Salve a tutti,
ho un dubbio dopo aver letto il 2° Volume .... vi spiego:
è possibile che all'anima piaccia il lavoro che faccio e invece alla ragione no, e per questo mi fa credere che tutto in ufficio non va, che i colleghi non lavorano etc ...etc ... insomma le solite cose?
O invece è il contrario, che l'anima protesta e la ragione insiste nel dire che tutto sommato il lavoro che faccio non è poi così male?
grazie.
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ dubbio .... lavoro
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: dubbio .... lavoro
Ciao Zatoichi, bella domanda, attendo gli spunti di riflessione di Renato
Sicuramente se non c'è accordo tra anima e ragione le cose non vanno avanti, oppure nell'accordo che " le cose non vanno avanti" si materializza la variante peggiore, ma come far aderire alla ragione la passione dell'anima?
Io credo che siamo però troppo radicati nell'idea che fin da piccoli abbiamo "respirato" del lavoro; ossia un lavoro onesto, possibilmente quantificabile, inquanto i musicisti, i poeti, i ballerini gli inventori muoiono tutti di fame, nella " giusta " retribuzione, ( parlo ovviamente per me); quindi se per esempio mi piacesse girare il mondo o lavorare con gli animali ( mia grande passione) come posso fare, se : non ho i soldi per viaggiare; ho assunto troppi impegni ad oggi e non posso lasciare tutto per..... quindi devo rimanere nel mio lavoro e zitta.
Ma zeland ci apre nuove varianti, chi riesce ad unire anima e ragione trova la sua salvezza, solo che ( parlo per me) io penso sola a quella finanziari, inquanto gli altri aspetti, famiglia, figli, si ci sono, ma non rientrano nel mio modo di pensare che ho imparato da piccola, e così facendo, lavorando con anima e ragione contraposti, ci troviamo a realizzare le peggiori varianti e a tornare a casa arrabbiati, frustrati e senza " energia".
Ed è qui che tutto sfugge di mano, faccio u n lavoro che la mia amina piace e la ragione respinge? o la ragione accetta e l'anima soffre? come scoprire l'ARCANO?
Mi aggiungo alla ricerca.
Rebecca
Sicuramente se non c'è accordo tra anima e ragione le cose non vanno avanti, oppure nell'accordo che " le cose non vanno avanti" si materializza la variante peggiore, ma come far aderire alla ragione la passione dell'anima?
Io credo che siamo però troppo radicati nell'idea che fin da piccoli abbiamo "respirato" del lavoro; ossia un lavoro onesto, possibilmente quantificabile, inquanto i musicisti, i poeti, i ballerini gli inventori muoiono tutti di fame, nella " giusta " retribuzione, ( parlo ovviamente per me); quindi se per esempio mi piacesse girare il mondo o lavorare con gli animali ( mia grande passione) come posso fare, se : non ho i soldi per viaggiare; ho assunto troppi impegni ad oggi e non posso lasciare tutto per..... quindi devo rimanere nel mio lavoro e zitta.
Ma zeland ci apre nuove varianti, chi riesce ad unire anima e ragione trova la sua salvezza, solo che ( parlo per me) io penso sola a quella finanziari, inquanto gli altri aspetti, famiglia, figli, si ci sono, ma non rientrano nel mio modo di pensare che ho imparato da piccola, e così facendo, lavorando con anima e ragione contraposti, ci troviamo a realizzare le peggiori varianti e a tornare a casa arrabbiati, frustrati e senza " energia".
Ed è qui che tutto sfugge di mano, faccio u n lavoro che la mia amina piace e la ragione respinge? o la ragione accetta e l'anima soffre? come scoprire l'ARCANO?
Mi aggiungo alla ricerca.
Rebecca
-
- Città:
... aggiungo ...
quello che mi fa pensare, è: perchè un giorno al lavoro sto benissimo e un altro ho un diavolo per capello? se ci fosse accordo fra anima e ragione questo non dovrebbe assolutamente capitare, dovrebbe essere un idillio il lavoro ... quindi penso che c'è un disaccordo ... il problema è capire qual'è la combinazione .....
quello che mi fa pensare, è: perchè un giorno al lavoro sto benissimo e un altro ho un diavolo per capello? se ci fosse accordo fra anima e ragione questo non dovrebbe assolutamente capitare, dovrebbe essere un idillio il lavoro ... quindi penso che c'è un disaccordo ... il problema è capire qual'è la combinazione .....
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao rebecca, ciao zatoichirebecca ha scritto:... Ed è qui che tutto sfugge di mano, faccio un lavoro che la mia amina piace e la ragione respinge? o la ragione accetta e l'anima soffre? come scoprire l'ARCANO? ...
una riflessione .. su come è posta la domanda
Sottintendiamo che ci sia un IO (coacervo di memorie e illustre-sconosciuto) una RAGIONE e un'ANIMA ... ma sono pezzi staccati ? .. chi soffre (l'anima, la ragione, l'IO) ? .. e perchè c'è la sofferenza ? ... cos'è questa sofferenza ?
ma .. se cercassimo di rispondere a queste domande ... resteremo nel campo del dialogo interiore, dell'intenzione interna
Vadim sottolinea che non c'è da cambiare se stessi, bensì ritornare a sè .. essere uno spettatore attivo e non un attore preso ad interpretare i ruoli che il copione (crediamo) richieda .. uno spettatore attivo ha una prospettiva più distante, rilassata ...
Perchè non chiederci: "Come posso vivere quotidianamente in un'atmosfera di festa ininterrotta ?"
Vivere consapevolmente, liberi da ogni dipendenza, dando poca importanza a sè e al mondo .. agli eventi. Quando usciamo dai giudizi dualistici di bene e male, di buono e di cattivo gli eventi e gli attori intorno a noi non hanno più il potere di influire sulla nostra esistenza
Potremmo forse scoprire che è l'atteggiamento che teniamo nei confronti del nostro quotidiano a fare la differenza ?
Questo ambito del transurfing è inquadrato solo in una fase successiva .. di solito i nuovi transurfer si attaccano alla trilogia con l'atteggiamento dell'ottenere/manifestare .. per cambiare nella propria esistenza ciò che hanno giudicato mancare o non essere idoneo alla loro felicità ... e se invece, accettando come ignoto la nostra quotidianità, scoprissimo che proprio dove siamo, con ciò che abbiamo, è l'occasione per vivere in un'atmosfera di festa ?
buon transurfing
renato
-
- Città:
In pratica vivere da spettatore attivo e darsi in affitto.
Almeno prova per vedere che succede e capire se sia l'anima
o la ragione.
Devo sperimentare l'acquisto di vestiti con il metodo di Zeland.
Almeno prova per vedere che succede e capire se sia l'anima
o la ragione.
Devo sperimentare l'acquisto di vestiti con il metodo di Zeland.
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio