Ciao Luciano...
Parli per me?
Beh, io sono appena arrivata in questo forum e non mi sento assolutamente, come ho già detto, depositaria di alcuna verità. Credo solo nell'esperienza, maestra di vita, e ritengo i libri di Zeland uno degli eventi editoriali più interessanti degli ultimi anni.
Ma avere dubbi non è un crimine. Avere dubbi significa dare chance, ma non aspettarsi che adesso il guru ci risolva la vita.
Se sono su questo forum e condivido il mio pensiero è perché una certa fiducia a questo strano personaggio l'ho data. Anzi, ne consiglio a tutti la lettura e soprattutto la rilettura (io imparo cose nuove anche se oggi mi metto a rileggere Lo Spazio delle Varianti....
Però da qui a dire che adesso è arrivato il nuovo Messia ce ne corre, perdonami. Vediamo. Applicare gli insegnamenti quando me lo ricordo, per me personamente, è già una bella sfida. Teoricamente, mi torna tutto. Esperienzialmente ho ancora da vedere...
Comunque da parte mia non c'è e non ci vuole essere nessuna polemica
Anna
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ Consapevolezza
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: Consapevolezza
...prediamola con leggerezza, non stiamo giocando a fare gli illuminati e nemmeno i polemici ! La verità è che vorremmo capire bene perchè ciascuno di noi vorrebbe far migliorare qualche situazione nella propria vita..d'altra parte l'ottimo Zeland stesso, nella conclusione di Avanti nel Passato, dice che la scienza ufficiale rifiuta di riconoscere l'effetto dell'emissione mentale sulla realtà che ci circonda in quanto la verifica sperimentale produce risultati non univoci ma-aggiunge- noi dobbiamo risolvere i nostri problemi ora non possiamo aspettare il verdetto della scienza!beh è proprio così...come ha detto Luciano l'autore ne sa certamente più di noi!!!
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
tratto da "Avanti nel passato - Lo scivolamento" (pag. 160-161)
Otterrete la libertà quando cesserete la vostra battaglia.
Il mondo come uno specchio, riflette il vostro modo di rapportarvi ad esso.
Quando non siete soddisfatti del mondo, il mondo si gira dall'altra parte.
Quando lottate contro il mondo, il mondo lotta contro di voi.
Quando cessate la battaglia, il mondo vi viene incontro.
Buon Halloween
renato
Otterrete la libertà quando cesserete la vostra battaglia.
Il mondo come uno specchio, riflette il vostro modo di rapportarvi ad esso.
Quando non siete soddisfatti del mondo, il mondo si gira dall'altra parte.
Quando lottate contro il mondo, il mondo lotta contro di voi.
Quando cessate la battaglia, il mondo vi viene incontro.
Buon Halloween
renato
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
No non parlo per te.anna69 ha scritto:Ciao Luciano...
Parli per me?
Giusto avere dubbi, ma bisogna chiarirli fino ad essere certi e poi partire senza guardare indietro. Diversamente non si hanno risultati. D'altra parte raggiunta la certezza non è più necessario guardare indietro.
Per diventare certi occorre fare le cose esattamente come nel manuale, dare un certo tempo perché i risultati, buoni o cattivi che siano, si manifestino, e decidere se vale la pena di seguire il percorso o meno.
Non c'è altro da fare.
Continuare con i dubbi non porta da nessuna parte e quindi è meglio liberarsene al più presto. Nessuno può togliere dubbi a un altro, al massimo potrebbe convincere un altro della validità di un metodo, ma non avrebbe un reale valore per la persona convinta.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
-
- Città:
Carissimi, ecco come la vedo io.
Se avete dubbi concedetevi di averli e se non li avete procedete nella sperimentazione pedissequa delle modalità indicate nel manuale.
Può sembrare banale ma nel testo di Zeland si parla di evitare di giustificarsi e di accogliere benevolmente ogni evento e condizione sia interna che esterna.
Abbassiamo il più possibile l'importanza, anche di ciò che proviamo in relazione al Transurfing e andiamo avanti.
Zeland, a mio modo di vedere, non è un guru, è un tizio che ringrazio per aver condiviso un sua illuminazione e basta.
Se vi pare utile approfonditela, se no proseguite alla ricerca di altro.
Mi sento anche di dire che questo luogo virtuale serve a chiarire punti oscuri a chi il Transurfing lo vuole sperimentare. Forse, non è utile fornire contraddittori in questa sede.
Personalmente non sono ancora molto brava a non giustificarmi , quindi, siccome temo molto il giudizio esterno, considerate ciò come soltanto il mio umilissimo parere.
Un abbraccio
Se avete dubbi concedetevi di averli e se non li avete procedete nella sperimentazione pedissequa delle modalità indicate nel manuale.
Può sembrare banale ma nel testo di Zeland si parla di evitare di giustificarsi e di accogliere benevolmente ogni evento e condizione sia interna che esterna.
Abbassiamo il più possibile l'importanza, anche di ciò che proviamo in relazione al Transurfing e andiamo avanti.
Zeland, a mio modo di vedere, non è un guru, è un tizio che ringrazio per aver condiviso un sua illuminazione e basta.
Se vi pare utile approfonditela, se no proseguite alla ricerca di altro.
Mi sento anche di dire che questo luogo virtuale serve a chiarire punti oscuri a chi il Transurfing lo vuole sperimentare. Forse, non è utile fornire contraddittori in questa sede.
Personalmente non sono ancora molto brava a non giustificarmi , quindi, siccome temo molto il giudizio esterno, considerate ciò come soltanto il mio umilissimo parere.
Un abbraccio
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao RobbyRobby ha scritto:... siccome temo molto il giudizio esterno, considerate ciò come soltanto il mio umilissimo parere.
nessun giudizio esterno ti potrà mai far soffrire ... a meno che tu non lo permetta
Ti ringrazio per la tua condivisione
buon transurfing
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio