Grazie ragazzi,però come si fa a trovare l'indirizzo di casa e sapere perchè si è qui?
Le letture che accendono la lampadina sarebbero ben gradite.
Scusate ma a questo Zeland dedica qualche capitolo?Mi sà che se c'è mi è sfuggito.
L'anima come onda mi è chiaro il concetto ma è sempre così fluttuante la
descrizione che non ti da appigli,soprattutto per chi vorrebbe avere un senso a tutto ciò.
Concordo con i falsi scopi e quelli dell'essenza,ma come trovare quelli dell'anima?
Transurfing Studio e Applicazione ⇒ crisi...transurfing
Forum per chi ha letto almeno il libro "Lo Spazio delle Varianti"
Regole del forum
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
Ci sono utenti sedicenti "coach" del Transurfing che si iscrivono solo per promuovere il proprio sito inerente a tale qualifica, senza poi partecipare attivamente al forum. Alcuni affermano di essere stati autorizzati da Vadim Zeland. Premesso che Vadim Zeland non ha addestrato personalmente nessuno, eventuali dichiarazioni verbali di autorizzazione all'insegnamento del "metodo Transurfing" fatte dallo stesso non sono supportate da questo forum. Chi non compare nel sito ufficiale zelands.com e volesse confermare l'ufficialità di quanto dichiara può inviare in allegato dal modulo dei "Contatti" copia di una dichiarazione scritta firmata da Vadim Zeland. Diversamente, considerando anche che tali utenti non partecipano attivamente al forum saranno considerati "spammer".
-
- Città:
Re: crisi...transurfing
Ciao,
secondo me trovare uno "scopo" ben preciso per l'anima, è come se una cellula del nostro corpo cercasse il suo scopo ...... è semplicemente far parte del Tutto .... ma per farlo bisogna "integrarsi" al Tutto .... noi ad esempio cerchiamo di farlo con il RT, altri con altre discipline altrettanto valide, perchè come dice Zalend "la verità è sempre lì, vicino" !
.... navigare in questo Fiume è una bella avventura che si chiama Vita !!!
secondo me trovare uno "scopo" ben preciso per l'anima, è come se una cellula del nostro corpo cercasse il suo scopo ...... è semplicemente far parte del Tutto .... ma per farlo bisogna "integrarsi" al Tutto .... noi ad esempio cerchiamo di farlo con il RT, altri con altre discipline altrettanto valide, perchè come dice Zalend "la verità è sempre lì, vicino" !
.... navigare in questo Fiume è una bella avventura che si chiama Vita !!!
-
- Città:
sapete perchè Zeland e altri parlano tanto di sogni?Perchè in un certo senso noi siamo esseri sognati viventi tenuti insieme da un sognatore più grande;la consapevolezza che pervade tutto è l'essere che sogna.E mentre fa questo l'unico grande sognatore,Dio,conosce se stesso, sogna se stesso, auto-posseduto da se stesso.La creazione intera non è altro che il modo in cui l'energia emanante-intelligenza infinita- dal vuoto sperimenta se stesso come creatore e, in tal modo, conosce se stesso.Zeland sottolinea che l'essenza dell'uomo è puro spirito (e proprio questo vuol dire che l'uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio, mentre,ad esempio, la religione cattolica ci insegna che solo il maestro Gesù è stato Dio in terra, stravolgendone il messaggio reale.).L'uomo, al contrario di animali, vegetali e minerali può prendere consapevolezza di chi è davvero ecco perchè, si dice, è la massima espressione di Dio in Terra...che poi su altri sistemi ci siano tante altre espressioni corrispondenti a forme diverse di evoluzione è un altro discorso.
Alla fine Vadim e altri vogliono dire:"svegliatevi perchè siete creature molto più potenti di quello che vi viene fatto credere, non siete vittime delle circostanze esterne o, meglio, lo siete solo finchè credete di esserlo e non prendete contezza di chi siete, del perchè siete qui e dei principi che governano la vita"..attenti ai pendoli perchè hanno interesse a farvi credere il contrario..."
Alla fine Vadim e altri vogliono dire:"svegliatevi perchè siete creature molto più potenti di quello che vi viene fatto credere, non siete vittime delle circostanze esterne o, meglio, lo siete solo finchè credete di esserlo e non prendete contezza di chi siete, del perchè siete qui e dei principi che governano la vita"..attenti ai pendoli perchè hanno interesse a farvi credere il contrario..."
- luciano
- Amministratore
- Città: Trento
- Contatta:
L'essenza sei tu, secondo altre nomenclature l'anima sei tu, quindi essenza ed anima sono sinonimi per quello che intendo io.eleazar ha scritto:Concordo con i falsi scopi e quelli dell'essenza,ma come trovare quelli dell'anima?
Poi c'è chi parla in termini di "la mia anima" e quando chiedo "Se parli della tua anima, allora chi sei tu?" ottengo le risposte più disparate, alcune pure divertenti.
C'è solo un momento in cui esisti e quel momento è il tempo presente.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao eleazar,eleazar ha scritto:... come si fa a trovare l'indirizzo di casa e sapere perchè si è qui?
.... L'anima come onda mi è chiaro il concetto ma è sempre così fluttuante la
descrizione che non ti da appigli,soprattutto per chi vorrebbe avere un senso a tutto ciò.
Concordo con i falsi scopi e quelli dell'essenza,ma come trovare quelli dell'anima?
interessante questo ... scavare
Il concetto di anima come onda è solo un'idea, un modello, una forma .. alla quale abbiamo voluto dare un significato e poi, compiaciuti, ci diciamo: "ho capito" .. ben venga il fatto che non ti dia appigli ... ben venga il fatto che non tovi un senso in tutto ciò, perchè quegli appigli, quel senso costituirebbero solo una costruzione mentale, un oggetto un'isola/prigione dove sostare .. per un po.
Nel secondo libro di Vadim ci sono 15 paginette dove viene trattata l'intenzione esterna (da pag. 31 a pag. 45).
Le idee ivi espresse sono molto preziose !
Ti domando: ti accorgi che sei concentrato principalmente sull'intenzione interna e sulla ragione ? E l'intenzione esterna .. e l'anima ? Attendi di leggere anche il terzo libro, è probabile che ti verranno intuizioni al riguardo.
Nel frattempo .. buon transurfing
renato
-
- Città:
SI posso comprendere il sogantore che sogna (alla schopenauer ,ammesso che si scriva così) ma
a che scopo fare ciò e poi,molto francamente se fosse così non sarebbe deludente?
Scoprirsi semplicemente l'oggetto di un sogno di cqualcuno.
Zotoichi quello che dici tu mi sembra sensato,una cellula ha una direzione che è sincrona
con quella del corpo che a sua volta avrebbe una direzione,quale?
E poi ammettendo che abbiamo un'anima,ogni cellula come organismo ha la sua?E ogni micro organismo?Mah non ne usciamo più...
Io sono la mia essenza...ma essenza sono solo parole,sono io cosa?Da dove vengo,vado e sono?
Vado a leggermi le paginette sperando di trovare una risposta all'arcano ma,aspe credo di aver inteso dove vuoi arrivare,una costruzione mentale è fatta dalla ragione quindi provando a capire rimane il tutto alla ragione mentre sapere il dove
e altro è sentito dall'anima,è questo che intendi?Il fruscio delle stelle,la voce senza voce e la
descrizione senza descrizione.
Cmq le speculazioni chiariscono la idee e ne forniscono di nuove.Ringrazio tutti quelli che partecipano a questa discussione.
a che scopo fare ciò e poi,molto francamente se fosse così non sarebbe deludente?
Scoprirsi semplicemente l'oggetto di un sogno di cqualcuno.
Zotoichi quello che dici tu mi sembra sensato,una cellula ha una direzione che è sincrona
con quella del corpo che a sua volta avrebbe una direzione,quale?
E poi ammettendo che abbiamo un'anima,ogni cellula come organismo ha la sua?E ogni micro organismo?Mah non ne usciamo più...
Io sono la mia essenza...ma essenza sono solo parole,sono io cosa?Da dove vengo,vado e sono?
Vado a leggermi le paginette sperando di trovare una risposta all'arcano ma,aspe credo di aver inteso dove vuoi arrivare,una costruzione mentale è fatta dalla ragione quindi provando a capire rimane il tutto alla ragione mentre sapere il dove
e altro è sentito dall'anima,è questo che intendi?Il fruscio delle stelle,la voce senza voce e la
descrizione senza descrizione.
Cmq le speculazioni chiariscono la idee e ne forniscono di nuove.Ringrazio tutti quelli che partecipano a questa discussione.
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
E' anche questione di stabilire le definizioni, altrimenti le domande che ci si pone non possono che essere fonte di confusione.eleazar ha scritto:E poi ammettendo che abbiamo un'anima.... sono la mia essenza...
Che cos'è l'anima? Che cos'è l'essenza? qual'è la differenza fra le due?
-
- Città:
Ciao Eleazar, ti capisco, anch'io sono in uno stato di confusione totale, sempre attenta a capire, guardare, ascoltare, facciamo parte di che cosa? perchè siamo qui cosa devo fare? dove devo andare? ma poi perchè devo! Confusione su confusione. Ho letto tutte le riflessioni che hanno fatto sul tuo argomento, cercando di ragionare, ma niente, ancora confusione.
L'unica cosa che in questo momento io sento il bisogno è quello di svuotarmi, ma paradossalmente non ne ho il tempo, qualcuno potrebbe dirti "prenditelo è tuo" e così mi accorgo che cerco sempre di accontentare gli altri per paura di........ azzzzzz ho beccato un pendolo
Un cosa in particolarmodo mi urta più di tutto, quando mi viene detto di guardarmi dentro che il fuori è lo specchio di come sono io dentro mi sento come il cane che si morde la coda, ieri ho letto una frase che mi ha ancora di più confuso, dice che cambiare il mondo esterno è come farsi la barba mettendo la schiuma sullo specchio, se non ti guardi dentro nulla può cambiare fuori.
Ok, Ok lo posso accettare, l'esterno è quello che io sono, ma come faccio a cambiare, non riesco a guardarmi dentro e a modificare qualcosa.
L'unica cosa che in questo momento io sento il bisogno è quello di svuotarmi, ma paradossalmente non ne ho il tempo, qualcuno potrebbe dirti "prenditelo è tuo" e così mi accorgo che cerco sempre di accontentare gli altri per paura di........ azzzzzz ho beccato un pendolo
Un cosa in particolarmodo mi urta più di tutto, quando mi viene detto di guardarmi dentro che il fuori è lo specchio di come sono io dentro mi sento come il cane che si morde la coda, ieri ho letto una frase che mi ha ancora di più confuso, dice che cambiare il mondo esterno è come farsi la barba mettendo la schiuma sullo specchio, se non ti guardi dentro nulla può cambiare fuori.
Ok, Ok lo posso accettare, l'esterno è quello che io sono, ma come faccio a cambiare, non riesco a guardarmi dentro e a modificare qualcosa.
- luciano
- Amministratore
- Contatta:
Non è che devi, se cadi dentro un pozzo profondo puoi scegliere se rimanere lì e girarci intorno accarezzando le pareti del pozzo, oppure cercare la strada per uscire. Non devi uscire per forza, dipende dai gusti.rebecca ha scritto:facciamo parte di che cosa? perchè siamo qui cosa devo fare? dove devo andare? ma poi perchè devo!
Ci si può anche dimenticare che si è in un pozzo profondo e pensare che sia tutto ciò che esiste.
Un po' come la rana dello stagno che credeva che fosse tutto il suo mondo.
E se non si hanno risposte su chi siamo, da dove veniamo, e perché siamo qui, è come se fossimo nel pozzo.
E chi non si pone nemmeno queste domande è come se pensasse che il pozzo è tutto quello che c'è.
- renato
- Moderatore
- Città: BZ
Ciao rebeccarebecca ha scritto:.... se non ti guardi dentro nulla può cambiare fuori.
comprendere intellettualmente che là-fuori è una nostra proiezione non basta, non porta da nessuna parte .. come hai già avuto modo di verificare ... ed hai anche verificato che non riusciamo a guardarci dentro (dato che siamo consapevolezza .. che è un vastissimo, se non infinito, spazio vuoto) ... comunque non potremmo mai modificare qualcosa, come se fossimo fatti di pezzi che si possono manipolare o sostituire.
Viviamo in un mondo di idee, chi crediamo di essere è, .. in fin dei conti, consapevolezza di un'idea ..
E se tutta la confusione che dici di provare, e sei in compagnia in questo, fosse dovuta solo ad una direzione ... ad una modalità d'approccio ... che porta esattamente a quello che stai provando adesso ?
Riflettere sull'intenzione interna e quella esterna, sulla ragione e l'anima, .. con tranquillità .. ci porta ad intuire che la ragione non può capire l'anima ... come all'inizio un transurfer cerca disperatamente di fare ... in essenza il RT è una questione di ESSERE ... leggiti con calma il terzo libro
buon transurfing
renato
Il Trionfo dell'Uomo che Agisce
Libri di Arnold Ehret
Lo Spazio delle Varianti
Le Regole dello Specchio