In sliding Doors la protagonista vive la possibilità di 2 scelte, nel campo varianti abbiamo la possibilità di più scelte, domanda:
il finale del film si realizza con la morte della protagonista ( che ha scoperto all'inizio l'uomo a letto con un'altra) quindi tradita.
e l'altra variante che invece procede con la realizzazione è il risveglio del coma sempre della protagonistra ( come se prendesse alito di vita dall'altra lei morta nell'altra stanza)
eventi che si incrociano dove focale è la prima parte ( la riuscita presa della metro vs la non riuscita presa della metro ) e l'incidente finale del film che le porta "entrambe"all'ospedale:
fondamentale è la variante dove lei rimane viva e decide di cacciare dalla stanza di ospedale l'uomo che l'ha tradita e la porterà ad uscire con le sue gambe dall'ospedale, dove avviene l'incontro nell'ascensore ( non casuale, con l'uomo che frequentava nell'altra variante dopo la scoperta tradimento dell'ex)
importante ho trovato la realizzazione della variante dove lei decide di liberasi dell'ex .....
e incontra l'uomo nell'ascensore ( avviene il RICONOSCIMENTO DELL'ANIMA prima attraverso il completamento di una frase di lui che li fa voltare e GUARDARE NEGLI OCCHI),che nell'altra variante ha "lasciato solo" a causa del decesso di lei.
ps ho tra l'altro scoperto che questo film si basa su un film dal titolo: "il Caso" ,un registra polacco....che dire i polacci ci danno 10 giri a tutte
facendo ricerche sulla sincronicità e jung ho trovato questo:
Il principio dell’intenzione , insieme a quello dell’attenzione, sono i cardini su cui il Destino Sincronico poggia. Infatti più attenzione poniamo agli eventi sincronici, e più frequenti diventano nella nostra vita, per cui le nostre intenzioni potranno esprimersi e manifestarsi attraverso questi eventi. L’attenzione accelera la sincronicità, mentre l’intenzione la fa utilizzare. Quando entrambe sono legate alle coincidenze significative, la sincronicità si trasforma in Destino Sincronico, e le nostre vite vengono trasformate in qualcosa di veramente magico, in quanto accadranno i cosiddetti miracoli, cioè la realizzazione spontanea dei nostri desideri, nel campo di infinite possibilità.
fonte: http://www.fabiomarchesi.com/ForumMyBB/ ... hp?tid=523" onclick="window.open(this.href);return false;
mia domanda a chi vorrà rispondere:
prima di conoscere transurfing che concetto avevate dell'incontro con l'anima gemella o affine?
se l'avete incontrata ma è finita anche da molti anni ( ma dentro di voi sentite la non fine nonostante non lo vogliate più e la vostra vita proceda alla grande) cosa ne pensate oggi del concetto anima gemella?
importante: CHE SPAZIO DATE ALLE SENSAZIONI DELLA VOSTRA ANIMA?IO IL PRIMO POSTO, E SCOPRO CHE VADIM AFFERMA: RICORDATE L'ANIMA SA ESATTAMENTE COSA NON VUOLE.
spero di essere stata chiara, i concetti sono molti, ho cercato questa mattina dopo un illuminazione prima di alzarmi ( DOPO un flash improvviso sulla mia storia importante terminata 6 anni fa e lui neanche so dove è) di buttare giù qualche idea in modo da ragionarci, ho guardato il film ( non per caso )e ho deciso di chiedere a voi......
Esther
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Transurfing= Sliding Doors?
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Re: Transurfing= Sliding Doors?
Ciao Esther83,Esther83 ha scritto:...prima di conoscere transurfing che concetto avevate dell'incontro con l'anima gemella o affine?
se l'avete incontrata ma è finita anche da molti anni ( ma dentro di voi sentite la non fine nonostante non lo vogliate più e la vostra vita proceda alla grande) cosa ne pensate oggi del concetto anima gemella?
importante: CHE SPAZIO DATE ALLE SENSAZIONI DELLA VOSTRA ANIMA?IO IL PRIMO POSTO, E SCOPRO CHE VADIM AFFERMA: RICORDATE L'ANIMA SA ESATTAMENTE COSA NON VUOLE.
...
premesso che in questo forum ci siamo dati una regola (che è anche un utile esercizio): quella di restare nell'ambito del RT come espresso nei tre libri finora pubblicati in lingua italiana più, eventualmente, le trascizioni di interviste a Vadim... senza far riferimento ad altre "linee di pensiero" o riferimenti a link esterni che non siano in tema. Il rischio, altrimenti, è di accumulare e sovrapporre idee ed uscire dall'essenza del pensiero di Vadim (scopo di questo forum è appunto aumentarne la comprensione, non solo intellettuale ). Ciascuno di noi può trovare, in funzione del numero di libri che ha letto e di percorsi che ha seguito sino ad oggi, tanti spunti "esterni" che si possono collegare o affiancare al RT ... o credere che lo possano in qualche modo "integrare"
Sull'anima gemella ho solo delle opinioni. Per mia esperienza non ho mai incontrato l'anima che rispecchia le descrizioni di "gemella" contenute negli scritti che ho letto al riguardo ... in compenso ho incontrato tantissime anime che mi hanno arricchito oltre ogni possibile immaginazione e con le quali abbiamo condiviso momenti davvero magici
.. noi siamo ciò che anima questa forma ..
buon transurfing
renato
-
- Città:
Ciao Renato, ok non posterò più link di altri siti.
Ma non si può negare che l'ambito sempre quello è, vengono usate forse parole diverse no?
parlare di sincronicità è così lontano dal transurfing? sono d'accordo o meglio rispetto il non postare altri link di altri siti, ma l'argomento sarebbe bello approfndirlo anche paragonandolo se non trovando differenze...secondo me, rimanere semplicemente sui libri è come ragionare con il para occhi.
parere personale.
Spero almeno che alla domanda sull'anima gemella si possa rispondere -_-
Ma non si può negare che l'ambito sempre quello è, vengono usate forse parole diverse no?
parlare di sincronicità è così lontano dal transurfing? sono d'accordo o meglio rispetto il non postare altri link di altri siti, ma l'argomento sarebbe bello approfndirlo anche paragonandolo se non trovando differenze...secondo me, rimanere semplicemente sui libri è come ragionare con il para occhi.
parere personale.
Spero almeno che alla domanda sull'anima gemella si possa rispondere -_-
- renato
- Moderatore
Ciao Esther83,Esther83 ha scritto: ... parlare di sincronicità è così lontano dal transurfing? ... ma l'argomento sarebbe bello approfndirlo anche paragonandolo se non trovando differenze...secondo me, rimanere semplicemente sui libri è come ragionare con il para occhi ... Spero almeno che alla domanda sull'anima gemella si possa rispondere -_-
esprimo un pensiero personale e tutti sono ovviamente invitati a dire la loro al riguardo
L'opportunità di concentrarsi SOLO ( ) sui tre libri di Vadim, in questo forum, può portare a delle intuizioni che altrimenti potrebbero non presentarsi.
Qui non si tratta di aumentare o ampliare il numero delle "conoscenze" o fare dei paragoni tra "sistemi" o "mappe" (apparentemente) diverse tra loro .. si tratta di trasportare i principi del RT nella propria vita di tutti i giorni .. RT è estremamente pratico !
Per quanto concerne l'anima gemella .. ho dato una risposta nel precedente post che è una mia elaborazione ... non so se l'idea dell'anima gemella di cui si legge e si sente parlare è anch'essa un .. pendolo ... o un aspetto "culturale" .. .. tra le altre cose questa "idea" può essere considerata da varie prospettive e quindi con differenti "significati" e aspetti di relazione.
Non mi risulta che nel RT si tratti di questo aspetto, ma è ben trattato un argomento molto importante e sottile che è "lo specchio"
buon transurfing
renato
-
- Città:
Ciao Renato, in effetti non avevo pensato che il concetto anima gemella potrebbe essere un pendolo....
ad essere sincera il concetto anima gemella deriva da filosofie orientali se non erro vero?( da dove parte la storia del karma)
Domanda: la bibbia come libro in sè, tralasciando le varie interpretazioni e varie modifiche, potrebbe essere un pendolo?o si può considerare a tutti gli effetti la prima testimonianza di dell'Universo( umanitò, creazione ecc) e sua funzione?
Esther
ad essere sincera il concetto anima gemella deriva da filosofie orientali se non erro vero?( da dove parte la storia del karma)
Domanda: la bibbia come libro in sè, tralasciando le varie interpretazioni e varie modifiche, potrebbe essere un pendolo?o si può considerare a tutti gli effetti la prima testimonianza di dell'Universo( umanitò, creazione ecc) e sua funzione?
Esther
- renato
- Moderatore
Ciao Esther83,Esther83 ha scritto:Ciao Renato, in effetti non avevo pensato che il concetto anima gemella potrebbe essere un pendolo....
Esther
infatti Vadim sottolinea di fare molta attenzione a quello in cui crediamo: è davvero frutto di una nostra reale ricerca .. o lo accettiamo come uno degli innumerevoli "sentito dire" con i quali componiamo la nostra realtà ... quello che desideriamo è davvero "nostro" o è una "moda" ? Il concetto di anima gemella è presente nella cultura sia orientale che occidentale .. e se fosse solo un modello ?
La Bibbia non mi pare sia la prima testimonianza ... ci sono sul pianeta testi molto più antichi, se non vogliamo prendere in considerazione anche i miti e i racconti dei vari popoli nativi dei cinque continenti
Non ti accontentare delle descrizioni degli altri ... e tieni conto che di cosmogonie ce ne sono in giro molte
buon transurfing
renato
- astalepro
- Città:
Una cosa che ho percepito dai libri di Zeland e dal loro messaggio, è mettersi in ascolto di se stessi, senza pretese, concedendoci senza problemi ogni pregio o debolezza che abbiamo.
Siamo nati perfetti, quindi ogni nostra manifestazione vera, che nasce da dentro è ciò che ci serve al momento, sia essa dolore, felicità, riso o pianto...
Forse la chiave sta davvero nello smettere di combattere, sia contro il mondo, ma soprattutto contro la nostra vera essenza, contro la nostra anima, come il buon Zeland ci suggersce...
Siamo nati perfetti, quindi ogni nostra manifestazione vera, che nasce da dentro è ciò che ci serve al momento, sia essa dolore, felicità, riso o pianto...
Forse la chiave sta davvero nello smettere di combattere, sia contro il mondo, ma soprattutto contro la nostra vera essenza, contro la nostra anima, come il buon Zeland ci suggersce...
Credi che sia aria quello che respiri?
-
- Città:
Secondo me astal, non combattiamo contro noi stessi, ma "combattiamo" per la ricerca della verità.....quella che tanto predicava gesù che non è altro arrivare all'origine di tutte le cose, perchè se fossimo stati perfetti non sarebbero nati modelli o libri o cose tramandante per capire la nascita e lo scopo dell'umanità.
Una cosa che ho scoperto sull'anima gemella e che la gente non sa, è che non è un'altra anima che ci completa ma la nostra anima che al momento dell' origine o forse chissà reincaranzione si è divisa ed è diventata dualità.
Quando capii questo concetto mi cadde addosso il mondo in senso buono: cerchiamo il partner ma quel partner è l'altra parte di "energia" sempre nostra spezzata all'origine ( se vogliamo rimanere in termini di concetti di filosofie) anche se la fisica non so bene come consideri l'uomo a parte energia ed estensione fisica di Dio ( ossia energia universale ).
Arriverà forse un giorno in cui diventeremo quell'UNO di cui si parla tanto, io credo però che gia sentirsi oggi in questa società parte dell'uno sia una grande scoperta e un passo avanti per noi come singole persone.
Chi avrebbe pensato 7 anni fa che avremmo raggiunto queste ricerche sull'uomo come essere energetico?
7 anni fa ricordo solamente che si diceva: l'uomo ha un potenziale e non lo usa.
Mia madre mi leggeva sempre da bambina un passo della bibbia in salmi e più o meno citava così: Mi hai fatto in maniera tremendamente meravigliosa....ed è vero bibbia a parte siamo essere fotonici( per usare lo slang giovanile).
forse ho divagato troppo, però il senso è questo l'uomo ricerca per tornare o arrivare a se stesso.
@renato: da una disgrazia ho iniziato un percorso lungo anni che mi ha portato qui, non so come sia successo visto che da ragazzina pensavo solo a divertirmi, mentre oggi passo la mia vita alla ricerca di tutto ciò che riguarda l'uomo
,l'universo e via andare....quando inizi a cercare non smetti più è come cibarsi...poi sta a noi decidere cosa tenere per comparare magari.
Una cosa che ho scoperto sull'anima gemella e che la gente non sa, è che non è un'altra anima che ci completa ma la nostra anima che al momento dell' origine o forse chissà reincaranzione si è divisa ed è diventata dualità.
Quando capii questo concetto mi cadde addosso il mondo in senso buono: cerchiamo il partner ma quel partner è l'altra parte di "energia" sempre nostra spezzata all'origine ( se vogliamo rimanere in termini di concetti di filosofie) anche se la fisica non so bene come consideri l'uomo a parte energia ed estensione fisica di Dio ( ossia energia universale ).
Arriverà forse un giorno in cui diventeremo quell'UNO di cui si parla tanto, io credo però che gia sentirsi oggi in questa società parte dell'uno sia una grande scoperta e un passo avanti per noi come singole persone.
Chi avrebbe pensato 7 anni fa che avremmo raggiunto queste ricerche sull'uomo come essere energetico?
7 anni fa ricordo solamente che si diceva: l'uomo ha un potenziale e non lo usa.
Mia madre mi leggeva sempre da bambina un passo della bibbia in salmi e più o meno citava così: Mi hai fatto in maniera tremendamente meravigliosa....ed è vero bibbia a parte siamo essere fotonici( per usare lo slang giovanile).
forse ho divagato troppo, però il senso è questo l'uomo ricerca per tornare o arrivare a se stesso.
@renato: da una disgrazia ho iniziato un percorso lungo anni che mi ha portato qui, non so come sia successo visto che da ragazzina pensavo solo a divertirmi, mentre oggi passo la mia vita alla ricerca di tutto ciò che riguarda l'uomo
,l'universo e via andare....quando inizi a cercare non smetti più è come cibarsi...poi sta a noi decidere cosa tenere per comparare magari.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio