
Il consiglio di Onewoman mi sembra ottimo
Ciao
-
- Città:
Ciao,
penso che tanti tra noi si siano trovati nella tua situazione frutto della logica perversa di questi ultimi anni, pendoli molto potenti che hanno fatto perno sulla parte più inconsapevole di noi..aspettative, desideri, sogni..ma l'essere qui ci accomuna nel credere che il transurfing sia una soluzione, anzi la soluzione, cosa che sperimento tutti i giorni.
Lascia perdere il senso di colpa, tanto sei in buona compagnia come servo dei pendoli,e utilizza la tua energia come spiega Vadim nel terzo libro per sperimentare soluzioni alternative capaci di rispondere( vero significato di responsabilità) a ciò che è necessario ma senza l'ansia che deriva dalla troppa importanza, prima o poi arriverai.
Fai il vuoto mentale e visualizza la diapositiva di te che con una serie di assegni vai a pagare il dovuto alle persone che felici lo ricevono.
un abbraccio
penso che tanti tra noi si siano trovati nella tua situazione frutto della logica perversa di questi ultimi anni, pendoli molto potenti che hanno fatto perno sulla parte più inconsapevole di noi..aspettative, desideri, sogni..ma l'essere qui ci accomuna nel credere che il transurfing sia una soluzione, anzi la soluzione, cosa che sperimento tutti i giorni.
Lascia perdere il senso di colpa, tanto sei in buona compagnia come servo dei pendoli,e utilizza la tua energia come spiega Vadim nel terzo libro per sperimentare soluzioni alternative capaci di rispondere( vero significato di responsabilità) a ciò che è necessario ma senza l'ansia che deriva dalla troppa importanza, prima o poi arriverai.
Fai il vuoto mentale e visualizza la diapositiva di te che con una serie di assegni vai a pagare il dovuto alle persone che felici lo ricevono.
un abbraccio
-
- Città:
Onewoman,Varda,Patti..Grazie infinite
è una bella sensazione sentire questo appoggio,questo aiuto.immediato
leggendo le vostre parole in un certo senso mi vedo sulla buona strada,ho un piano di rientro anche se troppo lento per queste persone..mi sto impegnando in quello che faccio e porto avanti progetti differenti,senza caricarne nessuno di eccessiva importanza.A volte mi fanno pressione e quei momenti sono i piu delicati perchè e più difficile mantenere la "via del Transurfing"..forse mi manca l'esperienza
cmq dopo avervi letto ho voglia di correre a prendere il secondo libro,sento che ho ancora un sacco di cose da scoprire,che renderanno tutto più facile e affascinante
grazie ancora
p.s. mi parlate di visualizzazioni,ci sono quindi affinità con le idee di Charles Hanel e il suo libro "the master key"..?
è una bella sensazione sentire questo appoggio,questo aiuto.immediato
leggendo le vostre parole in un certo senso mi vedo sulla buona strada,ho un piano di rientro anche se troppo lento per queste persone..mi sto impegnando in quello che faccio e porto avanti progetti differenti,senza caricarne nessuno di eccessiva importanza.A volte mi fanno pressione e quei momenti sono i piu delicati perchè e più difficile mantenere la "via del Transurfing"..forse mi manca l'esperienza
cmq dopo avervi letto ho voglia di correre a prendere il secondo libro,sento che ho ancora un sacco di cose da scoprire,che renderanno tutto più facile e affascinante
grazie ancora
p.s. mi parlate di visualizzazioni,ci sono quindi affinità con le idee di Charles Hanel e il suo libro "the master key"..?
-
- Città:
prendi il secondo libro, sono diapositive, non immagini metafisiche, ma la TUA realtà, VEDI come sei TU il tuo fine, ciò che vuoi fallo tuo, permettiti di essere di avere, agisci ma non vado oltre, come dicevo, un passo alla volte, non bisogna mai correre e se posso... permettiti anche di sbagliare, siamo liberi.. lo siamo davvero.
buona continuazione
buona continuazione
-
- Città: lucca
Ciao , sono arrivato a questo forum e sono stato colto da un grande entusiasmo.
Belle le risposte delle persone e bella la domanda che hai fatto. Credo si possa scorgere un animo gentile e curato da parte tua.
Sono nella tua solita condizione e da quando attuo il transurfing ho visto grandissimi risultati. Considera che al mio 42esimo compleanno sono stato una settimana ad andare a letto con il solo desiderio di morire. vedevo contraddizioni ovunque e la società l'avvertivo come una gabbia senza vie di fuga. Conservo ancora questa opinione, ma non credo che riesca a coinvolgermi più come prima.
Ho iniziato a chiedere dei segni che mi indicassero un certo cambiamento e ad ogni segnale gioivo sempre di più. i miei segni sono due in particolare: gli uccelli neri e le farfalle.Quest'ultime però devono essere in casa e non fuori.
Dopo vari segnali sentivo di aver varcato molte porte che mi direzionavano ad altri livelli. Grazie a questa tecnica ho imparato a darmi in affitto. Occuparmi delle cose senza preoccuparmene. Non immagini la leggerezza. divertirmi ! Questa era la mia parola d'ordine.
Dopo poco ho fatto un colloquio come funzionario , divertendomi, e sono stato preso subito. Gli affari vanno benone e non solo posso restituire i soldi, graduatamente, eh.
Ma ho SCELTO di ragalarmi molte cose, un piccolo aereo, una vacanza con la mia compagna, abiti nuovi, ecc.
Si, mi è cambiata la vita anche se non mancano le occasioni dove mi accorgo di alcuni errori che faccio. ma la quotidiana lettura dei libri e la pratica del Transurfing sono un ottimo espediente.
Divertiti caro mio, la vita mostra molte facce, scegli quella che ti diverte di più.
un caro saluto.
Luca.
Belle le risposte delle persone e bella la domanda che hai fatto. Credo si possa scorgere un animo gentile e curato da parte tua.
Sono nella tua solita condizione e da quando attuo il transurfing ho visto grandissimi risultati. Considera che al mio 42esimo compleanno sono stato una settimana ad andare a letto con il solo desiderio di morire. vedevo contraddizioni ovunque e la società l'avvertivo come una gabbia senza vie di fuga. Conservo ancora questa opinione, ma non credo che riesca a coinvolgermi più come prima.
Ho iniziato a chiedere dei segni che mi indicassero un certo cambiamento e ad ogni segnale gioivo sempre di più. i miei segni sono due in particolare: gli uccelli neri e le farfalle.Quest'ultime però devono essere in casa e non fuori.
Dopo vari segnali sentivo di aver varcato molte porte che mi direzionavano ad altri livelli. Grazie a questa tecnica ho imparato a darmi in affitto. Occuparmi delle cose senza preoccuparmene. Non immagini la leggerezza. divertirmi ! Questa era la mia parola d'ordine.
Dopo poco ho fatto un colloquio come funzionario , divertendomi, e sono stato preso subito. Gli affari vanno benone e non solo posso restituire i soldi, graduatamente, eh.
Ma ho SCELTO di ragalarmi molte cose, un piccolo aereo, una vacanza con la mia compagna, abiti nuovi, ecc.
Si, mi è cambiata la vita anche se non mancano le occasioni dove mi accorgo di alcuni errori che faccio. ma la quotidiana lettura dei libri e la pratica del Transurfing sono un ottimo espediente.
Divertiti caro mio, la vita mostra molte facce, scegli quella che ti diverte di più.
un caro saluto.
Luca.
-
- Città:
Ciao Luca,
Grazie davvero,ho letto solo ora la tua risposta,anche perche davo ormai il mio argomento per..sommerso..
parole incoraggianti,specialmente per momenti grigiotti e di poca fiducia..
Mi hanno incuriosito i tuoi segni..te ne arrivano spesso? come te li sei ..scelti?
un abbraccio,
Simone
Grazie davvero,ho letto solo ora la tua risposta,anche perche davo ormai il mio argomento per..sommerso..
parole incoraggianti,specialmente per momenti grigiotti e di poca fiducia..
Mi hanno incuriosito i tuoi segni..te ne arrivano spesso? come te li sei ..scelti?
un abbraccio,
Simone
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio